Info Brasimone

Itinerari carpfishing acque libere in Toscana, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Iacopo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/11/2012, 10:13
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 24 dic 1984
Record cappotti: 4

Info Brasimone

Messaggio da Iacopo » 04/09/2013, 17:47

Ciao a tutti, vorrei fare un'uscita in un bel lago, ma, poichè ho solo una giornata vorrei qualcosa, Bilancino a parte, abbastanza vicino alla mia città, Firenze. ho sentito parlare un pò in giro nel forum di questo lago ma vorrei qualche info più precisa :) :) qualcuno lo conosce bene?
:thank: :thank:



Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Info Brasimone

Messaggio da ABISS » 04/09/2013, 18:29

Lago difficile anche per chi lo conosce. Barca pressoché obbligatoria per portare le esca dalla parte opposta verso la centrale, o per trovare gli scalini. Pesca con 1 canna boilies al pesce diametro 24. Guardie fameliche anche 2 volte in un giorno. 200€ di multa per la seconda canna. Mi sembra 2k di esche giornaliere. Granturco inefficace. Se non hai la barca ti conviene andare alla centrale dove stringe e il lago si biforca e cercare lo scalino a 50/60m con il galleggiante e provare a pescare lì, spesso sorte qualche pesce. A volte é tollerata la tenda se montata al tramonto. Il bacino fà sbalzi di un paio di metri a volte, sia in più che in meno. Sai quante volte la gente la mattina aveva le boilies fuor dall'acqua. Domanda e ti sarà risposto.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Iacopo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/11/2012, 10:13
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 24 dic 1984
Record cappotti: 4

Re: Info Brasimone

Messaggio da Iacopo » 04/09/2013, 18:35

Benissimo grazie cambio posto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ti ringrazio per le info ma da quello che mi dici per me è veramente troppo! Una canna sola???? :shock: :shock: Eppoi non ho ne barca ne barchino... ho visto un altro lago ma non voglio andare offtopic

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Info Brasimone

Messaggio da ABISS » 04/09/2013, 18:52

Se é da quelle parti, vige a tutti le stesse restrizioni.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Iacopo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/11/2012, 10:13
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 24 dic 1984
Record cappotti: 4

Re: Info Brasimone

Messaggio da Iacopo » 04/09/2013, 22:15

no ho pensato di andare al lago di San Cipriano comunque se hai qualche informazione anche su quello ti sono grato :) :)
in ogni caso ti ringrazio di tutto

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Info Brasimone

Messaggio da ABISS » 04/09/2013, 22:49

No! questo mi é novo anche per me. Forse lo conosco sotto un'altro nome. Dove si trova?
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Iacopo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/11/2012, 10:13
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 24 dic 1984
Record cappotti: 4

Re: Info Brasimone

Messaggio da Iacopo » 04/09/2013, 22:52

è vicino al paese di san Giovanni Valdarno credo sia anche conosciuto come Diga di Santa Barbara

AleLupo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/03/2012, 15:54
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1986
Record cappotti: 0

Re: Info Brasimone

Messaggio da AleLupo » 05/09/2013, 1:02

Ma perche nn vai al brasimone??
Perche si pesca con una sola canna... Perche c'é bisogno della barca...
Sono stato tre volte a suviana, molto piu difficile del brasimone, senza barca con una sola canna all'infuori dell'última Volta che ho fatto la licenza alla mia ragazza per pescare con 2 canne.
Ho visto una sola partenza in un totale di 6 notti che poi mi ha rotto il 35 diretto...
Se nn provi nn impari... Se nn hai la barca fai con il galleggiante lanci e rilanci e alla Fine cerchi di capire cosati conviene fare.
Vai che posti come quelli ce ne sono pochi, se poi vuoi andare a catturare a diritto nn sono questi i posti che devi frequentare sia chiaro..
Io nn sono nessuno ma fino a che potro pescare suviana nn me la togliera nessuno...

Avatar utente
gianganaFred
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/05/2013, 19:00
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 15 feb 1982
Record cappotti: 3

Re: Info Brasimone

Messaggio da gianganaFred » 12/01/2014, 16:06

AleLupo ha scritto:Ma perche nn vai al brasimone??
Perche si pesca con una sola canna... Perche c'é bisogno della barca...
Sono stato tre volte a suviana, molto piu difficile del brasimone, senza barca con una sola canna all'infuori dell'última Volta che ho fatto la licenza alla mia ragazza per pescare con 2 canne.
Ho visto una sola partenza in un totale di 6 notti che poi mi ha rotto il 35 diretto...
Se nn provi nn impari... Se nn hai la barca fai con il galleggiante lanci e rilanci e alla Fine cerchi di capire cosati conviene fare.
Vai che posti come quelli ce ne sono pochi, se poi vuoi andare a catturare a diritto nn sono questi i posti che devi frequentare sia chiaro..
Io nn sono nessuno ma fino a che potro pescare suviana nn me la togliera nessuno...

quoto a pieno !! :bravo:

Avatar utente
alessandro polizzi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 194
Iscritto il: 03/11/2011, 17:54
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 07 ago 1979
Record cappotti: 0

Re: Info Brasimone

Messaggio da alessandro polizzi » 03/03/2014, 20:49

Sfatiamo miti e leggende....al brasi si pesca anche a lancio!!!!
Io non ho la barca e tantomeno il barchino...ma è dal '93 che ci pesco e non mi sento certo limitato rispetto a chi ce l'ha....
quest'hanno per portarvi un esmpio abbiamo fatto una sessione a cavallo di ferragosto(ferragosto per modo di dire..sembrava natale) io e il pinga barchinomunito...ebbene apparte l'altissima media delle catture(circa 12al giorno sempre in pieno giorno..la notte potevamo tirar su la canna) con un totale di piu di 120 pesci(e questo è un bel campione test) finchè il vento ha retto ero in netto vantaggio io!!!
Che pescavo a lancio con sacchetto a non piu di 30mt da riva....in una posta dove tutti pescano lungo...tanto che a volte in due, da due lati del lago si pescano sopra!!!
E poi che dire una canna sola ti insegna a fare le cose per bene!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TOSCANA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti