Tica VS Fox
Re: Tica VS Fox
per le lunghe vanno bene pe la loro capacita' ci filo,io mi trovo benissimo ripeto sono un po' pesantucci 

- FruLLo_82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
ovviamente a meno di pescare a long range a 400 metri da riva con la barca in laghi enormi non serve a nulla una capacità del genere... quindi al nostro amico prima di tutto direi di valutare bene cosa gli serve e regolarsi nell'acquisto del prodotto esatto per lui!
TEAM IO E BASTA !
- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
io ho gli sscepter e devo dire che mi trovo bene. poi ho uno shimano aero gte 8000 e quello e' un gioiellino, piccola capacita' di filo , ma grande manegevolezza. i tica sono piu' da long range solo perche' hanno piu' capacita' di imbobinamento, ma una volta con le lenze in acqua, hanno una potenza mostruosa. avevo i fox, non vedevo l' ora di togliermeli e grazie a dio ci sono riuscito. ma non gli ho venduti, di fare brutte figure non mi va.... ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- FruLLo_82
- Carpista Super
- Contatta:
Si obbiettivamente i fox coem mulinello hanno qualche reale problemino! purtroppo la fox è da 10 e lode in moltissime cose... ma quel mulo è nato stortissimo!
come capacità dipende , esempio il tica Sportera 6007 tiene lo stesso filo dei miei shimano xtea 10000... anche se non si direbbe
come capacità dipende , esempio il tica Sportera 6007 tiene lo stesso filo dei miei shimano xtea 10000... anche se non si direbbe
TEAM IO E BASTA !
- andrea bertello
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 16 giu 1982
- Record cappotti: 6
Terza opzione ? Prenditi dei buoni tica scepter GX che sono gli ultimi oppure i GF che sono solo il modello prima! Sono delle ottime macchine da guerra e io li stò usando ormai da 5 anni mai avuto un problema. Con un passato da venditore posso dirti che hanno molti più problemi gli Abyss. Sono la stessa identica cosa cambia l'estetica , la guarnizione tra bobina e frizione ( Se non fai surf casting non ti interessa e poi tanto la sabbia entra dove meno te lo aspetti )ed il fatto che non hanno il bait runner...proprio quest'ultimo è il loro problema più ricorrente...!!! A tuo favore, se sei disposto a convertirti ad un mulinello a frizione anteriore, quindi senza bait, ci sono il prezzo in primo luogo! Con circa 50 euro te li porti a casa e con gli altri 150 ti compri altro...secondo vantaggio, abiti in toscana, dove è presente la catena Mister Fish ed essendo la distributrice esclusiva potrai avere pezzi di ricambio ed assistenza in poco tempo (e credimi che è vero) senza dover girare a destra e manca come per altri prodotti. Se vuoi prendere un mulinello con bait runner invece che duri nel tempo ti consiglio vivamente shimano o daiwa però è tutta un altra storia e non ti parlo di Big bait runner...bisogna salire di fascia! Prendi gli scepter ascoltami.Come gli abyss vengono forniti di due bobine solitamente una 9000 sulla quale potrai mettere la treccia per il long range e su quella più piccola che non mi ricordo se è 4000 o 5000 ci metterai il nylon, dello 0,35 ce ne stanno 300 m...più di quello che in realtà ci serve quando si và a lancio. Ciao Andreadgrazi ha scritto:Ragazzi ho un dubbio...
Secondo voi quale di questi mulinelli è meglio acquistare?
Tica Abiss 10007 oppure il Fox Stratos FS 10000
C'è anche una terza opzione, che è:
Nessuno dei due, molto meglio prendere un .............. (Ditemi Voi)
Aiutatemi Ragazzi, Grazie.
WILD CARPERS MONCALIERI
- carpachepassione
- Carpista Super
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Decisamente i Tica... 

- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
io ho precisamente quelli che dici tu. li ho da poco, hanno pescato 3 volte ma mi sembrano molto robusti ed efficaci. certo, per chi è abituato con il biterunner all' inizio è un po fastidioso, ma io gia' mi sono abituato dopo due pescate e credo sia molto più comodo. io te li consiglierei sia per il prezzo, sia per la potenza che per la capacità di imbobinamento. ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- dgrazi
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 giu 1985
- Record cappotti: 12
Il detto dice... Tra due litiganti, il terzo gode... Infatti mi sono preso 3 Shimano.
Ho preso il modello Super Baitrunner XTE A 10000, li ho trovato ad 80euro l'uno...
Ho preso il modello Super Baitrunner XTE A 10000, li ho trovato ad 80euro l'uno...

- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
dgrazi ha scritto:Tra due litiganti, il terzo gode...

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- FruLLo_82
- Carpista Super
- Contatta:
gran mulinello... li ho anche io! poco potenti ma molto fluidi e precisi!
TEAM IO E BASTA !
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
hai fatto l'affare ... grande shimano, io ho gli Aero GTE C 10000 

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- andrea bertello
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 16 giu 1982
- Record cappotti: 6
dgrazi ha scritto:Il detto dice... Tra due litiganti, il terzo gode... Infatti mi sono preso 3 Shimano.
Lo stesso un buon acquisto!!! Sverginali subito però...
WILD CARPERS MONCALIERI