Eh si... maestri si nasce...

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Eh si... maestri si nasce...

Messaggio da El barbon » 30/05/2012, 21:04

Apro questo post più adatto ad un forum sul buon senso che ad un forum per il carpfishing... Chiedo scusa in anticipo ai moderatori ma quel poco di cervello che mi funziona non mi lascia in pace e devo sfogarmi... Mi chiedo come fate a nascere così "imparati" ? O sommi maestri della vita mi chiedo ma come cappero fate a sparare sentenze su cose che nemmeno conoscete??? :(

Ce l'ho in particolare con il post aperto sul bait bomb... (ma anche altri)...Pochissimi utenti hanno spiegato il loro ragionamento e successivamente come la pensano in maniera molto costruttiva... altri invece via giù a sparare sentenze a raffica SENZA NEMMENO AVER MAI VISTO O PROVATO l'oggetto in questione... Io veramente ci sono rimasto alquanto shockato.... perchè se è così che la gente da i consigli agli altri siamo messi bene...

Gente che pur non avendo nemmeno mai visto l'oggetto in questione e quindi non avendo neanche un idea chiara di cosa sta parlando e di come funzioni si sente libera di affigliargli simpatici nomi come "la sola made in uk"... Altri che prontamente rispondono si quel coso andrà bene solo nei laghetti... (Ragazzuoli fatevi qualche giro nella sezione le vostre catture... o guardate gli avatar degli utenti.. ecco! ora secondo voi dov'è che pescano la maggior parte degli iscritti? .... Quindi attenti o qualcuno potrebbe anche offendersi ahahahah ) Altri che mettono in piedi discorsi poco sensati del tipo: eh si ma immagina in presenza di ostacoli ecc... Ragazzi anche una pietra focaia può essere letale se usata in una camera piena di gas... Sta a noi capire dove come e quando usando un minimo di logica...

Per carità mi stanno benissimo i giudizi personali... ma che Pinco Pallino mi venga a dire vita morte e miracoli di un qualcosa che non sà nemmeno lui cos'è... proprio non mi sta bene...

Io ora vi supplico... insegnatemi a nascere "imparato" chissà che nella prossima vita sia uno di voi!!!

P.S. Dell'oggetto nella discussione in questione non me ne sbatte na fava... Solo che non posso stare zitto quando vedo queste scene...



Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Eh si... maestri si nasce...

Messaggio da kingb91 » 30/05/2012, 21:07

per quel che mi riguarda "imparati" si diventa leggendo e informandosi, scambiandosi info ed esperienze...
le chiacchere altrui stanno a zero se sei aposto con te stesso... :D ;)
Immagine
NO FLY CARP!!!

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Eh si... maestri si nasce...

Messaggio da El barbon » 30/05/2012, 21:16

kingb91 ha scritto:per quel che mi riguarda "imparati" si diventa leggendo e informandosi, scambiandosi info ed esperienze...
le chiacchere altrui stanno a zero se sei aposto con te stesso... :D ;)
E magari fosse così semplice... io difronte a scene del genere ti giuro come diceva "fede": Mi sale la carrrrrrrogna sulle spalle!!!

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Eh si... maestri si nasce...

Messaggio da penela » 30/05/2012, 21:19

El barbon ha scritto:
kingb91 ha scritto:per quel che mi riguarda "imparati" si diventa leggendo e informandosi, scambiandosi info ed esperienze...
le chiacchere altrui stanno a zero se sei aposto con te stesso... :D ;)
E magari fosse così semplice... io difronte a scene del genere ti giuro come diceva "fede": Mi sale la carrrrrrrogna sulle spalle!!!
ma non farci troppo caso ai "fenomeni" ;)
non sai quante volte ho contato fino a 10000000 per non incazzarmi :lol: :lol:

ah, io dicevo in generale ;)
Ultima modifica di penela il 30/05/2012, 22:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Eh si... maestri si nasce...

Messaggio da kingb91 » 30/05/2012, 21:26

El barbon ha scritto:
kingb91 ha scritto:per quel che mi riguarda "imparati" si diventa leggendo e informandosi, scambiandosi info ed esperienze...
le chiacchere altrui stanno a zero se sei aposto con te stesso... :D ;)
E magari fosse così semplice... io difronte a scene del genere ti giuro come diceva "fede": Mi sale la carrrrrrrogna sulle spalle!!!
ripeto...
le chiacchere altrui stanno a zero se sei aposto con te stesso...
poi sono opinioni personali, pure quelle espresse in quel messaggio sul bait bomb...non c'è nessuno che dice per certezza che e una sola, ma solo per opinione, sono presupposizioni...se poi danno fastidio pure quelle evitiamo di scrivere e leggere dove chiunque puo dire la sua...
leggi bene non c'è scritto palesemente E' UNA SOLA ATTENTI...quasi tutti i messaggi iniziano con secondo me...
poi le info su quel prodotto stanno tutte sul sito(ho postato pure il link per cui basta guardarle) per cui basta leggerle....il resto sono supposizioni perche nessuno l'ha ancora provato...
evitiamo di attaccare...e manteniamo un basso profilo....nessuno si ammazza o si insulta su sto forum....evitiamo e usiamo l'educazione...almeno tra persone civili...
non prenderlo come un attacco personale ma non mi piacciono ste cose...se non ti piace cosa un altro dice lascialo dire tanto siamo adulti e vaccinati e siamo in grado di distinguere le ca....te dalle cose vere o no???
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: Eh si... maestri si nasce...

Messaggio da MEOCARP » 30/05/2012, 22:04

ma in una discussione dove nn siamo tutti frati di clausura, puo' starci ki usa un linguaggio un po diverso rispetto agli altri utenti.... forse devi imparare a rispettare i vari modi di espressione ke ogniuno in ogni discussione assume... alrimenti potresti lasciar perdere di leggere anche i comuni quotidiani ke escono in edicola se calcoli i vari modi di diffondere le notizie... e nn parliamo di pesca... mi sembra un post molto fuori luogo, rispetto il tuo pensiero, ma permettimi di esprimere ke nn lo condivido.... saluti...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Eh si... maestri si nasce...

Messaggio da El barbon » 30/05/2012, 22:45

kingb91 ha scritto:se non ti piace cosa un altro dice lascialo dire tanto siamo adulti e vaccinati e siamo in grado di distinguere le ca....te dalle cose vere o no???
E qui che io e te la pensiamo diversamente :12:

Comunque io rileggendo vedo poche supposizioni e molte affermazioni...

@MEOCARP

I quotidiani non li leggo più da quando sono stato coinvolto in prima persona... ed ho visto la marea di cazzate che dicono... Comunque forse non hai capito il mio messaggio... a me dei modi di esporre le cose non me ne frega nulla! Ognuno fa come vuole... è sul messaggio che si espone sul quale secondo me non c'è il libero arbitrio...

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 623
Iscritto il: 22/03/2009, 14:20
Regione: Emilia Romagna
Località: camerlona (ra)
sesso: M
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Re: Eh si... maestri si nasce...

Messaggio da rudy » 30/05/2012, 22:48

io ho letto tutti i commenti dell'argomento sul bait bomb, e non mi sembra che gli utenti abbiano detto chi sa che per fare una menata del genere . poi ognuno interpreta quello che legge a modo suo . ha me fa più strano quando si parla di atrezzature in genere che cè qualcuno che su ogni argomento canna, mulinello, avvisatori ,ecc. dice sempre la sua come se abbia provato tutta l'attrezzatura di carp fishing esistente sul mercato , cosa al quanto improbabile almeno che non cambi attrezzatura ogni sei mesi e sia 30 anni che pratichi questa pesca.questo a me fa più ridere.non voglio assolutamente farti un affronto è solo la mia opinione.ciao

M1R4GG10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 240
Iscritto il: 17/08/2009, 0:45
Regione: Lombardia
Località: Casteggio PV
sesso: M
data di nascita:: 18 nov 1992
Record cappotti: 5

Re: Eh si... maestri si nasce...

Messaggio da M1R4GG10 » 30/05/2012, 23:09

Il post in questione l'ho letto solo dopo aver letto il tuo. L'unica cosa che mi fa rimanere senza parole è proprio questo post inutile e senza senso che potevi veramente risparmiarti. La maggior parte dei commenti in quell'argomento arrivano da persone che sanno pescare e che hanno dato una loro opinione. Un oggetto del genere serve solo per persone che non sanno lanciare 2 volte nello stesso punto (quindi è meglio che cambino mestiere). Da fabione hai solo da imparare ;)

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: Eh si... maestri si nasce...

Messaggio da MEOCARP » 30/05/2012, 23:15

El barbon ha scritto:
kingb91 ha scritto:se non ti piace cosa un altro dice lascialo dire tanto siamo adulti e vaccinati e siamo in grado di distinguere le ca....te dalle cose vere o no???
E qui che io e te la pensiamo diversamente :12:

Comunque io rileggendo vedo poche supposizioni e molte affermazioni...

@MEOCARP

I quotidiani non li leggo più da quando sono stato coinvolto in prima persona... ed ho visto la marea di cazzate che dicono... Comunque forse non hai capito il mio messaggio... a me dei modi di esporre le cose non me ne frega nulla! Ognuno fa come vuole... è sul messaggio che si espone sul quale secondo me non c'è il libero arbitrio...
io il messaggio l'ho capto alla perfezione, e mi sono anche documentato sui tuoi modi di classificare le persone ke hai adottato in un post sui laghi liberi e laghi a pago :


"La domanda che avevo fatto è stata "rubata" da un altro forum per vedere in questo ( che ha delle linee di pensiero molto diverse) se le risposte cambiavano...

Ebbene le risposte sono sempre quelle; le ho sentite tutte tranne quelle che volevo, e finalmente ho capito che è inutile venire a fare queste domande in "posti" come questo... Perchè le persone a cui volevo mandare questo messaggio non ci metteranno mai piede in forum come questi...

Quindi per me il post si può chiudere, visto che ormai, penso, che i punti chiave siano usciti e riusciti diverse volte e ormai tutti abbiano capito il succo del messaggio!"
il virgolettato sono tue parole, nn venire a farci lezioni di vita per cortesia.... qui c'è gente che pesca da 30 anni e fa fatica a comprendere la tua provocazione.... un po di buon senso a volte rende le cose meno complicate...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Eh si... maestri si nasce...

Messaggio da AxzGsK » 30/05/2012, 23:27

Allora mi sento tenuto in causa (si ho la coda di paglia) visto che il vezzeggiativo "sola made in uk" l ho dato io.
-Prima cosa e un vezzeggiativo scherzoso infatti e virgolettato (anche la mia moto e una "sola made in usa" eppure l 'adoro)
-Sono andato sul sito ho tradotto e riportato quello scritto ed ho fato delle supposizioni (sul peso/autoferrata una volta svuotato) e fatto cio ho anche scritto MI E VENUTA VOGLIA DI PROVARLO (dunque al contrario di cio che tu affermi mi sono informato ho ragionato e spiegato ed ho tratto le mie conclusioni... )
-L ho "difeso" poiche si SUPPONEVA che facesse un esplosione nucleare (sono degli elastici di pva niente cariche di tritolo)
- Ho piu volte scritto che lo vorrei comprare e forse lo faro
- Siamo in un forum e ognuno e libero di dire la sua (nel rispetto delle regole del forum e dell etica)
-Nessuno nasce maestro o imparato ma sicuramente il PCF e il luogo dove ognuno di noi puo condividere le sue esperienze ed opinioni al fine di arricchire il propio bagaglio tecnico/culturale e x che no sociale.
-Se comq qualcuno si e permesso di eticchetarlo subito senza avelo provato beh... secondo me ognuno e cmq libero di dire la sua e un accessorio per pescare dunque non vitale e sicuramente non e nemmeno rivoluzionarlo poiche ci sono gia prodotti che portano allo stesso risultato
-Scusa non te la prendere ma il post inutile l hai fatto te.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Eh si... maestri si nasce...

Messaggio da kingb91 » 31/05/2012, 7:59

El barbon ha scritto:
kingb91 ha scritto:se non ti piace cosa un altro dice lascialo dire tanto siamo adulti e vaccinati e siamo in grado di distinguere le ca....te dalle cose vere o no???
E qui che io e te la pensiamo diversamente :12:

Comunque io rileggendo vedo poche supposizioni e molte affermazioni...
ok siamo al punto di divergenza... :D
io ripeto ancora...nessuno l'ha ancora provato per cui non possono essere affermazioni precise e veritiere, per cui sono solo buttate li come prima impressione generale( da parte di tutti)...il sito con i dati tecnici c'è per cui ci si puo informare da soli tranquillamente...
El barbon ha scritto:
kingb91 ha scritto:per quel che mi riguarda "imparati" si diventa leggendo e informandosi, scambiandosi info ed esperienze...
le chiacchere altrui stanno a zero se sei aposto con te stesso... :D ;)
E magari fosse così semplice... io difronte a scene del genere ti giuro come diceva "fede": Mi sale la carrrrrrrogna sulle spalle!!!
altri modi di imparare se non leggendo, facendo esperienze e condividendole non ne conosco...
ultima ripetizione....non e un attacco personale.....non prendertela...spero di non essere stato sgarbato....se lo sono stato chiedo scusa in anticipo...
Immagine
NO FLY CARP!!!

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Eh si... maestri si nasce...

Messaggio da blackline » 31/05/2012, 8:57

se per me e una cazzata, rimane cazzata.. e verò non l'ho provato... ma a me basta guardarlo per capire che sono soldi buttati.. poi e normale questa e una mia opinione e basta.. vendono un sacco di cavolate (e se le vendono c'è chi le compra) e io cerco di capire quello che davvero serve.. questa per me e totalmente inutile...
poi per l'incaglio.. e vero l'ho detto io che secondo me e di facile incaglio.. poi mi sono fatto un giro per vedere gli avatar.. a me mi e sembrato di vedere molta gente che pesca in laghi privati..quindi? io se dovessi usarlo neanche la lo userei.. come gia detto secondo me meglio il pva...
ah , io non sono nato imparato.. ma secondo me so distinguere una cosa utile da una inutile...

Avatar utente
zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/06/2011, 9:49
Regione: Lombardia
Località: Mradolo Terme (pv)
sesso: M
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Re: Eh si... maestri si nasce...

Messaggio da zambo68 » 31/05/2012, 9:35

Secondo me hai fatto male ad aprire un post del genere, perche' essendo su un forum e ponendo una domanda non sempre avrai la risposta che ti aspetti e poi se vuoi dei pareri accettali altrimenti rimani della tua idea e non chiedere a nessuno. Pero' giudicare un prodotto senza averlo provato non fa male a nessuno, giudicare delle persone senza conoscerle puo' dare fastidio.....!!!!!!
Immagine

Avatar utente
Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/02/2010, 19:25
Regione: Lombardia
Località: Ceranova ( PV )
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Re: Eh si... maestri si nasce...

Messaggio da Pyah » 31/05/2012, 10:09

zambo68 ha scritto:Secondo me hai fatto male ad aprire un post del genere, perche' essendo su un forum e ponendo una domanda non sempre avrai la risposta che ti aspetti e poi se vuoi dei pareri accettali altrimenti rimani della tua idea e non chiedere a nessuno. Pero' giudicare un prodotto senza averlo provato non fa male a nessuno, giudicare delle persone senza conoscerle puo' dare fastidio.....!!!!!!
:12:
Andrea Piacentini
_______________________________________

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti