Consiglio prime canne e mulinelli

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Aquario82
Carpista
Carpista
Regione: Lazio
data di nascita:: 11 feb 1982
Record cappotti: 0

Consiglio prime canne e mulinelli

Messaggio da Aquario82 » 22/09/2013, 16:33

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e sto cominciando adesso ad interessarmi seriamente al Carp Fishing.

Essendo totalmente privo di esperienza volevo chiedervi se potevate consigliarmi delle canne e dei mulinelli da comprare (dei prodotti specifici intendo).

Tenete conto del fatto che questa dovrà essere la mia prima attrezzatura, che utilizzerò per fare gavetta e che intendo cambiare con qualcosa di più serio quando avrò accumulato un po di esperienza. Non è mia intenzione quindi spenderci (almeno inizialmente) un patrimonio.

Per quanto riguarda gli spot io sono di Roma (est), e pensavo di cominciare a pescare in qualche cava/laghetto ed anche sul Tevere se possibile, quindi vorrei chiedervi di darmi consigli anche tenendo questo in considerazione.

Vi ringrazio fin d'ora della partecipazione.

Un saluto.

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Consiglio prime canne e mulinelli

Messaggio da AxzGsK » 22/09/2013, 16:57

Facendo un apposita ricerca o sfogliando il forum potrai trovare la risposta a cio che cerchi. ci sono tantissimi post al riguardo.
Posso solo consigliarti di non risparmiare sui mulinelli, essendo oggetti di precisione e meccanici sottoposti a sforzi non indifferenti ti consiglio prenderti muli robusti e affidabili di fascia medio alta di marche affidabili (Shimano,Daiwa,Tica,Penn), spenderai i tuoi soldi cosi una sola volta, i mulinelli economici nella Ns pesca durano veramente poco...
Per le canne, visto che sei "nuovo" in questa disciplina consiglio delle canne tutto fare (Fox warrior s, kkar violence, Prologic c1 ecc), presta solo attenzione al libraggio una 3 lbs puo essere l'ideale se peschi in acque ferme, ma nel caso hai intenzione di pescare in fiume con corrente devi salire nel libraggio.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Aquario82
Carpista
Carpista
Regione: Lazio
data di nascita:: 11 feb 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da Aquario82 » 23/09/2013, 11:15

OK, grazie per i consigli. A buon rendere ;)

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 23/09/2013, 21:52

Aquario82 ha scritto:OK, grazie per i consigli. A buon rendere ;)
Figurati.... comunque "spulcia" un po il Ns forum troverai tutte le info che vorrai.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”