Carp's Island - Pedaso

Itinerari carpfishing acque private nelle Marche, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

simo91
Carpista
Carpista
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/06/2010, 12:28
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1991
Record cappotti: 0

Re: Carp's Island - Pedaso

Messaggio da simo91 » 23/12/2010, 11:10

Salva a tutti sono iscritto da un po di tempo ma è la prima volta ke scrivo... ho pescato in questo lago 3 volte 4 anni fa 3 anni fa e l'ultima volta 2 anni fa... il lago è stupendo ci ho pescato ke era gia recintato l'ultima volta anke se non era ancora aperto dopo aver chiesto al proprietario che era li mentre facevo un sapralluogo... il posto è ancora molto bello ma non quanto la prima volta ke ci sono stato, x renderlo agibile è stata tagliata troppa vegetazione... come pesci ne abbiamo presi molti tutte regine perfette a parte la piu grossa ke aveva la bocca storta forse a causa di un'allamatura precedente.... la pesca è molto tecnica come scelta dello spot anke se i pesci mangiano di tutto... da quando è a pagamento non ci sono tornato anke xke da modena non è poca la strada... una cosa spettacolare è stato vedere una grossa specchi mangiare tranquillamente sotto la nostra barca x piu di 2 o 3 minuti.... x il discorso di provenienza delle carpe speriamo ke sia vero ke provengono da allevamenti... il posto merita e sarebbe un peccato se venisse popolato con pesci di acque libere.... :(



Avatar utente
dvdjap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 202
Iscritto il: 08/09/2010, 14:12
Regione: Toscana
Località: Calenzano
sesso: M
data di nascita:: 08 lug 1975

Re: Carp's Island - Pedaso

Messaggio da dvdjap » 23/12/2010, 11:25

Elia Pallotti ha scritto:A me la cosa che fa più incazzare è che io prima in quel lago ci pescavo liberamente, era un posto stupendo con una natura rigogliosa e si prendevano belle tinche black bass e delle carpe stupende, ora lo hanno ricintato tutto e hanno tagliato buona parte delle piante,e per questo li dovrei pagare????????????????????Io pur di andare a pesca li e pagare preferisco andare a cavedani al fiumiciattolo sotto casa almeno quella è pesca!!
Non facciamo diffondere anche qui sta moda dei laghi privati, non bisogna pescarci!!!
Sono della stessa identica idea!!!
Anzi...nessuno si offenda, ma è naturale che chi pesca dove ci sono tanti pesci prima o poi ne prende non bisogna essere matematici per capirlo quindi a volte davvero non capisco proprio la "soddisfazione" di mostrare foto di pesci enormi pescati nel laghetto a pago!
Preferisco di gran lunga fare una fatica boia per prendere una carpa libera anche di soli 5kg, ma in un posto libero!!!
Ovviamente rispetto tutti e questa e solo la mia opinione
Chi semina pruni non vada a giro scalzo!

Avatar utente
Stefano91
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 113
Iscritto il: 16/05/2011, 15:27
Regione: Abruzzo
Località: Teramo
sesso: M
data di nascita:: 27 feb 1991
Record cappotti: 4

Re: Carp's Island - Pedaso

Messaggio da Stefano91 » 20/06/2011, 14:06

scusate io la prossima settimana dovrei andare a carp island con degli amici vorrei sapere con quali gusti delle boiles si hanno maggiori catture :D grazie
IL CARPFISHING NON E' SOLTANTO UNO SPORT MA UNO STILE DI VITA... NO FLYING CARP

Avatar utente
PaoloMoretti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/02/2009, 19:41
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi (TE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1984
Record cappotti: 100

Re: Carp's Island - Pedaso

Messaggio da PaoloMoretti » 20/06/2011, 16:17

è più di un hanno che non ci vado. L'unica carpa che sono riuscito a prendere, con due tiger bilanciate. Hai visto il dvd che è uscito con mondo carpa girato da Sandro Di Cesare e Matteo De Falco al Carp's Island?? prendono un paio di carpe con pop-up singola del 20 (se nn mi sbaglio al pesce) staccata 4-5 cm dal fondo.
La settimana scorsa due miei amici hanno fatto in una notte una 18 e una 20, è un ottimo periodo adesso.
In bocca al lupo per la pescata, fammi sapere come è andata!

Avatar utente
Stefano91
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 113
Iscritto il: 16/05/2011, 15:27
Regione: Abruzzo
Località: Teramo
sesso: M
data di nascita:: 27 feb 1991
Record cappotti: 4

Re: Carp's Island - Pedaso

Messaggio da Stefano91 » 20/06/2011, 20:55

grazie mille =) io ho le d88 e hydro liver della big carp che sarebbero carne e pesce cmq questi giorni compro anke le fruit bomb cosi pesco cn una ai frutti e una al pesce...cmq il dvd nn l'ho visto mi disp =( .....ho visto che sei di roseto io sono di teramo se ti va di farti una pescata ogni tanto contattami con mp oppure sto su fb basta che scrivi stefano nardi(ce ne sono molti ma io ho l'immagine della carpa nn puoi sbagliare ahhaha) :D poi appena tornato da carp island ti faccio sapere cm è andata
IL CARPFISHING NON E' SOLTANTO UNO SPORT MA UNO STILE DI VITA... NO FLYING CARP

ReDsAlEx90
Carpista
Carpista
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/08/2011, 14:17
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 20 ott 1990
Record cappotti: 2

Re: Carp's Island - Pedaso

Messaggio da ReDsAlEx90 » 08/08/2011, 13:52

qualcuno sa darmi il numero del gestore del lago?
Grazie in anticipo!!! :heng:

Avatar utente
PaoloMoretti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/02/2009, 19:41
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi (TE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1984
Record cappotti: 100

Re: Carp's Island - Pedaso

Messaggio da PaoloMoretti » 08/08/2011, 20:37

Carp's Island dei F.lli Farnesi S.N.C.
Via G.Marconi, 37 Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
TELEFONO xxxxxxxxxxx

sgaraa
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/06/2013, 20:22
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 10 nov 1973
Record cappotti: 5

Re: Carp's Island - Pedaso

Messaggio da sgaraa » 06/08/2013, 21:17

scusate se mi intrometto il post è vecchio ma io sono nuovo: parlate di carpe volanti ma di quelle che fanno volare i romeni o pescatori dell'est per mangiarsele????? quelle cosa sono???? saluti a tutti!!!!!!!!!!!!!

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Carp's Island - Pedaso

Messaggio da lorenzino19 » 06/08/2013, 23:09

sgaraa ha scritto:scusate se mi intrometto il post è vecchio ma io sono nuovo: parlate di carpe volanti ma di quelle che fanno volare i romeni o pescatori dell'est per mangiarsele????? quelle cosa sono???? saluti a tutti!!!!!!!!!!!!!
Secondo il mio modestissimo parere, capisco più chi pesca per mangiare che uno che pesca a pago per poi farsi la foto col pescione da pubblicare su Facebook. ....si parla tanto di rispetto del pesce, ma chi pesca a pago mi sembra che ne abbia poco, poi sono opinioni personali ci mancherebbe. ...saluti

sgaraa
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/06/2013, 20:22
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 10 nov 1973
Record cappotti: 5

Re: Carp's Island - Pedaso

Messaggio da sgaraa » 10/08/2013, 11:39

intorno casa mia stanno svuotando tutte le dighe si salvano solo quelle recintate (a volte) non si può evitare in qualche modo??? tipo il rilascio obbligatorio della carpa??????

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Carp's Island - Pedaso

Messaggio da Stone Generator » 10/08/2013, 18:27

sgaraa ha scritto:scusate se mi intrometto il post è vecchio ma io sono nuovo: parlate di carpe volanti ma di quelle che fanno volare i romeni o pescatori dell'est per mangiarsele????? quelle cosa sono???? saluti a tutti!!!!!!!!!!!!!
voi non capite una cosa: un conto è pescare di frodo, con le reti e portare via tutto depredando un fiume, lasciando perlopiù sporco intorno e utilizzando il pescato per fini commerciali magari in un altro paese con gli enti ITALIANI che chiudono un occhio. un conto è il pescatore, rumeno montenegrino o quella che è la sua provenienza, per quello che ci riguarda potrebbe essere anche un signore anziano italiano (ho uno zio di secondo grado che anni fa mangiava le carpe della diga di levane... non l'ho mai accoltellato per questo), che per mangiare si porta a casa una carpa. dove è il problema?

te lo spiego io dov'è il problema: se questa persona si mangia un cavedano a te non interessa, perchè a te interessa pescare le carpe, se questa persona si mangia una carpa, a te interessa perchè a te interessa appunto pescare le carpe. è un po' come i siluristi amanti dell' ambiente e del c&r che però ammazzano le carpe per innescarle vive all' amo (quindi le ammazzano, in un modo o nell' altro)... i siluri non li toccate ma intanto inneschiamo questa reginetta! poi dopo 2 anni si stufano e diventano CARPISTI, tutta etica e rispetto! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH(x25 pagine)

il concetto è che portare via un pesce da un lago per metterlo nel laghetto privato è una cosa schifosa, perchè è così che si stanno distruggendo le acque interne... se poi una famigliona di rumeni, persone con una cultura diversa dalla nostra (e tutti i difetti del caso... in molti casi basti vedere i dati statistici sulla percentuale di crimini commessi nel nostro paese, senza generalizzare o fare di tutta l'erba un fascio), che DA SEMPRE mangiano carpe, vengono in arno e ne prendono una... che problema c'è? semmai c'è se non hanno la licenza (probabile), ma di certo se fossero a regola, è qualcosa che potrebbero fare come tu potresti mangiarti una MARMORATA del fiume di montagna... che se rispetti la natura, devi rispettare tanto quanto una carpa altrimenti è PURO TORNACONTO PERSONALE.

Etica...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

sgaraa
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/06/2013, 20:22
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 10 nov 1973
Record cappotti: 5

Re: Carp's Island - Pedaso

Messaggio da sgaraa » 21/08/2013, 22:01

Stone Generator ha scritto:
sgaraa ha scritto:scusate se mi intrometto il post è vecchio ma io sono nuovo: parlate di carpe volanti ma di quelle che fanno volare i romeni o pescatori dell'est per mangiarsele????? quelle cosa sono???? saluti a tutti!!!!!!!!!!!!!
voi non capite una cosa: un conto è pescare di frodo, con le reti e portare via tutto depredando un fiume, lasciando perlopiù sporco intorno e utilizzando il pescato per fini commerciali magari in un altro paese con gli enti ITALIANI che chiudono un occhio. un conto è il pescatore, rumeno montenegrino o quella che è la sua provenienza, per quello che ci riguarda potrebbe essere anche un signore anziano italiano (ho uno zio di secondo grado che anni fa mangiava le carpe della diga di levane... non l'ho mai accoltellato per questo), che per mangiare si porta a casa una carpa. dove è il problema?

te lo spiego io dov'è il problema: se questa persona si mangia un cavedano a te non interessa, perchè a te interessa pescare le carpe, se questa persona si mangia una carpa, a te interessa perchè a te interessa appunto pescare le carpe. è un po' come i siluristi amanti dell' ambiente e del c&r che però ammazzano le carpe per innescarle vive all' amo (quindi le ammazzano, in un modo o nell' altro)... i siluri non li toccate ma intanto inneschiamo questa reginetta! poi dopo 2 anni si stufano e diventano CARPISTI, tutta etica e rispetto! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH(x25 pagine)

il concetto è che portare via un pesce da un lago per metterlo nel laghetto privato è una cosa schifosa, perchè è così che si stanno distruggendo le acque interne... se poi una famigliona di rumeni, persone con una cultura diversa dalla nostra (e tutti i difetti del caso... in molti casi basti vedere i dati statistici sulla percentuale di crimini commessi nel nostro paese, senza generalizzare o fare di tutta l'erba un fascio), che DA SEMPRE mangiano carpe, vengono in arno e ne prendono una... che problema c'è? semmai c'è se non hanno la licenza (probabile), ma di certo se fossero a regola, è qualcosa che potrebbero fare come tu potresti mangiarti una MARMORATA del fiume di montagna... che se rispetti la natura, devi rispettare tanto quanto una carpa altrimenti è PURO TORNACONTO PERSONALE.

Etica...
giusto quello che dici tu!!! però mi dispiace che se le portano via dopotutto si portano magari quelle che ho rilasciato io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Carp's Island - Pedaso

Messaggio da daviders » 25/08/2013, 13:01

Rimaniamo in tema sulle informazioni riguardanti l'itinerario,per quanto riguarda 'carpe volanti' ci sono gia' argomenti dove se ne parla nelle giuste sezioni! :thank:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

AngryPirate
Carpista
Carpista
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/04/2014, 15:30
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 17 ott 1986
Record cappotti: 17

Re: Carp's Island - Pedaso

Messaggio da AngryPirate » 08/05/2014, 17:24

Stone Generator ha scritto:te lo spiego io dov'è il problema: se questa persona si mangia un cavedano a te non interessa, perchè a te interessa pescare le carpe, se questa persona si mangia una carpa, a te interessa perchè a te interessa appunto pescare le carpe. è un po' come i siluristi amanti dell' ambiente e del c&r che però ammazzano le carpe per innescarle vive all' amo (quindi le ammazzano, in un modo o nell' altro)... i siluri non li toccate ma intanto inneschiamo questa reginetta! poi dopo 2 anni si stufano e diventano CARPISTI, tutta etica e rispetto! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH(x25 pagine)

il concetto è che portare via un pesce da un lago per metterlo nel laghetto privato è una cosa schifosa, perchè è così che si stanno distruggendo le acque interne... se poi una famigliona di rumeni, persone con una cultura diversa dalla nostra (e tutti i difetti del caso... in molti casi basti vedere i dati statistici sulla percentuale di crimini commessi nel nostro paese, senza generalizzare o fare di tutta l'erba un fascio), che DA SEMPRE mangiano carpe, vengono in arno e ne prendono una... che problema c'è? semmai c'è se non hanno la licenza (probabile), ma di certo se fossero a regola, è qualcosa che potrebbero fare come tu potresti mangiarti una MARMORATA del fiume di montagna... che se rispetti la natura, devi rispettare tanto quanto una carpa altrimenti è PURO TORNACONTO PERSONALE.

Etica...
Bhè penso che persona più saggia di te al mondo è difficile trovarla!!!!
Io pesco da 20anni e ne ho 28....penso che di tecniche ne ho praticate una marea...spinnig, colpo, passata, tocco, feeder, carpfishing, pesca al tonno, spinning marino, mosca e tante altre...mai e dico mai prelevato un pesce, indipendentemente dal mare o dal lago, che siano state carpe, tonni, breme, carassi, cavedani, serra, lucci o alborelle, sempre avuta la massima cura nello slamare il pesce e nel rilasciarlo per non ucciderlo o comunque danneggiarlo! Non è questione di che pesce sia...è questione di chi lo pesca...il vero amante del C&R non è quello che rilascia solo la carpa perché fa carpfishing, ma quello che rilascia il pesce solamente per una questione di rispetto, etica e soddisfazione personale...C&R è la gioia di rivedere il nostro amico partire dalle nostre mani e sparire sotto il dolce ondeggiare dell' acqua...come disse RR il nostro trofeo è solo e unicamente la foto!

Scusate per l'OT ma avevo voglia di scriverlo! :D

Rispondi

Torna a “MARCHE itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti