Lago san Pietro

Itinerari carpfishing acque private in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago san Pietro

Messaggio da Ska » 12/10/2009, 19:59

Salvatore ha scritto:Perchè Ska?
Si sta sciupando?
allora, io ci sono stato dopo il post che avevamo aperto e le varie discussioni ... un pò ho parlato con il proprietario (nn mi ricordo il nome, ma un signore anziano) un pò con la gente che lo frequenta ultimamente e alcuni pescatori che erano sul posto ...
molti di loro si lamentano perchè da quando nn va più molto la pizzeria è andato tutto in declino, questo negli ultimi due anni ... di conseguenza nemmeno il posto, è sempre tenuto in una certa maniera, i pesci ormai sono stremati, nemmeno quelle grosse nn tirano più, anzi si fanno guadinare per tornare al più presto in acqua e infine sempre loro hanno le bocche completamente rovinate ... insomma nn c'è ripopolamento e il laghetto è in continuo declino ... per nn parlare delle tartarughe che sono aumentate e i gamberi che sono in aguato ad ogni lancio ...
Non è più il San PIetro di una volta ...
Questo nn toglie che il posto nn sia bello e che ci si può divertire lo stesso, ma andrebbe tirato su un pò e purtroppo nn è compito nostro :astemm:


ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Lago san Pietro

Messaggio da FruLLo_82 » 25/11/2009, 18:37

Bhè si è declinato un pò. ma un mio socio di pesca è stato socio li dal 96 circa per 6 anni... i pesci grossi ci sono, ma ci sono davvero... c'erano già nel 96... solo che ora come ora si è creato una sorta di cambio generazionale... le piccole leve 6 /8 kg circa mangiano con molta costanza e quindi le big le prendi molto molto meno... però questa estate un amico in 4 giorni ha guadinato 13 pesci tutti sopra i 6 kg ma solo 2 sopra i 10... una pescata "normale" ma a settembre molti di altri che pescavano con lui hanno preso un bel cappottone!
il problema è molto molto diverso secondo me... prima carpfishing era cerca della cattura, attesa e pesca precisa... oggi è:
vado in una bella cava, i pesci ci sono, in 3 giorni butto in acqua 20 kg di palline e prendo dei pesci...
si forse il primo anno facendo così hanno preso pesce, ma dopo hanno distrutto la cava, hanno inchiodato il lago... è quello che è successo per colpa dei carpisti coglioni a tutte le bellissime cave Modenesi dove vado io... hanno stomacato i pesci di palline... e ormai dopo anni il pesce piccolo magari mangia meno ma mangia ancora , il pesce esperto ha collegato la pallina e le pasturazioni ad un pericolo... quindi mangia altro!!
A s.pietro stesso ci sono molti gamberi... la big mangiano di certo quello , ci sono anche cozze, e vegetazione sommersa... quindi siamo stati noi carpisti per prima cosa a rovinare le cave ... il problema più grosso come la vedo io è : PASTURIAMO TROPPO!!! senza nè senso nè ragione di farlo! :twisted:
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago san Pietro

Messaggio da Ska » 25/11/2009, 18:51

FruLLo_82 ha scritto:Bhè si è declinato un pò. ma un mio socio di pesca è stato socio li dal 96 circa per 6 anni... i pesci grossi ci sono, ma ci sono davvero... c'erano già nel 96... solo che ora come ora si è creato una sorta di cambio generazionale... le piccole leve 6 /8 kg circa mangiano con molta costanza e quindi le big le prendi molto molto meno... però questa estate un amico in 4 giorni ha guadinato 13 pesci tutti sopra i 6 kg ma solo 2 sopra i 10... una pescata "normale" ma a settembre molti di altri che pescavano con lui hanno preso un bel cappottone!
il problema è molto molto diverso secondo me... prima carpfishing era cerca della cattura, attesa e pesca precisa... oggi è:
vado in una bella cava, i pesci ci sono, in 3 giorni butto in acqua 20 kg di palline e prendo dei pesci...
si forse il primo anno facendo così hanno preso pesce, ma dopo hanno distrutto la cava, hanno inchiodato il lago... è quello che è successo per colpa dei carpisti coglioni a tutte le bellissime cave Modenesi dove vado io... hanno stomacato i pesci di palline... e ormai dopo anni il pesce piccolo magari mangia meno ma mangia ancora , il pesce esperto ha collegato la pallina e le pasturazioni ad un pericolo... quindi mangia altro!!
A s.pietro stesso ci sono molti gamberi... la big mangiano di certo quello , ci sono anche cozze, e vegetazione sommersa... quindi siamo stati noi carpisti per prima cosa a rovinare le cave ... il problema più grosso come la vedo io è : PASTURIAMO TROPPO!!! senza nè senso nè ragione di farlo! :twisted:

in questo post hai descritto un pò tutti i laghetti ... tutte le cave ... nn ci sono limiti per la pastuarzione e quando ci sono si dice "usiamo il buonsenso" ... nn ha senso, il buon senso è pasturare sino a quando uno nn prende, almeno è quello che vedo io, persone che buttano chili e chili di granaglie e di palline ad ogni uscita ... io sono l'anti pastura in persona e molti lo sanno già :hyst:
cmq sia il s.pietro ha molti altri problemi e nn solo la pastura ... le tartarughe dove le mettiamo ? il pesce rovinato ? il fatto che nn c'è stato un ripopolamento adeguato ?
cmq nn mi piace come cava, tanto meno caselle se è per quello ... ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Lago san Pietro

Messaggio da FruLLo_82 » 26/11/2009, 12:48

comunque a dirla tutta S.pietro è un lago difficile e strano... i pesci ci sono!! ho visto moltissime foto di pezzi davvero grossi in mano al mio socio... quindi quelle foto del 96 sono una prova, o che son morti o che non mangiano più palline.... e per me le palline non bastano più a prenderli!
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lago san Pietro

Messaggio da Salvatore » 28/11/2009, 18:10

Ragazzi...la pasturazione è importante e va fatta nel modo più corretto possibile.
Posti come quelli secondo me non hanno tanto bisogno di pasturazione, tutti scaricano in acqua della roba e tanti arrivano in postazione come se il posto fosse vergine....e via ancora in acqua e granaglie, palline e altro.... :cry:
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Lago san Pietro

Messaggio da FruLLo_82 » 29/11/2009, 15:09

Ti cito solo uno che ha inchiodato la posta 4... di Questo lago, la posta in cui tutti coloro che conosco il lago sa anni vanno per cercare il pesce che si differenzia dal resto... eravamo alla 3 ... è arrivato... ha preso una mastella da 10kg di palline da 24 tutte e un pò di rocket e di catapulta le ha buttate dentro tutte... gli è partita subito una canna... pesciolino da 4 kg... poi ogni 4 ore anche di notte buttava 3 kg di palline... così per 4 giorni... si è fatto 4 giorni di cappotto nella posta migliore della cava!
il mio amico che pesca li da anni gli ha domandato cosa stava facendo perchè anche alla 3 il lago si era fermato... non vedeva più partenze... e lui ha risposto : si gli ho buttato 50 chilogrammi di palline in 4 giorni ma tanto sono impastate in acqua... si disfano tutte in fretta!!!
ma io dico!! sei coglione??!?!?!?
:25:
questo è come pesca chi si finge carpista e non sa minimamente cosa cazzolina sta facendo e cosa sta pescando!!
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago san Pietro

Messaggio da Ska » 29/11/2009, 23:03

FruLLo_82 ha scritto: questo è come pesca chi si finge carpista e non sa minimamente cosa cazzolina sta facendo e cosa sta pescando!!
purtroppo le rive di laghi e fiumi ne sono piene di personaggi cosi ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lago san Pietro

Messaggio da Salvatore » 30/11/2009, 19:20

Stasera ho chiamato abiss e abbiamo parlato anche di questo lago.
Mi ha detto che ultimamente al lago si sono svolti anche alcuni enduro e per adesso il posto sta accusando in catture.
Secondo me da gennaio il posto si risveglia, va lasciato fare per un pò e poi tra l'inverno e la primavera si risveglierà.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Lago san Pietro

Messaggio da FruLLo_82 » 02/12/2009, 0:23

L'enduro deperisce le cave... ma la settimana dopo l'enduro tenutosi nel 2° weekend di settembre il mio socio ci ha fatto 4 giorni , posta numero 3 pasturando poco le sue 12 o 13 partenze buone le ha viste, purtroppo tutte piccole 7/8 circa tranne una 11 ... moltissimi altri cappottato!
perchè purtroppo questa cava risente molto delle quintalate di palline, se pasturi tanto difficilmente a s.pietro di recente prendi pesce.
Comunque cava storica, tanto pesce, e big di certo ci sono, quindi merita in ogni caso!
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
bassmania
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/11/2009, 14:41
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1976
Record cappotti: 5

Re: Lago san Pietro

Messaggio da bassmania » 02/12/2009, 22:37

FruLLo_82 ha scritto:L'enduro deperisce le cave... ma la settimana dopo l'enduro tenutosi nel 2° weekend di settembre il mio socio ci ha fatto 4 giorni , posta numero 3 pasturando poco le sue 12 o 13 partenze buone le ha viste, purtroppo tutte piccole 7/8 circa tranne una 11 ... moltissimi altri cappottato!
perchè purtroppo questa cava risente molto delle quintalate di palline, se pasturi tanto difficilmente a s.pietro di recente prendi pesce.
Comunque cava storica, tanto pesce, e big di certo ci sono, quindi merita in ogni caso!
quoto in pieno....cava storica! tempo fa si parlava di un luccio-mostro che tirava giu le anatre!!!

vagonelletere
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/12/2009, 23:13
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 dic 1969
Record cappotti: 0

Re: Lago san Pietro

Messaggio da vagonelletere » 12/03/2010, 20:34

Vado a fare una pescata al Lago San Pietro a fine mese. Sapete dirmi con quali tipi di boiles posso pescare? Popup, affondanti, gusti, posta buona e altre info utili per aumentare le possibilità di qualche emozione considerando che è un lago difficile..
Grazie.

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago san Pietro

Messaggio da Ska » 12/03/2010, 20:44

vagonelletere ha scritto:Vado a fare una pescata al Lago San Pietro a fine mese. Sapete dirmi con quali tipi di boiles posso pescare? Popup, affondanti, gusti, posta buona e altre info utili per aumentare le possibilità di qualche emozione considerando che è un lago difficile..
Grazie.

rileggiti tutti i post, vedrai che ci sono tutte le risposte che cerchi ;)
poste e boiles ... metodi e quantità :)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

fontana emanuele
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/11/2009, 18:15
Regione: Lombardia
Località: casalmaggiore
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1978
Record cappotti: 4

Re: Lago san Pietro

Messaggio da fontana emanuele » 19/06/2010, 9:21

ciao a tutti , vi segnalo la brutta sorpresa che abbiamo avuto io e il mio socio ieri ; con due giorni di anticipo abbiamo chiamato il titolare per prenotare una giornata di pesca , questultimo dal canto suo ci ha risposto che lui di prenotazioni non ne prende più , voi venite e se c'è posto pescate altrimenti andate a casa. Abbiamo deciso di rischiare , ci siamo presentati e abbiamo constatato che il lago era pieno salvo per una postazione ; paghiamo il nostro biglietto e andiamo a preparare la posta , dopo un'ora di preparativi dopo aver ultimato il campo e pasturato vengono da noi i pescatori delle poste vicine chiedendoci chi ci aveva autorizzato a metterci lì , noi di tutta risposta abbiamo spiegato che il propietario ci aveva autorizzato e abbiamo così scoperto che gli altri pescatori stavano pescando di traverso con più canne rispetto a quelle previste dal regolamento e sopratutto non rispettavano il raggio di calata delle lenze come previsto. Risultato , visto che il propietario sapeva di come avrebbero pescato perchè era stato avvisato e si era dimostrato d'accordo , ci sono stati ridati i soldi abbiamo buttato 1 kg di boiles e ci ha rovinato la giornata . Complimenti per l'organizzazione.

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Lago san Pietro

Messaggio da FruLLo_82 » 19/06/2010, 13:30

fontana emanuele ha scritto:ciao a tutti , vi segnalo la brutta sorpresa che abbiamo avuto io e il mio socio ieri ; con due giorni di anticipo abbiamo chiamato il titolare per prenotare una giornata di pesca , questultimo dal canto suo ci ha risposto che lui di prenotazioni non ne prende più , voi venite e se c'è posto pescate altrimenti andate a casa. Abbiamo deciso di rischiare , ci siamo presentati e abbiamo constatato che il lago era pieno salvo per una postazione ; paghiamo il nostro biglietto e andiamo a preparare la posta , dopo un'ora di preparativi dopo aver ultimato il campo e pasturato vengono da noi i pescatori delle poste vicine chiedendoci chi ci aveva autorizzato a metterci lì , noi di tutta risposta abbiamo spiegato che il propietario ci aveva autorizzato e abbiamo così scoperto che gli altri pescatori stavano pescando di traverso con più canne rispetto a quelle previste dal regolamento e sopratutto non rispettavano il raggio di calata delle lenze come previsto. Risultato , visto che il propietario sapeva di come avrebbero pescato perchè era stato avvisato e si era dimostrato d'accordo , ci sono stati ridati i soldi abbiamo buttato 1 kg di boiles e ci ha rovinato la giornata . Complimenti per l'organizzazione.

Non mi stupisce... Mario ultimamente ha lasciato a rotoli quella cava, pensa solo al denaro, pensa solo a passare una volta al giorno per incassare e non gliene frega una cippa di pattume, e merderie sulle sponde! quella cava si è parlato migliaia di volte di cambi di gestione, si sentiva che la comprava Foroni, si sentiva che la affittavano carpisti, la verità è una, non vogliono venderla, è rimasto solo il titolare li ci abita e li riscuote arrotondando i soldi che ha già fatto, ristorante fallito, bar chiuso , cessi che sono indecenti!!
insomma bei pesci ci sono ma io al san pietro per il momento non tornerò più è una cava destinata a degradare sempre più... purtroppo!!
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago san Pietro

Messaggio da Ska » 19/06/2010, 18:57

FruLLo_82 ha scritto:
fontana emanuele ha scritto:ciao a tutti , vi segnalo la brutta sorpresa che abbiamo avuto io e il mio socio ieri ; con due giorni di anticipo abbiamo chiamato il titolare per prenotare una giornata di pesca , questultimo dal canto suo ci ha risposto che lui di prenotazioni non ne prende più , voi venite e se c'è posto pescate altrimenti andate a casa. Abbiamo deciso di rischiare , ci siamo presentati e abbiamo constatato che il lago era pieno salvo per una postazione ; paghiamo il nostro biglietto e andiamo a preparare la posta , dopo un'ora di preparativi dopo aver ultimato il campo e pasturato vengono da noi i pescatori delle poste vicine chiedendoci chi ci aveva autorizzato a metterci lì , noi di tutta risposta abbiamo spiegato che il propietario ci aveva autorizzato e abbiamo così scoperto che gli altri pescatori stavano pescando di traverso con più canne rispetto a quelle previste dal regolamento e sopratutto non rispettavano il raggio di calata delle lenze come previsto. Risultato , visto che il propietario sapeva di come avrebbero pescato perchè era stato avvisato e si era dimostrato d'accordo , ci sono stati ridati i soldi abbiamo buttato 1 kg di boiles e ci ha rovinato la giornata . Complimenti per l'organizzazione.

Non mi stupisce... Mario ultimamente ha lasciato a rotoli quella cava, pensa solo al denaro, pensa solo a passare una volta al giorno per incassare e non gliene frega una cippa di pattume, e merderie sulle sponde! quella cava si è parlato migliaia di volte di cambi di gestione, si sentiva che la comprava Foroni, si sentiva che la affittavano carpisti, la verità è una, non vogliono venderla, è rimasto solo il titolare li ci abita e li riscuote arrotondando i soldi che ha già fatto, ristorante fallito, bar chiuso , cessi che sono indecenti!!
insomma bei pesci ci sono ma io al san pietro per il momento non tornerò più è una cava destinata a degradare sempre più... purtroppo!!

meno male, sembrava che le mie parole fossero scritte al vento ... avete percipito il mio messaggio ora ?
:corn:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti