Cercò un filo 0.35.. Nei muli vecchi ho uno starbaits green fluo...
A voi la parola..

Ps: pesco prevalentemente a lancio quindi vorrei un filo che favorisca il lancio e che sia fluido.. Evitando parrucche continue..

Lo evito allora come filo?Stone Generator ha scritto:io ho preso il black metal della big fish e mi ci sto trovando bene non fosse che l'ultimo pesce l'ho fatto all'ultima pescata con la vecchia treccia che avevo e da allora sono entrato in un giro di cappotti da paura
In fase lancio come si comporta? Aiuta?Stone Generator ha scritto:io uso uno 0.35... da quello che ho visto posso dirti: filo di colore nero molto resistente all' abrasione, al nodo mi sembra si comporti parecchio bene anche se avrei preferito qualcosa con meno memoria
1200 mt. l'ho pagato 29 EURI
chiaramente se non ho preso nulla per tre uscite consecutive dipende da altre cose... pesco parecchio in fiume e al lancio e non avevo bisogno della treccia (la rovinavo anche alla svelta con tutti gli ostacoli che ci sono e inoltre la treccia non avendo elasticità secondo me ti fa anche slamare qualche pesce in più, anche se col line aligner forandole sul labbro inferiore risolvi parecchio questo problema... di lì è dura che venga via, da quando sono passato dai finali con gli stopper e l'anellino stile 360-rig al line aligner ho slamato una carpa sola). la treccia me la tengo sul quarto mulinello per le calate a distanza col gommone, quando ricapiterà![]()
come filo per ora mi piace, ora speriamo migliorino i fiumi!
Si hanno la bobina di ricambio ma è sempre una 10000.. Ma ho scritto prevalentemente.. Poi mi capita di calare al Trasimeno piuttosto che Corbara.. Quindi mi piace avere un mulinello pronto a tutto.. Cmq tornando in tema del carp zone di cui tutti ne parlano molto bene mi "spaventa" la sua rigidita in fase lancio.. Te cosa mi dici a riguardo?vrinocarp ha scritto:Scusa ma gli endless non hanno una bobina di ricambio meno capiente? 500m di filo per pescare a lancio sono un po sprecati secondo me. Il quantum ha un ottimo rapporto qualitá/prezzo. Io comunque ti consiglio come ha detto gold il carp-zone carbon.
Scusa... ma cali a 3-400mt con in nylon????Danyelino ha scritto: Si hanno la bobina di ricambio ma è sempre una 10000.. Ma ho scritto prevalentemente.. Poi mi capita di calare al Trasimeno piuttosto che Corbara.. Quindi mi piace avere un mulinello pronto a tutto.. Cmq tornando in tema del carp zone di cui tutti ne parlano molto bene mi "spaventa" la sua rigidita in fase lancio.. Te cosa mi dici a riguardo?
No.. Dipende da dove pescò e dalla stagione.. Ma non è importante questo.. Io cercò un filo.. I mulinelli erano in offerta e li ho presi.. Se poi 100-200 metri stanno in bobina amen.. Pagati 80€ l'uno.. Quindi da riempire ho questi.. È un problema?angelo ha scritto:Scusa... ma cali a 3-400mt con in nylon????Danyelino ha scritto: Si hanno la bobina di ricambio ma è sempre una 10000.. Ma ho scritto prevalentemente.. Poi mi capita di calare al Trasimeno piuttosto che Corbara.. Quindi mi piace avere un mulinello pronto a tutto.. Cmq tornando in tema del carp zone di cui tutti ne parlano molto bene mi "spaventa" la sua rigidita in fase lancio.. Te cosa mi dici a riguardo?
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti