Si chiamano maggott rigs... in Gran Bretagna li usano molto, sicuramente con i cagnotti (bigattini), col verme non so ma potrebbe essere, starei solo attento a che il verme dimenandosi non crei grovigli sul rig. Vedi quiDELFO ha scritto:non è vero ci sono sistemi per innescare cagnotti e altri vermi e funzionano anche con le carpe piu sospettose perche si trovano davanti un esca naturale e viva!verme lo escludo perchè per me nel carpfishing non esiste!
carp-fishing-tactics.com/carp-rigs-maggot-balanced.html
oppure qui
e altri ancora. Non credo non si possano usare vermi con inneschi di questo tipo, a parte le precauzioni che segnalavo... gold, stavolta non concordo, il carpfishing sta nell'attrezzatura, nelle montature, nel modo di cercare il pesce e trattarlo, nello "spirito" che tu ben conosci, non in quello che metti sull'amo.
Per BieTTo1989: se hai problemi ad innescare il mais sul rig usalo solo per pastura, sull'amo metti un chicco di mais da innesco come si trovano in tutti i negozi, li vendono in barattoli, sono sempre un pò aromatizzati (meno lo sono e meglio è). Ci sono sia in dimensioni standard che giganti, grossi circa il doppio. Mettine una piccola parte sempre anche nella pastura.