Idee batteria canne
-
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 26 dic 1991
- Record cappotti: 0
Idee batteria canne
Ciao a tutti! Visto che l'evento tanto atteso è vicino, e cioè la fiera a Gonzaga, avrei in mente di rifarmi la nuova batteria di canne anche per risparmiare un pochettino, oltre alla scusa di farci un bel giro! Premetto che le sessioni che faccio si svolgono nel 90% dei casi in fiume di media portata, a seconda dei luoghi sia con corrente che nelle lanche. Ogni tanto con la mia compagnia, ci dirigiamo verso il Pò dalle parti di Isola Serafini, quindi grossa portata d'acqua a volte con corrente sostenuta, ma talvolta anche luoghi con acqua più tranquilla. Avrei pensato di orientarmi verso delle canne paraboliche progressive anche per godermi il combattimento anche con carpe di dimensioni non eccezionali , ma con una discreta riserva di potenza pari a 3,5 lb adatti a lanciare piombi con un peso discreto, e di 12 piedi visto che mi trovo meglio a pescare con questa lunghezza. Lancio nella maggior parte dei casi da riva, e la barca la utilizzo quasi sempre solo per pasturare. Mi piace pescare particolarmente marginal, ma anche a lancio superiore ai 100m. L'anno scorso avevo "provato" le kkarp trinis 12 piedi 3,5 lb e anche le Enigma di medesimo libbraggio e lunghezza, e mi erano piaciute molto. Non l'ho testate col pesce in canna, ma sono sembrate adatte al tipo di pesca che faccio io. Volevo chiedervi se qualcuno di voi le possiede, e se secondo voi potevano andare bene per la pesca che pratico. Inoltre chi pratica pesca in fiume mi piacerebbe sapere che canne utilizzate, e insomma, dei consigli per acquistare delle canne adatte al fiume, considerando che spesso mi tocca forzare il pesce visto la ricca presenza di ostacoli sommersi presenti nei miei spot abituali. Lo so che sarà difficile darmi una risposta, anche perchè il mio budget è abbastanza limitato e non può superare i 150 euro a canna. Un saluto a tutti, e ringrazio davvero molto a tutti quelli che mi daranno risposte!
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Re: Idee batteria canne
K-Karp enigma sono sicuramente tra le top della fascia di prezzo 100 - 150 Euro. Non le ho potute provere in pesca ma le ho toccate con mano in negozio e 12' 3.5lb per me sono una bomba.
Io pesco in fiume, ticino, e uso le JRC Ultracast 12' 3.25lb. Per me sono ottime canne, mi ci trovo molto bene. Hanno una buona potenza ma, all'occorrenza sanno essere anche belle morbide per gestire un combattimento.
Ciao
Io pesco in fiume, ticino, e uso le JRC Ultracast 12' 3.25lb. Per me sono ottime canne, mi ci trovo molto bene. Hanno una buona potenza ma, all'occorrenza sanno essere anche belle morbide per gestire un combattimento.

Ciao
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Ottima scelta in fatto di tipo di canna cioè 12" 3,5lb parabolica progressiva...per dove peschi...
Le enigma, le trinis e le ultracast sono ottime canne, che possono fare al caso tuo ci sono anche le Fox Ranger xts (la definiscono una canna parabolica, ma mi hanno garantito che è comunque ottima per lanciare grossi pesi)...
Le enigma, le trinis e le ultracast sono ottime canne, che possono fare al caso tuo ci sono anche le Fox Ranger xts (la definiscono una canna parabolica, ma mi hanno garantito che è comunque ottima per lanciare grossi pesi)...
- sampei92
- Carpista Super
Magari in fiera puoi trovare in offerta le black mamba della carpzone...
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 23 gen 1977
- Record cappotti: 7
Ilovethisgame87 ha scritto:K-Karp enigma sono sicuramente tra le top della fascia di prezzo 100 - 150 Euro. Non le ho potute provere in pesca ma le ho toccate con mano in negozio e 12' 3.5lb per me sono una bomba.
Ciao
concordo in pieno.
mentre ho sempre sentito gente che si lamenta di marchi e canne,non ho mai sentito parlar male delle jrc,quindi posso solo dedurre che sono canne bomba.
ciao
chi non pesca,non pesca
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
Certo che vanno bene le JRC, ma anche le Kkarp non sono male

Red Angel bait Official Tester
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
sampei92 ha scritto:Magari in fiera puoi trovare in offerta le black mamba della carpzone...
stavo giusto per consigliartele, azione parabolico progressiva, belle toste, ideali al tuo tipo di pesca. Personalmente pescando in Adda uso anche io le 3,5lb ma 13 piedi, mi ci trovo meglio

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 25 feb 1977
prova a vedere le maver inspiration 13 piedi 3,5 libre io li ho prese e non mi pento anelo sic da 50,fusto da 16mm per il prezo devi metere ancora 30 euro al tuo budget pero ottime cane anche se pochi li conoscono
per vedere il prezo e le cani entra sua aquari pesca 

-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
guarda in mp che hai posta.
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 03 giu 1993
Io ho le kkarp enigma 13ft 3,5lbs sono una bomba bellisssime divertenti ma allo stesso tempo potenti
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 26 dic 1991
Grazie a tutti dei consigli che mi avete dato! Sicuramente sia la trinis di kkarp e la black mamba di carpzone sono canne che fanno al caso mio, belle nel combattimento ma toste e potenti; per adesso sono queste due bellissime canne in pole position, basta solo scegliere..
andrò a provarle e lo farò con calma anche se sicuramente sarò indeciso! 

- sampei92
- Carpista Super
Quaias ha scritto:Grazie a tutti dei consigli che mi avete dato! Sicuramente sia la trinis di kkarp e la black mamba di carpzone sono canne che fanno al caso mio, belle nel combattimento ma toste e potenti; per adesso sono queste due bellissime canne in pole position, basta solo scegliere..andrò a provarle e lo farò con calma anche se sicuramente sarò indeciso!

-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 23 gen 1977
Quaias ha scritto:Ciao a tutti! Visto che l'evento tanto atteso è vicino, e cioè la fiera a Gonzaga, avrei in mente di rifarmi la nuova batteria di canne anche per risparmiare un pochettino, oltre alla scusa di farci un bel giro! Premetto che le sessioni che faccio si svolgono nel 90% dei casi in fiume di media portata, a seconda dei luoghi sia con corrente che nelle lanche. Ogni tanto con la mia compagnia, ci dirigiamo verso il Pò dalle parti di Isola Serafini, quindi grossa portata d'acqua a volte con corrente sostenuta, ma talvolta anche luoghi con acqua più tranquilla. Avrei pensato di orientarmi verso delle canne paraboliche progressive anche per godermi il combattimento anche con carpe di dimensioni non eccezionali , ma con una discreta riserva di potenza pari a 3,5 lb adatti a lanciare piombi con un peso discreto, e di 12 piedi visto che mi trovo meglio a pescare con questa lunghezza. Lancio nella maggior parte dei casi da riva, e la barca la utilizzo quasi sempre solo per pasturare. Mi piace pescare particolarmente marginal, ma anche a lancio superiore ai 100m. L'anno scorso avevo "provato" le kkarp trinis 12 piedi 3,5 lb e anche le Enigma di medesimo libbraggio e lunghezza, e mi erano piaciute molto. Non l'ho testate col pesce in canna, ma sono sembrate adatte al tipo di pesca che faccio io. Volevo chiedervi se qualcuno di voi le possiede, e se secondo voi potevano andare bene per la pesca che pratico. Inoltre chi pratica pesca in fiume mi piacerebbe sapere che canne utilizzate, e insomma, dei consigli per acquistare delle canne adatte al fiume, considerando che spesso mi tocca forzare il pesce visto la ricca presenza di ostacoli sommersi presenti nei miei spot abituali. Lo so che sarà difficile darmi una risposta, anche perchè il mio budget è abbastanza limitato e non può superare i 150 euro a canna. Un saluto a tutti, e ringrazio davvero molto a tutti quelli che mi daranno risposte!
non fare confusione pero.
la riserva di potenza non centra assolutamente niente con il libraggio.
le 3,5 lb è il test di curvatura,ovvero il peso che ci vuole per piegare la canna di 90 gradi rispetto all'asse e non centra nulla con la riserva di potenza che è nel tallone della canna.
la riserva di potenza non è ne misurabile ne quantificabile.ogni canna progressiva ha la sua e dipende dal grezzo con cui appunto la canna è costruita.che ne sappia io ovviamente.
la palla a chi ne sa di piu.
ciao a tutti
chi non pesca,non pesca
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
carponcino+ ha scritto:Quaias ha scritto:Ciao a tutti! Visto che l'evento tanto atteso è vicino, e cioè la fiera a Gonzaga, avrei in mente di rifarmi la nuova batteria di canne anche per risparmiare un pochettino, oltre alla scusa di farci un bel giro! Premetto che le sessioni che faccio si svolgono nel 90% dei casi in fiume di media portata, a seconda dei luoghi sia con corrente che nelle lanche. Ogni tanto con la mia compagnia, ci dirigiamo verso il Pò dalle parti di Isola Serafini, quindi grossa portata d'acqua a volte con corrente sostenuta, ma talvolta anche luoghi con acqua più tranquilla. Avrei pensato di orientarmi verso delle canne paraboliche progressive anche per godermi il combattimento anche con carpe di dimensioni non eccezionali , ma con una discreta riserva di potenza pari a 3,5 lb adatti a lanciare piombi con un peso discreto, e di 12 piedi visto che mi trovo meglio a pescare con questa lunghezza. Lancio nella maggior parte dei casi da riva, e la barca la utilizzo quasi sempre solo per pasturare. Mi piace pescare particolarmente marginal, ma anche a lancio superiore ai 100m. L'anno scorso avevo "provato" le kkarp trinis 12 piedi 3,5 lb e anche le Enigma di medesimo libbraggio e lunghezza, e mi erano piaciute molto. Non l'ho testate col pesce in canna, ma sono sembrate adatte al tipo di pesca che faccio io. Volevo chiedervi se qualcuno di voi le possiede, e se secondo voi potevano andare bene per la pesca che pratico. Inoltre chi pratica pesca in fiume mi piacerebbe sapere che canne utilizzate, e insomma, dei consigli per acquistare delle canne adatte al fiume, considerando che spesso mi tocca forzare il pesce visto la ricca presenza di ostacoli sommersi presenti nei miei spot abituali. Lo so che sarà difficile darmi una risposta, anche perchè il mio budget è abbastanza limitato e non può superare i 150 euro a canna. Un saluto a tutti, e ringrazio davvero molto a tutti quelli che mi daranno risposte!
non fare confusione pero.
la riserva di potenza non centra assolutamente niente con il libraggio.
le 3,5 lb è il test di curvatura,ovvero il peso che ci vuole per piegare la canna di 90 gradi rispetto all'asse e non centra nulla con la riserva di potenza che è nel tallone della canna.
la riserva di potenza non è ne misurabile ne quantificabile.ogni canna progressiva ha la sua e dipende dal grezzo con cui appunto la canna è costruita.che ne sappia io ovviamente.
la palla a chi ne sa di piu.
ciao a tutti
di confusione non ne fà quaias...ne fai più tè di confusione sampey...
facciamo una cosa:tu lancia un piombo di 100gr con una 2,5 libbre parabolica..e io lo lancio con una 3,5 libbre parabolica...!!hai voglia di vedere chi lancia più peso facilmente e più lontano?
la riserva è quantificabile e misurabile!se una persona non è interdetta riesce avedere quando la canna fa fatica...o sbaglio?
e la potenza centra assolutamente con il libraggio!!se no andiamo tutti di un libraggio e buonanotte ai pescatori...
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 4 Risposte
- 8544 Visite
-
Ultimo messaggio da Mirko Tomasiello
20/12/2024, 7:46
-
- 0 Risposte
- 5437 Visite
-
Ultimo messaggio da livio the kid
21/08/2023, 18:16
-
- 0 Risposte
- 7103 Visite
-
Ultimo messaggio da Lorenzo Ciucci
06/07/2022, 18:45
-
-
set 3 canne di qualità per intermedi
da gabrieleborsii » 04/09/2022, 18:55 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 3 Risposte
- 7477 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:09
-