Morocco Carp-fishing

Itinerari esteri, descrizione domande e discussioni sugli itinerari di pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Morocco Carp-fishing

Messaggio da aneste24 » 09/06/2010, 11:37

moroccocarpfishing ha scritto:Marocco: la Mecca dei carpisti!

Il lago di Bin El Ouidane rappresenta una riserva d’acqua per la diga idroelettrica che lo sbarra, situata nel bel mezzo delle montagne marocchine dell’Atlante.
Catturare carpe in un lago che varia dai 3000 ai 5000 ha (a seconda del livello dell’acqua) circondati da un paesaggio sconosciuto e sbalorditivo, è possibile!

La popolazione ittica consiste principalmente in carpe, lucioperca e black-bass.
(non sono presenti breme nel lago)

Potrai trovare tutte le tipologie di carpe, in grande varietà.
Approssimativamente il 90% delle carpe sono comuni, il 10% specchi, linear, cuoio e full scaled.
Il peso medio delle carpe catturate si aggira intorno ai 12 kg.

La più grande carpa comune catturata, ad oggi, pesa 31,5 kg (69 Lbs 4) ed è stata presa da un componente di un team tedesco, di cui facevano parte Peter Van Loon, Charith Pathiranage, Henry Van Es e Gilbert Grein, nel Marzo 2009.

Ti piacerebbe fare un salto in questo lago per vivere un’eccezionale pescata immerso in un paesaggio mozzafiato?
Morocco Carpfishing può preparare ed organizzare tutto questo per te!

Rappresentanti:

Italia ---------> Andrea Zanchin ------> info@andreazanchin.it

Questa è come una prenotazione, cronologicamente deve essere fatta:

Step1
Mandate un’email al rappresentante locale, della vostra nazione (vedere sopra). Chiedete ulteriori informazioni. Per piacere indicate per quale mese/i vorreste prenotare.

Step2
Il rappresentante locale vi spedirà il documento “Oragnizzazione 2009/Informazioni Generali + prezzi” e le possibili date per poter pescare.

Step3
Rispondete all’email indicando le date che preferite e per quante persone intendete prenotare. Per cortesia indicate tutti i dati identificativi di ciascuna persona.
(Nome + Cognome + Indirizzo + Data e luogo di nascita + Numero del passaporto)
Fornite inoltre un recapito telefonico per ciascuna persona.

I biglietti aerei non sono inclusi nel prezzo. Potete acquistare i biglietti da soli oppure, se volete, il rappresentante potrà trovarvi il volo più economico (ed eventualmente acquistarlo per voi).

Step4
Il rappresentante locale ritirerà quindi la caparra per la prenotazione (Euro 200 a persona) (+ il prezzo dei biglietti aerei, se prenotati). Vi spedirà quindi l’ammontare totale del pagamento e le modalità con cui dovrà essere eseguito.

Step5
Quando il rappresentante avrà ricevuto la caparra, la vostra prenotazione sarà confermata. La rimanente parte del prezzo da pagare, dovrà essere saldata in Euro contanti, una volta arrivati al lago.

Nota:
Prenotare presto, significa acquistare i biglietti aerei ad un prezzo basso!

Morocco Carp Fishing
Organizzazione – Informazioni Generali 2009/2010


Il trasporto, da e per l’aeroporto (Casablanca or Marrakech), è incluso nel prezzo.
Il servizio pranzo/cena (cucina tradizionale marocchina) è incluso nel prezzo.
La barca con ecoscandaglio è inclusa nel prezzo.

Il motore elettrico per la barca può essere affittato e non è incluso nel prezzo.
Il prezzo per il noleggio del motore elettrico (con batteria) è di 100 euro per 8 giorni di pesca. Per periodi più lunghi, il prezzo sarà di 12.5 euro aggiuntivi al giorno, per ciascun motore.
(Il motore elettrico per la barca dovrà essere richiesto insieme alla prenotazione)

I biglietti aerei non sono inclusi nel prezzo.
Potete prenotare i biglietti da soli, oppure (se non sapete come fare) potete rivolgervi ad un’agenzia di viaggi che li prenoti per voi. Il vostro rappresentante potrà fornirvi alcune informazioni su dove trovare il volo più economico. Se acquistate i biglietti da soli, considerate che il trasporto incluso nel prezzo è valido solo da Casablanca o Marrakech.

Dopo aver contattato il rappresentante della Morocco Carp Fishing, dovrete indicare le date a cui siete interessati e le riceverete per 4 settimane ‘in opzione’. Questo significa che avrete 4 settimane di tempo per versare un acconto non rimborsabile di euro 200 a persona. Se l’acconto non verrà ricevuto entro le 4 settimane, dovrete richiedere nuovamente la disponibilità per le stesse date (o altre), e, se saranno ancora disponibili, riceverete nuovamente le date per 4 settimane ‘in opzione’. Le prenotazioni e le date saranno infine confermate, solamente nel momento in cui verrà ricevuto l’acconto.

Potrete prenotare qualsiasi data, a partire dal 1 Luglio 2009 in avanti.
(Gli anni scorsi, lavoravamo con dei giorni fissi, ma ora non più).

Le prenotazioni si possono effettuare per 8 giorni (periodo minimo), 9, 10, 11, 12, 13, o 14 giorni.
I prezzi partono da euro 500 in su. (Per un viaggio di 8 giorni).

Per cortesia contattate il rappresentante del vostro paese (senza impegno) per conoscere le date disponibili e i relativi prezzi.
(Guarda le sezione ‘Organizzazione’, in questo sito, per le informazioni relative ai contatti del tuo rappresentante).

A differenza degli anni precedenti, il prezzo del vostro viaggio sarà calcolato in base al giorno di inizio e fine pescata. Il pernottamento in hotel non è incluso nel prezzo. Quest’ultimo verrà pagato da ciascuno di voi direttamente al gestore dell’hotel. Il prezzo per ogni notte in hotel, è di 20 euro a persona. (Inclusi un pasto caldo e prima colazione). Tutte le bevande, tranne caffè, tè o acqua non sono incluse nel prezzo.

Per Esempio: Arrivate a Casablanca (o Marrakech) nel pomeriggio di Sabato (o la sera). Verrete accolti all’aeroporto e portati direttamente in hotel. La domenica mattina, verrete portati al lago, dove troverete tutta l’attrezzatura da pesca già pronta e non vi resterà che iniziare a pescare. La domenica pomeriggio della settimana successiva, smetterete di pescare.
Nelle prime ore della serata, verrete riportati in hotel. Vi sarà servito un pasto caldo e, dopo aver trascorso la notte e fatto colazione, verrete accompagnati nuovamente all’aeroporto di Casablanca (o Marrakech), nel corso di Lunedì.
Il prezzo per il vostro viaggio sarà calcolato come 8 giorni di pesca.
(Da Domenica a Domenica, 8 giorni)
Il prezzo per l’hotel (da pagare singolarmente, al gestore dell’hotel) sarà 2 x euro 20 = euro 40.
Tempo totale di viaggio = 10 giorni.

Come conseguenza di questo nuovo sistema, il cliente pagherà come media dai 50 ai 100 euro di meno, rispetto agli anni precedenti, per gli stessi giorni di pesca…!

Il giorno di arrivo a Casablanca (o Marrakech), sarete prelevati direttamente all’aeroporto. (Qualcuno con la scritta ‘Morocco Carp Fishing’ sarà lì ad aspettarvi). Con un taxi, sarete portati verso lago di ‘Bin el Ouidane’. (Il tempo di viaggio sarà di circa 4 ore). A seconda dell’orario, del giorno e della situazione, potrete essere portati direttamente al lago oppure in hotel, nel vicino villaggio di ‘Ouaouizerth’, per trascorrere la prima notte. (Dall’hotel al lago, si impiegano circa 15 minuti in macchina).

Nel caso in cui verrete portati in hotel, la mattina seguente (presto), verrete ripresi e portati al lago. Quì, vi sarà servito “drink di benvenuto’. Successivamente vi sarà fornita l’attrezzatura di pesca e le ultime ‘informazioni del lago’. Dopo che avrete scelto la vostra postazione, verrete portati (con la barca) in postazione(i). Una volta arrivati in postazione, il nostro collaboratore(i) monteranno la tenda (bivy’s) e un riparo per il sole (gazebo).

Tutte le persone avranno in dotazione (ogni coppia):

•Un fornello + gas + box frigo + gazebo + una grossa pentola (mais) + un secchio grande (stoccaggio del mais) + una barca con ecoscandaglio + 2 giubottini di salvataggio + un wc chimico + una tavola e 2 sedie.
•Guadino + materassino di slamatura + sacca di pesatura
•Un set completo da cucina + una pentola e una padella + olio da cucina + sale e pepe + aromi marocchini + caffè(solubile), latte (in polvere) e zucchero.
Tutte le persone avranno in dotazione (singolarmente):

•3 canne + tenda + lettino
•6 picchetti o un rodpod con buzzer bars (a scelta)
Ogni giorno, le barche dell’organizzazione passeranno almeno una volta..
Vi porteranno la colazione, un pasto caldo e del cibo fresco.
Contemporaneamente, i nostri collaboratori vi chiederanno se desiderate qualcosa di extra o di particolare, da portare con loro nel successivo viaggio in barca. (A seconda delle possibilità).

Le persone che vorranno cambiare postazione(i) lo potranno richiedere all’organizzazione e verranno spostati il giorno seguente. (Inizialmente, ci si potrà spostare, su richiesta, in qualsiasi postazione, che non sia già occupata).

L’ultimo giorno, i pescatori verranno accompagnati nuovamente in hotel o direttamente in aeroporto. (A seconda dell’orario previsto per il volo)
Non sono inclusi nel prezzo totale (ma disponibili, su richiesta, a prezzi molto popolari):

•Acqua
•Coca Cola
•Birra (lager, 33 cl, in lattina) (da ordinare al momento dell’arrivo)
•Mais in sacchi da 50 kg. (Euro 30 / sac)
•Vino (Marocchino) che deve essere richiesto al momento dell’arrivo.
•Sigarette (Marocchine, simili alle Marlboro Rosse) che devono essere richieste al momento dell’arrivo. (200 sigarette per pacco)
•Pellets di qualità ‘halibut’
•Atlas-Boilies (Di colore giallo, su base birdfood con aggiunta di Atlas anice (locale) ed ‘un tocco’ di aroma banana).
•Ceci
Oltre a questo, se desiderate dell’altro (non compreso in questa lista), potrete contattare sempre il nostro campo base col vostro telefono cellulare. (Vi saranno forniti i numeri dei nostri collaboratori presso il campo base). Quest’ultimi provvederanno il prima possibile a soddisfare le vostre richieste, a seconda delle possibilità.


Materiale da pesca che dovrete portare con voi:

•Mulinelli, segnalatori visivi (swinger), avvisatori acustici e una piccola cassetta per la minuteria.•Sacco a pelo•Carp sacks + bilancia
I piombi, di tutte le misure, sono disponibili presso il campo base, sia ‘in-line’ che ‘con girella’.

Molti articoli, che normalmente avete nella cassetta della minuteria, saranno disponibili al campo base.

Nota: Portate il sacco a pelo con voi come secondo pezzo del bagaglio.

Attenzione:

•Non portate nessun tipo di canapa con voi. (Ciò potrebbe causarvi un “grosso problema” in Marocco)
•Non mettete nessun tipo di materiale da pesca (comprese le bobine dei mulinelli), nel vostro bagaglio a mano! (in alcuni aeroporti anche questo sta causando dei problemi!)
Ultima modifica di aneste24 il 09/06/2010, 12:08, modificato 1 volta in totale.



aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Morocco Carp-fishing

Messaggio da aneste24 » 09/06/2010, 11:37

Weee ragazzi... Che ne pensate?





:fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Morocco Carp-fishing

Messaggio da penela » 09/06/2010, 11:42

aneste24 ha scritto:Weee ragazzi... Che ne pensate?





:fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:
dove l'hai copiato? :fischiet2: :fischiet2: :hyst:

ehhhhhhh che spettacolo dev'essere.... :25:
farci una bella settimana sarebbe un sogno... :20: :20: :corn:
Ultima modifica di penela il 09/06/2010, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Morocco Carp-fishing

Messaggio da aneste24 » 09/06/2010, 11:45

penela ha scritto:
aneste24 ha scritto:Weee ragazzi... Che ne pensate?





:fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:
dove l'hai copiato? :fischiet2: :fischiet2: :hyst:


Infatti ho quotato "moroccocarpfishing" :fischiet2:

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Morocco Carp-fishing

Messaggio da dnacarp » 09/06/2010, 16:02

bellissimo posto ci stiamo organizzando per settembre(ne ho anche dato un accenno a salva e blangio) ma ce un piccolo problema le donne che portiamo pagano i 3/5 anche senza pescare e a mio avviso e un po eccessivo come prezzo per una persona che non pesca e
quindi forse decidiamo di cambiare dal carpfishing .........al surfcasting a boavista mo vediamo un po!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
blangio
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/07/2009, 12:48
Regione: Piemonte
Località: Igliano (CN)
sesso: M
data di nascita:: 19 ago 1977
Record cappotti: 3

Re: Morocco Carp-fishing

Messaggio da blangio » 10/06/2010, 18:57

aneste24 ha scritto:Weee ragazzi... Che ne pensate?
Sia i pesci sia il posto sono un sogno......... :D :D :D,

spero prima o poi di andarci.



Che dici faccio il passaporto...... :dom: :dom: :dom: .
Immagine

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Morocco Carp-fishing

Messaggio da aneste24 » 10/06/2010, 18:57

blangio ha scritto:
aneste24 ha scritto:Weee ragazzi... Che ne pensate?
Sia i pesci sia il posto sono un sogno......... :D :D :D,

spero prima o poi di andarci.



Che dici faccio il passaporto...... :dom: :dom: :dom: .

Io ce l'ho già :fischiet2:

Avatar utente
BadBoy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 202
Iscritto il: 29/09/2009, 19:23
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1986
Record cappotti: 5

Re: Morocco Carp-fishing

Messaggio da BadBoy » 01/08/2010, 12:48

propio ieri h chiesto delle informazioni ad andreea, il rapresentante.. veramente un lago da sogno :glck: , anche se 550 + viaggio non è poco, però secondo me vale la pena.... poi, guardando sti video:
http://www.youtube.com/watch?v=-Aaeb8-w ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=OrBMUzyu ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=3z8pAw5R ... re=related

la voglia d'andarci è enorme :barco: ....stavo pensa x il mese di settembre, oppure rimando x marzo-aprile.

Avatar utente
BadBoy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 202
Iscritto il: 29/09/2009, 19:23
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1986
Record cappotti: 5

Re: Morocco Carp-fishing

Messaggio da BadBoy » 03/08/2010, 23:26

qualcun'altro è tentato di andarci? :fischiet2: :sos:

Avatar utente
blangio
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/07/2009, 12:48
Regione: Piemonte
Località: Igliano (CN)
sesso: M
data di nascita:: 19 ago 1977
Record cappotti: 3

Re: Morocco Carp-fishing

Messaggio da blangio » 04/08/2010, 13:04

BadBoy ha scritto:qualcun'altro è tentato di andarci? :fischiet2: :sos:
Io son molto tentato di andarci,
chissa magari in inverno ho in primavera riesco ad organizzarmi............ :D :D :D .
Immagine

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Morocco Carp-fishing

Messaggio da aneste24 » 04/08/2010, 13:12

blangio ha scritto:
BadBoy ha scritto:qualcun'altro è tentato di andarci? :fischiet2: :sos:
Io son molto tentato di andarci,
chissa magari in inverno ho in primavera riesco ad organizzarmi............ :D :D :D .

iO avevo pensato per questo inverno :fischiet2:

Avatar utente
BadBoy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 202
Iscritto il: 29/09/2009, 19:23
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1986
Record cappotti: 5

Re: Morocco Carp-fishing

Messaggio da BadBoy » 04/08/2010, 17:49

si..pure ad inverno non sarebbe male, anche perchè vedendo i video, a gennaio entravano dentro l'acqua, quindi penso che non è tanto freddo.. comunque la cosa + importante secondo me è l'rganizzazione... prima si prenota l'aereo meno si spende... ho fatto delle ricerche, dalle città grandi x andare a marrakesh se si prenota adesso x dicembre gennaio si spende sui 70 € andata e ritorno, invece se prenoti x il mese prossimo i prezzi iniziano già da 300 € in su... :28:

Avatar utente
blangio
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/07/2009, 12:48
Regione: Piemonte
Località: Igliano (CN)
sesso: M
data di nascita:: 19 ago 1977
Record cappotti: 3

Re: Morocco Carp-fishing

Messaggio da blangio » 04/08/2010, 20:46

aneste24 ha scritto:iO avevo pensato per questo inverno :fischiet2:
Mi devo decidere a fare il passaporto :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: .

BadBoy ha scritto: prima si prenota l'aereo meno si spende... ho fatto delle ricerche, dalle città grandi x andare a marrakesh se si prenota adesso x dicembre gennaio si spende sui 70 € andata e ritorno, invece se prenoti x il mese prossimo i prezzi iniziano già da 300 € in su... :28:
Concordo prima si prenota, meno si spende.
Immagine

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio

Avatar utente
BadBoy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 202
Iscritto il: 29/09/2009, 19:23
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1986
Record cappotti: 5

Re: Morocco Carp-fishing

Messaggio da BadBoy » 04/08/2010, 21:07

blangio ha scritto: Mi devo decidere a fare il passaporto :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: .



lo potresti fare...tanto prima o poi ti servirà...... :barco:

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Morocco Carp-fishing

Messaggio da aneste24 » 04/08/2010, 21:35

blangio ha scritto:
aneste24 ha scritto:iO avevo pensato per questo inverno :fischiet2:
Mi devo decidere a fare il passaporto :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: .

Cosa vuoi dire con :fischiet2: ?
































































































:fischiet2: :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:

Rispondi

Torna a “CARPFISHING ITINERARI ALL' ESTERO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti