ricetta semplice boiles da pastura?

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 584
Iscritto il: 26/02/2013, 21:39
Regione: Liguria
Località: Ronco Scrivia
sesso: M
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

ricetta semplice boiles da pastura?

Messaggio da Morfeus » 01/11/2013, 11:57

Ciao a tutti, vorrei provare a farmi delle boiles da pastura molto semplici con prodotti che si trovano facilmente al supermercato.
Non so cosa riusciro a realizzare e se le rifaro,quindi non voglio spendere tanti soldi in farine ricercate.
E poi secondo me meglio prodotti naturali e boiles non tanto cariche funzionano meglio.
Avete qualche ricetta per l'inverno?
grazie..


Alla Costante Ricerca Del Big Fish

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: ricetta semplice boiles da pastura?

Messaggio da El barbon » 03/11/2013, 13:44

Che tipo di pasturazione intendi fare?

Avatar utente
The Giulianz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/09/2013, 13:41
Regione: Veneto
Località: Verona
sesso: M
data di nascita:: 02 gen 1988
Record cappotti: 10

Re: ricetta semplice boiles da pastura?

Messaggio da The Giulianz » 05/11/2013, 11:59

Ciao ti "cedo" volentiera la mia per pasturare con poca spesa

400gr Semolino
100gr Farina di Riso
400gr Biscotti per Cani secchi
100gr Latte in polvere

:21: spero ti vada bene! Ciao

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: ricetta semplice boiles da pastura?

Messaggio da nick 94 » 06/11/2013, 18:20

Io eviterei quantità così elevate di biscotti per cani, sono pieni di grassi e in dosaggi così rischi di compromettere la salute delle carpe, come accaduto sull'Ebro in Spagna.

Avatar utente
The Giulianz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/09/2013, 13:41
Regione: Veneto
Località: Verona
sesso: M
data di nascita:: 02 gen 1988
Record cappotti: 10

Re: ricetta semplice boiles da pastura?

Messaggio da The Giulianz » 07/11/2013, 9:57

nick 94 ha scritto:Io eviterei quantità così elevate di biscotti per cani, sono pieni di grassi e in dosaggi così rischi di compromettere la salute delle carpe, come accaduto sull'Ebro in Spagna.
Ciao nik 94, :5: non voglio peccare di presunzione, ma di biscotti per cani ne esistono a centinaia, e non è assolutamente vero che sono pieni di grassi anzi, molti di questi sono molto magri, proprio per cani in fattore dieta, post- operati, collassi renali... sono a base di cereali, legumi, latte in polvere, se cerchi bene in negozi di animali BEN forniti vedrai che è la verità... detto da chi con allevamenti, animali, alimentazione, ecc...ci lavora.

night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/09/2013, 13:02
Regione: Veneto
Località: Vigonovo
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1980
Record cappotti: 8

Re: ricetta semplice boiles da pastura?

Messaggio da night-train » 07/11/2013, 10:26

The Giulianz ha scritto:
nick 94 ha scritto:Io eviterei quantità così elevate di biscotti per cani, sono pieni di grassi e in dosaggi così rischi di compromettere la salute delle carpe, come accaduto sull'Ebro in Spagna.
Ciao nik 94, :5: non voglio peccare di presunzione, ma di biscotti per cani ne esistono a centinaia, e non è assolutamente vero che sono pieni di grassi anzi, molti di questi sono molto magri, proprio per cani in fattore dieta, post- operati, collassi renali... sono a base di cereali, legumi, latte in polvere, se cerchi bene in negozi di animali BEN forniti vedrai che è la verità... detto da chi con allevamenti, animali, alimentazione, ecc...ci lavora.


Straquoto

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: ricetta semplice boiles da pastura?

Messaggio da nick 94 » 07/11/2013, 13:38

So che ve ne sono tanti ma personalmente ho sempre un poco di diffidenza verso i prodotti destinati all'alimentazione canina ( evito dosaggi alti), naturalmente è solo un mio parere, probabilmente sbagliato :19:

Avatar utente
The Giulianz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/09/2013, 13:41
Regione: Veneto
Località: Verona
sesso: M
data di nascita:: 02 gen 1988
Record cappotti: 10

Re: ricetta semplice boiles da pastura?

Messaggio da The Giulianz » 07/11/2013, 14:23

nick 94 ha scritto:So che ve ne sono tanti ma personalmente ho sempre un poco di diffidenza verso i prodotti destinati all'alimentazione canina ( evito dosaggi alti), naturalmente è solo un mio parere, probabilmente sbagliato :19:
Ti do ragione in quanto la tua diffidenza è dipesa sopratutto per la salute delle nostre amiche carpe ( :compli: ), ed anche per la "scarsa :ironia: " consocenza dei prodotti messi in cammercio....va da sè che gli alimenti canini sono molto meno ricchi di grassi che per quelli felini...con un'attenta selezione delle materie prime il "pareri" si potranno tramutare in sicurezza da applicare in materia...Raccomando lo stesso l'uso di biscotti secchi con attitudini sopradescritte, prestando particolarmente ATTENZIONE ad alimenti contenenti anticoccidiostatici o altri integratori medicinali possibilmente contenuti in certi biscotti.

:offtopic3: Va da sè che sono sempre stato contrario anche alla pasturazione con prodotti zootecnici quali mangimi pelletato proprio per questo :offtopic3:

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 156
Iscritto il: 07/07/2012, 23:00
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Re: ricetta semplice boiles da pastura?

Messaggio da nick 94 » 07/11/2013, 18:02

The Giulianz ha scritto:
nick 94 ha scritto:So che ve ne sono tanti ma personalmente ho sempre un poco di diffidenza verso i prodotti destinati all'alimentazione canina ( evito dosaggi alti), naturalmente è solo un mio parere, probabilmente sbagliato :19:
Ti do ragione in quanto la tua diffidenza è dipesa sopratutto per la salute delle nostre amiche carpe ( :compli: ), ed anche per la "scarsa :ironia: " consocenza dei prodotti messi in cammercio....va da sè che gli alimenti canini sono molto meno ricchi di grassi che per quelli felini...con un'attenta selezione delle materie prime il "pareri" si potranno tramutare in sicurezza da applicare in materia...Raccomando lo stesso l'uso di biscotti secchi con attitudini sopradescritte, prestando particolarmente ATTENZIONE ad alimenti contenenti anticoccidiostatici o altri integratori medicinali possibilmente contenuti in certi biscotti.

:offtopic3: Va da sè che sono sempre stato contrario anche alla pasturazione con prodotti zootecnici quali mangimi pelletato proprio per questo :offtopic3:
Era esattamente ciò che intendevo scusami nel caso mi avessi frainteso :)

Avatar utente
The Giulianz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/09/2013, 13:41
Regione: Veneto
Località: Verona
sesso: M
data di nascita:: 02 gen 1988
Record cappotti: 10

Re: ricetta semplice boiles da pastura?

Messaggio da The Giulianz » 07/11/2013, 18:13

:25: Scherzi???????? Non ti devi assolutamente scusare di niente!!!!! Son contento anzi, se siamo arrivati al punto di capire cose "nuove" o più semplicemente di capirsi l'un l'altro! Ciao Nick ai prossimi post :mrgreen:

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: ricetta semplice boiles da pastura?

Messaggio da ciandy » 08/11/2013, 15:09

cavolo ragazzi con centinaia di ricette scritte e con spiegazioni esaustive ingrediente per ingrediente si consigliano ancora ricette buttate a casaccio (non me ne volere) strapiene di farine vegetali non precotte e peggio ancora con cibi per altri animali in grosse quantità.

se le crocchette son studiate per i cani ci sarà un motivo. La carpa non è un cane nè tantomeno ha una digestione paragonabile ad esso
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Avatar utente
The Giulianz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/09/2013, 13:41
Regione: Veneto
Località: Verona
sesso: M
data di nascita:: 02 gen 1988
Record cappotti: 10

Re: ricetta semplice boiles da pastura?

Messaggio da The Giulianz » 08/11/2013, 15:53

ciandy ha scritto:cavolo ragazzi con centinaia di ricette scritte e con spiegazioni esaustive ingrediente per ingrediente si consigliano ancora ricette buttate a casaccio (non me ne volere) strapiene di farine vegetali non precotte e peggio ancora con cibi per altri animali in grosse quantità.

se le crocchette son studiate per i cani ci sarà un motivo. La carpa non è un cane nè tantomeno ha una digestione paragonabile ad esso
ma pensa un pò.... :10:

Avatar utente
Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 584
Iscritto il: 26/02/2013, 21:39
Regione: Liguria
Località: Ronco Scrivia
sesso: M
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Re: ricetta semplice boiles da pastura?

Messaggio da Morfeus » 12/11/2013, 8:28

A me è stata consigliata questa ricetta da un ragazzo alle prime armi come me nel self made

300 pastoncino
200mais precotto
150semolino
100latte in polvere
150ceci
100castagne

parte liquida
6uova
50ml di dolcificante zucchero di canna liquido
csl e aroma (quantità indicata sulla boccetta)

che ne pensate? Io ho avuto modo di vedere le sue boiles e anche in pesca. Funzionano alla grande
Alla Costante Ricerca Del Big Fish

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: ricetta semplice boiles da pastura?

Messaggio da El barbon » 12/11/2013, 22:33

Morfeus ha scritto: 300 pastoncino
200mais precotto
150semolino
100latte in polvere
150ceci
100castagne



che ne pensate?
Dipende da cosa si intende per pasturazione... Se si intende per pasturarci in giornata, praticamente qualsiasi cosa va bene! Per lunghe campagne di pasturazione allora meglio orientarsi completamente su un altra tipologia di mix...

Avatar utente
Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 584
Iscritto il: 26/02/2013, 21:39
Regione: Liguria
Località: Ronco Scrivia
sesso: M
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Re: ricetta semplice boiles da pastura?

Messaggio da Morfeus » 14/11/2013, 13:12

Io parlo di sessioni di 1 massimo 2 giorni. Purtroppo non ho molto tempo per pescare. Cerco un mix per pescate veloci che entrino subito in pesca.
Ma non troppo molli da disfarsi subito in quanto vorrei anche provare ad innescarle
Alla Costante Ricerca Del Big Fish

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 161 ospiti