rod pod Daiko , fischon o fox?

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 362
Iscritto il: 16/06/2012, 13:34
Regione: Emilia Romagna
Località: rimini
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1973
Record cappotti: 7

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da yankeekudo » 02/11/2013, 17:54

:cry: .


l importante e divertirsi

leucio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/10/2012, 4:47
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 04 ott 1986
Record cappotti: 6

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da leucio » 08/11/2013, 13:14

a mio parere esistono solo 5 pod
1 fishcon complete. ballerino per il fatto di avere 3 gambe e lo snodo centrale.
2 daiko perfetto in ogni parte. anche se ho visto dei buzz bar che si muovevano un po troppo. non e basculante.
3 meccanica vadese molto buono unico neo il fatto che su i buzz bar devono stare senza segnalatori.
4 sky pod che posseggo secondo me e il piu stabile e anche molto versatile. forse un po lento nel montare.
5 cignet di cui ne parlano molto bene e mi sembra versatile, ma forse lento nel montaggio.

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da angelo » 08/11/2013, 14:27

Ciao Leucio, prima di postare fai un salto nella sezione ""SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!"" e raccontaci qualcosa di te :arrow: viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 362
Iscritto il: 16/06/2012, 13:34
Regione: Emilia Romagna
Località: rimini
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1973
Record cappotti: 7

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da yankeekudo » 08/11/2013, 16:11

Boh sky e cignet sono super plasticoni
l importante e divertirsi

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da AxzGsK » 08/11/2013, 16:24

yankeekudo ha scritto:Boh sky e cignet sono super plasticoni
Si anche secondo me, sono pod molto funzionali ma penso un gradino sotto quelli citati
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da daviders » 08/11/2013, 22:08

lo sky e' risaputo che se in estate rimane per parecchi giorni sotto il sole da' problemi agli sganci,il cygnet mai sentito dire niente,magari perché e' uscito da poco!
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da Cimice 82 » 10/11/2013, 19:51

leucio ha scritto:a mio parere esistono solo 5 pod
1 fishcon complete. ballerino per il fatto di avere 3 gambe e lo snodo centrale.
2 daiko perfetto in ogni parte. anche se ho visto dei buzz bar che si muovevano un po troppo. non e basculante.
3 meccanica vadese molto buono unico neo il fatto che su i buzz bar devono stare senza segnalatori.
4 sky pod che posseggo secondo me e il piu stabile e anche molto versatile. forse un po lento nel montare.
5 cignet di cui ne parlano molto bene e mi sembra versatile, ma forse lento nel montaggio.
Da possessore di nick 95 posso dire che il "problema" dei segnalatori sui buzzbar l ho risolto, e penso anche molti altri, con una spesa di 20 euro acquistando sganci rapidi da applicare sul buzzbar, cosi facendo sganci gli avvisatori prima della rimessa in borsa "in dotazione" senza star ogni volta ad avvitare i medesimi sul pod. Poca spesa tanta resa e cosi facendo non rischi di rovinare gli avvisatori riponendoli in un apposita borsetta o valigetta! Penso che sia un problema veramente da poco!!!!
Field Tester Team Boiles Lab

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da xxxgrimox » 11/11/2013, 11:48

no scusate perche svitare e riavvitare gli avvisatori vi sembra un difetto? io sul mio pod prendo avvito e a fine pescata svito, tempo totale 5 minuti. ...

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 362
Iscritto il: 16/06/2012, 13:34
Regione: Emilia Romagna
Località: rimini
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1973
Record cappotti: 7

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da yankeekudo » 11/11/2013, 12:56

xxxgrimox ha scritto:no scusate perche svitare e riavvitare gli avvisatori vi sembra un difetto? io sul mio pod prendo avvito e a fine pescata svito, tempo totale 5 minuti. ...
Grande xxxgrimox :lol: :lol: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: .ti straquoto.tra un po la gente vorrà le canne che si innestano da sole!!!!!!
l importante e divertirsi

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da xxxgrimox » 13/11/2013, 15:45

yankeekudo ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:no scusate perche svitare e riavvitare gli avvisatori vi sembra un difetto? io sul mio pod prendo avvito e a fine pescata svito, tempo totale 5 minuti. ...
Grande xxxgrimox :lol: :lol: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: .ti straquoto.tra un po la gente vorrà le canne che si innestano da sole!!!!!!
:D :D :D :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

PS: sia ben chiaro, non l'ho detto e quindi lo specifico, che ognuno spende come vuole, ma per me svitare gli avvisatori non è un difetto e impiego volentieri quei 5 minuti tra svita e avvita, visto che 20 euro mi fanno comodo per altro ;)

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da AxzGsK » 13/11/2013, 16:29

xxxgrimox ha scritto:
yankeekudo ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:no scusate perche svitare e riavvitare gli avvisatori vi sembra un difetto? io sul mio pod prendo avvito e a fine pescata svito, tempo totale 5 minuti. ...
Grande xxxgrimox :lol: :lol: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: .ti straquoto.tra un po la gente vorrà le canne che si innestano da sole!!!!!!
:D :D :D :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

PS: sia ben chiaro, non l'ho detto e quindi lo specifico, che ognuno spende come vuole, ma per me svitare gli avvisatori non è un difetto e impiego volentieri quei 5 minuti tra svita e avvita, visto che 20 euro mi fanno comodo per altro ;)
Anche io sono della stessa idea, che 20 euro e meglio risparmiale piuttosto che spenderle in cose "futili", ma mi e capitato di "spanare" la vite di un avvisatore economico e relativo Buzz e da allora ho preferito utilizzare gli sganci rapidi sia per comodita sia per non rischiare di spanare un altro buzz.
("lo spanamento" sicuramente era dovuto al basso costo dell avvisatore e del buzz)
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 362
Iscritto il: 16/06/2012, 13:34
Regione: Emilia Romagna
Località: rimini
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1973
Record cappotti: 7

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da yankeekudo » 13/11/2013, 17:50

io ho un fishcon easy pod inox e posso assicurare a leicio che non e per niente ballerino causa delle 3 gambe e del snodo centrale lo trovo un pod stabile emolto ben fatto e come rapporto qualita prezzo credo che sia imbattibile.certo che un daiko o nick 95 che hanno 4 gambe sono ancora piu stabili
l importante e divertirsi

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da AxzGsK » 13/11/2013, 22:16

yankeekudo ha scritto:io ho un fishcon easy pod inox e posso assicurare a leicio che non e per niente ballerino causa delle 3 gambe e del snodo centrale lo trovo un pod stabile emolto ben fatto e come rapporto qualita prezzo credo che sia imbattibile.certo che un daiko o nick 95 che hanno 4 gambe sono ancora piu stabili
Io adoro il fischon ma il daiko montubo non ha poi un prezzo cosi tanto piu alto,rispetto al fischon... eterna indecisone sul mio prossimo pod.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da xxxgrimox » 14/11/2013, 16:38

AxzGsK ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:
yankeekudo ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:no scusate perche svitare e riavvitare gli avvisatori vi sembra un difetto? io sul mio pod prendo avvito e a fine pescata svito, tempo totale 5 minuti. ...
Grande xxxgrimox :lol: :lol: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: .ti straquoto.tra un po la gente vorrà le canne che si innestano da sole!!!!!!
:D :D :D :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

PS: sia ben chiaro, non l'ho detto e quindi lo specifico, che ognuno spende come vuole, ma per me svitare gli avvisatori non è un difetto e impiego volentieri quei 5 minuti tra svita e avvita, visto che 20 euro mi fanno comodo per altro ;)
Anche io sono della stessa idea, che 20 euro e meglio risparmiale piuttosto che spenderle in cose "futili", ma mi e capitato di "spanare" la vite di un avvisatore economico e relativo Buzz e da allora ho preferito utilizzare gli sganci rapidi sia per comodita sia per non rischiare di spanare un altro buzz.
("lo spanamento" sicuramente era dovuto al basso costo dell avvisatore e del buzz)
capito, ancora io non ho avuto questi problemi, (in tanto mi do una grattatina ;) non si sa mai) se li avessi adottero certamente qualche accorgimento :D

leucio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/10/2012, 4:47
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 04 ott 1986
Record cappotti: 6

Re: rod pod Daiko , fischon o fox?

Messaggio da leucio » 02/12/2013, 12:52

yankeekudo ha scritto:io ho un fishcon easy pod inox e posso assicurare a leicio che non e per niente ballerino causa delle 3 gambe e del snodo centrale lo trovo un pod stabile emolto ben fatto e come rapporto qualita prezzo credo che sia imbattibile.certo che un daiko o nick 95 che hanno 4 gambe sono ancora piu stabili
Io non volevo offendere nessuno. Sul loro pod ma visto che ne ho avuti diversi di quelli citati. Compreso il fischcon. Posso assicurarti che con forte vento il pod balla e non e dovuto ai tre piedi ma allo snodo centrale.
A me sembrava ballerino. E lo ho tolto. Poco dopo. Poi per quanto riguarda la praticita non ha rivali.

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti