curiosità sulle catture

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
matta91
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/07/2010, 18:00
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 11 set 1991
Record cappotti: 0

curiosità sulle catture

Messaggio da matta91 » 13/12/2012, 16:39

cia a tutti! vorrei farvi una domanda per togliermi una curiosità :) andando a pesca da un anno con mio cugino che pratica short session di carpfishing a lancio (io però pratico carpfishing da un paio di mesi) vedevo che nella prima ora dopo aver lanciato l'esca non si vede quasi mai nessuna partenza (solo raramente). ecco la mia domanda :)
voi fate le prime catture dopo più o meno di un'ora dal lancio o dal calamento dell'esca?
è solo una mia curiosità :)



Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: curiosità sulle catture

Messaggio da Ilovethisgame87 » 13/12/2012, 16:48

Ciao matta91, in linea di massima bisogna aspettare un tempo tecnico, dovuto al tempo che la pallina entra in pesca, disperdendo l'aroma.
Dico in linea di massima perche' non essendo una scienza, potresti fare una cattura anche 3 secondi dopo la deposizione del terminale sul fondale.

Si puo' dividere l'argomento nel caso si stia pescando in uno spot precedentemente pasturato, dove le cerpe sanno che trovano sempre cibo in quello spot e in linea di massima anche all'ora precisa.

Mi e' capitato poche volte di fare partenze lampo al di sotto della mezzora.

La piu' bella che ho avuto, non avevo ancora messo la canna sul pod e gia' :25: avevo allamato una carpa.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: curiosità sulle catture

Messaggio da ciandy » 13/12/2012, 19:37

matta91 ha scritto:cia a tutti! vorrei farvi una domanda per togliermi una curiosità :) andando a pesca da un anno con mio cugino che pratica short session di carpfishing a lancio (io però pratico carpfishing da un paio di mesi) vedevo che nella prima ora dopo aver lanciato l'esca non si vede quasi mai nessuna partenza (solo raramente). ecco la mia domanda :)
voi fate le prime catture dopo più o meno di un'ora dal lancio o dal calamento dell'esca?
è solo una mia curiosità :)
quest'autunno nel mio spot pasturato ho stavo calando la terza canna quando è partita la 2°.
dieci minuti dopo averla calata :mrgreen:
ogni tanto hai culo che è proprio li in quel momento
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: curiosità sulle catture

Messaggio da FabioS » 13/12/2012, 20:29

Difficile fare una stima, però posso dirti che 80% di catture passata la prima ora e 20% di catture prima :D , poi come hanno già detto bene gli altri dipende dal posto, dall'orario e da altri mille fattori :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: curiosità sulle catture

Messaggio da AxzGsK » 14/12/2012, 17:49

FabioS ha scritto:Difficile fare una stima, però posso dirti che 80% di catture passata la prima ora e 20% di catture prima :D , poi come hanno già detto bene gli altri dipende dal posto, dall'orario e da altri mille fattori :D
Confermo poi se si parla di grandi laghi.... passano le mezze o le intere giornate.
In cava mi e capitato (un paio di volte) di lanciare e mentre tendevo la lenza; non si tendeva "scappava via" avevo gia il pesce in canna dopo 30 secondi :corn:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: curiosità sulle catture

Messaggio da blackline » 14/12/2012, 18:44

beato a te...

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: curiosità sulle catture

Messaggio da sampei92 » 15/12/2012, 10:58

Come già detto dipende dalla pallina dal tempo dalla grandezza del posto dalla pastutazione preventiva, insomma da molteplici fattori al quale si aggiunge il fattore C.
A me una volta è capitato di lanciare la canna mettere il tendifilo e mentre la stavo x appoggiare sul por robe che mi partiva via dalle mani :lol: :lol: !!! quella era al momento giusto nel posto giusto :lol: !!
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: curiosità sulle catture

Messaggio da Stone Generator » 16/12/2012, 1:01

matta91 ha scritto:cia a tutti! vorrei farvi una domanda per togliermi una curiosità :) andando a pesca da un anno con mio cugino che pratica short session di carpfishing a lancio (io però pratico carpfishing da un paio di mesi) vedevo che nella prima ora dopo aver lanciato l'esca non si vede quasi mai nessuna partenza (solo raramente). ecco la mia domanda :)
voi fate le prime catture dopo più o meno di un'ora dal lancio o dal calamento dell'esca?
è solo una mia curiosità :)
inizialmente avevo preso il via a andare nei laghi a pagamento con punte di 5-6 pesci a pescata breve... un bel giorno vado con un amico in un lago da CF (a pago) che nel frattempo era stato trasformato (nonostante dimensioni e mole d'acqua per la profondità) in carpodromo per accontentare i garisti. risultato: 18 pesci presi e non riuscivo mai a avere 3 canne in pesca... come ne lanciavo una partiva quella accanto

dopo poco ho quasi del tutto smesso di andare nei laghi a pago per ragioni svariate... per me possono passare anche 2 giorni per me il carpfishing nonostante lo pratichi da poco, e ho ancora tanto da imparare e capire, non è il tempo che passa per vedere una partenza... se passa più di un'ora vuol dire che non sono in un carpodromo :D cmq tutto può accadere anche in posti naturali... in arno una canna mi partì dopo neanche 3 quarti d'ora dal lancio e pasturazione
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti