consiglio acquisti!!

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

simoneh1994
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 06 dic 1993
Record cappotti: 0

consiglio acquisti!!

Messaggio da simoneh1994 » 30/10/2012, 18:17

ciao a tutti... ho intenzione di comprare tutta l'attrezzatura ke mi occorre x fare carpfishing ho visto su e bay qst offertona ke ne pensate?? :8:
it/itm/KP614-KIT-CARPFISHING-3-CANNE-3-MULINELLI-3-SCIMMIETTE-ROD-POD-BOILIES-SENSORI-/150822683047?pt=Pesca&hash=item231dbb81a7#ht_9748wt_1111

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: consiglio acquisti!!

Messaggio da sciubba » 30/10/2012, 18:30

Un ottimo kit per carpodromo :12:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

riccioluti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 04 lug 1992
Record cappotti: 1

Messaggio da riccioluti » 30/10/2012, 18:56

è lo stesso kit che abbiamo comprato io ed un mio amico, per cominciare è abbastanza affidabile, niente di speciale però. Il pod è molto traballante se non lo si ancora bene c'è il rischio che cada anche se io l'ho facilmente trasformato ricavandoci dei buoni picchetti. Gli avvisatori e le scimmiette il loro lavoro lo fanno egregiamente gli avvisatori ti posso assicurare che sono davvero impermeabili visto che di acqua ne hanno presa. Le canne e i mulinelli ancora non si rompono e qualche bella carpa l'abbiamo tirata su senza problemi. Ti avverto per cominciare è un buon kit, però tra qualche anno sicuramente ci sarà da cambiare più di qualche cosa.

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 30/10/2012, 19:58

Onestamente non lo comprerei mai, perchè già alla terza pescata hai voglia di cambiarlo, guarda piuttosto i prodotti kkarp che come qualità prezzo sono una bomba e vanno da dio ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

simoneh1994
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da simoneh1994 » 30/10/2012, 20:11

non avendo un bagget altissimo penso ke x cominciare vada bene da qnt tempo ce l'hai riccioluti??=)
mi serve altro o comprando qst ho tutto qll ke mi serve x una buona pesca a carpfishing??=) e i mulinelli sono gia imbobinati??=)

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987

Messaggio da Ilovethisgame87 » 30/10/2012, 20:17

Ciao, nonostante un budget limitato, che non conosco, possiamo sempre trovare soluzioni alternative con un minimo di impegno :)

Secondo me ci si può benissimo lavorare.
Se hai voglia ti do una mano a trovare il pezzo giusto al prezzo giusto.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986

Messaggio da FabioS » 30/10/2012, 20:24

simoneh1994 ha scritto:non avendo un bagget altissimo penso ke x cominciare vada bene da qnt tempo ce l'hai riccioluti??=)
mi serve altro o comprando qst ho tutto qll ke mi serve x una buona pesca a carpfishing??=) e i mulinelli sono gia imbobinati??=)

Contento tu, a tuo rischio e pericolo ;)

Se ci dai il tuo budget sono sicuro che troviamo le soluzioni giuste non andando a comprare robe a casaccio e di qualità scadente :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 30/10/2012, 20:54

mi accodo alla maggiorparte dei pareri, aspetta e non fare stupidate ;)

riccioluti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 04 lug 1992
Record cappotti: 1

Messaggio da riccioluti » 30/10/2012, 22:51

io l'ho comprato una mesata fà il mio compare invece ce l'ha da 4/5 mesi a pesca andiamo 2/3 volte al mese quindi tutto deve essere ancora ben testato come D... comanda non so come potrebbe reagire l'attrezzatura con il freddo invernale :22: .C'è tutto per cominciare tranne guadino e materassino. I terminali e il nylon giustamente vanno cambiati dopo le prime 2 al massimo tre pescate. Dipende tutto da quanti soldi hai da spendere e se intendi continuare con questo tipo di pesca. Un consiglio visto che si avvicina l'inverno, e le giornate in cui andare a pesca sono pochissime, aspetta metti da parte un pò di soldi e poi scegli.

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Messaggio da sciubba » 31/10/2012, 0:19

riccioluti ha scritto:io l'ho comprato una mesata fà il mio compare invece ce l'ha da 4/5 mesi a pesca andiamo 2/3 volte al mese quindi tutto deve essere ancora ben testato come D... comanda non so come potrebbe reagire l'attrezzatura con il freddo invernale :22: .C'è tutto per cominciare tranne guadino e materassino. I terminali e il nylon giustamente vanno cambiati dopo le prime 2 al massimo tre pescate. Dipende tutto da quanti soldi hai da spendere e se intendi continuare con questo tipo di pesca. Un consiglio visto che si avvicina l'inverno, e le giornate in cui andare a pesca sono pochissime, aspetta metti da parte un pò di soldi e poi scegli.
Tanto anche se non cominci con 3 canne non è un problema!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

simoneh1994
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da simoneh1994 » 31/10/2012, 6:42

FabioS ha scritto:
simoneh1994 ha scritto:non avendo un bagget altissimo penso ke x cominciare vada bene da qnt tempo ce l'hai riccioluti??=)

Contento tu, a tuo rischio e pericolo ;)

Se ci dai il tuo budget sono sicuro che troviamo le soluzioni giuste non andando a comprare robe a casaccio e di qualità scadente :D
Allora io ho un badget avendo appena iniziato ed essendo inesperto ho un badget di 150 max 180 euro xo ke comprenda tutto qll ke ho visto nell'articolo o meglio tt qll ke mi serve x la pesca carp fishing grazie mille:)

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 31/10/2012, 8:31

:azz: questa e' una sfida......................

MI PIACE ...

Ci lavoriamo su???????
Matteo Grazioli

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 31/10/2012, 9:23

Allora, parto anche io dicendo che all'inizio non e' essenziale pescare con 3 canne.
Quindi puoi iniziare a prendere attrezzatura di qualita' e con il tempo andare ad aumentare gradualmente il numero da canne.

Quindi partendo da questa filosofia, ti propongo un acquisto sensato che ti dura nel tempo:

Canna: CANNA K-KARP ANTIDOTE 12 3 LB (Ebay) 75.00 Euro / ALTERNATIVA / Canna Enemy 12' 3lb (K-Karp) 79.90 Euro
Mulo:K-Karp ENDLESS 79.90 Euro
Pod: (Ti consiglio un picchetto per iniziare) li trovi anche sotto i 10 euro di marca blasonata.
Guadino: Guadino geonet classic (Decathlon) 29.95 Euro
Materassino: TAPPETINO D'APPOGGIO LUXE FLOT (Decathlon) 39.95 Euro
Segnalatore: RILEVATORE VT2 (Starbaits) lo trovi anche questo alla decathlon 13.95 Euro / ALTERNATIVA / Drake XTR Bite Indicator (K-Karp) 15.90 Euro

Come vedi siamo andati leggermente fuori Budget ma, materassino e guadino sono IMPORTANTISSIMI, piu' del pod. quindi non possono mancare nel corredo da pesca.
Nel caso del KIT da te indicato non erano presenti.

Man mano che fai esperienza e che questa passione ti prende, sei sempre in tempo ad integrare la tua attrezzatura.

VARIAZIONI:
Come canna ti consiglio anche una canna decathlon, ottima per iniziare, provata personalmente in quanto l'ho avuta per un sacco di tempo:
CARP START 12P 3LBS (Decathlon) 32.95 Euro
SET BIGRUNNER S 12P 3 LBS (Decathlon) 49.95 Euro. Questa e' una combo canna piu' mulo. (Io ho iniziato a pescare con questa combo) :12:

Fammi sapere se ti Sconquinfera la cosa :lol:
Matteo Grazioli

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 31/10/2012, 10:50

quel kit io lo lascerei perdere....!io farei:
2 kit:
http://www.fisherbagstore.it/6736/combo ... -carp.html
guadino:
http://www.fisherbagstore.it/6161/guadi ... g-net.html
rod pod + scimmiette
http://www.fisherbagstore.it/8130/tripo ... -av19.html

siamo a 209 euro e ti manca un materassino,e con (nemmeno 30 euro lo compri bello,dai un occhio su blackhooksnc.com sui fishcon)!
cmq se non dico una cavolata hai uno sconto da fisherbagstore.

spendi qualcosa in più...ma hai un altro kit!!la canna e il mulo okuma vanno benissimo!fidati!

aniron
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 27 dic 1980
Record cappotti: 5

Messaggio da aniron » 31/10/2012, 10:57

Filosofie diverse... mah...

Io per imparare ad andare in moto.. prima mi son comprato qualcosa di tranquillo, di usato, di scadente, di economico... ci sono andato un po' per capire se mi piaceva o no... ... mi soo "accontentato" di quello che avevo per un po' e poi ho capoito che forse non era per me...

Ripensandoci, a parità di spesa non avrei potuto fare acquisto migliore... e obiettivamente con quello che ho speso non ci sarebbe stato altro da comprare... e visto la fine che ha fatto la mia passione, questa è stata la scelta migliore...

Secondo me è inutile partire con attrezzature valide... un po' migliori degli starte kit... sicuramente più costose.. senza sapere nemmeno se la cosa ti appassionerà.

Tanto se poi ti piace... vedrai che di soldi ne butterai anche troppi... e questi 1000 euro iniziali non sembreranno più un grande spreco....

Cerca di capire soprattutto se sta cosa del carpfishing ti piace o no...

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”