La mia prima attrezzatura!

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

marco 500
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/04/2012, 15:05
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1992
Record cappotti: 0

La mia prima attrezzatura!

Messaggio da marco 500 » 20/04/2012, 22:38

Ciao ragazzi, allora via spiego la mia situazione! Sono un novellino in questo ambiente e per iniziare ho trovato da un mio amico 3 canne alivio a 100! Come vi sembrano a voi per iniziare? Ho altre due domande, ho bisogno di un buon mulinello e rod pod! Per i mulinelli vorrei restare sui 100-150 all'uno! Per il rod pod sui 200€! Aspetto i vostri consigli! Grazie mille in anticipo!



Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: La mia prima attrezzatura!

Messaggio da Ilovethisgame87 » 20/04/2012, 23:30

Ciao per le canne mi sembra un ottimo affare.
Cacchio per quello che vuoi prendere il budget mi sembra ottimo :)

I muli io sono innamorato di Shimano, quindi cercherei di trovare i Vecchi Big Baitrunner. Se li trovi li trovi ampiamente dentro il Budget.
Se no comunque anche DAIWA non è niente male.

Per il pod, io amo quelli basculanti. Quindi se riesci a risparmiare sui muli mi dirigerei immediatamente o su DAIKO o su FISHCON.

Detto questo però per capire bene cosa è più indicato a te, dovresti dirci dove pescheresti.
Perchè non è detto che il miglior mulo del mondo sia adatto alla pesca che vuoi fare.
Sicuramente va bene ma, potrebbe essere veramente sprecato.

Cerca anche le offerte degli usati che, in giro trovi veramente di tutto.

Ciao
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 677
Iscritto il: 20/07/2009, 19:26
Regione: Lazio
Località: Formello
sesso: M
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

Re: La mia prima attrezzatura!

Messaggio da Fabio_a85 » 21/04/2012, 8:14

canne ottime per iniziare e non solo....il tuo budget non mi sembra tanto ristretto...con quei soldi puoi acquistare materiale di tutto rispetto :glck: ...

Avatar utente
morro
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 98
Iscritto il: 16/11/2009, 17:41
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1989
Record cappotti: 2

Re: La mia prima attrezzatura!

Messaggio da morro » 21/04/2012, 11:39

Ciao! Io x iniziare avevo delle Jec che erano sullo stesso livello delle Shimano che vuoi prendere.. Come mulinelli posso consogliarti senza dubbio i Tica Abyss! Ottimi!! Io li ho e mi ci trovo da dio! Pod.. DAYCO tutto la vita.. Anche qualche modello di Fox, basta che sia basculante perché hai molte più possibilità di regolazioni!
CARPE..AL MIO LANCIO..SCATENATE LA FAME!

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: La mia prima attrezzatura!

Messaggio da blackline » 21/04/2012, 12:45

le canne a me sinceramente non piacciono,troppo morbide, ma poi dipende da dove devi pescarci.. per i muli e il pod col tuo budget ci escono gli shimano ultegra e il pod fishcon black.. e non li cambi più perchè sono ottimi..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: La mia prima attrezzatura!

Messaggio da goldberg » 21/04/2012, 15:41

le canne a mè non piacciono,per i muli con quel budget prendi ottimi prodotti che per parecchi anni non li cambi+.io opterei per 2 muli:shimano ultegra 14000 oppure daiwa emblem pro,o se li trovi i vecchi shimano big baitrunner!per il rod pod andrei su un fishcon black.poi dipende dove peschi,se epschi in ambianti non tanto grandi,un shimano baitrunner 10000dl va + che bene....!p.s spendi qualche soldo in + per le canne....così per un bel po di anni non cambi:ne canne,ne muli,ne pod!le alivio..lasciale stare...

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: La mia prima attrezzatura!

Messaggio da xxxgrimox » 21/04/2012, 19:14

goldberg ha scritto:le canne a mè non piacciono,per i muli con quel budget prendi ottimi prodotti che per parecchi anni non li cambi+.io opterei per 2 muli:shimano ultegra 14000 oppure daiwa emblem pro,o se li trovi i vecchi shimano big baitrunner!per il rod pod andrei su un fishcon black.poi dipende dove peschi,se epschi in ambianti non tanto grandi,un shimano baitrunner 10000dl va + che bene....!p.s spendi qualche soldo in + per le canne....così per un bel po di anni non cambi:ne canne,ne muli,ne pod!le alivio..lasciale stare...
di canne sarebbero meglio le violence (con 100 euro ne porti a casa 3 mi pare) i mulin vanno bene .. .il pod . .vedi pure se trovi qualcosa della eccanica vadese non mi ricordo come si chiama quello grande . ..

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: La mia prima attrezzatura!

Messaggio da blackline » 21/04/2012, 19:46

se magari con 100 ne porti 3... costano sui 60 l'una, cmq sicuramente meglio delle alivio..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: La mia prima attrezzatura!

Messaggio da goldberg » 21/04/2012, 20:46

xxxgrimox ha scritto:
goldberg ha scritto:le canne a mè non piacciono,per i muli con quel budget prendi ottimi prodotti che per parecchi anni non li cambi+.io opterei per 2 muli:shimano ultegra 14000 oppure daiwa emblem pro,o se li trovi i vecchi shimano big baitrunner!per il rod pod andrei su un fishcon black.poi dipende dove peschi,se epschi in ambianti non tanto grandi,un shimano baitrunner 10000dl va + che bene....!p.s spendi qualche soldo in + per le canne....così per un bel po di anni non cambi:ne canne,ne muli,ne pod!le alivio..lasciale stare...
di canne sarebbero meglio le violence (con 100 euro ne porti a casa 3 mi pare) i mulin vanno bene .. .il pod . .vedi pure se trovi qualcosa della eccanica vadese non mi ricordo come si chiama quello grande . ..
grimoxxx ma stai bene????ma sai quello che stai dicendo????va bene un pochino...ma spararle così grandi....NO!prima di parlare informiamoci bene bene..se nò ripeto:meglio stare zitti.
le violence costano almeno almeno 60euro l'una...quindi 60+60+60 a casa mia risulta 180euro(e non 100)......,il rod pod che dici tè ne costa 600 se non di + di euro...secondo tè ha 200 euro di badget ci stà dentro??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :7: :7: :14:

marco 500
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/04/2012, 15:05
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1992
Record cappotti: 0

Re: La mia prima attrezzatura!

Messaggio da marco 500 » 21/04/2012, 21:43

ma che canne posso prendere allora se non le alivio? Comunque pesco sia in laghetto che fiume!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: La mia prima attrezzatura!

Messaggio da goldberg » 21/04/2012, 22:41

marco 500 ha scritto:ma che canne posso prendere allora se non le alivio? Comunque pesco sia in laghetto che fiume!
quanto vuoi spendere per le canne?

marco 500
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/04/2012, 15:05
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1992
Record cappotti: 0

Re: La mia prima attrezzatura!

Messaggio da marco 500 » 22/04/2012, 0:15

Sui 150, però mi sembrava un mega affare le alivio a 100€

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: La mia prima attrezzatura!

Messaggio da goldberg » 22/04/2012, 14:18

marco 500 ha scritto:Sui 150, però mi sembrava un mega affare le alivio a 100€
per mè un affare non è,dato che sono canne che a mè non piacciono...cmq ogni uno la pensa come vuole.avere un pod bello,muli belli e canne non proprio belle...almeno se fai una attrezzatura(dato che hai la possibilità economica)falla a un livello buono!con 150 euro andrei su k-karp o shimano.viene molto molto difficile consigliare una canna da usare in laghetto e in fiume,per un semplice motivo:in laghetto ci stai benissimo con una 2,75 libbre....invece in fiume ci stai bene con una 3,5 libbre.poi dipende da fiume,perchè in corrente viva ci vuole anche una 4,5 libbre e la usi benissimo...quindi marco è dura...
una via di mezzo sarebbe(una 3 libbre potente) la shimano tribal,la k-karp adamant xtc ecc...ci sono canne k-karp che sono stupende a costano sotto le 150euro ad es:firefox,eternity,enemy,capture(costano 105 euro e sono strepitose,anche perchè di listino fanno 210-220euro).se vuoi darci un occhio le trovi sul sito mondopesca.net
oppure andrei su shimano tribal,anche queste ottime canne e belle potenti.l'ultima canna che ti consiglio di vedere è la nash entity..ma 3 libbre mi sembra che è troppo poco per tè,e dovresti andre sulla 3,5 libbre.costa 99euro da brandazza.ottima canna.per mè queste 3 marche con 150euro,sono il meglio.io stò rigorosamente nelle 150euro!

ci sono anche i combo della mincio,dacci un occhio per avere un idea: lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=9210


concludo nel dirti:da blackhooksnc.com ci sono 3 canne nash venom 3 libbre usate ma in ottimo stato a 200euro.ti posso dire che come canne vanno molto bene.

franzz_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/07/2010, 16:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 16 apr 1984
Record cappotti: 0

Re: La mia prima attrezzatura!

Messaggio da franzz_84 » 22/04/2012, 17:27

le alivio ce le avevo e non appena ho avuto la possibilità le ho cambiate...... troppo molle.. soldi buttati, fidati!
ora ho le greys prodigy sx 3lb e stai sui 120-130 euro.. ma se devo esser sincero son belle di estetica, con il pesce in canna si comportan molto bene e hanno una buona riserva di potenza, ma nel lancio mi hanno davvero deluso..credevo molto meglio.. in fiume ci pesco anche con i 220g..
anche le bestmaster della shimano son davvero delle belle canne e stai sempre su quella cifra o se trovi qualche offerta anche a meno, oppure le worrior s..
come mulinelli ora ho gli ultegra 10000 xsb e son davvero ottimi! non posso che consigliarteli, poi se peschi a lancio ha la bobina 6000 come scorta e ti carichi il giusto di treccia (tiene 150m di 0.35)
come pod io mi trovo da dio con lo stolker della fox.. l'unica cosa se vuoi ti compri le gambe più lunge se vuoi pescare con le punte alte o al contrario se vuoi pescare con le punte in acqua.. è super stabile, semplice e resistente..ottimo!!!o se vuoi l horizon cmq anche li ti aggiri con lo stolker sui 100..

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: La mia prima attrezzatura!

Messaggio da xxxgrimox » 22/04/2012, 20:09

goldberg ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:
goldberg ha scritto:le canne a mè non piacciono,per i muli con quel budget prendi ottimi prodotti che per parecchi anni non li cambi+.io opterei per 2 muli:shimano ultegra 14000 oppure daiwa emblem pro,o se li trovi i vecchi shimano big baitrunner!per il rod pod andrei su un fishcon black.poi dipende dove peschi,se epschi in ambianti non tanto grandi,un shimano baitrunner 10000dl va + che bene....!p.s spendi qualche soldo in + per le canne....così per un bel po di anni non cambi:ne canne,ne muli,ne pod!le alivio..lasciale stare...
di canne sarebbero meglio le violence (con 100 euro ne porti a casa 3 mi pare) i mulin vanno bene .. .il pod . .vedi pure se trovi qualcosa della eccanica vadese non mi ricordo come si chiama quello grande . ..
grimoxxx ma stai bene????ma sai quello che stai dicendo????va bene un pochino...ma spararle così grandi....NO!prima di parlare informiamoci bene bene..se nò ripeto:meglio stare zitti.
le violence costano almeno almeno 60euro l'una...quindi 60+60+60 a casa mia risulta 180euro(e non 100)......,il rod pod che dici tè ne costa 600 se non di + di euro...secondo tè ha 200 euro di badget ci stà dentro??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :7: :7: :14:
alt fermi tutti quello che avevo visto allora si riferiva ad un offerta di violence usate scusate :oops: :oops: :oops: :5: :16: :16: :5:
il budget per il pod mi riferivo a qualcosa di usato nel infatti ho scritto "vedi pure se trovi qualcosa della eccanica vadese" non ho specificato usato ma pensavo che si fosse capito ;) ;) ;)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti