canne shimano stalker

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: canne shimano stalker

Messaggio da goldberg » 05/05/2015, 10:49

GabboGobbo ha scritto:hahah idem, però a me piace far appendere il negoziante al cimino e poi comprare la canna, intendo dire preferisco toccarle di persona e poi comprarle, ho sempre paura del trasporto delle canne xk botte qua e botte di la, si sa che i corrieri nn ci stanno proprio attenti xD
ti dirò..io ho sempre comprato molto per corrispondenza..anche perché dove abito non c'è il culto del c.f,mai e dico mai un ben che minimo problema...ho comprato in tutta italia e sempre molto soddisfatto.



GabboGobbo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/10/2014, 18:10
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 ago 1994
Record cappotti: 2

Re: canne shimano stalker

Messaggio da GabboGobbo » 05/05/2015, 11:14

lo so ma potrebbe sempre capitare, cioè finché è una canna da 40 euro tanto tanto, ma questa è una shimano e siamo sui 100 euri e non mi va di correre il rischio...

GabboGobbo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/10/2014, 18:10
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 ago 1994
Record cappotti: 2

Re: canne shimano stalker

Messaggio da GabboGobbo » 06/05/2015, 8:57

ma invece.... un altra domanda, c'è nessuno che pratica lo stalking?? che tecnica utilizzate?? Perchè nel carpodromo dove vado spesso ci sono una marea di carpe a galla, il problema è che la maggior parte stanno proprio al centro del lago, come posso fare per insediarle? Xk ci vorrebbe un esca in grado di galleggiare ma servirebbero almeno 3 grammi di peso per arrivare al centro del lago... come potrei fare?

Voi direte, questo non è più stalking visto che devi pescare a centro lago!!! ma comunque si tratta di una 30ina di metri e poi ci sono molte carpe anche che girano lungo le sponde e vicino ad un canneto che risalgono e vengono a mangiare in superficie tutto quello che gli capita, la canna da stalking mi servirebbe proprio per questo.
Il problema è che il 70% delle carpe che stanno a galla sono quelle al centro del lago...

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: canne shimano stalker

Messaggio da AxzGsK » 06/05/2015, 10:57

Stalking in un carpodromo?
Cmq potresti provare con lo zig rig
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

GabboGobbo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/10/2014, 18:10
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 ago 1994
Record cappotti: 2

Re: canne shimano stalker

Messaggio da GabboGobbo » 06/05/2015, 11:26

Si, è un piccolo laghetto di pesca sportiva, non molto affollato, la domenica che dovrebbe essere il giorno in cui c'è più gente ci saranno massimo 10 persone quindi si presta benissimo allo stalking... fidati ci sono stato questa domenica e nella zona dei canneti ci saranno state una 50ina di carpe a galla lungo la sponda dei canneti che sarà lunga poco piu di 5 metri, era impressionante!!! Io penso che appostandomi vicino ai canneti dovrei fare una strage, soprattutto con il pane!!

Il problema è questo, quando non vengono vicino alle sponde le carpe stanno a galla a centro lago ma cone ci arrivo con il pane? Xk se lo immergo nell acqua e lo lancio arrivo piu o meno a centro lago ma poi affonda velocemente e se non lo bagno si stacca e arrivo massimo a una 10ina di metri...

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: canne shimano stalker

Messaggio da AxzGsK » 06/05/2015, 14:52

Zig Rig
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

GabboGobbo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/10/2014, 18:10
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 ago 1994
Record cappotti: 2

Re: canne shimano stalker

Messaggio da GabboGobbo » 06/05/2015, 15:32

Mi sono da poco avvicinato al c.f. ora passare subito allo zig rig non sarà facile... l ho già sentito ma so poco o nnt ho letto qualche articolo e visto qualche video niente di piu...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: canne shimano stalker

Messaggio da goldberg » 06/05/2015, 16:50

GabboGobbo ha scritto:Mi sono da poco avvicinato al c.f. ora passare subito allo zig rig non sarà facile... l ho già sentito ma so poco o nnt ho letto qualche articolo e visto qualche video niente di piu...

penso che lo zig sia l anti-carpfishing!!!
se vuoi divertirti pesca al colpo...

GabboGobbo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/10/2014, 18:10
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 ago 1994
Record cappotti: 2

Re: canne shimano stalker

Messaggio da GabboGobbo » 06/05/2015, 18:06

e che montatura mi consigli che possa andare bene nel carpodromo in cui vado??
Le situazione già l ho spiegata in un post precedente di come si comportano le carpe. Dimmi tu xD

GabboGobbo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/10/2014, 18:10
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 ago 1994
Record cappotti: 2

Re: canne shimano stalker

Messaggio da GabboGobbo » 07/05/2015, 21:46

Goldberg che mi consigli allora??

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: canne shimano stalker

Messaggio da goldberg » 07/05/2015, 21:55

GabboGobbo ha scritto:Goldberg che mi consigli allora??

fai una montaturina inline o safety rig molto semplice,un piombo da 80gr..un terminale nodo senza nodo...una boiles crema o fruttata.
io anni e anni fa pescavo così in carpodromo...o parliamo di quasi 15 anni fa..però ne prendevo e delle belle manze!!!!

poi bisogna vedere se vuoi puntare all'esemplare big...e allora puoi montare boiles da 24mm..selezioni la taglia...
poi se no puoi pescare leggero con piombo scorrevole con terminali fatti con dacron morbido e amo del 4-6 e boiles del 16-18mm...
li poi devi provare...perché il carpodromo dove ho cominciato io era facile prendere la piccola...ma di big ne uscivano 3-4 all'anno e non di più....e risultava molto difficile...

GabboGobbo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/10/2014, 18:10
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 ago 1994
Record cappotti: 2

Re: canne shimano stalker

Messaggio da GabboGobbo » 07/05/2015, 22:39

Io sinceramente per la pesca a fondo in questo carpodromo sarei più per il feeder o ledgering che si voglia, xk anche sentendo il proprietario con cui sono molto amico mi dice che le carpe girano sempre appena sotto le sponde, dove è subito profondo più di 2 metri, quindi anche secondo lui mettendo una canna a fono anche a 3 metri dalla sponda e pasturando si dovrebbe fare una strage. Cioè questa sarebbe la tecnica più prolifica se si pensa solo alla quantità, per le big dalla mia esperienza in questo laghetto ho visto che o stanno nel fondo a centro lago oppure a galla sempre a centro lago, però sono molto difficili da prendere.
Comunque, secondo te per quelle a galla a centro lago come potrei impostare la montatura??

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: canne shimano stalker

Messaggio da goldberg » 07/05/2015, 22:53

GabboGobbo ha scritto:Io sinceramente per la pesca a fondo in questo carpodromo sarei più per il feeder o ledgering che si voglia, xk anche sentendo il proprietario con cui sono molto amico mi dice che le carpe girano sempre appena sotto le sponde, dove è subito profondo più di 2 metri, quindi anche secondo lui mettendo una canna a fono anche a 3 metri dalla sponda e pasturando si dovrebbe fare una strage. Cioè questa sarebbe la tecnica più prolifica se si pensa solo alla quantità, per le big dalla mia esperienza in questo laghetto ho visto che o stanno nel fondo a centro lago oppure a galla sempre a centro lago, però sono molto difficili da prendere.
Comunque, secondo te per quelle a galla a centro lago come potrei impostare la montatura??

penso che l'unica alternativa sia lo zig-zag rig

GabboGobbo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/10/2014, 18:10
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 ago 1994
Record cappotti: 2

Re: canne shimano stalker

Messaggio da GabboGobbo » 07/05/2015, 23:04

ma non dicevi la pesca al colpo?? il problema è... come faccio ad arrivare a centro lago pescando però a galla???

Estraven
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 56
Iscritto il: 01/05/2014, 17:37
Regione: Piemonte
Località: Torino
sesso: M
data di nascita:: 24 apr 1994
Record cappotti: 2

Re: canne shimano stalker

Messaggio da Estraven » 08/05/2015, 0:46

Lo zig rig come ha già detto goldberg è l'unico modo per presentare l'esca in superficie(o a metà altezza), in parole molto povere, utilizzi un terminale pop-up, la lunghezza del terminale la calcoli in base a quale altezza dal fondo vuoi avere. Io sinceramente non ho mai provato questa tecnica, anche perché con una buona pasturazione, secondo me si possono attrarre le carpe in un punto scelto rimanendo comunque sul fondale soprattutto in posto ristretto come un laghetto!
Prova come ti ha detto goldberg con piombo scorrevole è inneschi medi, 14-18 mm, io pescando così in laghetti sto avendo buoni risultati!
Se il lago è tanto pressato puoi anche usare piombi molto leggeri 40/50 riduci l'auto ferrata ma rimane più morbido il terminale!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti