antitangle

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
gemini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 30 mag 1981
Record cappotti: 0

antitangle

Messaggio da gemini » 05/06/2013, 22:54

Scusate se vi posto subito un altro quesito ma sto montando la mia prima canna da carpfishing....il negoziante mi ha dato tutto l'occorrente ma mi ha detto che sarei dovuto ripassare per aiutarmi nella montature dato che non aveva tempo! Ma io mi fido piu' di voi quindi sperando che con le mie poche nozioni sono riusciuto a cavarmela mi ritrovo con un solo dubbio cioe' praticamente un oggetto che non avevo mai visto e cioe' un antitangle penso si chiami cosi',cmq e'un tubetto rigido piegato ad angolo con attaccata una girella...ora mi chiedo :1) ma si usa per agganciarci il piombo per poi proseguire con girella e terminale oppure vi si aggancia il terminale e si prosegue con il piombo a modo di montatura a elicottero? 2) Questo antitangle e' valido come alternativa oppure ha degli aspetti negativi che non cconosco?

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: antitangle

Messaggio da angelo » 06/06/2013, 8:30

Ciao, lascia stare i tubetti piegati, vanno bene per il ledgering e non per il carpfishing, se dici quello che hai in dotazione forse ti possiamo aiutare ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 06/06/2013, 8:35

gli antitangle sono questi
Immagine
e si usano con queste girelle:
Immagine

serve per cambiare velocemente il terminale, inoltre quel tubetto crea un effetto antigroviglio, cioè aiuta a non ingrovigliare il terminale in fase di lancio, questa girella la leghi alla lenza madre tramite l'occhio chiuso, nell' altra parte ci metti l' asola del terminale e infili l'anti tangle in modo che non scappi via...

il piombo lo devi mettere nella lead clip: (foto sotto)
quindi la infili nella lenza madre poi leghi la girella la quale andrà a in castrarsi per bene in questa clip dove verrà inserito il pimbo con girella nell apposito spazio.......ricorda di infilare il conetto in modo da evitare che il piombo scappi via.

spero di essere stato chiaro :mrgreen:
Allegati
93195_snag_fishing_b3.jpg
lead clip
Ultima modifica di sampei92 il 06/06/2013, 9:39, modificato 1 volta in totale.
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

cafetto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 28 feb 1983
Record cappotti: 10

Messaggio da cafetto » 06/06/2013, 9:00

se è a tubicino non è nemmeno quello descritto da sampei ma questo
anti_tangle_fluo.jpg
anti_tangle_fluo.jpg (23.27 KiB) Visto 7272 volte
in genere però è per il ledgering infatti ci si fa passare la lenza madre dalla parte corta, si aggiunge un para colpi e una girella,a questa va attaccato il terminale,la girella presente sull' antitangle non serve per il piombo ma per aggiungere i pasturatori piombati che in fase di pesca puoi facilmente cambiare di grammatura a seconda della corrente dell' acqua
384.jpg
,per il carpfishing usa la tecnica specifica che trovi nelle sezioni specifiche di questo forum, poi può accadere di tutto,io una volta pescando a ledgering col bigattino ho preso un amur,ma è piuttosto difficile che questo avvenga :D

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 06/06/2013, 9:40

ho modificato il primo messaggio così è più chiaro ciò che volevo dire :mrgreen: inefetti rileggendo la sua domanda si riferiva ad un altra cosa :lol2:

gemini
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da gemini » 06/06/2013, 20:11

Grazie a entrambi....e' proprio quello nella foto di capetto.
Quindi deduco che il negoziante ne sa poco piu' di me di carpfishing, di conseguenza da ora in poi mi affidero' solo alle vostre spiegazioni.
Per rispondere a quello che chiedeva sampei nel primo post il negoziante mi ha dato: 2 piombi uno da 30 e una da 50(sono leggeri?)quelli con l'occhiello, questo antitangle, un terminale hair rig gia' montato e una confezione di boiles da 14mm....a questo punto non non usando l'antitangle devo tornare a prendere un attacco tipo quello che ha postato sampei per il piombo oppure posso montarlo in altra maniera?e gia' che ci siamo mi dite anche gli spessori giusti per lenza madre e terminale considerando sempre che perschero' in laghetto.....Grazie ancora!

angelo
Consigliere
Consigliere

Messaggio da angelo » 06/06/2013, 21:10

I piombi li vedo troppo piccoli, devono essere almeno 80-100gr, sicuramente dovrai acquistare le clip e le girelle a sgancio rapido, i conetti da mettere sulle clip,ci vorrebbe anche il lead core (trecciato con anima di piombo, c'è in diversi libraggi, normalmente si usa il 45LBs) o il tubicino antitangle (è un tubetti di silicone affondante che viene venduto in confezione da 2mt,e ci sono vari diametri in base al filo che si usa, di solito si usa lo 0,5 )

gemini
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da gemini » 06/06/2013, 21:23

Scusa Angelo intendevo rispondere a quello che chiedevi tu, ho confuso i nomi....

angelo
Consigliere
Consigliere

Messaggio da angelo » 06/06/2013, 21:40

Nessun problema ;)

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 06/06/2013, 22:16

angelo ha scritto:I piombi li vedo troppo piccoli, devono essere almeno 80-100gr, sicuramente dovrai acquistare le clip le girelle a sgancio rapido, i conetti da mettere sulle clip,ci vorrebbe anche il lead core (trecciato con anima di piombo, c'è in diversi libraggi, normalmente si usa il 45LBs) o il tubicino antitangle (è un tubetti di silicone affondante che viene venduto in confezione da 2mt,e ci sono vari diametri in base al filo che si usa, di solito si usa lo 0,5 )
quoto quanto detto da Angelo quello che ti serve è quello e lascia perdere il negoziante :D chiedi a noi e cerca nel forum che di info ne trovi a vagonate ;)

cafetto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 28 feb 1983
Record cappotti: 10

Messaggio da cafetto » 07/06/2013, 12:19

...per me vanno bene pure i piombi da 50g in laghetto a pagamento......

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”