diametro boiles
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 08 gen 1997
- Record cappotti: 2
diametro boiles
sto pasturando in una cavetta dove giovedì 25 andrò a pescare (giornata intera) con boiles del 14-16 mm ...(premetto che in questa cavetta ormai abituata a boiles da un paio di anni mangiano di tutto) io mi sarei cimentato in 2 canne metterei boiles singole una al peach e mango e una spezie .. l'altra omino di neve al pesce.. quale diametro e gusto mi consigliate?
grazie in anticipo
grazie in anticipo
- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 12 giu 1982
- Record cappotti: 0
Re: diametro boiles
se vuoi una boiles al pesce che funziona prendi il monstercrab di rod o le sk30 starbaits o monster squid black di nasch che sono favolose di media uso 20 affondante 14/16 pop up poi dipende da quanto galleggiano
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.
-
- Carpisti Premium
le spezie che monterò sono proprio singola sk 30 della starbaits.. l'altra singola e peach e mango della dynamite baits e l'omino di neve è pop up fluo squid octopus e squid liver affondante del 15 mm berkley gulp
- Matteo Carp Angler
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 21 mag 1993
- Record cappotti: 3
Io di solito uso le 20 mm affondanti e 16 pop up!
Io ti consiglio di rimanere su queste misure...
Ma le granaglie non le usi?
Io ti consiglio di rimanere su queste misure...
Ma le granaglie non le usi?
Drop everything... And Go Fishing!
-
- Carpisti Premium
si ma per pasturare
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Allora la giusta teoria non c'è, ti spiego il perchè:
Soluzione 1: stai già pasturando con boiles da 14/16mm, quindi le hai abituate a mangiare quei determinati diametri, dunque puoi andare a pescare utilizzando sempre quei diametri in modo che le carpe già abituate a mangiare in quel modo non siano sospettose sull'innesco
Soluzione 2: sembra strano a dirsi ma è l'esatto opposto, ovvero siccome stai pasturando con palline da 14/16mm andare in pesca con palline da 20/24mm potrebbe rivelarsi controproducente oppure no. Potrebbero scartarti l'innesco grosso perchè "diverso" dal solito e quindi non mangiare oppure l'esatto contrario e cioè essere incuriosite da qualcosa di diverso e quindi farle abboccare.
Decidi tu
Soluzione 1: stai già pasturando con boiles da 14/16mm, quindi le hai abituate a mangiare quei determinati diametri, dunque puoi andare a pescare utilizzando sempre quei diametri in modo che le carpe già abituate a mangiare in quel modo non siano sospettose sull'innesco
Soluzione 2: sembra strano a dirsi ma è l'esatto opposto, ovvero siccome stai pasturando con palline da 14/16mm andare in pesca con palline da 20/24mm potrebbe rivelarsi controproducente oppure no. Potrebbero scartarti l'innesco grosso perchè "diverso" dal solito e quindi non mangiare oppure l'esatto contrario e cioè essere incuriosite da qualcosa di diverso e quindi farle abboccare.
Decidi tu

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- Matteo Carp Angler
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 21 mag 1993
- Record cappotti: 3
matteo nardi ha scritto:si ma per pasturare
Se fai una pasturazione preventiva ok! Altrimenti pastura con boiles...
Io quando pasturo prima di andare a pesca comunque uso di solito le granaglie all'inizio, e poi piano piano le faccio sparire usando le boiles!

Drop everything... And Go Fishing!
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Quoto tutto.FabioS ha scritto:Allora la giusta teoria non c'è, ti spiego il perchè:
Decidi tu
Ovvero il succo della questione e' che tutto e il contratio di tutto e' possibile. Non e' una scienza esatta e ci si deve ingegnare.
Quello che ho notato che puo' fare davvero la differenza e' proprio la canna fuori pastura. Non a caso il mio PB l'ho fatto cosi'. Dovere di cronaca, l'innesco era un trenino di mais di 3 veri e due sintetici.
- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
un altro problema potrebbe essere che se quella cavetta è molto pressata potrebbero preferire "piccoli spuntini" a bombardoni di dimensioni più alte... anche la competizione alimentare porta a volte il pesce a mangiare poco ma spesso, in quel caso secondo me l'esca piccola viene sempre preferita poi è un'idea
io starei basso di diametro... fra 10 (magari con chicco di mais sintetico per renderla più curiosa) e 15, o pop-up piccola
io starei basso di diametro... fra 10 (magari con chicco di mais sintetico per renderla più curiosa) e 15, o pop-up piccola
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
-
- Carpisti Premium
Ringrazio a tutti per le risposte.. Poi vi faró sapere come andrà 

- AxzGsK
- Carpista Super
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Quoto, io personalmente metterei due canne con innesco "piccino" e una con boiles di diametro decisamente piu grosso singola o SnowFabioS ha scritto:Allora la giusta teoria non c'è, ti spiego il perchè:
Decidi tu

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- Pyah
- Carpista Super
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Contatta:
Comunque se stai pasturando con boiles da 14 - 16 pesca con 10 o 12 mm. Il motivo è solo il peso dell'amo che andra a pareggiare il peso specifico delle boiles piu grandi e non trovera differenza restando allamata
Andrea Piacentini
-
- Carpisti Premium
sessione strepitosa .. io ed un mio amico abbiamo avuto 9 partenze, 4 io e 5 lui .. anche se a guadino solo 4 carpe su 9 i risultati sono stati buoni: una carpa presa da me 12 kg e una da 5 , mio compagno una da da 8 kg e una sui 4,5 kg

- AxzGsK
- Carpista Super
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Alla fine per che diametro hai optato? Singola? Snow? un altra domanda se posso che misura d'amo usavate?matteo nardi ha scritto:sessione strepitosa .. io ed un mio amico abbiamo avuto 9 partenze, 4 io e 5 lui .. anche se a guadino solo 4 carpe su 9 i risultati sono stati buoni: una carpa presa da me 12 kg e una da 5 , mio compagno una da da 8 kg e una sui 4,5 kg
4 su 9 a guadino mi fa pensare che sbagliavi qualcosa nel terminale/montatura (sempre che non pescavi in spot ricco d'ostacoli)

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
umbria... magari conosco! dov'eravate?
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 6346 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-