Lago "lo spondone"

Qui per proporre raduni e sessioni di pesca per i partecipanti del forum! Peschiamo insieme! Sei solo, cerca qui il tuo compagno di pesca!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Lago "lo spondone"

Messaggio da Salvatore » 16/05/2009, 19:29

Ciao dnacarp,
io giovedì sera caricherò la macinina e venerdì dopo il lavoro verrò subito al lago, almeno monto il campo.
Ricordati che con noi ci sarà anche il mio amico.
Saremo tre pod.
Con me porterò la mia compagna e sua sorella che arriveranno però sabato dopo pranzo.


Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

alex10
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/05/2009, 23:16
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 20 giu 1977
Record cappotti: 0

Re: Lago "lo spondone"

Messaggio da alex10 » 16/05/2009, 20:24

Ciao,io abito praticamente sulle sponde di questo laghetto....scusa se te lo chiedo...ma cosa c'è che ti spinge a muoverti da pistoia fino qui?forse il bel posto e la tranquillità,xche tolto questo veramente c'è ben poco...no?pesce ce ne è abbastanza ma purtroppo tutto di taglia...se prendi una 10kg credo che hai preso la più grande del lago...io ci ho pescato x almeno 10 anni e ti assicuro che carpe grandi non ce ne sono...anche gli amur sono rimasti piccoli xche purtroppo la gestione di questo lago è sempre stata sbagliata,manca l'alimento naturale,in acqua non c'è una cazzo di pianta o un animaletto qualsiasi...mettiti nei panni di quei poveri pesci,poi come se non bastasse,un paio di anni fa ci hanno buttato qualche tonnellata di carpette 1-4kg portate da un laghetto vicino che hanno vuotato x pulirlo.....E IL GIOCO è STATO FATTO!!!!! Conosci cava 8....?se vuoi quando vieni in qua ti ci porto io in un signor lago....ciao a presto :8:

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago "lo spondone"

Messaggio da dnacarp » 16/05/2009, 21:12

ciao alex da come ho notato dal tuo post ci manchi da un bel po di tempo a quel lago io ci abito non dico sopra ma manca poco(livorno) !!!! in quel lago e cambiata la gestione da un anno (giulio e il nuovo titolare) e tra dicembre e gennaio e stato immesso un bel po di pesce con pesi che variano dai 12 fino ad arrivare ad i 19 kg(da me catturati vedesi la mia ultima foto inserita nel forum oppure basta guardae i pesci dell'ultimo raduno fattosi )perche insieme al cast di un altro forum (che non sembra il caso di mensionare) si sta cercando di portare quel lago solo ed esclusivamente al carpfishing nel giro di un anno ATTENZIONE non sto facendo publicita ma mi da fastidio che venga denaturalizato il lavoro e la costanza di un gruppo di persone che stanno buttando veramete il sangue e il denaro per quel lago !!!!
Conosci cava 8....?se vuoi quando vieni in qua ti ci porto io in un signor lago....ciao a presto
e mi parli di cava 8 dove ci sono si e no 15 pesci che superano tutti i 20 kg evvero e difficile pescarci un po per la pressione di pesca un po perche il posto e veramente difficiel ma i pesci sono quasi addomesticati e non ti danno uno stimolo piu di tanto !!!!pesco da 10 anni in quella cava e se non ho fatto l'amblein poco ci manca!!!!! (mi cancano solo 2 pesci poi li ho portati a riva tutti quelli presenti nel lago )!!!!!

e poi ricorda una cosa e piu bello catturare un pesce di 10kg in un lago dove quel pesce e il piu grande che prendere 10 pesci da 20 kg dove sono tutti da 20 KG non e una critica verso nessuno ma prima di dare delle diritte siamo sicuri di quello che diciamo!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago "lo spondone"

Messaggio da dnacarp » 16/05/2009, 21:31

mi scuso con i moderatori e con gli aministratori del sito e con tutti coloro che abbiano preso a male la mia risposta .....pero mi da su i nervi il fatto che venga (come detto prima) non preso in considerazione il lavoro e il sacrificio che stanno mettendo i ragazzi e il proprietario per cercare di rimettere in sesto il lago e un lago a cui tengo particolarmente perche mi ricorda i mie passati quando avevo si e no 6-7 anni e mio nonno mi ci portava a pescare ....ho visto tutti i sui cambiamenti dal come era come e stato e come sara!!! rinnovo le mie scuse accetto qualsiasi siano le conseguenze anche l'essere bannato !!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lago "lo spondone"

Messaggio da Salvatore » 16/05/2009, 21:53

Non ci sono problemi, avete espresso due opinioni rispettabili e comunque vi vostro avviso, vi chiedo solo di non prendervi, sapete bene quali sono i comportamenti da tenere in forum.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
Riccardo
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 935
Iscritto il: 10/06/2008, 13:46
Regione: Emilia Romagna
Località: Comacchio (Ferrara)
sesso: M
data di nascita:: 03 giu 1977
Record cappotti: 8

Re: Lago "lo spondone"

Messaggio da Riccardo » 17/05/2009, 0:33

Salvatore ha scritto:Non ci sono problemi, avete espresso due opinioni rispettabili e comunque vi vostro avviso, vi chiedo solo di non prendervi, sapete bene quali sono i comportamenti da tenere in forum.
Quotone ;)

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago "lo spondone"

Messaggio da marcoblu » 17/05/2009, 18:28

Riccardo ha scritto:
Salvatore ha scritto:Non ci sono problemi, avete espresso due opinioni rispettabili e comunque vi vostro avviso, vi chiedo solo di non prendervi, sapete bene quali sono i comportamenti da tenere in forum.
Quotone ;)
Concordo con i mod, tempestivamente intervenuti ;)
alex10 cerca di utilizzare un linguaggio più consono per questo forum, e ti invito a presentarti a tutti dall'apposita sezione: viewforum.php?f=4
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

alex10
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/05/2009, 23:16
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 20 giu 1977
Record cappotti: 0

Re: Lago "lo spondone"

Messaggio da alex10 » 17/05/2009, 23:05

Mi scuso se qualcuno si è sentito offeso,nn era certo questa la mia intenzione,ci mancherebbe!!ho soltanto detto la mia su un posto che come te conosco molto bene,io da circa 25 anni,e che x questo mi consente di esprimere un giudizio abbastanza mirato,non per questo quello che dico deve essere preso x oro colato....conosco bene il nuovo gestore,ci ho pescato anche ultimamente diverse volte,sono di Guasticce e quindi praticamente ci sono nato,cresciuto su quelle sponde....ti dirò,ci ho anche pescato in occasione del Game Fair,in compagnia di prestigiose firme di Pescare Carpfishing,ed anche in quelle occasioni i risultati furono,con rammarico di tutti quelli da me prima citati,poi ognuno cmq sia è libero di dire e pensare quello che vuole.....x quanto riguarda cava8 mi spiace davvero sentirti dire con assoluta certezza che ci sono tot pesci di tot peso,ormai conosciuti x nome,cognome e segni particolari....se cosi fosse devi essere un mago x poter svuotare un bacino di circa otto-nove ettari,con una profondità che va va dai 9 ai 15 mt....oppure sei stato soltanto sfortunato a riprendere sempre i soliti pesci....io ci pesco da circa 4 anni,e x ora,vedendo anche le foto forse c'è solo una regina di circa 12kg che forse,e dico forse, l'ho presa due volte a distanza di un anno,tutte le altre sono state sempre diverse,con alcuni esemplari veramente perfetti,segno dell'ottima salute....poi che questo posto ti riservi spesso poche partenze o addirittura cappotti,lo fa sicuramente un posto scomodo,molto più comodo un posto tipo Spondone dove nell'ultima sessione in 24 ore portammo,con il mio compagno,a guadino circa 250kg di carpe,com una punta di nove,e poi tutte 2-3-4kg.....spero di essermi spiegato meglio,rinnovo ancora le mie scuse,se le mie parole sono state fraintese,oltretutto non sapevo che dnacarp si stesse adoperando x questo posto...in tal senso sarei felice se qualcuno con cognizione di causa si occupasse di questo bel posto...x qualsiasi altro chiarimento,e xche no x una pescata insieme sono a più completa disposizione....ciao a tutti :8: :8: :19:

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago "lo spondone"

Messaggio da dnacarp » 18/05/2009, 7:35

alex io mi scuso per il fatto di averti attaccato conosco il posto stimao facendo un lavoro non indifferente in quel posto perche siamo un gruppo che ci e nato e siamo molto attaccati a qul lago in quanto siamo nati e cresciuti sulle sponde del lago mi riordo ancora quando da 15enni andavamo in scooter a pescarci !!!
per cava8 io non ho detto che e un posto facile anzi e uno dei piu difficili che abbia affrontato ma ho detto solo che i pesci di rilievo sono si e no 15 tutti di peso notevole per le cattue io non sono l'unico che sono quasi riuscito a portarli a riva tutti .... ce ne un po di gente che come me ha perso anni dietro a quella cava una cava dove si pesca per una settimana per qul unico pesce!!!
alex per la pescata io sabato saro al lago se ti va di passare anche solo per una bella birretta mi fa piu che piacere conoscere altra gente che come me ama questa tecnoca di pesca!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “RADUNI PCF CARPFISHING, PESCHIAMO INSIEME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti