Consigli gestione lago privato

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Consigli gestione lago privato

Messaggio da Ska » 18/08/2009, 12:58

ma per quando avresti intenzione di rilevarlo questo posto ? avrei una proposta diversa se siamo ancora in tempo ;)

ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Max74
Collaboratore
Collaboratore
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da Max74 » 18/08/2009, 13:26

mrcrowl ha scritto:ma per quando avresti intenzione di rilevarlo questo posto ? avrei una proposta diversa se siamo ancora in tempo ;)
Ti ho scritto in pvt.

Cmq a giorni..sto preprando il tutto.... 8-)
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO

www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

raffa
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Messaggio da raffa » 19/08/2009, 15:46

Quoto gli altri per quanto riguarda la pulizia delle poste, l'essenziale solo per renderla vivibile. Niente luci troppo vicine all'acqua per evitare fastidiosi insetti e le stesse luci possono disturbare le nostre amiche baffone. La notte più buia è e meglio si cattura a mio parere.
L'ardiglione sinceramente preferisco averlo per i motivi spiegati da marco precedentemente.
forse gli orari li terrei più mattinieri per il mattino perché va bene agevolare chi viene da lontano ma se uno ci tiene si organizza e poi si sa che le ore migliori per far catture sono al sorgere e al calare del sole.
Ultima cosa ma importante, il regolamento deve esserepreciso e ferreo con magari multe per trasgressori in maniera da evitare discussioni inutili con chi non comprende in pieno l'etica di questa pesca. ;)
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

Max74
Collaboratore
Collaboratore
Contatta:

Messaggio da Max74 » 19/08/2009, 15:54

raffa ha scritto:Quoto gli altri per quanto riguarda la pulizia delle poste, l'essenziale solo per renderla vivibile. Niente luci troppo vicine all'acqua per evitare fastidiosi insetti e le stesse luci possono disturbare le nostre amiche baffone. La notte più buia è e meglio si cattura a mio parere.
L'ardiglione sinceramente preferisco averlo per i motivi spiegati da marco precedentemente.
forse gli orari li terrei più mattinieri per il mattino perché va bene agevolare chi viene da lontano ma se uno ci tiene si organizza e poi si sa che le ore migliori per far catture sono al sorgere e al calare del sole.
Ultima cosa ma importante, il regolamento deve esserepreciso e ferreo con magari multe per trasgressori in maniera da evitare discussioni inutili con chi non comprende in pieno l'etica di questa pesca. ;)

Grazie per le risposte Raffa, per il regolamento che esiste già parlando con Marco blu vorrei aggiungere un apio di punti abbastanzi importanti.... tipo il discorso carp - sack, slamatura della carpa, rimessa in acqua e tutte quelle operazioni che ne possono compromettere la salute.

Ok per il dscorso luce mi è chiaro..che al buoi è meglio !!! hahahahah :lol:
Immagine Immagine

www.lagomandarino.it

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Messaggio da giangio » 19/08/2009, 20:39

ciao max,sono contrario anche io al barbec..acqua e bagni con docce sono sicuramente utili,nella cava dove vado di solito devo fare 800metri per fare la doccia e se ti scappa auguri....non dimenticare di piantare alberi per fare ombra molto importanti se non ci sono gia ovviamente,una buona cosa che fanno alcuni gestori e il materassino ogni pescatore quando entra glie lo dai cosi sei sicuro,e per chi fa la notte gli amici dopo le 23 se ne vanno a casa,per evitare che la gente giri per il lago di notte e non sai chi e.......comunque se tutto va in porto io vengo volentieri a fare un weekend,aspetto l'invito...ciao e buona fortuna...
non molliamo mai

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 19/08/2009, 22:44

giangio ha scritto:ciao max,sono contrario anche io al barbec..acqua e bagni con docce sono sicuramente utili,nella cava dove vado di solito devo fare 800metri per fare la doccia e se ti scappa auguri....non dimenticare di piantare alberi per fare ombra molto importanti se non ci sono gia ovviamente,una buona cosa che fanno alcuni gestori e il materassino ogni pescatore quando entra glie lo dai cosi sei sicuro,e per chi fa la notte gli amici dopo le 23 se ne vanno a casa,per evitare che la gente giri per il lago di notte e non sai chi e.......comunque se tutto va in porto io vengo volentieri a fare un weekend,aspetto l'invito...ciao e buona fortuna...

ottimo il consiglio del materassino ... nn è una spesa enorme, ma andiamo sul sicuro ...

altra buona regola da aggiungere è quella degli amici, dopo le 23 fuori chi nn c'entra ... ;)

Max74
Collaboratore
Collaboratore
Contatta:

Messaggio da Max74 » 20/08/2009, 9:16

giangio ha scritto: Max,sono contrario anche io al barbec..acqua e bagni con docce sono sicuramente utili,nella cava dove vado di solito devo fare 800metri per fare la doccia e se ti scappa auguri....non dimenticare di piantare alberi per fare ombra molto importanti se non ci sono gia ovviamente,una buona cosa che fanno alcuni gestori e il materassino ogni pescatore quando entra glie lo dai cosi sei sicuro,e per chi fa la notte gli amici dopo le 23 se ne vanno a casa,per evitare che la gente giri per il lago di notte e non sai chi e.......comunque se tutto va in porto io vengo volentieri a fare un weekend,aspetto l'invito...ciao e buona fortuna...
Grazie delle dritte, mi sto segnando tutto in modo che alla fine rielaboro la soluzione ideale..o per lo meno ci provo!!

Ma il materissimo solitamente lo porta il carpista? Oppure è il laghetto che li fornisce? Come funziona il discorso? :sos:
Ultima modifica di Max74 il 20/08/2009, 9:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

www.lagomandarino.it

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 20/08/2009, 9:20

Non esiste Carpista senza materassino....
Ma ti potrebbe capitare un neofita che vuole provare, o che ha appena iniziato la pesca a carpfishing, che non ha ancora il materassino...

Comunque aggiungerei che oltre al materassino seve un guadino adeguato.... troppe volte ho visto guadinare una carpa con un guadino da trota, immaginate che fine ha fatto il guadino e la baffona :roll:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Max74
Collaboratore
Collaboratore
Contatta:

Messaggio da Max74 » 20/08/2009, 9:23

marcoblu ha scritto:Non esiste Carpista senza materassino....
Ma ti potrebbe capitare un neofita che vuole provare, o che ha appena iniziato la pesca a carpfishing, che non ha ancora il materassino...

Comunque aggiungerei che oltre al materassino serve un guadino adeguato....
Chiaro limpido trasparente e cristallino... grazie!
Immagine Immagine

www.lagomandarino.it

Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 ott 1970

Messaggio da Aliaua » 20/08/2009, 11:39

Ho visto prendere carpe da persone in maniera incredibile con guadini da trota metterli in materassini modello sotiletta (li avevano solo perchè obbligatori)e slamati con le pinze a pappagallo...rilasciate poi lanciandole in acqua piene di sangue ... robe incredibili .....
Queste cose sono assolutamente da evitare quindi io metterei nel regolamento le dimensione minime del guadino le specifiche del materassino e sottolinerei il massimo ripetto per il pescato
chi non segue le regole fuori dalle B**E senza molte spiegazioni ...
Magari per i primi tempi potresti stampare dei foglietti con il regolamento da consegnare ...
Poi un'altra cosa sono i tipi di pastura da usare .....quindi niente mais secco o solo ammollato o addiritura la pannocchia intera presa poco prima dal campo vicino ......(visto anche questo)e metti nel regolamento che la direzione puo controllare il tipo di pastura utilizzato quindi
niente mangimi strani (conigli, cavalli,trote ,ecc...)
e sopratutto per i primi tempi armati di canocchiale cosi
capisci subito di chi ti puoi o meno fidare
Se hai una copia del regolamento che pensi di mettere e vuoi inviarcela possiamo discuterne tutti assieme cosi vediamo cosa migliorare sempre se ce ne fosse bisogno
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 20/08/2009, 11:46

Quotone per Aliaua!!
:21: :glck:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.

www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Max74
Collaboratore
Collaboratore
Contatta:

Messaggio da Max74 » 20/08/2009, 12:22

Aliaua ha scritto:Ho visto prendere carpe da persone in maniera incredibile con guadini da trota metterli in materassini modello sotiletta (li avevano solo perchè obbligatori)e slamati con le pinze a pappagallo...rilasciate poi lanciandole in acqua piene di sangue ... robe incredibili .....
Queste cose sono assolutamente da evitare quindi io metterei nel regolamento le dimensione minime del guadino le specifiche del materassino e sottolinerei il massimo ripetto per il pescato
chi non segue le regole fuori dalle B**E senza molte spiegazioni ...
Magari per i primi tempi potresti stampare dei foglietti con il regolamento da consegnare ...
Poi un'altra cosa sono i tipi di pastura da usare .....quindi niente mais secco o solo ammollato o addiritura la pannocchia intera presa poco prima dal campo vicino ......(visto anche questo)e metti nel regolamento che la direzione puo controllare il tipo di pastura utilizzato quindi
niente mangimi strani (conigli, cavalli,trote ,ecc...)
e sopratutto per i primi tempi armati di canocchiale cosi
capisci subito di chi ti puoi o meno fidare
Se hai una copia del regolamento che pensi di mettere e vuoi inviarcela possiamo discuterne tutti assieme cosi vediamo cosa migliorare sempre se ce ne fosse bisogno

Ad ogni risposta si aggiungono sempre importanti informazioni, ritengo molto utili i vostri consigli, il regolamento appena pronto ve lo mando...dovrebbe essere impostato come richiesto su quasi tutti i punti...in particolare sul rispetto del pescato..........e già questo basta per applicare quasi tutto quello che si è detto!!! Peace love and Carpafishing :20:
P.S. l'allontamento dal laghetto è gia mezionato nell'attuale laghetto, inoltre è previst aun amulta di circa 150, 00 euro al kg per chi fa morire o danneggia il pescato.
Immagine Immagine

www.lagomandarino.it

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 20/08/2009, 14:08

nn si vorrebbe mai arrivare a dovere fare le multe, sia per una parte che per l'altra ...

come ha detto marco ogni carpista ha un materassino, ma come ha detto anche aliaua, spesso capita che portano una sottiletta, ecco perchè molti laghetti a pagamento danno lo strumento in comodato, per salvaguardare proprio il suo pesce ... oppure la situazione che ha detto sempre marco, perchè neofita e ancora sprovvisto ...

cmq sia mandaci un regolamento a testa oppure linkaci quando sarà ora, vedrai che faremo un regolamento a prova di proiettile e cretini ;)

P.S.: la mamma del cretino è sempre incinta :hyst:
Ultima modifica di Ska il 20/08/2009, 14:19, modificato 1 volta in totale.

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 20/08/2009, 14:10

Se vuoi il regolamento, quando lo avrai, postalo pure qui ;)
Immagine Immagine

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Messaggio da giangio » 20/08/2009, 15:28

giusto anche il guadino ma per quello non l'avevo detto perche costa troppo e romperlo e un attimo,pero credo che la soluzione migliore sia quella di mettere a disposizione tutti e due e per chi non ce la o lo vuolke lasciare a case lo affitti a 2-3 € al giorno una cavolata ma sicuramente apprezzata..avanti cosi..
non molliamo mai

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”