aiuto laghetto

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
bralhan
Carpista
Carpista
Regione: Lazio
data di nascita:: 13 nov 1988
Record cappotti: 0

aiuto laghetto

Messaggio da bralhan » 12/07/2012, 1:38

salve a tutti voi carpisti del forum, mi trovo di fronte un dilemma: sono andato ultimamente ad un laghetto di pesca sportiva, al loro carpodromo.
amato di tutto punto ho preparato la lenza con la boile e piombo. dopo 1 ora nessuna partenza, guardando gli altri pescatori ho notato che loro pescavano con galleggiante e canna con elastico, appena il galleggiante scendeva strattonavano e agganciavano la povera carpa al corpo, in testa, sulle pinne. :29: :29:
il mio dilemma è: sono io che non riesco a farle abboccare con le boiles e innesti di mais o le carpe in quel laghetto non abboccano per qualche altro motivo dovuto forse al modo in cui vengono pescate di solito? :dom: :dom:

grazie dell'attenzione ragazzi e buone pescate a tutti. :pesca:

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: aiuto laghetto

Messaggio da kingb91 » 12/07/2012, 10:07

si puo darsi che le abitudini delle carpe in quel carpodromo le portino ad essere diffidentissime verso ogni esca....
poi, se le attaccano cosi facilmente da fuori come si muove il galeggiante beh vuol dire che c'è piu pesce che acqua...
Immagine
NO FLY CARP!!!

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Messaggio da ilberry » 12/07/2012, 10:14

kingb91 ha scritto:si puo darsi che le abitudini delle carpe in quel carpodromo le portino ad essere diffidentissime verso ogni esca....
poi, se le attaccano cosi facilmente da fuori come si muove il galeggiante beh vuol dire che c'è piu pesce che acqua...
EXTRAQUOTISSIMO!!! Le carpe di quel carpodromo non hanno più nemmeno la bocca per mangiare...Si gettano come api sulle manciate di pastura che vengono gettate in acqua solamente perchè vengono attratte dal rumore e dall'odore ma al 90% non avranno più nemmeno la bocca, lascia stare le boilies in quel carpodromo e lascia stare di partecipare ad una mattanza del genere, trovati un altro laghetto e vedrai che otterrai risultati ben più soddisfacienti!

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Messaggio da sciubba » 12/07/2012, 11:56

Se proprio non vuoi cambiare posto,prova a pescare sottoriva a 4/5 metri anche meno,se possibile usa il pellet che sicuro essendo carpe di allevamento se lo ricordano bene il pellet(difatti è spesso vietato) forse per imitare l'azione di pesca che usano abitualmente potresti provare con lo zig rig.Anche io sono stato in un carpodromo,per far prendere bene un amico al cf...mai piu!ti consiglio come lo hanno fatto gli altri di trovarti un posto migliore,anche perché nel carpodromo...non fai carpfishing...(secondo me) ;) :heng:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

bralhan
Carpista
Carpista

Messaggio da bralhan » 12/07/2012, 13:22

grazie a tutti delle risposte :D quoto sciubba e so bene che il cf è mooooooooooooooolto piu bello fatto in luoghi naturali che al laghetto, diciamo che per me e un punto di partenza :20: almeno finche non prendo la licenza :lol2: conoscete qualche carpodromo a roma dove si può praticare il cf almeno con le boiles o innesti di mais tanto per farsi le ossa con qualche carpetta piccolina?

grazie a tutti

sciubba
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sciubba » 12/07/2012, 13:55

Beh dai!ho notato che al carpodromo la betaina ha dato dei bei risultati!prendi un barattolino di vetro ci metti le boiles(fresche o le inumidisci poco poco) e un cucchiaino di betaina,subito si impanano come cotolette,poi dovrebbe sciogliersi e viene assorbita dalle boiles.prova,altrimenti usa un sacchettino in pva con dei pellet dentro!ci sono anche laghi a pagamento,piu che laghi a pago direi riserve o "paradisi" dove puoi pescare quasi come in libera!il carpodromo in se secondo il mio parere ti incasina solo la vita,perché usi tecniche e metodologie molto differenti da qualsiasi altro posto!non so se mi sono spiegato bene!

bralhan
Carpista
Carpista

Messaggio da bralhan » 12/07/2012, 14:56

ti sei spiegato egregiamente sciubba e ti ringrazio per i consigli ;) ai carpisti di roma se non dispiace vorrei chiedere invece qual'è il miglio laghetto per poter praticare il cf se non altro come punto di avvio.

grazie a tutti.

sciubba
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sciubba » 12/07/2012, 15:11

Ci mancherebbe!spero di esserti d'aiuto!ora non rimane che aspettare qualche itinerario e continuare a pescare!avrai sicuramente le tue soddisfazioni! :19:

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 12/07/2012, 15:29

non sono di roma....ma...al laghetto dell'EUR mi sembra che ci peschi gente a cf....
Immagine
NO FLY CARP!!!

bomber97
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 05 set 1997
Record cappotti: 4

Messaggio da bomber97 » 12/07/2012, 19:57

E se vai sugli itinerari del nostro forum? ;)
CarpFishing, Pura Passione. <3

bralhan
Carpista
Carpista

Messaggio da bralhan » 12/07/2012, 20:13

ho gia visto sugli itinerari , però magari ci sono laghetti non menzionati

bomber97
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 05 set 1997
Record cappotti: 4

Messaggio da bomber97 » 12/07/2012, 21:13

bralhan ha scritto:ho gia visto sugli itinerari , però magari ci sono laghetti non menzionati
ah... ok.. allora in questo caso nn so.. potresti fare 1 mp a qlk di roma...
CarpFishing, Pura Passione. <3

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”