ENDINEEEEEEE….WOW

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: ENDINEEEEEEE….WOW

Messaggio da angelo » 06/10/2011, 20:15

grandi!! complimenti. :compli: :compli: :compli: :bravo:

Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 06/10/2011, 22:46

Seduto di fronte a me, Luca sta per arrendersi al sonno. Cristina, la sua compagna, è silenziosa e ascolta paziente me che parlo e parlo, ma fra poco mi arrenderò e me ne andrò in tenda per l’ultima notte. Il lago è uno specchio nero con qualche piccola increspatura là in fondo, che non disturba il riflesso delle luci di Ranzanico sulla sponda opposta, uno spettacolo che si lascia ammirare ogni sera e contrasta col buio della montagna sopra di noi, nel quale risuona ogni tanto solo il raglio potente di un asino scontento.
Forse è già finita qui, la nostra grande fatica, il nostro lungo viaggio per strappare qualcosa a questo lago. Due pesci li abbiamo già avuti, Endine è stato buono con noi, allora tanto vale andare a dormire…
La centralina di Luca in mezzo al tavolo lampeggia sul blu, e mi interrompo. Ne abbiamo avuti tanti, di piccoli tocchi, scardole… ma ecco altri due piccoli bip. Luca si riscuote dal torpore e si alza, noi dietro, e la speranza caccia via il sonno….
100_2390.JPG
buongiorno!
Ecco, è finito, il nostro “big game” 2011. Lo abbiamo preparato per mesi: due mezze giornate a scandagliare, una sessione preliminare (che comunque aveva fruttato un bel pesce), ore ed ore passate a cercare informazioni, sul web ed al telefono con chi avrebbe potuto darcene… e a guardare le previsioni meteo, sperando in un po’ di pioggia. Invece niente, questa estate in ritardo di un mese e mezzo ha portato solo interminabili giornate di sole, tutte uguali, ed un caldo assurdo. Poi mancavano gli erbai, il che vuol dire pescare senza riferimenti; e ancora, siamo alla 12, una postazione enigmatica e poco conosciuta, che non ha visto uscire neanche un pesce nelle ultime 3 Maratone. Ed infine, questo è Endine… scaccio un pensiero superbo, che siamo stati più forti di tutte queste difficoltà.
SAM_1158.JPG
Nick non perdeva di vista un attimo la "sua" grigliata... e dopo cena si è messo ancora a preparare del fioccato, ed è uscito a calare!
100_2413.JPG
no.... ma che mi avete messo, il frolic nel risotto???!!! NOOOO!!

Ma dobbiamo molto, quasi tutto, a Luca. E’ un carpista eccezionale, il più bravo forse con cui fino ad oggi abbiamo avuto la fortuna di pescare. Luca non si basa sull’intuito, ma studia ogni aspetto della sessione con pazienza ed umiltà, pronto a rimettere in discussione quello che fino a poco prima sembrava la verità sparata. Avevamo raccolto tante “informazioni”, alla fine ben poche si sono rivelate attendibili, e lui l’aveva detto ben presto: “ragazzi, o riusciamo a capire qualcosa di preciso da chi ci ha pescato di recente, oppure facciamo da soli, voi due avete lavorato e metteremo a frutto il vostro lavoro, il resto lo vedremo lì, sul posto”. E infatti. Nicola l’aveva presa, quattro settimane prima, sotto i canneti di fronte, così allettanti; ma lui ha scelto il posto più difficile e meno invitante a prima vista, tutto sulla destra. Ha passato quasi tutto il primo giorno a girare con l’eco in quel piattume sconfinato, ed ha trovato, alla fine: un sasso a venti metri da riva, uno dei rarissimi pietroni sul fondo di questo lago, che altri in passato avevano scambiato per una legnaia. Lì sotto ha avuto tre partenze, la prima ha tagliato il terminale sfregandolo sulla pietra, la seconda si è slamata e la terza… è quella di cui stavo iniziando a raccontare.
L’immagine di Luca che combatte con la carpa dal gommone, quella notte, mi resterà impressa forse per sempre come una delle più belle immagini di carpfishing mai viste. Incappucciato come un black block, nero sullo sfondo delle luci di Ranzanico, acquattato nel gommone con la canna piegata verso l’acqua, e le pinnate della carpa che lo faceva girare su se stesso, dura ad arrendersi… noi che da riva gli gridavamo “Come va? Com’è?” e lui che rispondeva a monosillabi, preda dell’adrenalina e di quel pesce che avrebbe dovuto essere la sua preda. Non vorrei sembrarvi retorico, ragazzi, è stato qualcosa di grande.
100_2424.JPG
bella, eh? Lui aspettava lei, che aspettava lui....
12kgbis.jpg
SAM_1175.JPG
adesso è proprio finita.... o no?

Sono uscite tre carpe, alla fine, tre bellissime regine. E la sorpresa finale, un luccione sempre da Luca… ma non nel recupero, proprio sulle boilies ferme, la partenza era quella di una carpa! Mentre io passavo le ore a sentire i bip bip delle scardole.
luccio (1).jpg
e questo che ci faceva? Lascia perdere le boilies, che i pesciolini sono più sani!

Ce ne siamo andati lentamente, come dei guerrieri che abbandonano il torneo dopo la vittoria. Questa sessione è stata una svolta, nella carriera di carpisti mia e di Nicola: avevamo sempre pescato in acque piccole, difficili certo e che non abbandoneremo, ma ci mancava questa esperienza, il “grande respiro”, per iniziare ad essere carpisti completi. Avevamo discusso a lungo di boilies e ne avevamo fatte tante, ma per farci capire certe cose dovevano arrivare questi pochi giorni con Luca. Ed ora ci vorrebbe ancora il fiume…
Per me, la più grande lezione di questi giorni è stata che non bisogna mai stancarsi di migliorare, mai pensare che quello che stiamo facendo è il meglio possibile. Luca ha trovato con l’eco un ostacolo che gli ha fruttato tre partenze; avremmo potuto vederlo anche noi, ma dopo un po’, rassegnati a non trovare nulla di interessante, ci siamo concentrati sui canneti. Pensavamo di avere delle buone boilies, ma rispetto a quelle che abbiamo visto in azione con lui abbiamo presto capito che sono poca cosa. Se d’ora in poi riusciremo a prendere pesci dove fino ad oggi sembrava un’utopia, lo dovremo a Endine, e a Luca. Un po’ anche a noi stessi, che non ci siamo mai accontentati di quello che sapevamo.
SAM_1172.JPG
100_1881.JPG
Un ringraziamento sincero va a Cristina, che non si è mai stancata di sorridere e partecipare, oltre che riuscire a tenere sempre tutto in ordine e pulito… non conoscendola temevo di incontrare una delle tante “compagne di carpisti”, capitate lì loro malgrado e con l’aria di volersene andare al più presto; invece sei stata dei nostri al 100% fin dal primo minuto, e mi stupirei di non ritrovarti alla prossima, Cri.

Ascoltate me, il carpfishing in acqua libera è meraviglioso. E’ come una grande montagna della quale non si raggiunge mai la cima; lavorare e studiare per preparare una pescata in libera è come salire la montagna su una faticosa pietraia, ma dopo ci si sente più in alto, più liberi e capaci. E il pesce non è fondamentale, il pesce arriverà. E quando proverete qualcosa di simile, non vorrete più tornare a valle.
100_2420.JPG
arrivederci, Endine!
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Messaggio da zambo68 » 06/10/2011, 23:02

Non ho parole.......... i tuoi racconti farebbero innamorare del carpfishing anche mia nonna!!!! Bellissimo posto bellissima compagnia e cosa si vuole di piu' dalla vita!!! GRAZIE ragazzi questi racconti mi lasciano senza fiato!! :compli: :10: :10: :6:
Immagine

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 gen 1979
Record cappotti: 2

Messaggio da Akuaduulza » 06/10/2011, 23:32

Sessione in paradiso eh???!!!!???.............. :compli:

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 06/10/2011, 23:33

Complimenti a tutti!
Mauro x il fiume sai a chi rivolgerti :fischiet2:
Ultima domanda:ma sulla griglia ci son finiti i cigni?

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 14 giu 1966
Record cappotti: 0

Messaggio da Macchia » 07/10/2011, 12:26

grandissima sessione e grandissime persone! vi faccio i mie più sinceri complimenti! conoscervi è stato per mè un piacere ed un onore,continuate così,siete grandi! Quatto mi sei sfuggito ma ci sarà sicuramente un'altra occasione. Ciao!

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ritchie » 07/10/2011, 12:43

Macchia ha scritto:grandissima sessione e grandissime persone! vi faccio i mie più sinceri complimenti! conoscervi è stato per mè un piacere ed un onore,continuate così,siete grandi! Quatto mi sei sfuggito ma ci sarà sicuramente un'altra occasione. Ciao!
Grazie a te pessere passato a trovarci, Luca... ora abbiamo un appuntamento insieme (Sovenigo), facilmente ci andremo già quest'anno e ti contatterò.
A presto, ma sul serio
nous sommes du soleil

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 07/10/2011, 17:19

Bravo Mauro,stavo aspettando le tue foto :compli: ,e il tuo trafiletto mi fa stare senza parole :bravo: .

quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Messaggio da quatto48 » 07/10/2011, 19:07

Macchia ha scritto:grandissima sessione e grandissime persone! vi faccio i mie più sinceri complimenti! conoscervi è stato per mè un piacere ed un onore,continuate così,siete grandi! Quatto mi sei sfuggito ma ci sarà sicuramente un'altra occasione. Ciao!
L'occasione ci sarà e come, se non sbaglio ho sentito Sovenigo.... :D
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 07/10/2011, 19:57

Una domanda:
vedendo le foto di Mauro noto un pacco di Frolic vicino al frigo e fornelli,non e' che li avete cucinati insieme alla grigliata? :dom: :dom: :dom: :dom: :dom:

:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ritchie » 07/10/2011, 22:51

diego.carpa ha scritto:Una domanda:
vedendo le foto di Mauro noto un pacco di Frolic vicino al frigo e fornelli,non e' che li avete cucinati insieme alla grigliata? :dom: :dom: :dom: :dom: :dom:

:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
guarda una delle foto... :lol:
nous sommes du soleil

tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 17 dic 1976

Messaggio da tony 76 » 09/10/2011, 12:40

non posso che rinnovare di nuovo i :compli: :compli: :bravo: :27:

Astice
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 18 giu 1988
Record cappotti: 8

Messaggio da Astice » 10/10/2011, 10:46

grandi!!

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 14 giu 1966

Messaggio da Macchia » 10/10/2011, 15:13

Ritchie ha scritto:
Grazie a te pessere passato a trovarci, Luca... ora abbiamo un appuntamento insieme (Sovenigo), facilmente ci andremo già quest'anno e ti contatterò.
A presto, ma sul serio
Molto molto volentieri!!! sarebbe bello fare un sopraluogo però prima,nn credi?

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ritchie » 10/10/2011, 22:11

Macchia ha scritto:
Ritchie ha scritto:
A presto, ma sul serio
Molto molto volentieri!!! sarebbe bello fare un sopraluogo però prima,nn credi?
Ne abbiamo già fatti, di sopralluoghi, ci abbiamo anche pescato, ma nel modo e nei temi sbagliati. Ci si va per una notte, appena arrivati si perde mezza giornata a scandagliare poi si pesca. Ti chiamo appena decidiamo. Per continuare andiamo in mp
nous sommes du soleil

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”