Laghi Milano e provincia.

Itinerari carpfishing acque private in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: laghi milano e provincia

Messaggio da penela » 06/06/2008, 17:14

ecco bravo....
è proprio quella in via europa!
quel lago è uno spettacolo e potrebbe dare molto!
l'eni l'ha "regalato"al comune, il comune l'aveva venduto (credo per 500.000 euro) e poi ora mi sa che è di nuovo del comune!
mi chiedo solo una cosa, che senso ha lasciare un lago così senza fare niente quando si potrebbe acnhe guafagnare qcosa?
mah...
spero solo che diano la possibilità al mio amico che l'aveva chiesto di poterlo aprire non a pagamento e a ora ma con soci annuali.....
io mi sa che quest'estate un giro me lo faccio, se vuoi venire basta che me lo dici che scavalchiamo insieme!!! :D

Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 07/06/2008, 20:26

ciao a tutti....
anche oggi giro al Lago Verde...e non è andata niente male! :-)
4 carpe...1 di 10 kg, 1 di 4kg e una "bestia" di al max 2 kg :-)
più un Amur di 2/3 kg....
non riusicamo a capire, io e il mio socio, come mai riusciamo a prenderle solo li...negli altri laghi niente!!!! :?
ho messo le foto nella sezione "racconti"...
alla prossima...

Luca
Immagine Immagine

millone
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Record cappotti: 0

Messaggio da millone » 17/10/2008, 21:34

ciao,posso dirti qualcosa sul pianeta verde,visto che ho fatto una sessione settimana scorsa,il lago e aperto a i soci,annualmente intorno €200,ma posso dirti che io la tessera non lo,anche perche per dove abito mi resta fuori mano,lo frequento 3/4 volte all'anno,ma basta chiamare e chiedere se il lago e libero da eventi e manifestazioni,e con una spesa di circa 15€ fai la notte e giorno,dotati di un carellino visto che con la macchina non puoi entrare,e formato da un unico lago abbastanza grande con una striscia di terra che lo divide quasi in due appena arrivi al lago vedra quasta insenatura(la più prolifera),ora cerchero di descriverti le post.migliori e periodi,escludilo in inverno e primavera,tra giugno novembre puoi posizionarti sulla destra del lago sotto il ristorante,e peschi a non meno di 80 mt verso il centro e pastura molto,oppure sulla punta tutto sulla destra ha 4/5 mt dalla riva opposta, avrai partenze sia di giorno e di notte,io e il mio socio dalle 12 alle10 del giorno dopo 15 carpe a guadino tra 5 e 12 kG,ora i lati negativi solo due canne e nutrie a volonta.
spero di essere stato abbastanza chiaro e di esserti satato d'aiuto :heng:
non importa quanto sia granda,ma importa che al filo sia attacato qualcosa......

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 19/10/2008, 20:08

grazie!!!
sei stato chiarissimo...conosco il Pianeta Verde solo di nome visto che ci andava mio padre e me ne ha sempre parlato bene!!!
ci avevo già fatto un pensierino l'anno scorso ma poi non se n'è fatto più niente.
ora devo scegliere tra il Pianeta Verde e un altro lago a Milano che sembra sia niente male ma non ho mai avuto la possibilità di pescarci non essendo socio, devo solo chiedere, nell'altro lago, se è possibile fare la notte sennò niente...
alla prossima

Luca
Immagine Immagine

Pyah
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Messaggio da Pyah » 15/07/2010, 13:10

Qualcuno è stato di recente ai laghi carcana.... per sapere un po com 'è la situazione.. poste esche ...

Messaggio per il Penela.. ho letto che sei un assiduo frequentatore del lago verde ...
Come è messo ora se sai qualcosa o sei stato di recente ????
Andrea Piacentini

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 15/07/2010, 15:02

Pyah ha scritto:Qualcuno è stato di recente ai laghi carcana.... per sapere un po com 'è la situazione.. poste esche ...

Messaggio per il Penela.. ho letto che sei un assiduo frequentatore del lago verde ...
al lago Verde (quello in via Macconago che è in fondo a via ripamonti) orami è una vita che non vado ma è piccolino e i prezzi, già ai tempi, erano altissimi per il lago che è.

se invece intendi il Pianeta Verde a Buccinasco bisogna essere soci (190 euro all'anno) per pescare ma se gli chiedi di farti fare una notte di prova te la fa fare senza problemi. esche fruttate per lo più o tiger. io ci vado domani....

anche ai Carcana ormai non vado da molto tempo visto i prezzi che ti fanno a seconda di chi trovi alla cassa e di come gli gira. se arrivi sabato mattina e vai via domenica pomeriggio ti fa pagare come fossero 2 giorni e cioè 50 euro; se vai il sabato pomeriggio tardi e te ne vai domenica alla stessa ora in cui sei arrivato sono 25 euro....sempre tanti lo stesso!!!
Immagine Immagine

Pyah
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 16 gen 1988
Contatta:

Messaggio da Pyah » 15/07/2010, 23:36

penela ha scritto:
Pyah ha scritto:Qualcuno è stato di recente ai laghi carcana.... per sapere un po com 'è la situazione.. poste esche ...

al lago Verde (quello in via Macconago che è in fondo a via ripamonti) orami è una vita che non vado ma è piccolino e i prezzi, già ai tempi, erano altissimi per il lago che è.

se invece intendi il Pianeta Verde a Buccinasco bisogna essere soci (190 euro all'anno) per pescare ma se gli chiedi di farti fare una notte di prova te la fa fare senza problemi. esche fruttate per lo più o tiger. io ci vado domani....

anche ai Carcana ormai non vado da molto tempo visto i prezzi che ti fanno a seconda di chi trovi alla cassa e di come gli gira. se arrivi sabato mattina e vai via domenica pomeriggio ti fa pagare come fossero 2 giorni e cioè 50 euro; se vai il sabato pomeriggio tardi e te ne vai domenica alla stessa ora in cui sei arrivato sono 25 euro....sempre tanti lo stesso!!!
Noi volevamo fare due giorni verso fine luiglio da qualche parte vicino a casa ...
Per quanto riguarda i Carcana so i prezzi perche sono un assiduo frequentatore però d'inverno... mi conoscono anche bene perche io e il mio socio gli portiamo fuori 100 trote ogni sabato mattina, ma per quanto riguarda il carpfishing non sono mai andato e volevo sapere se si prendeva qualcosa o si guardanovano i cimini per 2 giorni...
Per quanto riguarda il pianeta verde non sono mai stato ... come grande piccolo pescoso ...

Grazie in anticipo
Andrea Piacentini

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

carpandre 82
Carpista
Carpista
data di nascita:: 12 mar 1982
Record cappotti: 5

laghetto vicino a milano

Messaggio da carpandre 82 » 06/04/2011, 16:59

ciao a tutti, premettendo che nn so sto scrivendo nella sezione giusta, volevo chiedere un consiglio su dove andare a fare un po di pratica questa domenica. cercavo un laghetto a pago vicino milano per me nuovo(gessate-bellaria-sgagna-arcadia-lago verde ci sono già stato),guardando su internet ho visto il lago di liscate, il lago dei cigni, il lago blu di san giuliano e il lago dell'olmo (novara) e volevo avere qualche consiglio su questi posti che nn ho mai visto. diciamo che stavo cercando un laghetto abbastanza piccolo e nn troppo difficile.
grazie in anticipo.

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: laghetto vicino a milano

Messaggio da ABISS » 06/04/2011, 18:42

Io non sono di milano e su i laghi non ti posso dare una mano, ti faccio una domanda. Ci sei gia stato al idroscalo? E' un bellissimo posto per fare pratica, pieno di grossi amur e di carpe combattive. Se non ci sei stato, io ci farei una scappata se fossi in te.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 06/04/2011, 21:16

ABISS ha scritto:Io non sono di milano e su i laghi non ti posso dare una mano, ti faccio una domanda. Ci sei gia stato al idroscalo? E' un bellissimo posto per fare pratica, pieno di grossi amur e di carpe combattive. Se non ci sei stato, io ci farei una scappata se fossi in te.
è vero Enrico, l'Idroscalo è un gran posto....se ti dico che ci sono stato poche volte ti incaxxzi? :fischiet2: :hyst:
oltre all'idroscalo ci sono il Bellaria a Robbiano, il lagoblu a San Giuliano è bello ma difficile (la cosa bella è che in pochi fano CF li), il Pianeta Verde a Buccinasco (devi essere socio ma se vuoi fare una notte di prova no problem ;) ), i laghi Carcana (occhi ceh ti fanno una rapina a mano armata per quello che ti fanno pagare)....
se lo vuoi piccolo e non difficile c'è il lago Verde in via Macconago (via ripamonti) ci sono bei pesci...io anni fa andavo li :20:
se vuoi info chiedi pure, io sono di San Donato e bene o male li conosco un po' tutti ;)
Immagine Immagine

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 gen 1979

Messaggio da Akuaduulza » 06/04/2011, 23:36

Vicino Milano c'e'un fiume imballato di pesce che per far pratica e'l'ideale.......il LAMBRO!!!!!!!!!! :12:
Forse le sue rive non sono il massimo ( l'acqua nemmeno ) ma se e'di pesce che si parla allora c'e'da leccarsi i baffi (in senso buono ovviamente!).
E'proprio un peccato che gli unici "carpisti"che hanno capito a fondo il suo potenziale siano quelli di frodo....un vero peccato :(

carpandre 82
Carpista
Carpista

Messaggio da carpandre 82 » 07/04/2011, 0:18

grazie per le vostre risposte ma sia per il lambro che per l'idroscalo credo che ci voglia la licenza che purtroppo nn ho ed è per questo che stavo cercando un laghetto a pago. Per quanto riguarda invece il lago verde in fondo a via ripamonti ci sono stato un paio di volte l'agosto scorso e ho cappottato entrambe le volte, era un caldo pazzesco è vero però il posto nn mi sembrava un granchè, l'acqua era piena di schiuma in superficie e piena di alghe, nn so magari ho sbagliato la posta e il periodo però preferirei andare da qualche altra parte. Al bellaria sono andato domenica scorsa per la prima volta e a parte il cappotto il vero problema sono stati i rumeni che dietro di noi facevano di tutto e di + sotto alla capannina(bambini che giocavano a palla, bambini che tiravano sassi nel lago,musica a palla tutto il giorno)un disastro. mi piacerebbe provare o il lago di liscate o il lago blu a san giuliano,avete qualche info o qualche consiglio?

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Akuaduulza » 07/04/2011, 0:43

carpandre 82 ha scritto:grazie per le vostre risposte ma sia per il lambro che per l'idroscalo credo che ci voglia la licenza che purtroppo nn ho ed è per questo che stavo cercando un laghetto a pago. Per quanto riguarda invece il lago verde in fondo a via ripamonti ci sono stato un paio di volte l'agosto scorso e ho cappottato entrambe le volte, era un caldo pazzesco è vero però il posto nn mi sembrava un granchè, l'acqua era piena di schiuma in superficie e piena di alghe, nn so magari ho sbagliato la posta e il periodo però preferirei andare da qualche altra parte. Al bellaria sono andato domenica scorsa per la prima volta e a parte il cappotto il vero problema sono stati i rumeni che dietro di noi facevano di tutto e di + sotto alla capannina(bambini che giocavano a palla, bambini che tiravano sassi nel lago,musica a palla tutto il giorno)un disastro. mi piacerebbe provare o il lago di liscate o il lago blu a san giuliano,avete qualche info o qualche consiglio?
Si,sul LAMBRO serve la licenza anche se non capisco perche!?! Non mi sembra che i vari enti facciano molto.....e poi tu sei ancora bambino non e' vero?!? :fischiet2:
A parte gli scherzi, vai dove ti porta il cuore....o il buon senso :12:

carpandre 82
Carpista
Carpista

Messaggio da carpandre 82 » 07/04/2011, 1:07

Akuaduulza ha scritto:
carpandre 82 ha scritto:grazie per le vostre risposte ma sia per il lambro che per l'idroscalo credo che ci voglia la licenza che purtroppo nn ho ed è per questo che stavo cercando un laghetto a pago. Per quanto riguarda invece il lago verde in fondo a via ripamonti ci sono stato un paio di volte l'agosto scorso e ho cappottato entrambe le volte, era un caldo pazzesco è vero però il posto nn mi sembrava un granchè, l'acqua era piena di schiuma in superficie e piena di alghe, nn so magari ho sbagliato la posta e il periodo però preferirei andare da qualche altra parte. Al bellaria sono andato domenica scorsa per la prima volta e a parte il cappotto il vero problema sono stati i rumeni che dietro di noi facevano di tutto e di + sotto alla capannina(bambini che giocavano a palla, bambini che tiravano sassi nel lago,musica a palla tutto il giorno)un disastro. mi piacerebbe provare o il lago di liscate o il lago blu a san giuliano,avete qualche info o qualche consiglio?
Si,sul LAMBRO serve la licenza anche se non capisco perche!?! Non mi sembra che i vari enti facciano molto.....e poi tu sei ancora bambino non e' vero?!? :fischiet2:

eeeeeeeeeeeeeeeee magari, quello che mi frega sono i capelli,i bambini nn sono pelati :hyst: faccio fatica a convincere il guardiapesca che ho 14 anni ;)
cmq il problema nn è il cuore ma il tempo e avendone pochissimo vorrei andare in un posto diciamo"collaudato" e se possibile con qualche consiglio in tasca di qualcuno che c'è già stato

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Akuaduulza » 07/04/2011, 1:36

carpandre 82 ha scritto:
Akuaduulza ha scritto:

eeeeeeeeeeeeeeeee magari, quello che mi frega sono i capelli,i bambini nn sono pelati :hyst: faccio fatica a convincere il guardiapesca che ho 14 anni ;)
cmq il problema nn è il cuore ma il tempo e avendone pochissimo vorrei andare in un posto diciamo"collaudato" e se possibile con qualche consiglio in tasca di qualcuno che c'è già stato
Non so se ci siano meno capelli sulla mia testa o guardiapesca sul LAMBRO......comunque ti auguro di trovare il posto giusto :heng:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque PRIVATE carpfishing”