grazie mille a tutti in anticipo!!
che gusto di boiles devo usare?
-
pippo1991
- Carpisti Premium

- Regione: Toscana
- data di nascita:: 12 lug 1991
- Record cappotti: 0
che gusto di boiles devo usare?
ragazzi, sabato andrò a fare una notturna ( dal sabato mattina fino alla domenica ), in un lago privato... vorrei sapere da voi, sicuramente più esperti di me, i gusti delle boiles da utilizzare ( ed eventualmente se utilizzare anche il pellet ) ... ho gia 5 kg di self made alla vaniglia, ma non so se la vaniglia per questo momento dell anno va bene, quindi vorrei dei consigli! ho tre canne e quindi posso utilizzare anche tre tipi di boiles diversi! ditemi voi! potete anche differenziare gusti di giorno e gusti per la notte, non è un problema... vale la pena spendere qualche soldino per delle belle carpe!
- kingb91
- Carpista Super

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
Re: che guasto di boiles devo usare?
beh, se vuoi provare...io ti consiglio le mie preferite che mi hanno dato parecchie soddisfazione le keltia n1 della richworth, secondo me sono micidiali o , comunque in ogni caso ti consiglio di innescare qualche birdfish o in generale qualcosa al pesce ma inneschi molto piccoli e non molta pastura l'acqua e sempre un po fredda e veicola non molto bene gli oli, per cui qualche innesco piccolo al pesce e direi pochissimo o niente pellet per il discorso della temperatura...

NO FLY CARP!!!
- FabioS
- Carpista Super

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Re: che gusto di boiles devo usare?
pippo1991 ha scritto:ragazzi, sabato andrò a fare una notturna ( dal sabato mattina fino alla domenica ), in un lago privato... vorrei sapere da voi, sicuramente più esperti di me, i gusti delle boiles da utilizzare ( ed eventualmente se utilizzare anche il pellet ) ... ho gia 5 kg di self made alla vaniglia, ma non so se la vaniglia per questo momento dell anno va bene, quindi vorrei dei consigli! ho tre canne e quindi posso utilizzare anche tre tipi di boiles diversi! ditemi voi! potete anche differenziare gusti di giorno e gusti per la notte, non è un problema... vale la pena spendere qualche soldino per delle belle carpe!![]()
Innanzitutto per una sessione "breve" lascerei perdere le boiles self made perchè ci impiegano troppo tempo per entrare in pesca rispetto ad una buona ready made e quindi rischi di buttar via già 4/5 ore di pesca.
Io comunque starei su gusti fruttati, un buon banana oppure un mulberry florentine, come diametri confermo quello detto sopra ovvero inneschi piccoli ad es. snowman 10/10 oppure 15/10mm
E comunque sarebbe opportuno chiedere qualche informazione a chi già ci pesca in modo da orientarsi su che palline usare

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- lele carp
- Carpisti Premium

- Regione: Toscana
- data di nascita:: 05 mag 1978
- Record cappotti: 2
Puoi ancora provare qualcosa di speziato...
- skipper
- Carpista Super

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 20 mag 1996
l'importante è che le boiles siano di ottima qualità, comunque per il gusto io andrei su un classico che non delude mai: lo scopex , accompagnato da boiles al monstercrab. Ti do un consiglio che mi ha fatto catturare spesso nella stagione fredda e non solo : pesca con un piombo- pasturatore con al su interno un method mix fatto con pane grattugiato, farina di mais, croccantini per gatti macinati grossolanamente, farina di pesce e semolino. al suo interno puoi anche inglobare mais e pellet 
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Devo trovare una canna da abbinare a:
da Danilo Gardino » 01/03/2024, 13:52 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 1 Risposte
- 153908 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:16
-
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 8800 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-