300 gr di semolino
200 gr di farina di mais(quella da polenta)
100 gr di latte in polvere
200 gr di pastoncino
150 di farina di soia
Per la parte lioquida ho utilizzato 7 uova 5 cucchiai di miele e l'aroma eucalipto della big fish....

Questo è già un errore da non fare, si mette il mix poco alla volta nella parte liquida fino ad ottenere la consistenza voluta.marcy97 ha scritto:o preparato il mix a parte e la parte liquida in un secchio o versato la parte liquida nel mix....
Anche la farina di soia non è adatta per essere impastata, va macinata, quella da consorzio è soia tostata e spaccata per allevamento dei polli, va macinata.marcy97 ha scritto:la farina di soia come dici tu è grossolana non è per niente sottile come la 00
Questo è il miglior metodo per sapere quante uova occorrono al mixmattia90 ha scritto: prova a fare 7/8 uova in un secchio e 2 kg di mix a parte poi versi il mix nelle uova e lo fai fin che non ottieni un impasto giusto, alla fine pesi quanto mix ti è rimasto così fai il rapporto e vedi quante uova servono al tuo mix.
grande! ora ci vuole un pò di esperienza e sei aposto! se riesci falle al vapore che vengono meglio!marcy97 ha scritto:oggi ho riprovato è mi sono venute fuori abbastanza bene le ho bollite ora le ho messe ad asciugare... chissà come saranno![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti