Consiglio per nuovi mulinelli

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Consiglio per nuovi mulinelli

Messaggio da xxxgrimox » 14/09/2012, 13:55

skipper ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:
skipper ha scritto:la treccia serve per fare long range oppure per pescare in mezzo agli erbai, secondo me è inutile per pescare al lancio, anche perchè scorre meno bene negli anelli della canna rispetto al nylon, sfavorendo la gittata del lancio.
scorre meno dipende dal diametro, usa un power pro da 019 e sono sicuro che si andrà tanto lontano ;) ;) ;)
per me non dipende molto dal diametro, le uniche che scorrono veramente bene( al pari del nylon) sono quelle cerate tipo berkley whiplash, ma sono da spinning e galleggianti e comunque la treccia si rompe subito appena sfrega contro un ostacolo, secondo me è adatta solo a pescare in grandi laghi a long range, magari con la possibilità di effettuare il recupero dalla barca.
si ok so cosa serve una treccia ma se uno vuole guadagnare metri nel lancio per me la soluzione è imbobinare una treccia fina (che rispetto al nylon ha una tenuta maggiore lineare) con shock leader e sono sicuro che vai più la, poi non mi pare di capire che lui pesca con gli ostacoli tipo sassi o rocce ;)

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 02 set 1973
Record cappotti: 7

Messaggio da yankeekudo » 14/09/2012, 18:18

ciao io ho un daiwa cormoran 10000 e mi trovo da dio 80 euro circa,lo uso anche per andare a storioni ed e un vero trattore
l importante e divertirsi

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 16/09/2012, 14:21

yankeekudo ha scritto:ciao io ho un daiwa cormoran 10000 e mi trovo da dio 80 euro circa,lo uso anche per andare a storioni ed e un vero trattore
il CORMORAN è un marchio a se e con daiwa non ci azzecca . . .. . . non si può dire daiwa cormoran perche sono due marchi diversi, poi che li importi la fassa è un altro paio di maniche

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da yankeekudo » 16/09/2012, 20:46

ho appena guardato sulla scatola e ce scritto daiwa cormoran antera

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da yankeekudo » 16/09/2012, 20:58

comunque tornando al consiglio per marco io ho comprato da poco un SPRO FREELINER 860(lo trovi anche sul sito di outdoor international)costa 57 euro e va molto bene

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 17/09/2012, 13:09

yankeekudo ha scritto:ho appena guardato sulla scatola e ce scritto daiwa cormoran antera
:shock: :shock: :o :o devo dire che la cosa mi ha sorpreso, comunque secondo me daiwa è daiwa e cormoran è cormoran, se guardi il catalogo è lo stesso ma è come se fossero due marchi diversi

skipper
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 20 mag 1996

Messaggio da skipper » 17/09/2012, 16:47

xxxgrimox ha scritto:
yankeekudo ha scritto:ho appena guardato sulla scatola e ce scritto daiwa cormoran antera
:shock: :shock: :o :o devo dire che la cosa mi ha sorpreso, comunque secondo me daiwa è daiwa e cormoran è cormoran, se guardi il catalogo è lo stesso ma è come se fossero due marchi diversi
la cormoran è una sottomarca della daiwa se non sbaglio e fa prodotti più economici rispetto a daiwa
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 18/09/2012, 13:02

skipper ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:
la cormoran è una sottomarca della daiwa se non sbaglio e fa prodotti più economici rispetto a daiwa
non ne ho idea, io ho sempre saputo che avevano lo stesso importatore (fassa) in italia, per il resto so che sono due marchi separati, poi se daiwa fa qualche pezzo a cormoran o esistano altri legami, io non ne ho idea :24: :24:

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da yankeekudo » 18/09/2012, 14:13

boh forse daiwa ha comprato la cormoran?oppure sn la stessa cosa ma producon 2linee diverse come trabucco che produce kkarp

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 18/09/2012, 17:04

yankeekudo ha scritto:boh forse daiwa ha comprato la cormoran?oppure sn la stessa cosa ma producon 2linee diverse come trabucco che produce kkarp
trabucco importa kkarp, non la produce,
poi altro delle relazioni daiwa cormoran non lo so, ma dubito che daiwa si sia arrischiata a fondrsi o esser troppo vicina con cormoran, la differenza tra i due marchi si vede

skipper
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 20 mag 1996

Messaggio da skipper » 18/09/2012, 17:36

xxxgrimox ha scritto:
yankeekudo ha scritto:boh forse daiwa ha comprato la cormoran?oppure sn la stessa cosa ma producon 2linee diverse come trabucco che produce kkarp
poi altro delle relazioni daiwa cormoran non lo so, ma dubito che daiwa si sia arrischiata a fondrsi o esser troppo vicina con cormoran, la differenza tra i due marchi si vede
io ho solo un prodotto cormoran, una canna da spinning medio pesante, la black bull, e devo dire che è ottima. e poi comunque se guardi le attrezzature daiwa di basso costo... :? :offtopic3:
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da yankeekudo » 18/09/2012, 20:38

io con quel mulinello che ho ho tirato su un storione di 45kg e nn ha fatti una piega

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 19/09/2012, 1:06

xxxgrimox ha scritto:
No kkarp e un marchio trabucco creato x la linea carp come ha fatto milo con mclass tutto cio per farsi un nome nel cf infatti molti pensano che kkarp sia inglese distr da trabucco in realta e solo una "sottomarca"
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 19/09/2012, 1:06

Comq qualita prezzo kkarp e ottima
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da yankeekudo » 19/09/2012, 7:07

Bravo!!come del resto rapture e la divisione trabucco per lo spinning.purtroppo in italia serve un nome straniero per vendere,altrimenti un marchio storico cm trabucco nn se lo filerebbe nessuno

Rispondi

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”