Prime catture in fiume
- Marco torino
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 13 nov 1985
- Record cappotti: 0
Re: Prime catture in fiume
Eh si stone ma sbaglio ho quelle di fiume hanno la pinna dorsale più robusta,,?? Perché mi ha segato il guadino per 5 cm mannaggia beh lo cucito col filo da pesca ihih Cmq avevate ragione sul comportamento strano la prima mi nuotava incontro la seconda invece ha preso l'autostrada per chivasso ah ah che soddisfazione averle guadinate
- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
a me spesso nuotano incontro perchè ricordano perfettamente gli ostacoli nel sottoriva... e ogni tanto ce ne perdi una, l'ultima per fortuna semplicemente slamata 3-4 pescate fa poi non ho più perso un pesce (ma c'è scappato anche il cappottone!)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Già già stone ora piove da ieri qui voglio vedere in che condizioni trovo la posta domani che vado ... Già ieri sono scivolato mentre guadinavo il secondo pesce risultato bagnato fino al busto perché ancora non ho i stivali fino alla coscia ma quelli fino al gunocchio
- Stone Generator
- Carpista Super
ma sei finito in acqua? io ho rischiato grosso due mesi fa andai in una specie di fiumiciattolo/canale dalle mie parti da solo, era piovuto e c'era un certo dislivello fra sponda e acqua (un buco nella pescaia che la provincia non ripara, di conseguenza in quel tratto manca sempre l'acqua...) e manca poco a guadinare vo' dentro ahahahahahah mi ha salvato una grossa radice...
comprati un po' di vestiario magari in vista della stagione, se ti devi ammalare o stare bagnato mentre peschi ti assicuro che è meglio spendere qualcosa in più!
per la corrente è un terno al lotto, qua han messo una pioggia paurosa per mercoledì e giovedì sono libero... sommata a quella di oggi e ieri, chissà... forse giovedì dovrò trovare una soluzione di ripiego tipo un lago
comprati un po' di vestiario magari in vista della stagione, se ti devi ammalare o stare bagnato mentre peschi ti assicuro che è meglio spendere qualcosa in più!
per la corrente è un terno al lotto, qua han messo una pioggia paurosa per mercoledì e giovedì sono libero... sommata a quella di oggi e ieri, chissà... forse giovedì dovrò trovare una soluzione di ripiego tipo un lago
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Ma dalle tue parti ci sono dei laghi in libera?? Cmq si sono finito in acqua meno male che il fondo scende a scalare e allinizio e un metro quindi sono riuscito a tenermi e forse e meglio che mi compro qualcosa in più appena posso poi ho trovato una tavola grossa e lo messa come scalino per poterci salire e guadinare ma con la pioggia e la piena se ne andrà sicuro ahah se fossi sicuro di esser il solo ad andarci porterei dei mattoni con dei puntelli in ferro e farei una piccola piattaforma
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 19 dic 1977
- Record cappotti: 10
scusate ma pescate in Po voi? non avete l'acqua torbida in questo periodo?
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Dangilio un po torbida e ma nemmeno tanto invece tre paesi a monte da me e poi limpida
- Stone Generator
- Carpista Super
poca roba ma qualcosa ce l'ho anche a 2-3 km da casa... alta probabilità di cappotto specie in sessioni brevi ma uno ci provaMarco torino ha scritto:Ma dalle tue parti ci sono dei laghi in libera??

- Marco torino
- Carpisti Esperti
Grazie Mimmo
-
- Carpisti Premium
cz forse è la fortuna di stare a torino, qui nella bassa reggiana appena piove un po ci ritroviamo quasi sempre il fiume sporco con probabilità di cattura pressochè nulle.Marco torino ha scritto:Dangilio un po torbida e ma nemmeno tanto invece tre paesi a monte da me e poi limpida
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
Sinceramente....io il "nostro" tratto di fiume non lo cambierei con nessuno.Amen se diventa marron ad ogni piovuta,ma quando e' pescabile....in Piemonte se le sognano i nostri pescidangilio ha scritto:cz forse è la fortuna di stare a torino, qui nella bassa reggiana appena piove un po ci ritroviamo quasi sempre il fiume sporco con probabilità di cattura pressochè nulle.Marco torino ha scritto:Dangilio un po torbida e ma nemmeno tanto invece tre paesi a monte da me e poi limpida

- Marco torino
- Carpisti Esperti
Grazie gobbonegg gentile ihih invitaci a una sessione di pesca nella tua regione così vedo sti pesci fabtastici
-
- Carpisti Premium
il problema è che nei mesi migliori per pescare(primavera autunno) da me è molto spesso marrone ..gobbonegg ha scritto:Sinceramente....io il "nostro" tratto di fiume non lo cambierei con nessuno.Amen se diventa marron ad ogni piovuta,ma quando e' pescabile....in Piemonte se le sognano i nostri pescidangilio ha scritto:cz forse è la fortuna di stare a torino, qui nella bassa reggiana appena piove un po ci ritroviamo quasi sempre il fiume sporco con probabilità di cattura pressochè nulle.Marco torino ha scritto:Dangilio un po torbida e ma nemmeno tanto invece tre paesi a monte da me e poi limpida