destinazione francia 2011

Itinerari esteri, descrizione domande e discussioni sugli itinerari di pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
tribal86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/02/2011, 16:03
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1986
Record cappotti: 3

destinazione francia 2011

Messaggio da tribal86 » 28/02/2011, 13:40

salve.. dopo aver passato la maggior parte dei grandi laghi presenti in italia.. ho deciso di affrontare una nuova sfida,la francia metà ambita di molti carpisti da tutta europa! ovviamente il primo lago da visitare è "CASSIEN" l'unica pecca nn è concesso pescare di notte (da giu a sett.) quindi questo mi frena molto.. altra destinazione "RAIMBOW LAKE" anche se a pago dicono sia un posto veramente selvaggio e grande poi i record del raimbow li conosciamo tutti quanti, senza contare il fatto che avrò la donna al seguito sicuramente sarà più confortevole di cassien(doccie-wc ecc. ec.). "LAC DE GRAVIERS": nn ho molte notizie di questo lago.. l'unica certa é che l'attuale record del mondo di carpa se nn erro è uscito dal graviers!! già questo sarebbe un buon motivo per provare a pescare in questo lago..se avete altre notizie su graviers dite pure!!

voi cosa ne pensate? quale lago preferite? insomma dite la vostra! :dom:



Avatar utente
chiar88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/01/2011, 23:10
Regione: Lombardia
sesso: F
data di nascita:: 11 lug 1988
Record cappotti: 3

Re: destinazione francia 2011

Messaggio da chiar88 » 01/03/2011, 15:42

io personalmente sono stata solo al RAINBOW LAKE ed è semplicemente stupendo...
non sembra neanche un lago a pagamento... è gigante, si usa la barca (che non devi portare)
Pascal è gentilissimo e tutte le mattine porta le baguette!
i bagni sono belli, grandi puliti e riscaldati e c'è anche x le donne ;)
a noi è piaciuto da matti anche se faceva freddissimo abbiamo un bellissimo ricordo..

però non farti illudere dal fatto che ci sono dentro delle big... si fanno anche dei cappotti da record :D
noi siamo stati a Natale e su tutto il lago è uscito solo un luccio e una carpetta ad un inglese che stava giù già da 2 settimane...

il prossimo lago che vogliamo fare è cassien...
se riesco posto qualche foto del rainbow lake...
Allegati
IMG_9380 copia.JPG

Avatar utente
chiar88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/01/2011, 23:10
Regione: Lombardia
sesso: F
data di nascita:: 11 lug 1988
Record cappotti: 3

Re: destinazione francia 2011

Messaggio da chiar88 » 01/03/2011, 15:57

un altra foto
Allegati
CIMG0687.JPG

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: destinazione francia 2011

Messaggio da goldberg » 01/03/2011, 21:00

se vai in francia,vai nella storia!!!!!lac du der,foret d'orient,san cassien!questi sono i laghi della storia!!questi sono il carpfishing!!io non vedo nessuna differenza tra andare al parco del brenta e andare al rainbow lake...sempre a pago si tratta!!almeno faccio km ma vado nella leggenda..dove mi vengono i brividi solo a pensarci e a programmare una pescata...

tribal86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/02/2011, 16:03
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1986
Record cappotti: 3

Re: destinazione francia 2011

Messaggio da tribal86 » 02/03/2011, 15:39

goldberg ha scritto:se vai in francia,vai nella storia!!!!!lac du der,foret d'orient,san cassien!questi sono i laghi della storia!!questi sono il carpfishing!!io non vedo nessuna differenza tra andare al parco del brenta e andare al rainbow lake...sempre a pago si tratta!!almeno faccio km ma vado nella leggenda..dove mi vengono i brividi solo a pensarci e a programmare una pescata...
hai ragione!!! l'unico problema che vado cn la donna..sai l'ideea a una ragazza di farsi una sett. o 2 senza neanche il bagno nn la fa impazzire!!! per me nn ci sono problemi.. ma x lei si!! sicuramente la storia nn è il raimbow anche se qualche big fish è uscito da li!! poi anche un cappotto a cassien nn è paragolnabile cn una 30 del raimbow.. cassien è sempre cassien!

tribal86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/02/2011, 16:03
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1986
Record cappotti: 3

Re: destinazione francia 2011

Messaggio da tribal86 » 02/03/2011, 15:55

chiar88 ha scritto:io personalmente sono stata solo al RAINBOW LAKE ed è semplicemente stupendo...
non sembra neanche un lago a pagamento... è gigante, si usa la barca (che non devi portare)
Pascal è gentilissimo e tutte le mattine porta le baguette!
i bagni sono belli, grandi puliti e riscaldati e c'è anche x le donne ;)
a noi è piaciuto da matti anche se faceva freddissimo abbiamo un bellissimo ricordo..

però non farti illudere dal fatto che ci sono dentro delle big... si fanno anche dei cappotti da record :D
noi siamo stati a Natale e su tutto il lago è uscito solo un luccio e una carpetta ad un inglese che stava giù già da 2 settimane...

il prossimo lago che vogliamo fare è cassien...
se riesco posto qualche foto del rainbow lake...
ho sentito parlare molto bene del raimbow...grande,selvaggio,padrone gentilissimo!! insomma da provare!!!
hai qualche altra notizia chiara da raccontare sul raimbow????

Avatar utente
chiar88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/01/2011, 23:10
Regione: Lombardia
sesso: F
data di nascita:: 11 lug 1988
Record cappotti: 3

Re: destinazione francia 2011

Messaggio da chiar88 » 02/03/2011, 16:59

ciao..
se per la tua ragazza non è la prima volta che si fa una settimana a pesca, questo lago (rainbow) dovrebbe piacerle...
poi dipende dalla postazione,nel senso che il lago è molto grande e per andare ai bagni c'è un pò di strada se sei in certe poste... si può anche usare la macchina, ma noi facevamo la strada a piedi.. e per arrivare ai bagni ci mettevo mezz'ora!...

per il resto su questo lago ti posso dire che quello che abbiamo fatto noi e che ci hanno consigliato...
cioè abbiamo messo le canne verticali perchè si deve uscire a recuperare il pesce perchè c'è il fondale pieno di alberi sommersi...c'è un pò da studiare su dove calare la lenza proprio x tutti i rami ecc ecc...
abbiamo messo anche dei picchetti in acqua alti 2 mt con un gancio dove ci appoggiavamo il filo per raggiungere certi posti...
e poi ci siamo portati un pò di piombi a perdere...

certamente anche a me piace cassien... però mi dispiace che viene criticato questo lago magari senza neanche averlo visto...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: destinazione francia 2011

Messaggio da goldberg » 02/03/2011, 23:24

no chiara,scusami mi sono espresso male io...non volevo criticarlo...anche perchè non ci sono mai stato e mai ci andrò..per un semplice motivo:un lago a pagamento per me è uguale in francia,in italia o in tutto il mondo.solo che a rainbow lake ci sono dentro carpe da 50kg...tutto qua.se no la gente nemmeno sa che esiste...su quello ci scommetto.io anche se faccio il record del mondo a pago..non mi vanterei nemmeno un secondo..tanto so che lo possono fare tutti...ed è quello che non mi va...!(io sono per la libera)..e secondo me fare molti km per pescare a pago...non ha senso.cmq ogni uno fa quello che vuole ..ci mancherebbe..non sono certo io a giudicare qualcuno se va a pago..se ci va..vuol dire che gli piace.tribal se ti posso dare un consiglio vai al laguna blu!!!so di parecchia gente che c'è andata,ed è veramente bellissimo!!molto difficile...ma sa regalare carpe enormi...!!quelle carpe sanno leggere e scrivere!!il laguna blu è l'unico lago a pago dovre andrei volentieri...(li hai tutto per la tua ragazza.)

tribal86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/02/2011, 16:03
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1986
Record cappotti: 3

Re: destinazione francia 2011

Messaggio da tribal86 » 03/03/2011, 11:37

goldberg ha scritto:no chiara,scusami mi sono espresso male io...non volevo criticarlo...anche perchè non ci sono mai stato e mai ci andrò..per un semplice motivo:un lago a pagamento per me è uguale in francia,in italia o in tutto il mondo.solo che a rainbow lake ci sono dentro carpe da 50kg...tutto qua.se no la gente nemmeno sa che esiste...su quello ci scommetto.io anche se faccio il record del mondo a pago..non mi vanterei nemmeno un secondo..tanto so che lo possono fare tutti...ed è quello che non mi va...!(io sono per la libera)..e secondo me fare molti km per pescare a pago...non ha senso.cmq ogni uno fa quello che vuole ..ci mancherebbe..non sono certo io a giudicare qualcuno se va a pago..se ci va..vuol dire che gli piace.tribal se ti posso dare un consiglio vai al laguna blu!!!so di parecchia gente che c'è andata,ed è veramente bellissimo!!molto difficile...ma sa regalare carpe enormi...!!quelle carpe sanno leggere e scrivere!!il laguna blu è l'unico lago a pago dovre andrei volentieri...(li hai tutto per la tua ragazza.)
ciao..so benissimo comè il laguna blu :-) merita se hai occasione prova a fare un salto!!! cmq sò benissimo che fare tutta quella strada per andare a pago nn è il massimo... però nn posso di certo portare la donna a cassien!!! mi uccide!!! cmq sarà una bella uscita fuori dall'italia cmq.... :-)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: destinazione francia 2011

Messaggio da goldberg » 03/03/2011, 14:08

no no..su quello hai ragione al 100% !una ragazza non ha le stesse esigenze di noi uomini...!allora ti do un altra dritta..guarda in austria!!ci sono laghi stupendi!!e con le comodità che una ragazza ha bisogno.peschi da un camping e sei a posto!!la tua ragazza pesca,prende il sole..e hai tutti i servizi che vuole!!l'austria è un ottimo posto!!ci sono carpe enormi!!altro che rainbow lake!!!!e poi peschi,il paesaggio è spaziale,e la tua ragazza sarà contentissima!!!fidati..rimarrai soddisfatto al 100%!!hotel gargantini!!!gente italiana!!!!dacci un occhio!!se no ci sono altri stupendi laghi..come il lago di ossiach!!lago spaziale!!ti devi affidare ai campeggi..e quindi vai tranquillo..se sei in estate avrai dei rompi-palle che fanno il bagno..!campeggio morgenfurth e jodl(due ottimi campeggi,con ottimi spot)..!altro che i laghi a pago della francia!!sicuramente la tua ragazza sarà molto piu contenta di pescare in austria!!ma ci scommetto che sarai contento anche te!!vai sul sicuro!! ;) !scusami se mi permetto di darti delle dritte..ma piuttosto che andare a pago al rainbow lake...ce ne sono 10000 di posti...!!almeno hai un altro paesaggio naturale,e peschi in libera!!

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: destinazione francia 2011

Messaggio da penela » 03/03/2011, 16:14

goldberg ha scritto:no no..su quello hai ragione al 100% !una ragazza non ha le stesse esigenze di noi uomini...!allora ti do un altra dritta..guarda in austria!!ci sono laghi stupendi!!e con le comodità che una ragazza ha bisogno.peschi da un camping e sei a posto!!la tua ragazza pesca,prende il sole..e hai tutti i servizi che vuole!!l'austria è un ottimo posto!!ci sono carpe enormi!!altro che rainbow lake!!!!e poi peschi,il paesaggio è spaziale,e la tua ragazza sarà contentissima!!!fidati..rimarrai soddisfatto al 100%!!hotel gargantini!!!gente italiana!!!!dacci un occhio!!se no ci sono altri stupendi laghi..come il lago di ossiach!!lago spaziale!!ti devi affidare ai campeggi..e quindi vai tranquillo..se sei in estate avrai dei rompi-palle che fanno il bagno..!campeggio morgenfurth e jodl(due ottimi campeggi,con ottimi spot)..!altro che i laghi a pago della francia!!sicuramente la tua ragazza sarà molto piu contenta di pescare in austria!!ma ci scommetto che sarai contento anche te!!vai sul sicuro!! ;) !scusami se mi permetto di darti delle dritte..ma piuttosto che andare a pago al rainbow lake...ce ne sono 10000 di posti...!!almeno hai un altro paesaggio naturale,e peschi in libera!!
io tra un mesetto sono su proprio da Gargantini e vado 3/4 notti sull'Ossiachersee :D
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: destinazione francia 2011

Messaggio da goldberg » 03/03/2011, 17:16

penela come ti invidio!!!cmq sono posti stupendi...con pesci magnifici dai colori stupendi!!poi uno puo fare tutte le pesche che vuole in austria..lucci magnifici,trote,barbi...!ti annoi a pescare??si va a raccolgiere i funghi!!diciamo pure un gran bel paradiso per la pesca e per la natura!! ;)

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: destinazione francia 2011

Messaggio da penela » 03/03/2011, 20:17

goldberg ha scritto:penela come ti invidio!!!cmq sono posti stupendi...con pesci magnifici dai colori stupendi!!poi uno puo fare tutte le pesche che vuole in austria..lucci magnifici,trote,barbi...!ti annoi a pescare??si va a raccolgiere i funghi!!diciamo pure un gran bel paradiso per la pesca e per la natura!! ;)
infatti :D
pesco anche a mosca, trote e temoli da paura!!!!
e tutti gli anni mi faccio una settimana da Gargantini....
è un paradiso per tutto...sono 50 anni avanti a noi da questo punto di vista :fischiet2:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: destinazione francia 2011

Messaggio da goldberg » 04/03/2011, 14:37

lo puoi dire forte penela!!!in austria hanno un altra mentalità...la se sgarri:paghi!come è giusto che sia!!qua da noi...ahahahah uno schifo!!in italia è un tutti contro tutti..!oggi è rischioso fare una notte da noi!!rischi grosso!!!conosco tanta di quella gente che hanno rischiato parecchio per pescare..che non ti immagini!!ma in austria questi probelmi non esistono!!nessuna tolleranza!!se lo farebbero anche da noi..si risolverebbe qualcosa...ma purtroppo...!

Rispondi

Torna a “CARPFISHING ITINERARI ALL' ESTERO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti