Consigli gestione lago privato
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
Re: Consigli gestione lago privato
ma per quando avresti intenzione di rilevarlo questo posto ? avrei una proposta diversa se siamo ancora in tempo 

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- Max74
- Collaboratore
- data di nascita:: 16 mag 1974
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Ti ho scritto in pvt.mrcrowl ha scritto:ma per quando avresti intenzione di rilevarlo questo posto ? avrei una proposta diversa se siamo ancora in tempo
Cmq a giorni..sto preprando il tutto....

PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO
www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it
- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
- Record cappotti: 5
Quoto gli altri per quanto riguarda la pulizia delle poste, l'essenziale solo per renderla vivibile. Niente luci troppo vicine all'acqua per evitare fastidiosi insetti e le stesse luci possono disturbare le nostre amiche baffone. La notte più buia è e meglio si cattura a mio parere.
L'ardiglione sinceramente preferisco averlo per i motivi spiegati da marco precedentemente.
forse gli orari li terrei più mattinieri per il mattino perché va bene agevolare chi viene da lontano ma se uno ci tiene si organizza e poi si sa che le ore migliori per far catture sono al sorgere e al calare del sole.
Ultima cosa ma importante, il regolamento deve esserepreciso e ferreo con magari multe per trasgressori in maniera da evitare discussioni inutili con chi non comprende in pieno l'etica di questa pesca.
L'ardiglione sinceramente preferisco averlo per i motivi spiegati da marco precedentemente.
forse gli orari li terrei più mattinieri per il mattino perché va bene agevolare chi viene da lontano ma se uno ci tiene si organizza e poi si sa che le ore migliori per far catture sono al sorgere e al calare del sole.
Ultima cosa ma importante, il regolamento deve esserepreciso e ferreo con magari multe per trasgressori in maniera da evitare discussioni inutili con chi non comprende in pieno l'etica di questa pesca.

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
- Max74
- Collaboratore
- Contatta:
raffa ha scritto:Quoto gli altri per quanto riguarda la pulizia delle poste, l'essenziale solo per renderla vivibile. Niente luci troppo vicine all'acqua per evitare fastidiosi insetti e le stesse luci possono disturbare le nostre amiche baffone. La notte più buia è e meglio si cattura a mio parere.
Grazie per le risposte Raffa, per il regolamento che esiste già parlando con Marco blu vorrei aggiungere un apio di punti abbastanzi importanti.... tipo il discorso carp - sack, slamatura della carpa, rimessa in acqua e tutte quelle operazioni che ne possono compromettere la salute.
Ok per il dscorso luce mi è chiaro..che al buoi è meglio !!! hahahahah

www.lagomandarino.it
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 30 set 1975
- Record cappotti: 0
ciao max,sono contrario anche io al barbec..acqua e bagni con docce sono sicuramente utili,nella cava dove vado di solito devo fare 800metri per fare la doccia e se ti scappa auguri....non dimenticare di piantare alberi per fare ombra molto importanti se non ci sono gia ovviamente,una buona cosa che fanno alcuni gestori e il materassino ogni pescatore quando entra glie lo dai cosi sei sicuro,e per chi fa la notte gli amici dopo le 23 se ne vanno a casa,per evitare che la gente giri per il lago di notte e non sai chi e.......comunque se tutto va in porto io vengo volentieri a fare un weekend,aspetto l'invito...ciao e buona fortuna...
non molliamo mai
- Ska
- Carpista Super
giangio ha scritto:ciao max,sono contrario anche io al barbec..acqua e bagni con docce sono sicuramente utili,nella cava dove vado di solito devo fare 800metri per fare la doccia e se ti scappa auguri....non dimenticare di piantare alberi per fare ombra molto importanti se non ci sono gia ovviamente,una buona cosa che fanno alcuni gestori e il materassino ogni pescatore quando entra glie lo dai cosi sei sicuro,e per chi fa la notte gli amici dopo le 23 se ne vanno a casa,per evitare che la gente giri per il lago di notte e non sai chi e.......comunque se tutto va in porto io vengo volentieri a fare un weekend,aspetto l'invito...ciao e buona fortuna...
ottimo il consiglio del materassino ... nn è una spesa enorme, ma andiamo sul sicuro ...
altra buona regola da aggiungere è quella degli amici, dopo le 23 fuori chi nn c'entra ...

- Max74
- Collaboratore
- Contatta:
Grazie delle dritte, mi sto segnando tutto in modo che alla fine rielaboro la soluzione ideale..o per lo meno ci provo!!giangio ha scritto: Max,sono contrario anche io al barbec..acqua e bagni con docce sono sicuramente utili,nella cava dove vado di solito devo fare 800metri per fare la doccia e se ti scappa auguri....non dimenticare di piantare alberi per fare ombra molto importanti se non ci sono gia ovviamente,una buona cosa che fanno alcuni gestori e il materassino ogni pescatore quando entra glie lo dai cosi sei sicuro,e per chi fa la notte gli amici dopo le 23 se ne vanno a casa,per evitare che la gente giri per il lago di notte e non sai chi e.......comunque se tutto va in porto io vengo volentieri a fare un weekend,aspetto l'invito...ciao e buona fortuna...
Ma il materissimo solitamente lo porta il carpista? Oppure è il laghetto che li fornisce? Come funziona il discorso?

Ultima modifica di Max74 il 20/08/2009, 9:20, modificato 1 volta in totale.

www.lagomandarino.it
- marcoblu
- Amministratore
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Non esiste Carpista senza materassino....
Ma ti potrebbe capitare un neofita che vuole provare, o che ha appena iniziato la pesca a carpfishing, che non ha ancora il materassino...
Comunque aggiungerei che oltre al materassino seve un guadino adeguato.... troppe volte ho visto guadinare una carpa con un guadino da trota, immaginate che fine ha fatto il guadino e la baffona
Ma ti potrebbe capitare un neofita che vuole provare, o che ha appena iniziato la pesca a carpfishing, che non ha ancora il materassino...
Comunque aggiungerei che oltre al materassino seve un guadino adeguato.... troppe volte ho visto guadinare una carpa con un guadino da trota, immaginate che fine ha fatto il guadino e la baffona

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- Max74
- Collaboratore
- Contatta:
Chiaro limpido trasparente e cristallino... grazie!marcoblu ha scritto:Non esiste Carpista senza materassino....
Comunque aggiungerei che oltre al materassino serve un guadino adeguato....

www.lagomandarino.it
- Aliaua
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 10 ott 1970
Ho visto prendere carpe da persone in maniera incredibile con guadini da trota metterli in materassini modello sotiletta (li avevano solo perchè obbligatori)e slamati con le pinze a pappagallo...rilasciate poi lanciandole in acqua piene di sangue ... robe incredibili .....
Queste cose sono assolutamente da evitare quindi io metterei nel regolamento le dimensione minime del guadino le specifiche del materassino e sottolinerei il massimo ripetto per il pescato
chi non segue le regole fuori dalle B**E senza molte spiegazioni ...
Magari per i primi tempi potresti stampare dei foglietti con il regolamento da consegnare ...
Poi un'altra cosa sono i tipi di pastura da usare .....quindi niente mais secco o solo ammollato o addiritura la pannocchia intera presa poco prima dal campo vicino ......(visto anche questo)e metti nel regolamento che la direzione puo controllare il tipo di pastura utilizzato quindi
niente mangimi strani (conigli, cavalli,trote ,ecc...)
e sopratutto per i primi tempi armati di canocchiale cosi
capisci subito di chi ti puoi o meno fidare
Se hai una copia del regolamento che pensi di mettere e vuoi inviarcela possiamo discuterne tutti assieme cosi vediamo cosa migliorare sempre se ce ne fosse bisogno
Queste cose sono assolutamente da evitare quindi io metterei nel regolamento le dimensione minime del guadino le specifiche del materassino e sottolinerei il massimo ripetto per il pescato
Magari per i primi tempi potresti stampare dei foglietti con il regolamento da consegnare ...
Poi un'altra cosa sono i tipi di pastura da usare .....quindi niente mais secco o solo ammollato o addiritura la pannocchia intera presa poco prima dal campo vicino ......(visto anche questo)e metti nel regolamento che la direzione puo controllare il tipo di pastura utilizzato quindi
Se hai una copia del regolamento che pensi di mettere e vuoi inviarcela possiamo discuterne tutti assieme cosi vediamo cosa migliorare sempre se ce ne fosse bisogno

- marcoblu
- Amministratore
- Contatta:
Quotone per Aliaua!!

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- Max74
- Collaboratore
- Contatta:
Aliaua ha scritto:Ho visto prendere carpe da persone in maniera incredibile con guadini da trota metterli in materassini modello sotiletta (li avevano solo perchè obbligatori)e slamati con le pinze a pappagallo...rilasciate poi lanciandole in acqua piene di sangue ... robe incredibili .....
Ad ogni risposta si aggiungono sempre importanti informazioni, ritengo molto utili i vostri consigli, il regolamento appena pronto ve lo mando...dovrebbe essere impostato come richiesto su quasi tutti i punti...in particolare sul rispetto del pescato..........e già questo basta per applicare quasi tutto quello che si è detto!!! Peace love and Carpafishing

P.S. l'allontamento dal laghetto è gia mezionato nell'attuale laghetto, inoltre è previst aun amulta di circa 150, 00 euro al kg per chi fa morire o danneggia il pescato.

www.lagomandarino.it
- Ska
- Carpista Super
nn si vorrebbe mai arrivare a dovere fare le multe, sia per una parte che per l'altra ...
come ha detto marco ogni carpista ha un materassino, ma come ha detto anche aliaua, spesso capita che portano una sottiletta, ecco perchè molti laghetti a pagamento danno lo strumento in comodato, per salvaguardare proprio il suo pesce ... oppure la situazione che ha detto sempre marco, perchè neofita e ancora sprovvisto ...
cmq sia mandaci un regolamento a testa oppure linkaci quando sarà ora, vedrai che faremo un regolamento a prova di proiettile e cretini
P.S.: la mamma del cretino è sempre incinta
come ha detto marco ogni carpista ha un materassino, ma come ha detto anche aliaua, spesso capita che portano una sottiletta, ecco perchè molti laghetti a pagamento danno lo strumento in comodato, per salvaguardare proprio il suo pesce ... oppure la situazione che ha detto sempre marco, perchè neofita e ancora sprovvisto ...
cmq sia mandaci un regolamento a testa oppure linkaci quando sarà ora, vedrai che faremo un regolamento a prova di proiettile e cretini

P.S.: la mamma del cretino è sempre incinta

Ultima modifica di Ska il 20/08/2009, 14:19, modificato 1 volta in totale.

- marcoblu
- Amministratore
- Contatta:
Se vuoi il regolamento, quando lo avrai, postalo pure qui 

-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 30 set 1975
- Record cappotti: 0
giusto anche il guadino ma per quello non l'avevo detto perche costa troppo e romperlo e un attimo,pero credo che la soluzione migliore sia quella di mettere a disposizione tutti e due e per chi non ce la o lo vuolke lasciare a case lo affitti a 2-3 € al giorno una cavolata ma sicuramente apprezzata..avanti cosi..
non molliamo mai
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Consigli Pod e Segnalatori
da CapottoMaNonMollo » 16/09/2024, 23:29 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 2 Risposte
- 3380 Visite
-
Ultimo messaggio da CapottoMaNonMollo
27/09/2024, 0:54
-
-
- 0 Risposte
- 10850 Visite
-
Ultimo messaggio da Sabo
18/10/2022, 17:27
-