problema milo btb8

Discussioni relative agli avvisatori per carpfishing, visivi e sonori. Segnalatori visivi SWINGER, sonori BITE INDICATOR e Centraline.

Moderatori: angelo, 80luke

MOTTA95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/05/2012, 14:04
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 20 ott 1995
Record cappotti: 4

problema milo btb8

Messaggio da MOTTA95 » 21/03/2013, 19:20

la centralina dei miei segnalatori non prende molto in distanza siamo circa 150/200 o anche meno, x il momento nn mi a dato problemi perché nn pesco a 400 metri però l'idea di avere un oggetto ke funzioni meno di quanto ce scritto nn mi piace molto..quindi volevo chiedere ai possessori di questo segnalatore quanti metri prendono le vostre centraline..
grazie in anticipo x l'aiuto.. :)



Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: problema milo btb8

Messaggio da Stone Generator » 21/03/2013, 19:37

secondo me non è un problema: la centralina è bene che prenda in presenza di ostacoli tipo alberi... ma è inutile una centralina che prenda a mezzo chilometro. che te ne fai? vai a casa a fare la doccia o a vedere MILAN-LAZIO e se ti parte una carpa torni sullo spot? devi stare lì, punto, non puoi fare andare in giro una carpa per minuti (perchè per tornare indietro di 400-500 metri se non sei intenzionato a correre ce ne metti...) perchè ti sei allontanato, mentre questa può andare a rintanarsi o rimanere appesa a qualche ostacolo con un piombo addosso che senza safety clip lì rimane...

la centralina quando prende a un centinaio di metri secondo me è sufficiente tanto la tenda la monti vicina, massimo 30-40 metri in casi in cui sei obbligato a farlo

se poi è una questione di andare a qualche bar a prendere la pizza beh, non credo le centraline le abbiano inventate con quell' intento... si torna al punto di sopra! io ho avuto quei segnalatori e le uniche due volte che mi sono allontanato e ho avuto partenze a 150 metri c'ero... non mi aspettavo la partenza e purtroppo è arrivata e quindi CORRI FORREST :D però non mi piace lo stesso, perchè la carpa te la puoi trovare impigliata da qualche parte... cerco sempre di rimanere in zona se non sono costretto a allontanarmi

per me una centralina con quella portata NON HA UN PROBLEMA, si comportava benino anche in presenza di ostacoli anche se ovviamente perdeva la sensibilità... quando sei così lontano hai un bip ogni tot. non te li becca tutti e soprattutto c'è un bel ritardo immagino a livello proprio di trasmissione del segnale

ora ho un' altra centralina ma per ora i pesci che ho fatto nel 2013 li ho fatti con la sedia a 2 metri massimo dalle canne ;) ...e di giorno :roll:
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: problema milo btb8

Messaggio da lorenzino19 » 21/03/2013, 19:48

secondo il mio modesto parere una centralina che prende a 50 metri è già un ottima centralina.....

MOTTA95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/05/2012, 14:04
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 20 ott 1995
Record cappotti: 4

Re: problema milo btb8

Messaggio da MOTTA95 » 21/03/2013, 19:55

infatti nn mi allontano mai cosi tanto dal pod..qualche volta mi e capitato di pescare a più di 200 metri dal camper ma nn avevo ancora la centralina.. comunque uso sempre la safety clip per il piombo..

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: problema milo btb8

Messaggio da Danny Bartolini » 21/03/2013, 20:04

lorenzino19 ha scritto:secondo il mio modesto parere una centralina che prende a 50 metri è già un ottima centralina.....
Stone Generator ha scritto:secondo me non è un problema: la centralina è bene che prenda in presenza di ostacoli tipo alberi... ma è inutile una centralina che prenda a mezzo chilometro. che te ne fai? vai a casa a fare la doccia o a vedere MILAN-LAZIO e se ti parte una carpa torni sullo spot? devi stare lì, punto, non puoi fare andare in giro una carpa per minuti (perchè per tornare indietro di 400-500 metri se non sei intenzionato a correre ce ne metti...) perchè ti sei allontanato, mentre questa può andare a rintanarsi o rimanere appesa a qualche ostacolo con un piombo addosso che senza safety clip lì rimane...

la centralina quando prende a un centinaio di metri secondo me è sufficiente tanto la tenda la monti vicina, massimo 30-40 metri in casi in cui sei obbligato a farlo

se poi è una questione di andare a qualche bar a prendere la pizza beh, non credo le centraline le abbiano inventate con quell' intento... si torna al punto di sopra! io ho avuto quei segnalatori e le uniche due volte che mi sono allontanato e ho avuto partenze a 150 metri c'ero... non mi aspettavo la partenza e purtroppo è arrivata e quindi CORRI FORREST :D però non mi piace lo stesso, perchè la carpa te la puoi trovare impigliata da qualche parte... cerco sempre di rimanere in zona se non sono costretto a allontanarmi

per me una centralina con quella portata NON HA UN PROBLEMA, si comportava benino anche in presenza di ostacoli anche se ovviamente perdeva la sensibilità... quando sei così lontano hai un bip ogni tot. non te li becca tutti e soprattutto c'è un bel ritardo immagino a livello proprio di trasmissione del segnale

ora ho un' altra centralina ma per ora i pesci che ho fatto nel 2013 li ho fatti con la sedia a 2 metri massimo dalle canne ;) ...e di giorno :roll:
Quoto con voi..e poi credo che i dati dichiarati siano sempre superiori a quelli effettivi.. quando ti arriva a 50-60 metri ti basta ;)

Avatar utente
zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/06/2011, 9:49
Regione: Lombardia
Località: Mradolo Terme (pv)
sesso: M
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Re: problema milo btb8

Messaggio da zambo68 » 21/03/2013, 20:48

Ho un amico che ha i btb8 e ti posso assicurare che la sua centralina prende dove le altre non arrivano e anche dentro una costruzione in cemento.......quindi secodo me la tua ha un problema.
Immagine

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: problema milo btb8

Messaggio da sampei92 » 21/03/2013, 21:29

Dipende anche dove l' hai provata....cerano ostacoli? Dislivelli? O in piano?
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: problema milo btb8

Messaggio da AxzGsK » 21/03/2013, 21:51

Probabilmente ce qualche interferenza radio/elettronica nei dintorni.
(anche il bluetooh o il wi-fi del cellulare spesso interferiscono con le altre "onde")
Comunque sia 200 mt non e poco
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/06/2011, 9:49
Regione: Lombardia
Località: Mradolo Terme (pv)
sesso: M
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Re: problema milo btb8

Messaggio da zambo68 » 21/03/2013, 22:25

Sono daccordissimo che 200mt. bastano e avanzano, ma ripeto, eravamo a molti metri dalla posta a cenare tra quattro mura e gli unici che prendevano erano loro.
Immagine

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: problema milo btb8

Messaggio da Ilovethisgame87 » 22/03/2013, 8:22

Ciao, i btb8 sono molto potenti, la centralina prende praticamente ovunque. Quindi partedo da questa premessa Quoto Zambo, la tua centralina potrebbe avere problemi. Pero' non starei li a fossilizzarmi su un finto problema, perche' comunque hai un'ottima ricezione a stai tranquillo ci puoi pescare ovunque.
Hai un OTTIMO prodotto tra le mani.

A volte pero' tutti si confondono e pensano ai metri indicati come un distanza in metri ma, e' un valore utilizzato dalle case per specificare la potenza di trasmissione.
Un po' come NPSH di una pompa (valore di una pressione espresso in metri).

Purtroppo non posso dirti che io facendo una prova con i miei btb8 ho preso fino a tot metri, perche' l'ho provati in un ambiente diverso dal tuo.
Se ci sono ostacoli, se ci sono (SOPRATUTTO) Dislivelli, le centraline vanno un pochetto in crisi.

Facento un esempio al limite del paratossale, potresti pescare a 5 metri in linea d'aria dal pod ma sollevato rispetto al pod di 5 / 10 metri e potresti avere grossi problemi di ricezione.

Ciao
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: problema milo btb8

Messaggio da angelo » 22/03/2013, 8:39

Le centraline dovrebbero tirare 40-50mt. al massimo..... cosi non ci si sposta dalla postazione :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: problema milo btb8

Messaggio da goldberg » 22/03/2013, 10:04

angelo ha scritto:Le centraline dovrebbero tirare 40-50mt. al massimo..... cosi non ci si sposta dalla postazione :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:
:21: :21: :21:

MOTTA95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/05/2012, 14:04
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 20 ott 1995
Record cappotti: 4

Re: problema milo btb8

Messaggio da MOTTA95 » 22/03/2013, 19:55

grazie x le risposte..cmq o scoperto un altro problema con il segnalatore verde e la centralina, a 20 cm dal segnalatore non prende e a 30 cm prende però solo con il segnalatore verde, MISTERO :dom:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: problema milo btb8

Messaggio da goldberg » 22/03/2013, 20:43

MOTTA95 ha scritto:grazie x le risposte..cmq o scoperto un altro problema con il segnalatore verde e la centralina, a 20 cm dal segnalatore non prende e a 30 cm prende però solo con il segnalatore verde, MISTERO :dom:

riportalo indietro ;)

spero per tè che non l'hai preso usato...

MOTTA95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/05/2012, 14:04
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 20 ott 1995
Record cappotti: 4

Re: problema milo btb8

Messaggio da MOTTA95 » 23/03/2013, 13:06

no no, gli o presi nuovi nemmeno 1 anno fa..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “AVVISATORI PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti