kit per neofita
- scheggia
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 01 lug 1982
- Record cappotti: 20
Re: kit per neofita
Se vuoi io ho delle canne e dei mulinelli che non uso, più precisamente sono 2 shimano 6010 con baitrunner e 2 sportex da 12 piedi 3 lb. Se ti interessano te le posso vendere. Sono di Treviso quindi possiamo anche incontrarci così ti faccio vedere il material senza nessun impegno.
-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
- Record cappotti: 0
si ok, uno inizia e ci si diverte, ma forse non riuscira a pescare molto bene, oppure non potrà pescare come dovrebbe perche l'attrezzatura non è adeguata, il fatto che quando domandano di attrezzature lineaeffe o simili, tutti dicono che per iniziare possono andare bene, ma sarebbe meglio dire che pesca devi farci?? perche secondo me spendere 150 euro prendi sto mondo e quell'altro, dopo poco devi cambiare tutto, bhè li secodno me uno si comporta da persona non dotata di molto buon senso, meglio stare senza e comprare cose, mica lepiù costose, ma adeguate a tutto (salvo casi proprio estremi che sono molto pochi) e di qualità, dopo sicuramente si sentirà sul tempo la soddisfazione di magari aver speso 100 euro per un mulinello o magari qualche soldo per una canna con anelli a prova di trecciato. . . .insomma a me piace investire (adeguatamente, non follemente) e non spenderecarponcino+ ha scritto:xxxgrimox ha scritto:![]()
![]()
non mi son letto tutti glie interventi, ma ti dico che se ne è parlato diverse volte di questi pseudo kit che ti fanno pseudo pescare, poche volte poi quello che non si rompe scopri che non è adatto a te. . .. . . . .LASCIA STARE METTI DA PARTE I SOLDI E COMPRATI QUALCOSA DI DECISAMENTE MIGLIORE
![]()
![]()
è un consiglio dato da fratello maggiore e con le migliori intenzioni
gli pseudo kit che si trovano spesso e volentieri sui vari siti internet sono per la maggior parte di una marca,della lineaeffe.
allora,la lineaeffe come marca non è melaccio per iniziare,e neanche per continuare.si spende poco e ci si diverte pure.
il problema è che non si puo pretendere che il materiale ti duri una vita.
ricapitolando:se uno ha un budget limitato,con 150 euri con lineaeffe ci compri batteria 3 canne,3 muli baitrunner,avvisatori e rod pod.bisogna essere consapevoli pero che,tranne le canne che sono abbastanza robuste,il resto dell'attrezzatura è destinata alla rovina in un futuro molto prossimo(1 anno,1 anno e mezzo non di piu).
se uno ha un budget piu cospicuo,puo andare tranquillamente su altre marche piu sicure,magari sacrificando parte della batteria.
se io avessi budget limitato,preferirei uno di quei kit piuttosto che un usato di ottima marca.quando tra 1 anno o 1 anno e mezzo la batteria incomincia a cedere,farei piano piano acquisti piu buoni,e cosi facendo continuerei a pescare con la batteria sempre al completo.
questione di scelte.
ciao a tutti
poi ognuno pesca come vuole, ci mancherebbe altro

- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
scheggia ha scritto:Se vuoi io ho delle canne e dei mulinelli che non uso, più precisamente sono 2 shimano 6010 con baitrunner e 2 sportex da 12 piedi 3 lb. Se ti interessano te le posso vendere. Sono di Treviso quindi possiamo anche incontrarci così ti faccio vedere il material senza nessun impegno.
Questa non è la sezione del mercatino

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- scheggia
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 01 lug 1982
- Record cappotti: 20
Chiedo scusa!FabioS ha scritto:scheggia ha scritto:Se vuoi io ho delle canne e dei mulinelli che non uso, più precisamente sono 2 shimano 6010 con baitrunner e 2 sportex da 12 piedi 3 lb. Se ti interessano te le posso vendere. Sono di Treviso quindi possiamo anche incontrarci così ti faccio vedere il material senza nessun impegno.
Questa non è la sezione del mercatino

- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
no problema ti ho risposto per mp 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpista
- Regione: Basilicata
- data di nascita:: 04 ott 2000
- Record cappotti: 2
io ho un budget limitato perchè voglio vedere se la tecnica del carpfishing mi piace,se allora mi piace(spero) mi farò un gruzzoletto maggiore per comprare roba di qualità migliore.
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 26 feb 1977
- Record cappotti: 5
...allora fai come ho fatto io.peppe00 ha scritto:io ho un budget limitato perchè voglio vedere se la tecnica del carpfishing mi piace,se allora mi piace(spero) mi farò un gruzzoletto maggiore per comprare roba di qualità migliore.
Budet limitato => Compri una canna ed un mulinello discreti, un paio di picchetti con un avvisatore, un guadino ed un materassino da CarpFishing adeguati. Un po' di minuteria per gestire le varie fasi della pesca. E se non hai pratica, come anch'io non avevo, compri dei terminali già belli che pronti che, almeno nel mio caso hanno funzionato più che bene. Così potrai provare se ti piace o meno e poi decidere se comprare altre canne e altri mulinelli.
Io mi sono trovato bene, nel senso che credo di non aver buttato i soldi in attrezzatura scadente per rientrare nel budget ed aver per forza un set di tre canne e tre muli. Se poi spulci nei negozi on-line riesci a trovare anche degli sconti o delle occasioni su attrezzature di tutto rispetto. Questo comporta anche una più facile vendita dell'attrezzatura in caso non ti piacesse la tecnica!!! Le ciofeche non le sbologneresti a nessuno, al contrario dell'attrezzatura buona.
Detto ciò, io la canna che ho comprato per provare questa tecnica, ancora la uso e mi ci diverto anche! il mio primo setup è stato una Kkarp Phoenix 3.0, un mulo Kkarp Enigma xtr 6500, un avvisatore acustico ed uno visivo e naturalemnte il guadino adeguato ed il materassino ed ho speso in tutto (sfruttando uno sconto on-line) 150 Euro, mettici altri 30 euro per minuteria ed un po' di esche e puoi provare tranquillamente questa tecnica. Io ho fatto così e poi con calma mi sono finito un set da 3.0lb... poi arriva il pod... e poi... e poi... e poi non la finisci più perchè ti prende la voglia di

Luca
-
- Carpista Super
questo è un consiglio valido, ti fai una canna ed un mulinello discreti e se non ti dovesse piacere puoi sempre rivenderli,il-peri ha scritto:...allora fai come ho fatto io.peppe00 ha scritto:io ho un budget limitato perchè voglio vedere se la tecnica del carpfishing mi piace,se allora mi piace(spero) mi farò un gruzzoletto maggiore per comprare roba di qualità migliore.
Budet limitato => Compri una canna ed un mulinello discreti, un paio di picchetti con un avvisatore, un guadino ed un materassino da CarpFishing adeguati. Un po' di minuteria per gestire le varie fasi della pesca. E se non hai pratica, come anch'io non avevo, compri dei terminali già belli che pronti che, almeno nel mio caso hanno funzionato più che bene. Così potrai provare se ti piace o meno e poi decidere se comprare altre canne e altri mulinelli.
Io mi sono trovato bene, nel senso che credo di non aver buttato i soldi in attrezzatura scadente per rientrare nel budget ed aver per forza un set di tre canne e tre muli. Se poi spulci nei negozi on-line riesci a trovare anche degli sconti o delle occasioni su attrezzature di tutto rispetto. Questo comporta anche una più facile vendita dell'attrezzatura in caso non ti piacesse la tecnica!!! Le ciofeche non le sbologneresti a nessuno, al contrario dell'attrezzatura buona.
Detto ciò, io la canna che ho comprato per provare questa tecnica, ancora la uso e mi ci diverto anche! il mio primo setup è stato una Kkarp Phoenix 3.0, un mulo Kkarp Enigma xtr 6500, un avvisatore acustico ed uno visivo e naturalemnte il guadino adeguato ed il materassino ed ho speso in tutto (sfruttando uno sconto on-line) 150 Euro, mettici altri 30 euro per minuteria ed un po' di esche e puoi provare tranquillamente questa tecnica. Io ho fatto così e poi con calma mi sono finito un set da 3.0lb... poi arriva il pod... e poi... e poi... e poi non la finisci più perchè ti prende la voglia die piano piano spendi.
quella evidenziata è una grossa verità, se magari ogni tanto guardi su carp mercatino vedi qualcuno che cerca di vendere delle vere e proprie ciofeche sconosciute, se fai caso nessuno le compra, indice che non hanno mercato

-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 23 gen 1977
- Record cappotti: 7
xxxgrimox ha scritto:si ok, uno inizia e ci si diverte, ma forse non riuscira a pescare molto bene, oppure non potrà pescare come dovrebbe perche l'attrezzatura non è adeguata, il fatto che quando domandano di attrezzature lineaeffe o simili, tutti dicono che per iniziare possono andare bene, ma sarebbe meglio dire che pesca devi farci?? perche secondo me spendere 150 euro prendi sto mondo e quell'altro, dopo poco devi cambiare tutto, bhè li secodno me uno si comporta da persona non dotata di molto buon senso, meglio stare senza e comprare cose, mica lepiù costose, ma adeguate a tutto (salvo casi proprio estremi che sono molto pochi) e di qualità, dopo sicuramente si sentirà sul tempo la soddisfazione di magari aver speso 100 euro per un mulinello o magari qualche soldo per una canna con anelli a prova di trecciato. . . .insomma a me piace investire (adeguatamente, non follemente) e non spenderecarponcino+ ha scritto:xxxgrimox ha scritto:![]()
![]()
non mi son letto tutti glie interventi, ma ti dico che se ne è parlato diverse volte di questi pseudo kit che ti fanno pseudo pescare, poche volte poi quello che non si rompe scopri che non è adatto a te. . .. . . . .LASCIA STARE METTI DA PARTE I SOLDI E COMPRATI QUALCOSA DI DECISAMENTE MIGLIORE
![]()
![]()
è un consiglio dato da fratello maggiore e con le migliori intenzioni
gli pseudo kit che si trovano spesso e volentieri sui vari siti internet sono per la maggior parte di una marca,della lineaeffe.
allora,la lineaeffe come marca non è melaccio per iniziare,e neanche per continuare.si spende poco e ci si diverte pure.
il problema è che non si puo pretendere che il materiale ti duri una vita.
ricapitolando:se uno ha un budget limitato,con 150 euri con lineaeffe ci compri batteria 3 canne,3 muli baitrunner,avvisatori e rod pod.bisogna essere consapevoli pero che,tranne le canne che sono abbastanza robuste,il resto dell'attrezzatura è destinata alla rovina in un futuro molto prossimo(1 anno,1 anno e mezzo non di piu).
se uno ha un budget piu cospicuo,puo andare tranquillamente su altre marche piu sicure,magari sacrificando parte della batteria.
se io avessi budget limitato,preferirei uno di quei kit piuttosto che un usato di ottima marca.quando tra 1 anno o 1 anno e mezzo la batteria incomincia a cedere,farei piano piano acquisti piu buoni,e cosi facendo continuerei a pescare con la batteria sempre al completo.
questione di scelte.
ciao a tutti
poi ognuno pesca come vuole, ci mancherebbe altro![]()
![]()
e chi dice che il materiale lineaeffe non è adeguato?
e chi dice che le canne lineaeffe non montano anelli a prova di trecciato?
io ho detto che le canne lineaeffe non sono male ne per iniziare,ne per proseguire.
e sono pure divertenti e robuste.
le canne lineaeffe sono prodotte in cina come l'85 per cento delle canne che troviamo in vendita,tranne ovviamente le inglesi da 200 euri in su.
se poi uno per andare a pesca deve fare pandane,allora la cosa cambia.
ma lineaeffe,per alcuni prodotti è la medesima cosa di altri marchi.
faccio presente che non sono assolutamente di parte perche della lineaeffe non ho mai avuto una canna in vita mia.
io solo mitchell

ciao a tutti
chi non pesca,non pesca
-
- Carpista Super
dai non ti offendere
, però chi compra lineaeffe deve sapere che non ha una canna com molte pretese, rispetto a quello che dichiarano è un po più mollacciona, però se una canna lineaffe mi costa 30 euro sinceramente io non riesco a vederci come fa a metterci gli anelli in sic a prova di trecciato .. . dai su ragioniamo, come è possibile matematicamente parlando??? non ho detto che per iniziare magari lineeffe non possa andare bene, ma quando si compra bisogna avere cognizione di causa, non comprare giusto perche bisogna iniziare con qualcosa, spero di essermi spiegato, altrimenti chiedi pure 

-
- Carpisti Premium
xxxgrimox ha scritto:dai non ti offendere, però chi compra lineaeffe deve sapere che non ha una canna com molte pretese, rispetto a quello che dichiarano è un po più mollacciona, però se una canna lineaffe mi costa 30 euro sinceramente io non riesco a vederci come fa a metterci gli anelli in sic a prova di trecciato .. . dai su ragioniamo, come è possibile matematicamente parlando??? non ho detto che per iniziare magari lineeffe non possa andare bene, ma quando si compra bisogna avere cognizione di causa, non comprare giusto perche bisogna iniziare con qualcosa, spero di essermi spiegato, altrimenti chiedi pure
da quello che scrivi mi dai la conferma che non hai provato canne lineaeffe,che non sono assolutamente mollaccione ma l'esatto contrario.non dico dei pali ma un po si avvicinano.
per quanto riguarda gli anelli,è si,con 30 euri ci sono canne che hanno anelli a prova di trecciato.
io ho mitchell premium pagate 35 euri e hanno anelli a prova di trecciato e sono sicuro che danno la biada a moltissime canne che costano triplo.
trabucco cyclone 40 euri e anelli a prova di trecciato.
jrc contact 35 euri e anelli a prova di trecciato.
e te ne potrei elencare a decine,e tutte ottime canne.
il prezzo di una qualsiasi canna non è dovuto solo dai materiali usati,ma dal costo che spende l'azienda per quella canna,che non sono solo materiali.
il costo di una canna,come tutta l'attrezzatura,è composto pure da presentazioni,tester,pubblicita,riviste etc...etc...
piu un'azienda spende,piu l'attrezzatura è cara.
ma se l'attrezzatura è piu cara,non è necessariamente perche i materiali sono qualitativamente migliori,ma magari perche ha investito di piu per produrla.
e ripeto,io canne lineaeffe le ho provate ma non ne ho mai avuta una in vita mia,quindi non sono assolutamente di parte.
non ti offendere e chiedi pure

chi non pesca,non pesca
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Guarda anche le canne del dechatlon 30 euro e anelli a prova di trecciato 

-
- Carpisti Premium
sampei92 ha scritto:Guarda anche le canne del dechatlon 30 euro e anelli a prova di trecciato

questa è la conferma che non dico minchiate

ciao a tutti
chi non pesca,non pesca
-
- Carpista Super
ok, mi vuoi dire che con 30 euro ti danno degli anelli in SIC (anelli più diffusi a prova di trecciato, con altri tipi di anelli in teoria non si dovrebbero aver problemi ma solo sulla carta perche dopo un po un po di segni li danno) e tutta la canna??carponcino+ ha scritto:xxxgrimox ha scritto:dai non ti offendere, però chi compra lineaeffe deve sapere che non ha una canna com molte pretese, rispetto a quello che dichiarano è un po più mollacciona, però se una canna lineaffe mi costa 30 euro sinceramente io non riesco a vederci come fa a metterci gli anelli in sic a prova di trecciato .. . dai su ragioniamo, come è possibile matematicamente parlando??? non ho detto che per iniziare magari lineeffe non possa andare bene, ma quando si compra bisogna avere cognizione di causa, non comprare giusto perche bisogna iniziare con qualcosa, spero di essermi spiegato, altrimenti chiedi pure
da quello che scrivi mi dai la conferma che non hai provato canne lineaeffe,che non sono assolutamente mollaccione ma l'esatto contrario.non dico dei pali ma un po si avvicinano.
per quanto riguarda gli anelli,è si,con 30 euri ci sono canne che hanno anelli a prova di trecciato.
io ho mitchell premium pagate 35 euri e hanno anelli a prova di trecciato e sono sicuro che danno la biada a moltissime canne che costano triplo.
trabucco cyclone 40 euri e anelli a prova di trecciato.
jrc contact 35 euri e anelli a prova di trecciato.
e te ne potrei elencare a decine,e tutte ottime canne.
il prezzo di una qualsiasi canna non è dovuto solo dai materiali usati,ma dal costo che spende l'azienda per quella canna,che non sono solo materiali.
il costo di una canna,come tutta l'attrezzatura,è composto pure da presentazioni,tester,pubblicita,riviste etc...etc...
piu un'azienda spende,piu l'attrezzatura è cara.
ma se l'attrezzatura è piu cara,non è necessariamente perche i materiali sono qualitativamente migliori,ma magari perche ha investito di piu per produrla.
e ripeto,io canne lineaeffe le ho provate ma non ne ho mai avuta una in vita mia,quindi non sono assolutamente di parte.
non ti offendere e chiedi pure![]()
![]()
![]()

si lo so che una canna non è frutto solo ed esclusivamente del costo dei materieli, MA come giustamente hai sottolineato anche dell'investimento fatto per progettarla e testarla, ok,
riguardo a canne lineaeffe da carpfishing non ne ho provate se non in negozio .. . . e non mi han fatto un bellissima impressione rispetto a quanto dichiarano di libraggio, solo che scrivono una cosa ed invece in realtà è un altra.. . .

ma di altre tecniche ne ho un paio a casa, canne oneste senza dubbio

tranquillo non mi offendo, mi era solo sembrato che ti fossi offeso tu

-
- Carpista Super
no scusate, non mi quadrano i conti costano almeno 2 euro di partenza l'uno (da una brave ricerca sul web) e voi mi volete dite che 7 anelli, placca portamulo insomma anframo a spendere 25 euro solo di questo .. .. . . . e come fanno a darti una canna?carponcino+ ha scritto:sampei92 ha scritto:Guarda anche le canne del dechatlon 30 euro e anelli a prova di trecciato![]()
questa è la conferma che non dico minchiate![]()
![]()
![]()
![]()
ciao a tutti

1) o ce lo mettono in quel posto da anni
2) oppure (questa mi pare la più verosimile) i costi dei prodotti li caricano maggiormente sui quelli costosi, perche tanto chi vuol spendere 400-300 euro per una canna o ne spende 320 o 420 sta li. non è che gli cambia la vita, magari quelle canne da 30-40 euro in realtà ne costano 50-60 ma quei 20 sono caricati sui prodotti di punta, questa è la spiegazione che mi viene in mente,
altrimenti la terza ipotesi 3) scrivono un mare di stupidaggini e gli anelli a prova di trecciato non lo so affatto praticamente MA SOLO sulla carta