Canne CF Mitchell

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

aniron
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/08/2012, 10:58
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 27 dic 1980
Record cappotti: 5

Canne CF Mitchell

Messaggio da aniron » 10/10/2012, 11:50

Non sono esperto di marche, quindi chiedo consiglio a chi magari ce l'ha.

Mi hanno proposto un paio di canne Mitchel (non so se uinivers o pro-univers, ma non sono sicuro).
Il negoziante mi diceva che sono un "vecchio modello" solo che avrnno si e no 5 o 6 pescate ed il prezzo è interessante

2 pezzi 3,00 lb, - 13 ft in carbionio, leggerissime (a dir la verità c'è scritto : carbone :? ", tanto che non sembrano 3 libbre le ho provate e hanno un'azione veramente parbolica (infatti mi preoccupa un po' la capacità di lancio con pesi "importanti"), anelli sembrano in sic

Qualcuno le conosce? Più che mai, qualcuno conosce le canne Mitchell e può dirmi come sono? Buone? non buone? Qualcun le usa?

Ciao e grazie



Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Canne CF Mitchell

Messaggio da AxzGsK » 10/10/2012, 12:16

Non le conosco ma non saranno "schifose" ma a quanto cadauna?
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

aniron
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/08/2012, 10:58
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 27 dic 1980
Record cappotti: 5

Re: Canne CF Mitchell

Messaggio da aniron » 10/10/2012, 13:04

60 la coppia e credo 35 cadauna (al negoziante avevo chiesto al coppia)

Lui sostiene che il prezzo è basso perchè è un modello un po' datato (non che non sia buono), quindi la tipologia di carbonio non è di ultima generazione (se ne esiste uno di prima generazione non so... :blush: ). Chi le vende ha cambiato tipo di pesca quindi ste canno l momento prendono solo la polvere

E' vero che con poco più mio compro un'alivio.. o una amnesia.. solo che di amnesia o specment usate al momento non ne ho trovate. e conisderatop che ho una canna senza cimino.... qualcosa mi tocca comprare.
Per quel prezzo.. per la coppia.. porterei anche il set da 3 a 4 canne.

Bohh.. sono indeciso... La cosa partoicolare è che sono leggerissime.. mooooolto paraboliche... ma 3 libbre ... :unm: non saprei

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Canne CF Mitchell

Messaggio da goldberg » 10/10/2012, 13:45

sono le universe pro,come canne vanno molto bene e come rapporto qualità-prezzo sono ottime!se vuoi canne che lanciano del peso,NON sono proprio adatte!nel senso che sono canne da divertirsi e per lanciare non tanto peso...
cmq come canne vanno bene,poi devi vedere tè dove le usi!canne da lago-cava di medie dimensioni con fondo pulito.

nuova costa 55-60euro.

aniron
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/08/2012, 10:58
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 27 dic 1980
Record cappotti: 5

Re: Canne CF Mitchell

Messaggio da aniron » 10/10/2012, 14:08

Grazie Golberg,

Principalmente in laghetto e fiume (tevere) e qualche diga più grande ma in quel caso vedrò di andare con qalcuno che ha il barchino per le esche.

Quanto pensi possa lanciare? sui 80/100 grammi?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Canne CF Mitchell

Messaggio da goldberg » 10/10/2012, 14:43

aniron ha scritto:Grazie Golberg,

Principalmente in laghetto e fiume (tevere) e qualche diga più grande ma in quel caso vedrò di andare con qalcuno che ha il barchino per le esche.

Quanto pensi possa lanciare? sui 80/100 grammi?

lascia perdere,non vale la pena spendere anche pochi soldi per una canna che non ti risolve il compito.ripeto:la canna mitchell va benissimo, ma và usata per le sue caratteristiche..e non sono quelle che cerchi.

ci sono canne da spendere poco che vanno benissimo per i tuoi scopi:fox warrior,k-karp violence,chub s...ecc..

se peschi in tevere o in dighe grandi NON ci fai niente con una parabolica..,in laghetto ok..ma se vai a pescare da solo in fiume e NON hai il socio che ha la barca cosa fai??vedi tè..ma io non le comprerei...

aniron
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/08/2012, 10:58
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 27 dic 1980
Record cappotti: 5

Re: Canne CF Mitchell

Messaggio da aniron » 10/10/2012, 15:11

sisi, avevo ben inteso il tuo consiglio.

il concetto è che mi mancherebbro 2 canne. ne avevo 3, una s'è rotto il cimino (vale poco, però faceva numero).
Ho preso da poco un pod con la buz bar da 4 canne e avendo visto l'occasione e ci avevo fatto un pensierino.

Al momento Ho 2 lieneaffe prontocarp una 3,5 lb e una 3 lb. Ne avevo anche una 2,75 ma s'è rotto il cimino....Entrambe con azione di punta!!
Per questo cercavo qualcosa di diverso, di più morbido perchè le mie sono pali della luce.. cioè... per lanciare lontano o se pesco in corrente sono ottime (a dir la verità non troppe volte volte, mi capita più spesso in cava/diga o laghetto non molto grande, ma il tevere è a 2 km ed è gratis :) ) .. solo che sembra un tiro alla fune col pesce.. a volte manco lo senti. L'indea iniziale era prendere 2 alivio specmente, ce l'ha un mio amico e mi piacio molto, solo che mi vengono a costare il doppio... e al momento al situazione soldi langue

Però se mi dici che non vale la pena lascio perdere :) e ti ringrazio del consiglio

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Canne CF Mitchell

Messaggio da xxxgrimox » 10/10/2012, 16:33

aniron ha scritto:sisi, avevo ben inteso il tuo consiglio.

il concetto è che mi mancherebbro 2 canne. ne avevo 3, una s'è rotto il cimino (vale poco, però faceva numero).
Ho preso da poco un pod con la buz bar da 4 canne e avendo visto l'occasione e ci avevo fatto un pensierino.

Al momento Ho 2 lieneaffe prontocarp una 3,5 lb e una 3 lb. Ne avevo anche una 2,75 ma s'è rotto il cimino....Entrambe con azione di punta!!
Per questo cercavo qualcosa di diverso, di più morbido perchè le mie sono pali della luce.. cioè... per lanciare lontano o se pesco in corrente sono ottime (a dir la verità non troppe volte volte, mi capita più spesso in cava/diga o laghetto non molto grande, ma il tevere è a 2 km ed è gratis :) ) .. solo che sembra un tiro alla fune col pesce.. a volte manco lo senti. L'indea iniziale era prendere 2 alivio specmente, ce l'ha un mio amico e mi piacio molto, solo che mi vengono a costare il doppio... e al momento al situazione soldi langue

Però se mi dici che non vale la pena lascio perdere :) e ti ringrazio del consiglio
per il momento pesca con quello che hai senza fare acquisti affrettati, (poi io le canne usate le scarto a priori) cmq ti consiglio di aspettare per mettere da parte i soldi e in futro farti qualcosa di utile PER le tue esigenze :D :D

aniron
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/08/2012, 10:58
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 27 dic 1980
Record cappotti: 5

Re: Canne CF Mitchell

Messaggio da aniron » 10/10/2012, 21:29

xxxgrimox ha scritto:
aniron ha scritto:sisi, avevo ben inteso il tuo consiglio.

il concetto è che mi mancherebbro 2 canne. ne avevo 3, una s'è rotto il cimino (vale poco, però faceva numero).
Ho preso da poco un pod con la buz bar da 4 canne e avendo visto l'occasione e ci avevo fatto un pensierino.

Al momento Ho 2 lieneaffe prontocarp una 3,5 lb e una 3 lb. Ne avevo anche una 2,75 ma s'è rotto il cimino....Entrambe con azione di punta!!
Per questo cercavo qualcosa di diverso, di più morbido perchè le mie sono pali della luce.. cioè... per lanciare lontano o se pesco in corrente sono ottime (a dir la verità non troppe volte volte, mi capita più spesso in cava/diga o laghetto non molto grande, ma il tevere è a 2 km ed è gratis :) ) .. solo che sembra un tiro alla fune col pesce.. a volte manco lo senti. L'indea iniziale era prendere 2 alivio specmente, ce l'ha un mio amico e mi piacio molto, solo che mi vengono a costare il doppio... e al momento al situazione soldi langue

Però se mi dici che non vale la pena lascio perdere :) e ti ringrazio del consiglio
per il momento pesca con quello che hai senza fare acquisti affrettati, (poi io le canne usate le scarto a priori) cmq ti consiglio di aspettare per mettere da parte i soldi e in futro farti qualcosa di utile PER le tue esigenze :D :D
Grazie del consiglio!!
Ho visto che sei umbro, come me... che itinerari fai qui in umbria? io sono prov. PG, oltre al doglio e al trasimeto, dove si pesca in libera da ste parti??

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Canne CF Mitchell

Messaggio da xxxgrimox » 10/10/2012, 21:36

guarda io ogni tanto vado al tevere verso todi- potecuti-casemasce- insomma quel tratto la non faccio solo carpfishing ma anche ledgering poi per andare vicino a te poi poco più giu c'è il lago di corbara. ... insomma verso perugia vado li, perche io si sono umbro ma abito in provincia di terni . .. . quindi di solito non mi allontano oltre 1ora o poco più di macchina perche non faccio sessioni di più giorni

aniron
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/08/2012, 10:58
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 27 dic 1980
Record cappotti: 5

Re: Canne CF Mitchell

Messaggio da aniron » 10/10/2012, 21:49

pietrafitta?? non so se qualcuno c'è andato. Solo che su internet se ne parla bene. Ci sei mai stato?

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Canne CF Mitchell

Messaggio da xxxgrimox » 10/10/2012, 21:55

aniron ha scritto:pietrafitta?? non so se qualcuno c'è andato. Solo che su internet se ne parla bene. Ci sei mai stato?
no, so che qualcuno va pure a firenzuola, ma so che è molto difficile l'accesso

aniron
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/08/2012, 10:58
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 27 dic 1980
Record cappotti: 5

Re: Canne CF Mitchell

Messaggio da aniron » 10/10/2012, 22:15

tornando alle canne... ho trovato 3 alivio CX Specimen 12ft da 3 libbre... costano di più... però mi sembrano buone canne, no?? quantomeno meglio delle altre...

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Canne CF Mitchell

Messaggio da angelo » 10/10/2012, 22:17

Vai tranquillo le alivio sono ottime canne , sicuramente meglio delle Mitchell
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Canne CF Mitchell

Messaggio da goldberg » 10/10/2012, 23:48

angelo ha scritto:Vai tranquillo le alivio sono ottime canne , sicuramente meglio delle Mitchell
perchè sicuramente??le hai prese in mano e guardate bene??sicuramente meglio delle mitchell è proprio una frase infelice!!sempre a guardare la marca e BASTA! :14:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti