Lago di Fiastra itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere nelle Marche, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
geryco
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/05/2010, 15:40
Regione: Marche
Località: provincia di Ancona
sesso: M
data di nascita:: 17 ott 1986
Record cappotti: 2

Lago di Fiastra itinerario carpfishing

Messaggio da geryco » 27/05/2010, 18:36

Ciao ragazzi, è possibile avere qualche informazione sul lago di Fiastra in provincia di MC???Qualcuno ci ha mai pescato?sapete se si può fare la notte?
io al livello di pesca al colpo lo conosco molto molto bene, ma a livello di carpfishing assolutamente..Magari se qualcuno ci a pescato potrebbe consigliarmi qualche zona buona e come è meglio pescare???
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO :D



Elia Pallotti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 130
Iscritto il: 19/08/2009, 12:38
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1990
Record cappotti: 0

Re: Lago di Fiastra

Messaggio da Elia Pallotti » 31/05/2010, 21:54

No sfortunatamente la notte non si può fare!!Però qualche cattura si puo fare anche di giorno, si pesca quasi esclusivamente con il mais!!Le carpe non sono di grossa taglia 4 o 5 kg ma il lago contiene sicuramente pesci molto più interessanti!!Mi dispiace ma non ti so dire di più non lo frequento molto spesso!

Adrian
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/11/2010, 21:50
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 09 feb 1994
Record cappotti: 0

Re: Lago di Fiastra

Messaggio da Adrian » 16/11/2010, 11:18

Ciao geryco si è possibile pescare di notte,io ci sono stato 5-6 volte.(di notte) alle carpe di fiastra piace molto il mais ma è buono anche il boiles alla fragola quando fa un po + freddo o il boiles al gusto di mais...la zona migliore è mmm come dire,allora sul lato opposto in qui c'è la strada il piu vicino alla diga ma stai attento non puoi pescare vicino alla diga ci sono delle cose in acqua che non ti permete di andare olte neache con la barca. non so se mi hai capito cmq per arrivarci ti serve la barca :barco:,se non hai la barca vai vicino al campeggio.E comunque non è vero quello che dice Elia Pallotti di pesci ce ne sono molto grossi,personalmente il massimo dei kg è stato 8.247 ma in una sera con gli amici abbiamo visto un vecchio che aveva presso una carpa sicuramente aveva + di 20 kg.l'hanno detto anche quelli che sono scesi a riparare la diga o non so cosa fare non mi ricordo,semplicemente si sono spaventati di quello che hanno visto.Comunque è un bel lago... :pesca: :wpcf:

Avatar utente
LT [Large Tail]
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/11/2010, 17:23
Regione: Emilia Romagna
Località: Provincia di Parma
sesso: M
data di nascita:: 08 lug 1966
Record cappotti: 0

Re: Lago di Fiastra

Messaggio da LT [Large Tail] » 21/11/2010, 18:12

Salve a tutti! E' necessario fare qualche permesso regionale/provinciale per pescarci? :dom:
La barca e l'eco si possono utilizzare?
Ringrazio per le infos.

Byebye.
:6:

fabino
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/04/2010, 0:08
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1980
Record cappotti: 0

Re: Lago di Fiastra

Messaggio da fabino » 08/02/2011, 10:52

Qualche novità?

Elia Pallotti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 130
Iscritto il: 19/08/2009, 12:38
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1990
Record cappotti: 0

Re: Lago di Fiastra

Messaggio da Elia Pallotti » 11/02/2011, 20:02

Da quest'anno al lago di Fiastra sarà possibile pescare di notte in piazzole numerate, da quello che ho capito si dovrebbe pagare solo una quota irrisoria al comune!

gianluca mortani
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/01/2011, 22:34
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 05 apr 1983
Record cappotti: 0

Re: Lago di Fiastra

Messaggio da gianluca mortani » 16/02/2011, 11:49

ciao a tutti

abito a porto d'ascoli e sono molto interessato a questo lago...se qualcuno ha notizie sul nuovo regolamento 2011 mi puo far sapere qualcosa?
grazzzie

Rico84rm
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/06/2011, 19:19
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 27 ott 1984
Record cappotti: 0

Re: Lago di Fiastra

Messaggio da Rico84rm » 04/07/2011, 20:50

Ciao a tutti ho casa a Fiastra e ci vado ogni volta che posso
posso assicurarvi che di carpe ce ne sono tante e ce sono anche di grosse, spesso e volentieri ho trascorso intere giornate con i miei amici del posto e li ho visti più volte tirare su carpe da 10/15 kg ultimamente so che un mio amico ne ha presa una da più di 20, non sò però di persone che ne abbiano prese di più grosse ma da neofita del carpfishing non mi sembrano affatto piccole :D cmq per le piazzole una volta arrivati a fiastra basta rivolgersi al ferramente che stà affianco al bar e all'alimentari subito dopo il ponte che porta al lago di S. lorenzo. Da quello che ho capito non è facile cmq pescare su specialmente se non si conosce il luogo, ho conosciuto gente che ogni singola volta effettuava una cattura ed altri invece che non prendevano nulla. Pratico da un pò lo spinning il carpfishing per mè e una novità praticamente ho voluto cominciare proprio vedendo i miei amici su :D cmq dopo agosto magari saprò darvi qualche informazione utile sperando di effettuare almeno qualche cattura durante il mio periodo di permanenza


Questo è il Regolamento di Fiastra

REGOLAMENTO PESCA NOTTURNA LAGO DI FIASTRA

1. La pesca notturna è permessa a tutti i possessori di regolare licenza di pesca purché pratichino la tecnica di carpfishing, quindi utilizzando un massimo di due canne munite di un solo amo a sua volta munito di hair rig.
2. Presso il lago di Fiastra sono istituite 45 piazzole numerate della lunghezza di circa 5 metri ognuna. Le stesse piazzole potranno essere occupate da una o due persone con l’utilizzo però di una sola tenda.
3. L’utilizzo della piazzola con l’uso della tenda sarà consentito solo dopo aver ricevuto regolare permesso rilasciato dal comune di Fiastra pagando una tassa comunale pari a € 5,00 al giorno a persona. I possessori di tessera C.F.I. avranno uno sconto del 10%. Nel caso non si utilizzi una tenda questo obbligo decade.
4. Per il permesso e il pagamento sarà necessario rivolgersi a alla Ferramenta Vallesi Dario ( tel. ………….) fornendo dati anagrafici, numero di licenza di pesca e giorni di utilizzo della piazzola per dar modo alle autorità competenti di effettuare controlli anche giornalieri.
5. La piazzola potrà essere prenotata e utilizzata per massimo 4 giorni consecutivi rinnovabili.
6. L’uso dell’imbarcazione è consentito per trasbordi, per raggiungere piazzole prive di vie d’accesso, per scandagliare il fondale e per piazzare i segnalini: è vietato quindi l’utilizzo del natante per la pasturazione e per la posa dei terminali. L’uso del barchino telecomandato è permesso solo per scandagliare il fondale.
7. Per gli spostamenti in barca è obbligatorio l’uso del giubbetto di salvataggio.
8. I segnalini devono essere contrassegnati da nome, cognome, numero di patente di pesca, indirizzo e telefono del pescatore.
9. E’ obbligatorio l’uso del materassino di slamatura con adiacente secchio d’acqua per bagnare il pesce.
10. Il pesce va rilasciato immediatamente dopo la cattura. Se la cattura avviene di notte è consentito l’uso della sacca di mantenimento che dovrà essere posizionata in almeno 80 cm. d’acqua e potrà contenere un solo pesce.
11. Il pescatore dovrà tenere nella giusta considerazione i pescatori vicini non calando le proprie lenze lateralmente e comunque non oltre la linea di mezzeria del bacino. Inoltre sarà obbligatorio l’utilizzo di piombi affonda filo in modo che le lenze siano adagiate sul fondo e non creino intralcio alla pratica di altre discipline di pesca sportiva.
12. La piazzola di pesca deve essere mantenuta pulita inserendo gli eventuali rifiuti prodotti negli appositi punti di raccolta. I trasgressori che lasceranno la piazzola in modo indecoroso verranno sanzionati e allontanati dal lago.
13. E fatto divieto di tagliare alberi o deturpare la postazione assegnata ed è vietato accendere fuochi a terra di ogni genere. Non dovranno essere danneggiati in nessuna maniera terreni, luoghi pubblici o privati, campi coltivati recinzioni o passaggi per cercare di arrivare alla postazione con camper, auto, moto, biciclette o altri mezzi. 14. E’ assolutamente vietata questa tecnica durante il periodo di riproduzione delle carpe e cioè dal 1 al 30 giugno di ogni anno.
Inoltre avendo il Comune di Fiastra una grande vocazione turistica le piazzole n. 7, 8, 9, 10, 11, 12, potranno essere utilizzate solo dal 1/1 al 15/04 e dal 1/10 al 31/12.
15. Inoltre le piazzole n. 10, 11, 12, 22, 23, 24, 25, 28, 29, 30, 34,35,36 saranno utilizzabili solo ed esclusivamente nei periodi in cui non sono previste gare di pesca. 16. Le violazioni al presente regolamento comporteranno una sanzione amministrativa da € 50,00 a € 300,00 o sanzioni diverse e/o più gravi nel caso si ravvisino violazioni a Leggi Regionali, Statali o a normative specifiche in materia

ZUKICARP
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/07/2011, 19:45
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1976
Record cappotti: 11

Re: Lago di Fiastra

Messaggio da ZUKICARP » 13/07/2011, 19:55

venerdi vado a Fistra 3 giorni di pesca , vi faro' sapere ......

bobbycore87
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/07/2011, 20:58
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1987
Record cappotti: 4

Re: Lago di Fiastra

Messaggio da bobbycore87 » 13/07/2011, 21:09

ZUKICARP ha scritto:venerdi vado a Fistra 3 giorni di pesca , vi faro' sapere ......
forse anche io......

ZUKICARP
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/07/2011, 19:45
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1976
Record cappotti: 11

Re: Lago di Fiastra

Messaggio da ZUKICARP » 14/07/2011, 12:12

se vieni ci vediamo sul lago ( Thomas xxxxxxxxxxxxxxx ) ancora non conosco il numero della piazzola , ma di sicuro saro' li stasera o domattina .....

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lago di Fiastra

Messaggio da Salvatore » 14/07/2011, 20:06

Ragazzi, i numeri di cellulare scambiateli in mp, è più sicuro.
Zukicarp,
ti chiedo cortesemente di presentarti al forum passando da qui:
Sei nuovo? Passa prima da qui:
viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
elux
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/10/2011, 15:49
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 21 set 1971
Record cappotti: 0

Re: Lago di Fiastra itinerario carpfishing

Messaggio da elux » 04/10/2011, 15:58

in questo sito c'è la mappa delle piazzole
flyout-blog.blogspot.com/2011/10/fiastra-mappa-piazzole-carpfishing.html
ci sono anche altri post con info del lago

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago di Fiastra itinerario carpfishing

Messaggio da 80luke » 04/10/2011, 18:58

elux ha scritto:in questo sito c'è la mappa delle piazzole
flyout-blog.blogspot.com/2011/10/fiastr ... shing.html
ci sono anche altri post con info del lago
Ciao prima di postare ti chiedo gentilmente di passare di qua viewforum.php?f=4 presentandoti così al forum e raccontandoci quindi qualcosa di te grazie! :wpcf:

gialla1971
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 18/11/2009, 13:45
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1971
Record cappotti: 8

Re: Lago di Fiastra itinerario carpfishing

Messaggio da gialla1971 » 07/11/2011, 13:16

Ciao a tutti,leggendo la nuova rivista CARPFISHING MANIA, ho potuto leggere un bell'articolo su questo lago delle Marchè.
Il posto mi ha incuriosito e stavo pensando di farci una sessione di 3/4 giorni il prossimo dicembre,ma purtroppo non ho trovato nessuna notizia riguardante il periodo in questione.
Dall'articolo si evince che benchè sia popolato da una folta colonia di carpe,il lago è tutt'altro che facile,però volevo sapere se nel periodo di dicembre c'è qualche possibilità di prendere qualche bella pinnuta.
Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta su come affrontare questo bellissimo lago delle Marche.
Ciao
Gianluca

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “MARCHE itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti