in cerca di una tenda che abbia diverse caratteristiche

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
matteoprato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/07/2011, 23:32
Regione: Liguria
Località: liguria
sesso: M
data di nascita:: 17 feb 1987
Record cappotti: 0

in cerca di una tenda che abbia diverse caratteristiche

Messaggio da matteoprato » 01/09/2013, 23:19

cerco una tenda che sia:
Dimensione da chiusa il piu contenuto possibile
Che abbia il telo in doppia camera
Che sia piccola..la punghezza basta gia 2.20 m x larghezza 1.60
Prezzo non esorbitante
Non verra usata da novembre a marzo quindi anche se non ce sovratelo non importa



Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: in cerca di una tenda che abbia diverse caratteristiche

Messaggio da ABISS » 02/09/2013, 1:29

Io nell'arco dei miei pochi anni di carpfishing ho collezionato 5 tende. Ce l'ho con teli e sopratteli, per temperature glaciali o per il sol leone, ma come mi trovo con l'ombrello tenda d'estate e nelle mezze stagioni, non ce né.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
matteoprato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/07/2011, 23:32
Regione: Liguria
Località: liguria
sesso: M
data di nascita:: 17 feb 1987
Record cappotti: 0

Re: in cerca di una tenda che abbia diverse caratteristiche

Messaggio da matteoprato » 02/09/2013, 8:43

ma che dimensioni ha il tuo ombrello tenda? sto cercando una cosa piccola ma che ci si stia in due persone anche stretti va bene. Per ora abbiamo una tenda ad igloo molto molto economica e con l'escursione termica fa troppa acqua all'interno e visto che è già stretta inevitabilmente si toccano le pareti e ci si bagna come rotolarsi nella rugiada notturna... per una notte viene un raffreddore da portarselo dietro tutta la settimana.

Avatar utente
matteoprato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/07/2011, 23:32
Regione: Liguria
Località: liguria
sesso: M
data di nascita:: 17 feb 1987
Record cappotti: 0

Re: in cerca di una tenda che abbia diverse caratteristiche

Messaggio da matteoprato » 02/09/2013, 9:28

Come spesa vorrei stare sui 200€ non oltre, magari valutando anche un usato. Guardavo le caratteristiche delle tende da 1 persona e già confronto a cosa usiamo ora staremmo già molto meglio, considerando anche che le nostre sessioni di pesca sono di 1 o 2 notti non di più.
Gli ombrelloni ho visto che ne esistono anche con chiusura frontale e diventano delle tende vere e proprie, ma la cosa che non mi convince è che non hanno un telo fisso come pavimento, il che mi chiedo quando piove entrerà acqua.. (non usiamo brandine per il discorso dello spazio in macchina ma un materassino gonfiabile da 2 posti.

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: in cerca di una tenda che abbia diverse caratteristiche

Messaggio da ABISS » 02/09/2013, 11:03

Ti posso assicurare che nel mio non é mai entrato acqua eppure ha il fondo attaccato con gli strap. Non posso dire invece che non sia mai entrato formiche o qualche ragnetto, ma perchè ho fatto sessioni più lunghe di 2g. Infatti sono dietro a cercare un'altro ombrello tenda ma col pavimento fermato con una cerniera, tipo quello della carpzone, lì il prezzo sale tanto e di questi periodi spendere 350€ mi fà un po fatica. Comunque se non vuoi tende al top e spendere un patrimonio, guarda cosa ti propongono la k karp o la Milo, forse lì puoi trovare quello che cerchi. Io non sò come si comportano alle intemperie, non avendole e non conoscendo nessuno che le abbia. Ma te che fai al massimo il fine settimana e un vai nel periodo invernale penso ti possono andare bene. Ti dò un mio parere, non scegliere quelle a conchiglia, perchè creano qualche problema sù i terreni un pò sconnesse.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
matteoprato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/07/2011, 23:32
Regione: Liguria
Località: liguria
sesso: M
data di nascita:: 17 feb 1987
Record cappotti: 0

Re: in cerca di una tenda che abbia diverse caratteristiche

Messaggio da matteoprato » 02/09/2013, 11:45

stavo guardando la Nova H.D. SUPERBAIT, poco ingombro da chiusa, in più ha il doppio telo e penso che sia essenziale per non avere condensa durante la notte.
ho visto anche:
fox Oval FX60 Brolly sistem che però devo ancora capire quanto è da chiusa (ma non ha il sovratelo.. )
chub S-PLUS BIVVY ma dalle dimensioni credo che da chiusa sia troppo ingombrante.. e poi non ha sopratelo
NASH Strong Bow 1 posto, le dimensioni le danno per 133 x 230 x 270 cm .. non male per essere da 1 posto, ma il sopratelo.. non c'è.. :( peccato il prezzo non è manco di 150€)
K-KARP CAYENNE PRO stessa storia dei precedenti

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: in cerca di una tenda che abbia diverse caratteristiche

Messaggio da Cimice 82 » 02/09/2013, 12:18

Nova hd superbait direi eccezzionale, ci sto facendo la caccia anche io. Alta 1,90 metri quindi ci si sta in piedi comodamente e in piu è automatica, cioè non devi infilare gli archetti ma sono gia attaccati alla tenda e devi solo aprirli per agganciarli. Facile e veloce da montare e nello stesso tempo comodissima. Un mio amico la usa da anni e devo dire che non la cambierebbe con nessun altra tenda. Dai un occhiata alle misure da aperta perche non è piccolissima però.
Field Tester Team Boiles Lab

Avatar utente
matteoprato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/07/2011, 23:32
Regione: Liguria
Località: liguria
sesso: M
data di nascita:: 17 feb 1987
Record cappotti: 0

Re: in cerca di una tenda che abbia diverse caratteristiche

Messaggio da matteoprato » 02/09/2013, 12:29

250 257 190 queste sono le misure 27 x 108 sono le misure da chiusa..

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: in cerca di una tenda che abbia diverse caratteristiche

Messaggio da sampei92 » 02/09/2013, 16:56

una tenda che occupa poco spazio da chiusa con camera interna e tappetto aggiuntivo è la FOX EASY DOME 1 MAN secondo me è eccezionale (io ho una tecnicarp 1 man dome praticamente identica alla fox cambia il marchio, non si trova più in giro...) e mi ci trovo da dio !!! la fox la trovi a buon prezzo anche usata ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: in cerca di una tenda che abbia diverse caratteristiche

Messaggio da ABISS » 02/09/2013, 23:46

Ma lo sai quanto vento prende la hd alta 1.90? Ne ho viste esplodere almeno 5 e una di quelle era di salvatore il supremo capo dei moderatori. Secondo voi perché nessuna ditta seria non fà una tenda più alta di 1.60 ha smesso anche la fox. Vogliamo parlare del telo! Se é di 3 once é già un miracolo, tipo quello degli ombrelli e poi le stecche. Parliamo seriamente, i soldi sono tuoi e lì spendi come vuoi, ma non fare un acquisto che tra 6 mesi o meno ne devi spendere il doppio per avere una tenda decente. E con questo concludo il mio sermone andate in pace :corn: :corn: :corn: 3 perché porta CULO.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
matteoprato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/07/2011, 23:32
Regione: Liguria
Località: liguria
sesso: M
data di nascita:: 17 feb 1987
Record cappotti: 0

Re: in cerca di una tenda che abbia diverse caratteristiche

Messaggio da matteoprato » 03/09/2013, 11:54

Carp zone geodom 2 man.. Costo stiamo nei 200 euro ma non trovo le dimensioni da chiusa. Qualcuno la conosce?
Ho chiesto appunto a voi per avere qualche consiglio.. Quindi la nova ha un telo troppo sottile?

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: in cerca di una tenda che abbia diverse caratteristiche

Messaggio da ABISS » 03/09/2013, 12:55

Non la conosco ma la carpzone fà buone tende e penso che caschi sul sicuro. Ti spiego perché ho 5 tende diverse. Tutto sta dove vai a pesca. Se vai nei laghi a pago, puoi montare anche una casina viaggiante con il posto che hai a disposizione. Se vai allo sbaraglio in posti nuovi, ti porti un ombrello tenda e lo monti anche su una zolla di terra. Per inverno ne ho una, per l'estate un'altra, se sono solo é inutile che mi porti la tenda da 2 mi prende spazio e basta. Naturalmente sono acquisti che ho fatto negli anni. La tenda é l'oggetto forse più importante per un carpista. É quello che ti protegge da tutti i fattori esterni che ti possono capitare quando sei fuori. Freddo, acqua, grandine, neve, vento e chi più ne ha ne metta, non contando insetti serpenti e altri tipi di animali. Ti dico questa e concludo. Una decina di anni fà ero in pesca i primi di agosto e subito dopo pranzo si alzò un vento tremendo, dopo pochi minuti il celo diventò prima rosso poi nero e venne giù il mondo intero tra pioggia e grandine. Anche avendo una tenda buona e con un telo di 6 once venivo sbalzato come in un frullatore, il telo e la paleria hanno fatto il loro dovere, quello che non ha fatto il suo dovere é stato il trasparente della veranda, sembrava un colabrodo. Immagina te se avessi avuto una normale tenda cosa sarebbe successo a me e alla roba che avevo riposto in tenda se avessi avuto una tendina. Pensaci, non si può mai sapere cosa ci succede quando siamo fuori.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
matteoprato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/07/2011, 23:32
Regione: Liguria
Località: liguria
sesso: M
data di nascita:: 17 feb 1987
Record cappotti: 0

Re: in cerca di una tenda che abbia diverse caratteristiche

Messaggio da matteoprato » 03/09/2013, 13:27

Normalmente le pescate di più giorni le faccio con la mia ragazza nei laghi a pagamento, e quando nevica non si va, perchè in inverno ci dedichiamo allo spinning in mare.
Altra tenda che vedo ad un buon prezzo, ma non so come sia e quali dimensioni abbia da chiusa è la JRC CONTACT BIVVY 2 MAN o la Nash Brolly Dome AS

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: in cerca di una tenda che abbia diverse caratteristiche

Messaggio da ABISS » 03/09/2013, 14:43

La carpzone mi sà che non sia più in produzione perché sul loro catalogo non c'è. Per la jrs non la vedo tanto per la stagione estiva non ha areazione. La nash la vedo più versatile e puoi avere anche il sopratelo se dovesse essere freddo o venire un diluvio. Facci un pensiero.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
matteoprato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/07/2011, 23:32
Regione: Liguria
Località: liguria
sesso: M
data di nascita:: 17 feb 1987
Record cappotti: 0

Re: in cerca di una tenda che abbia diverse caratteristiche

Messaggio da matteoprato » 03/09/2013, 15:48

Nash Brolly Dome AS non trovo dei dati dove dicono le misure da chiusa..anche il prezzo non è male, se poi serve si aggiungerà il sovratelo.. senza sovratelo si ha il rischio condensa e nel caso di acqua il telo da 4 once non terrebbe?

ma poi, mettendola a confronto con la Nova H.D. SUPERBAIT quali differenze ci sono oltre le dimensioni? I dati non sono riportati alle stesse unità quindi non riesco a confrontarle. una danno 3000mm l'altra solo 4 once..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti