DAIWA BOB J BRAID X 8

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: DAIWA BOB J BRAID X 8

Messaggio da dumitru » 08/12/2018, 18:14

Forrest ha scritto:
08/12/2018, 10:24
Ma va che te sei un bel fenomeno eh sai cosa ti dico tu non sei ne piu ne meno di quello che sono io dopo aver letto un po di schede tecniche....visto che ad ogni domanda rispondi praticamente copiando e incollando le schede tecniche ma come ti ripeto leggendo parecchie schede tecniche ho imparato che il trecciato neutro di big fish è in fibre dynema ed appesatito x questo chiedevo e se tu nn sai nn devi rispondere x forza lascia la parola a chi ne sa piu di te ok?
Come a giudicare dalle varie risposte che dai sempre anche a goldberg conosci semplicemente il nome e le schede di qualche canna ma non conosci null'altro della pesca....
Ps cosa sai dirmi dello scarso rapporto diametro/carico di rottura del trecciato della linea corda il sub. Braid dai illuminami genio ah nella scheda nn è scritto eh....
Ah e volevo farti capire che nn sn proprio neofita della pesca (visto che pesco da 20 anni) e scrivo qui semplicemente per avere un confronto costruttivo e magari imparare qualcosa...
ai chiesto un consiglio e tie stato dato ,se inizzi con io so tutto buon per te vol dire che non hai bisogno di consigli,poi se hai tanta esperienza presuppongo che lo sai che il Dinema avendo scarsa resistenza a abrasione si usa per lo spinning in generale lo stesso valle per il PE ,fermo restando che si po cambiare il livello di galleggiabilità appesantirla con fibre aramidiche ho altre fibre pesanti pero non penso che qualcuno volle avere un dinema che struscia su un fondale roccioso ho pieno di cozze etc .ciauz



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: DAIWA BOB J BRAID X 8

Messaggio da goldberg » 08/12/2018, 21:40

dumitru ha scritto:
08/12/2018, 18:14
Forrest ha scritto:
08/12/2018, 10:24
Ma va che te sei un bel fenomeno eh sai cosa ti dico tu non sei ne piu ne meno di quello che sono io dopo aver letto un po di schede tecniche....visto che ad ogni domanda rispondi praticamente copiando e incollando le schede tecniche ma come ti ripeto leggendo parecchie schede tecniche ho imparato che il trecciato neutro di big fish è in fibre dynema ed appesatito x questo chiedevo e se tu nn sai nn devi rispondere x forza lascia la parola a chi ne sa piu di te ok?
Come a giudicare dalle varie risposte che dai sempre anche a goldberg conosci semplicemente il nome e le schede di qualche canna ma non conosci null'altro della pesca....
Ps cosa sai dirmi dello scarso rapporto diametro/carico di rottura del trecciato della linea corda il sub. Braid dai illuminami genio ah nella scheda nn è scritto eh....
Ah e volevo farti capire che nn sn proprio neofita della pesca (visto che pesco da 20 anni) e scrivo qui semplicemente per avere un confronto costruttivo e magari imparare qualcosa...
ai chiesto un consiglio e tie stato dato ,se inizzi con io so tutto buon per te vol dire che non hai bisogno di consigli,poi se hai tanta esperienza presuppongo che lo sai che il Dinema avendo scarsa resistenza a abrasione si usa per lo spinning in generale lo stesso valle per il PE ,fermo restando che si po cambiare il livello di galleggiabilità appesantirla con fibre aramidiche ho altre fibre pesanti pero non penso che qualcuno volle avere un dinema che struscia su un fondale roccioso ho pieno di cozze etc .ciauz
parti dal presupposto che qualsiasi treccia o dynema NON è consigliabile usarla con fondale roccioso.....perché in questi casi il top è il monofilo :19:

vai sulla TOP CARP BRAID VALUE LINE OPPURE SULLA TOP CARP BRAID che trovi da dsmstore :19:

Forrest
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/02/2017, 18:38
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1992
Record cappotti: 10

Re: DAIWA BOB J BRAID X 8

Messaggio da Forrest » 08/12/2018, 22:40

Dimitriu io non ho detto che so tutto e.ho chiesto un parere su una treccia e tu spari a zero... so che la treccia non è il massimo in fatto di resistenza all'abrasione ma visto che so che la usero in posti dove ci sono 2 metri di fondo x 200/300mt volevo sapere se quella treccia puo causarmi problemi di galleggiabilita...visto che passano spesso molte barche...tutto qui...

Jumbino
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/12/2018, 19:20
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 04 feb 1982
Record cappotti: 20

Re: DAIWA BOB J BRAID X 8

Messaggio da Jumbino » 08/12/2018, 22:41

Non male anche lo stoppardi line diametro 35

Forrest
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/02/2017, 18:38
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1992
Record cappotti: 10

Re: DAIWA BOB J BRAID X 8

Messaggio da Forrest » 08/12/2018, 22:41

goldberg ha scritto:
08/12/2018, 21:40
dumitru ha scritto:
08/12/2018, 18:14
Forrest ha scritto:
08/12/2018, 10:24
Ma va che te sei un bel fenomeno eh sai cosa ti dico tu non sei ne piu ne meno di quello che sono io dopo aver letto un po di schede tecniche....visto che ad ogni domanda rispondi praticamente copiando e incollando le schede tecniche ma come ti ripeto leggendo parecchie schede tecniche ho imparato che il trecciato neutro di big fish è in fibre dynema ed appesatito x questo chiedevo e se tu nn sai nn devi rispondere x forza lascia la parola a chi ne sa piu di te ok?
Come a giudicare dalle varie risposte che dai sempre anche a goldberg conosci semplicemente il nome e le schede di qualche canna ma non conosci null'altro della pesca....
Ps cosa sai dirmi dello scarso rapporto diametro/carico di rottura del trecciato della linea corda il sub. Braid dai illuminami genio ah nella scheda nn è scritto eh....
Ah e volevo farti capire che nn sn proprio neofita della pesca (visto che pesco da 20 anni) e scrivo qui semplicemente per avere un confronto costruttivo e magari imparare qualcosa...
ai chiesto un consiglio e tie stato dato ,se inizzi con io so tutto buon per te vol dire che non hai bisogno di consigli,poi se hai tanta esperienza presuppongo che lo sai che il Dinema avendo scarsa resistenza a abrasione si usa per lo spinning in generale lo stesso valle per il PE ,fermo restando che si po cambiare il livello di galleggiabilità appesantirla con fibre aramidiche ho altre fibre pesanti pero non penso che qualcuno volle avere un dinema che struscia su un fondale roccioso ho pieno di cozze etc .ciauz
parti dal presupposto che qualsiasi treccia o dynema NON è consigliabile usarla con fondale roccioso.....perché in questi casi il top è il monofilo :19:

vai sulla TOP CARP BRAID VALUE LINE OPPURE SULLA TOP CARP BRAID che trovi da dsmstore :19:
QUESTO SI CHIAMA CONSIGLIO

Forrest
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/02/2017, 18:38
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1992
Record cappotti: 10

Re: DAIWA BOB J BRAID X 8

Messaggio da Forrest » 08/12/2018, 22:43

dumitru ha scritto:
05/12/2018, 20:26
Forrest ha scritto:
05/12/2018, 18:19
So che sembra esageraro ma abitando a poca distanza dalle sponde del lago maggiore volevo metterne almeno 500 mt visto che l'anno prossimo vorrei prendere un tender o una barchetta e il lago è veramente vasto... :fischiet2:
Ad angera e quelle zone li il fondo in alcuni posti e max 2mt x ben piu di 200/300mt da riva...

X questo mi interessava un trecciato affondante nn vorrei farmi portare via canne pod e tutto da qualche barca :8: :19:
il trecciato in questione fa penna per il carpfishing come tutti trecciati Pe ho Dinema,ce dell altro su la piazza .come fibra Gore ho Spectra ciauz.
QUESTO NON LO CHIAMEREI CONSIGLIO MA SPARARE A ZERO

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: DAIWA BOB J BRAID X 8

Messaggio da dumitru » 09/12/2018, 7:25

Forrest ha scritto:
08/12/2018, 22:43
dumitru ha scritto:
05/12/2018, 20:26
Forrest ha scritto:
05/12/2018, 18:19
So che sembra esageraro ma abitando a poca distanza dalle sponde del lago maggiore volevo metterne almeno 500 mt visto che l'anno prossimo vorrei prendere un tender o una barchetta e il lago è veramente vasto... :fischiet2:
Ad angera e quelle zone li il fondo in alcuni posti e max 2mt x ben piu di 200/300mt da riva...

X questo mi interessava un trecciato affondante nn vorrei farmi portare via canne pod e tutto da qualche barca :8: :19:
il trecciato in questione fa penna per il carpfishing come tutti trecciati Pe ho Dinema,ce dell altro su la piazza .come fibra Gore ho Spectra ciauz.
QUESTO NON LO CHIAMEREI CONSIGLIO MA SPARARE A ZERO
forest usa Dinema,Pe quello che ti pare a me non interessa piu di tanto .

Forrest
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/02/2017, 18:38
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1992
Record cappotti: 10

Re: DAIWA BOB J BRAID X 8

Messaggio da Forrest » 09/12/2018, 8:38

Ancora continui pure in chat punto primo uso il ....zo che voglio dove voglio (nn conosci i posti ove vado e manco me lo hai chiesto quindi non capisco come fai a giudicare l'attrezzatura da usare) quello che piu di tutto mi fa incazzare è che sei tu l'ignorante e fai pure il gradasso se proprio voglio usarlo lo uso anche a 500 mt e metto un affondafilo ogni 50 mt ed è sucuramente meglio dei tuoi trecciati in spectra che cn una cozza si tagliano ugualmente fenomeno manco li avrai provati o ne hai provato un solo tipo in qualche vasca da bagno ma (PIANTALA DI PARLARE A VANVERA) ah e guarda che ce parecchia gente che usa il dynema con gli affondafilo proprio perche non sta a contatto con il fondo.....

AH VERO TUTTI IGNORANTI VERO???

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: DAIWA BOB J BRAID X 8

Messaggio da angelo » 09/12/2018, 16:13

Stiamo calmi non alziamo i toni , basta battibecchi :thank2:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Forrest
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/02/2017, 18:38
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1992
Record cappotti: 10

Re: DAIWA BOB J BRAID X 8

Messaggio da Forrest » 09/12/2018, 18:12

angelo ha scritto:
09/12/2018, 16:13
Stiamo calmi non alziamo i toni , basta battibecchi :thank2:
Hai perfettamente ragione ma pultroppo ci sono molti lettori che da risposte del genere si farebbero influenzare molto se totalmente ignoranti in materia percio riterrei giusto chiarire gli argomenti ed educare i membri del forum a rispondere solo se veramente preparati in materia.... :19: :5:

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: DAIWA BOB J BRAID X 8

Messaggio da dumitru » 09/12/2018, 20:40

Forrest ha scritto:
09/12/2018, 18:12
angelo ha scritto:
09/12/2018, 16:13
Stiamo calmi non alziamo i toni , basta battibecchi :thank2:
Hai perfettamente ragione ma pultroppo ci sono molti lettori che da risposte del genere si farebbero influenzare molto se totalmente ignoranti in materia percio riterrei giusto chiarire gli argomenti ed educare i membri del forum a rispondere solo se veramente preparati in materia.... :19: :5:
forse la j braid x8 daiwa per lo spinning e buono perche e progettato per lo spinning ,ma per il carpfishing ,si sfibra appena tocca il fondale,quindi ti ripeto solo chi ha scarse conoscenze al riguardo po dire che e un ottimo trecciato per il carpfishing.

Rispondi

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti