lago allo stato brado

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
alexcarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/09/2015, 18:50
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1999
Record cappotti: 6

lago allo stato brado

Messaggio da alexcarp » 10/09/2015, 19:37

salve a tutti io e un mio amico da piccoli avevamo visto un lago poco lontano da casa nostra mi ricordo che in superficie si vedevano pesci rossi e basta.
quest anno dopo aver preso la passione per il carpfishing mi venne in mente questo lago e chiesi subito a mio babbo e mi disse che in teoria dentro ci dovrebbero essere amur,io ero entusiasta e allora chiamai il mio amico e gli proposi di fare un sopralluogo premetto che il lago è veramente piccolo e per arrivarci abbiamo tirato giu tutti i consiglieri dei santi :D ho iniziato subito a pasturare con mai ceci pellet e boiles subito dopo ho messo una canna a fondo con attacco per boiles con boiles a tutti i frutti poi un altra canna a fondo con attacco per boiles ma con il mais e una a galla con il pane.
passano le ore ma niente intanto continuavo a pasturare di tanto in tanto a galla niente no si è mosso niente a quel punto tra me e me mi dissi qui i pesci o dormono :lol: o non ci sono ho provato sempre a galleggiante con il mais ma niente poi ad un tratto la partenza di una canna a fondo quella con il mais ferrai ma si slamo subito dopo rimasi di stucco :shock: poi mi ripresi :hyst: e ho rilanciato poi da quel momento piu niente morto il lago sembrava morto a parte qualche pesce rosso in superficie.
stessa identica cosa pochi giorni dopo pero niente partenza ma solo una mangiata.
ditemi come posso fare :28: :28: :28: volevo buttarmi sulle boiles per amur ma non so ditemi voi che siete gli esperti



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: lago allo stato brado

Messaggio da angelo » 10/09/2015, 20:55

Ciao Alexcarp, prima di postare fai un salto nella sezione "" SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!"" e raccontaci qualcosa di te, :arrow: viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: lago allo stato brado

Messaggio da Kimmot1 » 11/09/2015, 9:22

La mia esperienza dice che in ambienti così infrascati e piccoli è facilissimo mettere in allerta i pesci e bisogna essere veramente delicati in tutte le operazioni.
Preparati con calma una postazione, in modo da poter fare tutte le operazioni con calma senza dover impazzire.
Individua i giusti settori di pesca magari osservando dove vedi movimenti.. io per assicurarmi la presenza di pesci in una cavetta andavo a mangiarci al tramonto per vedere cosa saltava fuori..

alexcarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/09/2015, 18:50
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1999
Record cappotti: 6

Re: lago allo stato brado

Messaggio da alexcarp » 11/09/2015, 13:59

Grazie per i consigli adesso appena possibile vado anche se fra poco comincia la scuola :29: :29:

alexcarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/09/2015, 18:50
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1999
Record cappotti: 6

Re: lago allo stato brado

Messaggio da alexcarp » 11/09/2015, 21:28

un piccolo aggiornamento ho chiesto a mio babbo e ha detto che dentro il lago ci sono 7/8 amur :24: pensavo qualcosa in piu ma vabbe cavarne uno mi farebbe contento ne sono sicuro cosa mi consigliate ho pensato alle tiger nuts sia boiles sia normali cosa dite voi ?? oppure meglio pop up aglio e menta :?: :?: io e il mio amico abbiamo pensato di andare lunedi pomeriggio

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: lago allo stato brado

Messaggio da sciubba » 12/09/2015, 1:24

Se è proprio all'abbandono e ci fossero amur,io andrei li come un cecchino e proverei su una canna a montare il gommino che si utilizza per il pellet e ci metterei un ciuffetto d'erba delle sponde,"pasturando" un po' con la stessa :27: vicino riva :27: poi le o l'altra la innescherei con mais o tiger o tutte e due :27: staccate dal fondo di 3/4cm :27:
Da quanto si sa della presenza di Amur li dentro?perché magari negli anni sono proliferati :D
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

alexcarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/09/2015, 18:50
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1999
Record cappotti: 6

Re: lago allo stato brado

Messaggio da alexcarp » 12/09/2015, 11:43

Grazie per il cosiglio ho notato che vicino al lago ci sono piante di more e voglio provare anche con quelle lunedi provo comunque si sa della presenza degli amur da anni ormai minimo6/7 anni non credo che si riproducano gli amur se lo fanno lo fanno con molta fatica a causa dell ambiente e temperature del nostro paese io spero si si siano riprodotte ma ne dubito :24:

Maste
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1447
Iscritto il: 06/01/2010, 20:59
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Re: lago allo stato brado

Messaggio da Maste » 12/09/2015, 12:24

ciao alexcarp, ti sei scelto uno dei luoghi più complicati in assoluto, un luogo dove regna la natura, dove probabilmente le carpe non hanno mai visto una boiles, quindi molto titubanti da nuovo cibo che gli capita a portata di mano.
la cosa migliore è la pastura...non troppa e non troppo spesso per iniziare, sennò esagerando potrebbe essere controproducente per il fondale...io proverei un giorno si uno no con un pò di pellet e mais la prima settimana, nella seconda introdurrei un pò di boiles spezzettate sparse, poi dalla terza comincerei a pescarci e in base anche a quanto si prende e con cosa, adatterei la pasturazione, che in ogni caso andrà poi ridotta.

dopo di che con il tempo per forza imparerai anche a conoscere un pò il lago e ti regolerai di conseguenza ;)

alexcarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/09/2015, 18:50
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1999
Record cappotti: 6

Re: lago allo stato brado

Messaggio da alexcarp » 12/09/2015, 18:39

Maste Gli ho buttato mais ceci pellet piccolo e medio boiles intere e sbriciolate a tutti i frutti ananas aglio ma niente :28:

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: lago allo stato brado

Messaggio da Kimmot1 » 14/09/2015, 9:31

Se ci sono alberi di more che danno sulla cava innesca quelle. Sicuramente i pesci le riconoscono come cibo e le mangiano.

alexcarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/09/2015, 18:50
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1999
Record cappotti: 6

Re: lago allo stato brado

Messaggio da alexcarp » 14/09/2015, 13:12

oggi la sessione al laghetto e saltata causa pioggia :28: :26:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti