divieto carpfishing periodo di frega

Sezione dedicata alle discussioni relative alle Guardie, ai Regolamenti, alle idee e ai consigli. Solo discussioni costruttive.

Moderatori: angelo, 80luke

cafetto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/11/2012, 21:09
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1983
Record cappotti: 10

divieto carpfishing periodo di frega

Messaggio da cafetto » 07/05/2014, 11:29

scusate ragazzi non so se c' è qualcuno che mi può indicare dei link per vedere i periodi esatti di divieto di pesca......ho provato sui siti delle regioni e della provincia ma non c'è verso,facendo la ricerca su google mi trova tutta roba vecchia tipo del 2008!!non so bene nemmeno se sono regolamenti regionali o provinciali, suppongo la seconda, ma le ricerche le ho provate tutte, mi interessa soprattutto il lago di corbara ma anche il tevere nel lazio visto che abito vicino roma.
grazie a tutti in anticipo



Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: divieto carpfishing periodo di frega

Messaggio da AxzGsK » 07/05/2014, 13:15

Per non sbagliare vai in un negozio di pesca della tua zona, dovrebbe avere un libricino con tutte le regole della provincia.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: divieto carpfishing periodo di frega

Messaggio da kingb91 » 07/05/2014, 20:50

in teoria "per legge" perche poi il periodo di frega si regola sulle temperature dell'acqua e altri fattori, dal 15 maggio al 30 giugno che sappia io non si puo pescare per frega....
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: divieto carpfishing periodo di frega

Messaggio da AxzGsK » 07/05/2014, 21:23

Qui in Prov di Varese dal 1 maggio fine giugno
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

riboandrea
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 432
Iscritto il: 08/01/2013, 20:56
Regione: Lombardia
Località: brescia
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1975
Record cappotti: 5

Re: divieto carpfishing periodo di frega

Messaggio da riboandrea » 07/05/2014, 21:37

qui a brescia credo dal 15 maggio al 30 giugno :?:

Avatar utente
reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 503
Iscritto il: 06/09/2011, 20:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: divieto carpfishing periodo di frega

Messaggio da reddy » 07/05/2014, 22:10

Emilia Romagna 15 maggio 30 giugno.
Lombardia 1 maggio 30 giugno.
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

riboandrea
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 432
Iscritto il: 08/01/2013, 20:56
Regione: Lombardia
Località: brescia
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1975
Record cappotti: 5

Re: divieto carpfishing periodo di frega

Messaggio da riboandrea » 08/05/2014, 8:42

ah!!!bravo reddy

cafetto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/11/2012, 21:09
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1983
Record cappotti: 10

Re: divieto carpfishing periodo di frega

Messaggio da cafetto » 08/05/2014, 9:26

anche io in genere sapevo dal 15 maggio al 30 giugno ma da quanto vedo non è per tutti uguale.....,per AxzGsK magari ce ne fossero di negozi di pesca :lol:
ce ne sono ormai pochissimi intorno a me,mi devo fare circa 20/25 km quando mi serve qualche bigattino ed oltretutto hanno in pratica solo quelli e 5/6 canne da pesca :o , quindi la maggior parte delle volte preferisco andare a roma da decathlon e prendere cose commerciali, altrimenti gli acquisti li faccio su internet.
sono anni che non vedo più nemmeno i guardiapesca altrimenti avrei chiesto a loro i periodi di frega!

umbe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 87
Iscritto il: 05/09/2012, 22:05
Regione: Piemonte
Località: Novara
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1987
Record cappotti: 0

Re: divieto carpfishing periodo di frega

Messaggio da umbe » 08/05/2014, 12:46

a Novara e Vercelli è chiusa dal 1 al 30 giugno mentre a Pavia dal 20 maggio al 20 giugno, informazioni prese dal mio libretto fipsas
come già detto non è che le carpe entrano in frega esattamente in questi periodi per esempio qua a Novara le carpe erano entrate in frega già due settimane fa poi le piogge le hanno bloccate ed ora hanno ripreso la frega, l'anno scorso quando c'era il periodo di chiusura la frega era già finita da più di una settimana purtroppo metto i divieti in via generica perchè non si può sapere precisamente quando "gli viene voglia" :mrgreen:
prova a vedere sul sito della fipsas della tua provincia o se conosci qualcuno che ha la licenza e di conseguenza il libretto segna catture li c'è scritto tutto

cafetto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/11/2012, 21:09
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1983
Record cappotti: 10

Re: divieto carpfishing periodo di frega

Messaggio da cafetto » 08/05/2014, 13:12

farò così
grazie :D

Avatar utente
xxxjoe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/08/2012, 19:39
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 ott 1977
Record cappotti: 0

Re: divieto carpfishing periodo di frega

Messaggio da xxxjoe » 22/05/2014, 11:51

...ho letto il regolamento della provincia di Roma ma continuo a non capire se il divieto è ASSOLUTO o indica i periodi nei quali non si può pescare e TRATTENERE!

Avatar utente
xxxjoe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/08/2012, 19:39
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 ott 1977
Record cappotti: 0

Re: divieto carpfishing periodo di frega

Messaggio da xxxjoe » 22/05/2014, 12:00

...e poi, visti i continui cambiamenti metereologici, come si fà a definire con esattezza questi periodi!
Credo che semplicemente basterebbe continuare a comportarsi con passione, rispetto e civiltà dal 1 gennaio al 31 dicembre!

umbe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 87
Iscritto il: 05/09/2012, 22:05
Regione: Piemonte
Località: Novara
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1987
Record cappotti: 0

Re: divieto carpfishing periodo di frega

Messaggio da umbe » 22/05/2014, 12:20

io non conosco i regolamente della provincia di roma, ti posso dire che qua il periodo di chiusura indica solamente che non puoi pescare quella determinata specie ittica
come gia detto non si può sapere con esattezza questi periodi perchè variano di anno in anno a seconda delle condizioni meteo-climatiche, come giustamente hai detto l'unica è che noi pescatori che viviamo in primis sulle rive e sugli argini usiamo la nostra testa per stabilire quando sia giusto o meno pescare, io per esempio non sto più andando i libera semplicemente perchè so che dove vado io le carpe sono in piena frega nonostante il divieto inizi il mese prossimo e per evitare di incappare in multe non andrò nemmeno il mese prossimo
purtroppo il problema comune dell'italia è quello di avere persone, che fanno leggi e regolamenti, che non sanno nemmeno loro da che parte si svegliano la mattina
queste cose come il periodo di chiusura per frega, devo essere regolamentate da persone che veramente vivono sui territori e non da dietro una scrivania, visto che questo non avviene non ci rimane altro che usare il nostro buon senso e magari dedicarci ad altre tecniche di pesca in modo da non abbandonare le sponde e lasciarle in balia di gente senza scrupoli che approfitta della frega per fare razzia.
questo è il mio pensiero

Avatar utente
xxxjoe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/08/2012, 19:39
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 ott 1977
Record cappotti: 0

Re: divieto carpfishing periodo di frega

Messaggio da xxxjoe » 22/05/2014, 15:00

E' terribile... si finisce inevitabilmente su vecchi discorsi!
Regole e divieti che rispettano solo persone civili e totale anarchia per tutto il resto!
...e poi sono costretto a vedere servizi come quello di "Striscia la notizia" di ieri sera, che raccontano di bracconieri dell' EST che stanno distruggendo paradisi naturali come il delta del Po facendo razzia di ogni specie.
...e non sono contro gli stranieri, conosco personalmente persone deliziose ma...
E' DAVVERO ORA CHE TUTTO QUESTO FINISCA!

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: divieto carpfishing periodo di frega

Messaggio da Mirko Tomasiello » 22/05/2014, 18:45

xxxjoe ha scritto:E' terribile... si finisce inevitabilmente su vecchi discorsi!
Regole e divieti che rispettano solo persone civili e totale anarchia per tutto il resto!
...e poi sono costretto a vedere servizi come quello di "Striscia la notizia" di ieri sera, che raccontano di bracconieri dell' EST che stanno distruggendo paradisi naturali come il delta del Po facendo razzia di ogni specie.
...e non sono contro gli stranieri, conosco personalmente persone deliziose ma...
E' DAVVERO ORA CHE TUTTO QUESTO FINISCA!
Periodo di chiusura è dal 15 maggio al 30 giugno,ma come hanno detto e possiamo notare sulle sponde è pieno di gentaccia e noi carpisti a casa...mah chissà quando cambieranno ste leggi,magari si potrebbe pescare in tale periodo ma con piu attenzione verso le nostre amiche carpe,magari evitando di porle nei carpsack o fare un sacco di foto....
I carpisti sono le sentinelle dei nostri laghi e fiumi lasciati morire mentre altra gentaccia ne approfitta in tale periodo per depredare piu che mai le nostre acque....
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “GUARDIE E REGOLAMENTI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti