kit per neofita

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: kit per neofita

Messaggio da goldberg » 01/02/2013, 17:17

yankeekudo ha scritto:Ciao io ho usato una lineaeffe (da surfcasting) per 3 anni e ci ho tirato su storioni da 40kg sempre con la treccia e i passanti son ancora nuovi. Sicuramente come qualità non sarà da paragonare con shimano o daiwa però smettiamola di dire che è roba che non vale niente
non metto in dubbio le canne da storione,e nemmeno certe canne da carpfishing della lineaeffe!!ce ne sono certe che sono molto carine e valide,metto solo in dubbio quelle che ci sono dentro nei kit risparmio!!come gli stessi mulinelli...cose a mio avviso non di buona fattura..

però poi c'è da fare un altro ragionamento giustissimo:con 89 euro ti danno 3 canne+3muli...quindi non si può guardare di certo la qualità...

carponcino+
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 23 gen 1977
Record cappotti: 7

Messaggio da carponcino+ » 01/02/2013, 17:22

goldberg ha scritto:risparmiando e comprando certi kit...a mio avviso i soldi si rispendono dopo poco tempo..

per mè meglio 100 volte un combo decathlon canna+mulo a 50euro che quello lineaeffe!!ma nemmeno ci sono paragoni!!

una cyclone trabucco è già molto meglio...

poi sono opinioni...ci mancherebbe...

faccio un esempio(sempre secondo mè):invece di comprare un kit 3 canne+3muli lineaeffe a 82 euro,io comprerei 2 combo decathlon a 100euro...con 18euro di differenza non c'è confronto..,pescherò con 2 canne invece che 3...ma chissefrega!!i pesci li prendi lo stesso!
altro esempio:invece di comprare 3 avvisatori a 25 euro di una marca strana o cose del genere,compro 2 segnalatori k-karp drake a 15 euro l'uno...e si spende 5 euro in +..

oppure compro dell'usato...,personalemente io piuttosto che pescare con quei kit..vado a pesca con una canna e picchetto!poco ma sicuro!

se uno guarda in giro ci sono delle cose valide a ottimi prezzi..poi se uno vuole spendere proprio poco(capisco benissimo che uno spende in base al portafoglio,quello è ovvio e giustissimo)poi non si lamenti perché le cose non sono come le cose di livello superiore..

altro esempio di combo:
acquariopescasport.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=6669&category_id=78&option=com_virtuemart&Itemid=58

e stiamo parlando di mitchell :hyst: :hyst: :hyst:
cioè,ragazzi,non so se mi spiego,disse il paracadute al paracadutista :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
chi non pesca,non pesca

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 01/02/2013, 17:32

carponcino+ ha scritto:
goldberg ha scritto:risparmiando e comprando certi kit...a mio avviso i soldi si rispendono dopo poco tempo..

per mè meglio 100 volte un combo decathlon canna+mulo a 50euro che quello lineaeffe!!ma nemmeno ci sono paragoni!!

una cyclone trabucco è già molto meglio...

poi sono opinioni...ci mancherebbe...

faccio un esempio(sempre secondo mè):invece di comprare un kit 3 canne+3muli lineaeffe a 82 euro,io comprerei 2 combo decathlon a 100euro...con 18euro di differenza non c'è confronto..,pescherò con 2 canne invece che 3...ma chissefrega!!i pesci li prendi lo stesso!
altro esempio:invece di comprare 3 avvisatori a 25 euro di una marca strana o cose del genere,compro 2 segnalatori k-karp drake a 15 euro l'uno...e si spende 5 euro in +..

oppure compro dell'usato...,personalemente io piuttosto che pescare con quei kit..vado a pesca con una canna e picchetto!poco ma sicuro!

se uno guarda in giro ci sono delle cose valide a ottimi prezzi..poi se uno vuole spendere proprio poco(capisco benissimo che uno spende in base al portafoglio,quello è ovvio e giustissimo)poi non si lamenti perché le cose non sono come le cose di livello superiore..

altro esempio di combo:
acquariopescasport.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=6669&category_id=78&option=com_virtuemart&Itemid=58

e stiamo parlando di mitchell :hyst: :hyst: :hyst:
cioè,ragazzi,non so se mi spiego,disse il paracadute al paracadutista :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
:25: :o :o :shock: :shock: :25: :o :shock: :shock: tranquillo tranquillo...ti spieghi bene! :25: :shock: :shock:

Catch and Eat
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Piemonte
data di nascita:: 10 feb 1984

Messaggio da Catch and Eat » 27/01/2015, 18:25

yankeekudo ha scritto:Ciao io ho usato una lineaeffe (da surfcasting) per 3 anni e ci ho tirato su storioni da 40kg sempre con la treccia e i passanti son ancora nuovi. Sicuramente come qualità non sarà da paragonare con shimano o daiwa però smettiamola di dire che è roba che non vale niente

volevo riesumare questo post per dire che io (giusto per provare e visto la cifra irrisoria di 40 € per due canne) ho preso due cannacce (nel senso che sono spesse) lineaeffe UNIVERSAL da 4.20 e un casting dichiarato di 120 gr ... sono carine .. rifiniture e verniciature non sono il massimo ma tutto sommato sembrano ben fatte... la cosa che subito salta all'occhio è l'imponenza e la sensazione di robustezza che da questa canna.. non ho ancora avuto il piacere di collaudarle... appena succederà scriverò le impressioni.. però c'è da dire che secondo me il prezzo basso non è dato dalla qualità costruttiva della canna.. lo storione grosso lo tiri fuori ... quello che la rende meno costosa di una tubertini o una shimano consiste in :

- rifiniture e verniciatura
- tipologia di anelli (la pietra sarà resistente anche al trecciato però intendo che non sono legati a doppio ponte ma sono quelli con base metallica incollati al fusto )
- peso (ebbene si se una shimano di pari caratteristiche pesa 200 gr questa ne pesa 360/390 gr )
- tappo a vite del manico in plastica (tubertini lo da in alluminio)
- la canna è in una fibra molto resistente di nuova concezione ma non è in fibra di carbonio quindi si resistente ma non pregio (altri € in meno)
- anche le ghiere di fissaggio del mulinello sono di plastica e non in alluminio ( ma questo anche la Daiwa lo fa)

ecco io penso che sommando tutti questi piccoli accorgimenti si fa la differenza tra una canna da 20/30 euro e una da 80/100 (più il marchio che fa il suo)

per la pesca allo storione una cannaccia da fondo basta e avanza.. basta solo che sia resistente al pesce.. non serve sia fighetta.. soprattutto per gli inizi..

Rispondi

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”