Che ne pensate dei miei sassi???

Dedicato alle vostre invenzioni!

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
-DaNiElE-
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 70
Iscritto il: 04/09/2012, 13:37
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 02 apr 1990
Record cappotti: 0

Che ne pensate dei miei sassi???

Messaggio da -DaNiElE- » 09/03/2013, 11:17

Ho deciso di esperimentare questo nuovo tipo di "piombo" perchè mi sembra molto più naturale, ECONOMICI e salutare in caso di rottura
con le nostre baffone.
Ho utilizzato un trapano per forare i sassi con la punta in widia, del filo d' acciaio (vanno bene anche le grappette pe quaderni) lo stucco da marmisti e delle girelle.
Quelli più piccoli sono ottimi per il lancio perchè non disturbano il finale nella fase di lancio grazie alla girella.
L' unico difetto che devono stare all'aperto per molto tempo per perdere l'odore di chimi dello stucco,
ma hanno il vantaggio di essere sassi porosi permettono di versarci un pò di dip o go, che andrà a aumentare la nostra zona attrattiva.

Immagine



:heng:


Pescare!

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Che ne pensate dei miei sassi???

Messaggio da sampei92 » 09/03/2013, 12:15

:bravo: bel lavoro e sopratutto un bel risparmio :mrgreen:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Che ne pensate dei miei sassi???

Messaggio da lorenzino19 » 09/03/2013, 13:59

ottima idea :compli: poi il simbolo del gallo nero è favoloso :19:

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Che ne pensate dei miei sassi???

Messaggio da Stone Generator » 09/03/2013, 16:11

lorenzino19 ha scritto:poi il simbolo del gallo nero è favoloso :19:
:21:
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
-DaNiElE-
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 70
Iscritto il: 04/09/2012, 13:37
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 02 apr 1990
Record cappotti: 0

Re: Che ne pensate dei miei sassi???

Messaggio da -DaNiElE- » 10/03/2013, 11:30

Ahahahhaha vivo proprio ne cuore del chianti come facevo a non metterlo :P
Pescare!

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Che ne pensate dei miei sassi???

Messaggio da daviders » 10/03/2013, 17:19

:bravo: :compli:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Che ne pensate dei miei sassi???

Messaggio da Stone Generator » 10/03/2013, 21:07

secondo me la cosa del sasso poroso per versarci dentro DIP o GOO non ti serve a niente... non è una spugna vera e propria... e poi io dubito del 90% dell' utilità che viene attribuita a questi prodotti, l'importante è calare nel posto giusto, presentare nel modo giusto, pasturare nel modo giusto. con queste tre cose hai il 90% del carpfishing, il resto sono accorgimenti che possono facilitare la cattura o aumentarne il numero o il peso, e tante bischerate modaiole fatte per aumentare il mercato in un momento di saturazione...

trovo utile fino a un certo punto dippare l'esca, dippiamo anche i sassi? però sono scelte personali...

quanto all'oggetto in se', belli però non adatti a tutte le situazioni. sono oggetti lisci, in alcuni casi sull' autoferrata scorreranno orizzontalmente ritardandola o impedendola. penalizzano inoltre il lancio e pur essendo quasi piatti (così sembrano) potrebbero dare qualche problema che per esempio quelli coi tasselli risolvono a seconda del tipo di fondale (esempio: inclinato)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
-DaNiElE-
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 70
Iscritto il: 04/09/2012, 13:37
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 02 apr 1990
Record cappotti: 0

Re: Che ne pensate dei miei sassi???

Messaggio da -DaNiElE- » 14/03/2013, 16:39

Stone Generator ha scritto:secondo me la cosa del sasso poroso per versarci dentro DIP o GOO non ti serve a niente... non è una spugna vera e propria... e poi io dubito del 90% dell' utilità che viene attribuita a questi prodotti,

trovo utile fino a un certo punto dippare l'esca, dippiamo anche i sassi? però sono scelte personali...

quanto all'oggetto in se', belli però non adatti a tutte le situazioni. sono oggetti lisci, in alcuni casi sull' autoferrata scorreranno orizzontalmente ritardandola o impedendola. penalizzano inoltre il lancio e pur essendo quasi piatti (così sembrano) potrebbero dare qualche problema che per esempio quelli coi tasselli risolvono a seconda del tipo di fondale (esempio: inclinato)

Diciamo che i sassi che ho creato è un esperimento quindi sono da testare nel lungo periodo, per ora posso dire che non hanno dato problemi forse xkè adopero spesso la rete pva con al suo interno uno stick mix che scongiura l'intreccio o dei fiocchi sempre in pva, sull'autoferrata non saprei cosa dirti perchè non ci capisco una mazza o forse ho avuto situazioni strane in lago. Invece controllo sempre all'amo e del suo angolo di piegatura e la sua afilatezza.
Poi per il fatto " l'importante è calare nel posto giusto, presentare nel modo giusto, pasturare nel modo giusto. con queste tre cose hai il 90% del carpfishing" sono pienamente d'accordo.
Il dip l' uso xkè per me è diventata una consuetudine e permette di diversificare la boilies dalle altre che sono lì intorno e anche xkè mi diverto a fare gli intrugli :lol: :lol: :lol:
Pescare!

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Che ne pensate dei miei sassi???

Messaggio da Stone Generator » 14/03/2013, 22:31

sul fatto della ferrata ti faccio degli esempi:

Immagine

molto aerodinamico al lancio, non il massimo sulla autoferrata. fai una prova, montalo e simula la ferrata lentamente tenendo l'ardiglione puntato contro un dito... noterai che questo tipo di piombo tende a mettersi facilmente in piedi il che la riduce notevolmente.

Immagine

idem per questo è un piombo piatto, più che mettersi in piedi scorrerà lateralmente. il vantaggio suo è che essendo piatto sprofonda meno di altri nel fango. ma richiederà più grammi per ferrare bene dei successivi.

Immagine

il capolavoro. ideale nei fondali in discesa in quanto non rotola, ottima autoferrata ma non è il più indicato in graduatoria, purtroppo al lancio non è una cima. buonissimo anche in corrente grazie ai tasselli, il primo a esempio può rivelarsi un disastro.

Immagine

l'autoferrata. questo gli da' un bello schianto. e ti può permettere a volte di ridurre sensibilmente il peso, anche se io difficilmente scendo sotto i 100 grammi... ho a casa le misure 70/90 e le avrò usate 2-3 volte...

magari ti può servire d'ispirazione la prossima volta che ti ci rimetti :D
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
-DaNiElE-
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 70
Iscritto il: 04/09/2012, 13:37
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 02 apr 1990
Record cappotti: 0

Re: Che ne pensate dei miei sassi???

Messaggio da -DaNiElE- » 15/03/2013, 10:11

Grazie mille Stone, :thank: :thank: :thank:
non sapevo tutte queste cose, per dirti il 1° era solo per lanci a distanza, il 2° per erbai o altro materiale sporco, visto che solleva velocemente dal fondo, il 3° per la pesca da distanza o fondali duri e il 4° un in-line standard.

Allora mi sorge spontanea una domanda, che è rivolta a tutti:
Secondo voi ferra meglio un piombo in line o un piombo con girella???
A VOI LA SENTENZA


:sos: ................................................................................................................. :sos:

Secondo il mio umile pensiero ferra meglio un in line, perchè riduce il margine di "gioco" tra il finale e la lenza madre che potrebbe dare un piombo con girella in fase di combattimento, ma allo stesso tempo penso sia rischioso in luoghi sporchi rischiando che si incagli intrappolando il pesce fino al momento della rottura della lenza madre, o anche dopo la rottura se la girella viene forzata sulla guaina del piombo, in parole povere quello che effettua una safety clip non viene fatto, cioè sganciare il piombo in caso d' incaglio. E' migliore durante la partenza rispetto alla safety perchè rimante sempre attaccato alla girella visto che ha una gomma aderente che si unisce alla girella, invece se la safety fosse messa male più succedere che il finale parta e il piombo "zavorra" si trasformi in un affonda filo.
Dopo tutto questo discorso ribadisco che l'in line è migliore (forse), ma io preferisco usare il safety clip con piombo a girella xkè mi sembrano più sicuri per la nostra carpa.
Grazie ancora :thank2: :thank2: :thank2: adesso ne so qualcosa in più.
Pescare!

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Che ne pensate dei miei sassi???

Messaggio da Stone Generator » 15/03/2013, 12:00

io pesco sempre coi piombi a girella prima usavo l'helicopter rig perchè mi sembrava riducesse la probabilità di grovigli, ora sono passato alla safety clip perchè oltre al discorso che hai fatto te mi da' la possibilità di smontare in un attimo il piombo e rimettere le canne nel fodero senza piombo, evitando "botte" alle canne nel trasporto. con l'heli-rig dovevo invece sbattermi un po' di più... la in-line nel carpfishing l'ho usata pochissime volte all'inizio e riconosco che come autoferrata non ha pari

l'unico consiglio che posso darti è vai a pescare, SBAGLIA, riprova, rimedia agli errori... e non ti scoraggiare mai. nulla vale quanto l'esperienza personale che ti fai sbagliando e facendo di conseguenza cose più giuste, per cui hai fatto dei piombi? provali. poi se vedi qualcosa che non va bene, rifanne altri tenendo conto delle idee che ti sei fatto più che dei consigli... alla fine di sicuro farai dei gran piombi rispetto alle poste che frequenti e il modo di pescare che serve lì :)

se poi continua a piovere così fai prima a prendere un tostapane dalla cucina e usarlo come sasso a perdere!!! anche in quel caso, SAFETY CLIP!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
-DaNiElE-
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 70
Iscritto il: 04/09/2012, 13:37
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 02 apr 1990
Record cappotti: 0

Re: Che ne pensate dei miei sassi???

Messaggio da -DaNiElE- » 15/03/2013, 20:55

Ho visto che a Firenze per la pesca marginale vanno di moda i carrelli della spesa! :lol: :lol: :lol:
Pescare!

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Che ne pensate dei miei sassi???

Messaggio da Stone Generator » 16/03/2013, 0:24

sì ce n'era uno scaraventato in greve l'ho visto una decina di giorni fa quando sono andato lateralmente a calare una canna!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
-DaNiElE-
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 70
Iscritto il: 04/09/2012, 13:37
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 02 apr 1990
Record cappotti: 0

Re: Che ne pensate dei miei sassi???

Messaggio da -DaNiElE- » 16/03/2013, 8:51

Un altro l'ho avvistato nella zona Hobihall nel punto dove fa la curva, l'incontro del terzo tipo è avvenuto nell'ottobre scorso. :lol:
Noi la prendiamo a ridere ma non ci rendiamo conto che ci sono dei cretini che usano i fiumi come discarica :evil:
Pescare!

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Che ne pensate dei miei sassi???

Messaggio da daviders » 16/03/2013, 12:57

Stone Generator ha scritto:
trovo utile fino a un certo punto dippare l'esca, dippiamo anche i sassi? però sono scelte personali...
e' il commercio che provoca queste cose,pescate semplice,le carpe si sono sempre prese,dip stratosferici e tutte quelle cose che vengono dopo a un buon posizionamento dell'innesco,una buona lenza madre,palline buone, sono solo soldi sprecati alludendo al prodotto che fa' il pesce facile
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Rispondi

Torna a “FAI DA TE CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti