xxxgrimox ha scritto:io ti direi pure spiderwire stealt oppure whiplash pro. . .. con la whiplash puo utilizzare anche un diametro molto dino perche lo 0.28 sono 100 libbre.. ..quindi puoi fare n tutta tranquillità uno 0.17-0.18
trecciato per long range
- Ritchie
- Carpista Super

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Re: trecciato per long range
nous sommes du soleil
- FabioS
- Carpista Super

- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
io starei sullo 0,32mm della power pro 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- Ritchie
- Carpista Super

- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
ok ragazzi, ma ancora non mi ci raccapezzo. Sia lo 0,23 che a maggior ragione lo 0,32 tengono delle belle carpe, allora non è tanto questione di carico di rottura. Perchè dovrei usare uno piuttosto che l'altro? Un trecciato dello 0,23 quanta elasticità ha rispetto ad uno dello 0,32?
nous sommes du soleil
- furby79
- Carpista Super

- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 20 dic 1979
- Record cappotti: 0
Ritchie, guarda, anche io quando ho dovuto scegliere il diametro del tracciato ho avuto non poche difficoltà e dubbi
.... alla fine i fattori che mi hanno portato alla scelta di un diametro rispetto ad un'altro, per me sono stati i seguenti:
1) Carico di rottura;
2) Resistenza all'abrasione;
3) assenza di elasticità;
4) disturbo eventuale causato dal vento in pesca.
5) distanza di pesca.
A parer mio se devi pescare in ambienti:
1) Puliti da ostacoli;
2) a distanza non eccessiva (mi pare di aver letto 200 metri massimo),
starei tranquillamente su uno 0.19 - 0.23 ..... considera che un power pro dello 0.23 ha 15 kg di carico di rottura, è sottile al punto giusto taglia alghe e in pesca il disturbo causato dal vento è minimo, al contrario se dovessi pescare con uno 0.32 saresti soggetto a maggior disturbo ..... altra cosa maggiore il diametro maggiore sarà anche il piombo che andrai ad usare per stare in pesca
.
1) Carico di rottura;
2) Resistenza all'abrasione;
3) assenza di elasticità;
4) disturbo eventuale causato dal vento in pesca.
5) distanza di pesca.
A parer mio se devi pescare in ambienti:
1) Puliti da ostacoli;
2) a distanza non eccessiva (mi pare di aver letto 200 metri massimo),
starei tranquillamente su uno 0.19 - 0.23 ..... considera che un power pro dello 0.23 ha 15 kg di carico di rottura, è sottile al punto giusto taglia alghe e in pesca il disturbo causato dal vento è minimo, al contrario se dovessi pescare con uno 0.32 saresti soggetto a maggior disturbo ..... altra cosa maggiore il diametro maggiore sarà anche il piombo che andrai ad usare per stare in pesca
NO al Fly Carp
-
xxxgrimox
- Carpista Super

- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
- Record cappotti: 0
almeno sei tranquillo che talgia pure i tronconi . .e te ce ne entrano veramente tanti di metri. .cosi se eventualità remotissima dovessi rimuovere qualche metro di treccia ne hai a grande sufficianzaRitchie ha scritto:xxxgrimox ha scritto:io ti direi pure spiderwire stealt oppure whiplash pro. . .. con la whiplash puo utilizzare anche un diametro molto dino perche lo 0.28 sono 100 libbre.. ..quindi puoi fare n tutta tranquillità uno 0.17-0.18è una lama di rasoio!