Ammolli

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Alan206
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 26 nov 1982
Record cappotti: 0

Ammolli

Messaggio da Alan206 » 12/08/2009, 15:48

Salve a tutti, volevo sapere come prepararsi gli ammolli da sè mi piacerebbe provarli, però vorrei farmeli e non comprarli.
Grazie mille :P

il team del conte
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 5

Re: Ammolli

Messaggio da il team del conte » 12/08/2009, 17:50

di ammolli se ne possono fare di diversi tipi dipende dalle boiles che usi,va in base all'impronta aromatica di essa,se mi dici il gusto provo a descrivertene uno :19:

Alan206
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Alan206 » 13/08/2009, 1:17

Beh di gusti "dolci" uso tutti frutti, ananas, scopex, mais...altrimenti uso il gusto "spezie", però sarei propenso a fare ammolli per i gusti dolci...
Per i gusti speziati consigliate ammolli? Sono ignorante in materia "ammolli" completamente quindi accetto consigli, però sugli speziati non farei nulla...

Dragonar
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 23 apr 1984
Record cappotti: 10

Messaggio da Dragonar » 14/08/2009, 23:05

Beh gli ammollo servono per migliorare l'attrattività della boiles o ridargli vigore se magari parliamo di boiles vecchie cmq sia è sempre una buona cosa avere qualche buon ammollino a portata di mano e si anche le spezie voglliono il loro ammollino infatti non c'èentra nullo il gusto della boiles indipendentemente da ciò gli ammollini sono sempre ben accetto poi il gusto della boiles viene preso in considerazione epr scegliere il dip più adatto
Immagine
HO VOGLIA DEL SILENZIO DI UN LAGO DI NOTTE, HO VOGLIA DELLA LUNA CHE SI RISPECCHIA NELL'ACQUA, HO VOGLIA DI UNA NOTTE IN TENDA CON UNA TAZZA DI BUON CAFFè IN MANO MENTRE OSSERVO L'ACQUA CHE SI PERDE NELLA NOTTE PER UNIRSI AL CELO SCURO... RAGAZZI HO VOGLIA DI CARPFISHING

il team del conte
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 5

Messaggio da il team del conte » 15/08/2009, 11:03

Alan206 ha scritto:Beh di gusti "dolci" uso tutti frutti, ananas, scopex, mais...altrimenti uso il gusto "spezie", però sarei propenso a fare ammolli per i gusti dolci...
Per i gusti speziati consigliate ammolli? Sono ignorante in materia "ammolli" completamente quindi accetto consigli, però sugli speziati non farei nulla...
per i gusti speziati si può fare un semplicissimo quanto facile ammollo al robin red,si prende un bicchiere di acqua molto calda ma non bollente,si aggiunge il robin red in quantità da far addensare ma non troppo il tutto, deve diventare tipo melassa e poi si versa sulle boiles.una volta asciutte vedrai che farà una patina ruvida e il gioco è fatto,per quanto riguarda ammolli gusto dolce si possono fare sia con la melassa che con il miele.
Per il miele basta immergerle per qualche ora con un qualsiesi miele io preferisco quelli più liquidi,e poi farle asciugare un pò,con lo scopex potrebbe andare bene.Per il mais si può fare con il C.S.L,per gli altri fruttati,bè conviene comprarli già pronti.
Comunque un consiglio,io gli ammolli li uso solamente se vado in posti poco battuti o con delle boiles scariche dal punto di vista degli aromi,meglio non esagerare :12:

Alan206
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Alan206 » 02/05/2010, 11:38

Usando la melassa o il miele per i gusti dolci (tutti frutti, fragola e ananas x ora) come creo l'ammollo?
E per le boiles al mais?

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”