Lago di Bolsena itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere nel Lazio, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

lucauggi
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/05/2008, 22:42

Lago di Bolsena itinerario carpfishing

Messaggio da lucauggi » 27/05/2008, 23:06

cari amici pescatori .... da poco mi sono trasferito nella zona del lago di bolsena .....e dopo tanti tanti anni passati a pescare carpfisching nei laghi tra veneto e friuli trovarmi qui mi sembrava un sogno non vedevo l ora di posare i miei terminali in questo stupendo lago ..... ma non sapevo ancora le numerosissime dificoltà che noi carpisti troviamo a pescare in queste acque . .. difficoltà assurde .... continue liti con gurdia pesca .... e pescatori locali .... be dopo un po ci si stufa ....ora basta .... qualcuno intervenga e faccia chiarezza sul regolamento assurdo del lago ..... :evil: :twisted: le piazzole sono a pagamento e solo zona di gradoli sempre piene e prenotate .... oltre i 100 metri non si puo calare terminali le notti sono vietate......e mi sa che anche noi carpisti siamo vietati......però portare casa le carpe quello si può nessuno dice niente ..... carpe prese con le reti oltre i 25 kg appese ai carri x la festa del paese di marta....beh loro possono tutto ..noi passare delle ore in relax a pescare no ..... grazie a tutti per aver ucciso il carpfischig a bolsena ....beh se ce qualcuno che mi sa indirizzare in altri posti x pescare oltre a corbara mi contatti ... magari adremo a fare una pescata insieme ,,,,, buon bip a tutti



Skorpio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/06/2008, 2:27
Località: Orte (Vt)
Record cappotti: 0

Re: pesca lago di bolsena

Messaggio da Skorpio » 15/06/2008, 15:16

un lago che tra qualche anno, quando avro la macchina, voglio sicuramente provare è bracciano, x pescare basta la licenza e se nn sbaglio si puo pescare su tutto il perimetro.
sono uscite belle carpe anche li, e con le reti anche un luccio di 25 kg :shock: :D ne ho sentito parlare bene, solamente (forse anche fortunatamente) nn è cosi noto come bolsena.
ciao.

Avatar utente
carpaman
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/05/2008, 13:05
Località: campagnano rm
data di nascita:: 27 lug 1909
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: pesca lago di bolsena

Messaggio da carpaman » 16/03/2009, 17:09

Skorpio ha scritto:un lago che tra qualche anno, quando avro la macchina, voglio sicuramente provare è bracciano, x pescare basta la licenza e se nn sbaglio si puo pescare su tutto il perimetro.
sono uscite belle carpe anche li, e con le reti anche un luccio di 25 kg :shock: :D ne ho sentito parlare bene, solamente (forse anche fortunatamente) nn è cosi noto come bolsena.
ciao.
asd quella del luccio di 25 kg è una bufalata, ma di quelle grandi
abito a 1km (pero ora ci vado in motorino) da martignano e a 4km da bracciano... catture superiori ai 10kg sono veramente rare....
si puo pescare su tutto il perimetro m isembra, la licenza è quella classica senza altre tasse o bolli
ti consiglio di provare martignano.. è molto sconosciuto ma non potete immaginare 15 anni fa.. era una cosa indimenticabile... ora di estate la gente c'è ... prima a meta luglio su 1 km di spiaggia c'èrano si e no 20 tedeschi ( nn mi chiedete il perche, ma erano tt tedeschi.. 10:1 rapporto tedeschi italiani :? )

p.s.: bracciano è molto noto in scala italiana è appena sotto a bolsena... credo che sia conosciuto quanto bolsena se non di + ;)
buona p.... permanenza sul sito! :12:

andreag
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/08/2009, 12:53
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 31 ago 1986
Record cappotti: 0

Re: pesca lago di bolsena

Messaggio da andreag » 14/08/2009, 10:56

io sono pescatore da poco ma credo che sul lago di bolsena, l'unica parte dove si può praticare il carpfishing sia il lungolago di Montefiascone...
ciao.

diego.carpa

Re: pesca lago di bolsena

Messaggio da diego.carpa » 25/02/2010, 22:02

questo e' il mio sogno,spero di andarci quest'anno,devo solo trovare qualcuno che venga con me.se vi va fatevi avanti

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: pesca lago di bolsena

Messaggio da Mirko Tomasiello » 26/02/2010, 10:10

Sia Bolsena che Bracciano,sono splendidi laghi...
A bolsena con il fatto che ci sono le piazzole è possibile fare la notte e pescare in santa pace,a bracciano ancora è vietata,anche se molti carpisti la fanno senza problemi....E so anche io che a bracciano sono uscite bellissime carpe,anche se per affreontare entrambi i laghi bisogna avere una barca e sondare un attimo il fondo per via delle alghe....
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

Avatar utente
broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2009, 15:34
Regione: Toscana
Località: agliana
sesso: M
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Lago di Bolsena

Messaggio da broccoli » 12/05/2010, 11:08

Ciao ragazzi,questa estate io ed il mio socio(mr.madness)vogliano fare una sessione di 10 11gg in questo stupendo lago soprannominato"il vulcano",qualcuno di voi ci ha mai pescato?sapete darci qulche dritta sulle montature da fare e qulai sono le piazzole migliori?noi avevamo pensato di andare nella zona di Gradoli, le piazzole sono molto piu' spaziose e sopratutto non sono sulla strada come a Montefiscone.Domenica andiamo a farci un giro cosi vediamo di persona le piazzole poi postero' qualche foto
Immagine

Avatar utente
PERYZONA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 11/02/2010, 8:51
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 24 lug 1972
Record cappotti: 10

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da PERYZONA » 12/05/2010, 11:19

Sono ormai anni che non pesco a Bolsena, però se ben ricordo sotto Montefiascone non è male, ma la posizione che è sempre stata battuta con ottimi risultati era la zona che confina con i campeggi che se ricordo bene sono dalla parte opposta a Montefiascone.
Attenzione algli erbai.....agli scogli.....e sopratutto attenzione ai pescatori locali....c'è da litigare!
Se pensate come dici di fare una decina di giorni portate una bella mariposa e un paio di canne le portate oltre gli scogli pasturando con almeno 5-10kg di granaglie per i primi 3 giorni ( e bilies aggiunte almeno 5 kg al giorno).
Detta da persone che lavorano nel settore, il marginale sotto i cespugli e i canneti li è sempre redditizio...
P.S.
Fammi sapere quando che quasi quasi mi aggrego un paio di giorni...
-Peryzona-
Sentire il bip bip bip....non vuole dire che è occupato......AL MAGNA!!!!!!!

Avatar utente
emanuel
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 403
Iscritto il: 23/08/2009, 11:05
Regione: Toscana
Località: firenze
sesso: M
data di nascita:: 02 ago 1982
Record cappotti: 10
Contatta:

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da emanuel » 13/05/2010, 8:46

Broccoli ma andate nel mese di agosto e quando?? perche io dovrei essere solo 3/4 gg quasi quasi mi aggrego anchio sai....

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da dnacarp » 13/05/2010, 9:53

in primis complimenti ci vogliono le p.lle per affrontare bolsena !!!!
in secondis :D dai un occhiata qua!!! http://www.lagodibolsena.org/carp_fishing/index.html

ce spiegato tutto!!!! su come muoversi e i vari permessi!!!

per affitto barca e via dicendo!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2009, 15:34
Regione: Toscana
Località: agliana
sesso: M
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da broccoli » 13/05/2010, 10:00

Dovremmo andare la seconda settimana di agosto ma ancora è tutto da decidere
Immagine

Avatar utente
mr.madness
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/05/2009, 20:24
Regione: Toscana
Località: montemurlo
sesso: M
data di nascita:: 17 apr 1982
Record cappotti: 19

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da mr.madness » 17/05/2010, 11:49

ieri siamo andati a fare un giro sul bolsena per vedere le poste per questa estate. :12: .il lago è veramente immenso e stupendo ed anche le postazioni nn son niente male(appena posso metto le foto),pace e tranquillita,nessun romure. :D .almeno per adesso poi d estate nn credo sia cosi calmo..noi abbiamo optato per gradoli invece che montefiascone..ha una costa di 3 km con 15 postazioni(la 15 disponibile fino a maggio)unica pecca anche se nn di grande importanza forse,è che le postazioni hanno il giusto spazio,quello necessario diciamo,poi hai la strada sterrata subito a fianco,ma nn è transitatissima..salvo le poste 2,8,13 e 15 che hanno un bel pezzo di terra prima del lago..noi abbiamo prenotato la 2(ci piaceva la 13)in quanto le altre che ci piacevano eran tutte occupate...cmq se qualcuno di voi vuol dare un occhiata può vederle su http://www.carpfishingradoli.it a presto le foto..ciao ciao :foto:
Immagine
Cause there's a monster living under my bed
Whispering in my ear...
There's an angel, with a hand on my head
She say I've got nothing to fear
ora sei su,sopra le nuvole,libero di volare..sopra ogni pioggia ed ogni temporale..ciao giamma

Avatar utente
mr.madness
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/05/2009, 20:24
Regione: Toscana
Località: montemurlo
sesso: M
data di nascita:: 17 apr 1982
Record cappotti: 19

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da mr.madness » 17/05/2010, 23:04

]ecco un pò di foto: :foto:
DSCN4265.JPG
postazione n 15
DSCN4257.JPG
vista lago
DSCN4264.JPG
posta n 10
DSCN4266.JPG
vista posta n 15
DSCN4271.JPG
spiaggetta della 15
DSCN4273.JPG
posta n 13
DSCN4280.JPG
sempre la 13
a presto rigatz..peace!! :corn: :glck:
Immagine
Cause there's a monster living under my bed
Whispering in my ear...
There's an angel, with a hand on my head
She say I've got nothing to fear
ora sei su,sopra le nuvole,libero di volare..sopra ogni pioggia ed ogni temporale..ciao giamma

Avatar utente
blangio
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/07/2009, 12:48
Regione: Piemonte
Località: Igliano (CN)
sesso: M
data di nascita:: 19 ago 1977
Record cappotti: 3

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da blangio » 18/05/2010, 12:14

Che spettacolo veramente magnifico,

certo è bello grande.......... :barco: :barco: :barco: .
Immagine

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da Mirko Tomasiello » 18/05/2010, 13:20

che splendido lago...spero di poter tornare presto
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LAZIO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti