Preparando il mais penso di metterci dentro a macerare qualche spicchio di aglio, so che il periodo è buono e le Amur ne vanno matte!!!
Caricata la macchina venerdì pomeriggio parto alla volta dello spot.
Alle 18.30 sono con le canne in acqua il posto è splendido e non c'è nessuno.
La notte passa senza nessun bip così come buona parte del giorno dopo.............
La faccia del mio "socio" di pesca è decisamente eloquace!!!
Verso le 12 di Sabato decido di tirare su le canne, rinfrescare gli innseschi e rilanciare, riuscirò a scappottare?????
Alle 16 scopro che i miei avvisatori funzionano, 2 timidi bip e poi una partenza a razzo, ferro, un pò di combattimento e porto a riva una reginetta di circa 3 kg caduta su un omino Tangerine&Fisch di Berkley

Sapendo la taglia dei pesci presenti mi aspettavo qualcosa di più ma comunque un pesce a guadino è sempre un pesce a guadino!!!
La notte passa tranqullia fino a quando alle 4 la canna nel sotto sponda innescata a mais parte a razzo. Esco di corsa dalla tenda, ferro, sento che è davvero grossa peccato che dopo 40 minuti si infila in una legnaia e spacca tutto

Incaxxato come una bestia raccolgo le ultime speranze e alle 5 del mattino decido di rifare tutta la montatura e ricalare nello stesso punto pensando che però a poco sarebbe servito, ormai il treno è passato e io l'ho perso. Alle 6 mi rimetto a dormire con ancora un pò di fiducia.
Alle 9 del mattino vengo svegliato da una partenza brusca e decisa e dopo 40 minuti di combattimento entusiasmante è arrivata a guadino questa splendida Amur di 14 kg, si tratta della mia prima Amur e del mio record personale, il mais con l'aglio funziona davvero!!!!!!!
Bilancio dei 3 giorni: 3 partenze, 2 pesci a guadino, 1° Amur, record personale e cappotto finalmente tolto!!!
Un ringraziamento particolare a Marco, il gestore del posto per l'ospitalità e a Paolo, Marco e il loro amico arrivati sabato per la compagnia e per l'aiuto con l'Amur e a Omar che in questi mesi mi ha dato un po' di dritte sul posto.
Ragazzi credetemi il Gelsi è davvero un posto fantastico tenuto in maniera ottima e con pesci splendidi!!!