si 25, ho gia fatto un paio di prove ma non riesco a piegarlo bene, restano delle pieghe nella parte interna della curva...AxzGsK ha scritto:Che misura l hai oresi 25 mm?
l'ho riempito di sabbia...
si 25, ho gia fatto un paio di prove ma non riesco a piegarlo bene, restano delle pieghe nella parte interna della curva...AxzGsK ha scritto:Che misura l hai oresi 25 mm?
uno dritto l'ho fatto...zambo68 ha scritto:Io li faccio del 32, fortunatamente lavorando in un azienda che produce i tubi per elettricisti, ho a disposizione l'apposita molla per calibrarli e piegarli,non devo nemmeno scaldarli... basta sfregarli energicamente con le mani, e li piego con le ginocchia Comunque, devi scaldarlo poco altrimenti fa le pieghe. Dimenticavo, alcuni miei amici lo usano dritto, per cui basta tagliarlo a fetta di salame e prenderci un po di manualita'.
Fabio ho il tubo a casa e se recupero la molla, lo "costruiamo" insieme al raduno.Fabione ha scritto:interessante... me ne produci un paio?
ti mando i disegni, se vuoi.
aggiunta
ovviamente con molta calma... non ho assolutamente fretta
E' sufficiente il phon per capelli.....io con la sabbia non ho mai provato, ma come ho detto prima, uso la molla da elettricista specifica per piegare i tubi in pvc da inserire all'interno e basta proprio il minimo calore....non so con gli altri tubi ma con il mio riesce bene.AxzGsK ha scritto:Penso basti un phon per capelli
E' sufficiente il phon per capelli.....io con la sabbia non ho mai provato, ma come ho detto prima, uso la molla da elettricista specifica per piegare i tubi in pvc da inserire all'interno e basta proprio il minimo calore....non so con gli altri tubi ma con il mio riesce bene.AxzGsK ha scritto:Penso basti un phon per capelli
molla???...quella per far passare i cavi elettrici nel corrugato ad esempio???....se e quella, come la usi per piegare i tubi?zambo68 ha scritto:E' sufficiente il phon per capelli.....io con la sabbia non ho mai provato, ma come ho detto prima, uso la molla da elettricista specifica per piegare i tubi in pvc da inserire all'interno e basta proprio il minimo calore....non so con gli altri tubi ma con il mio riesce bene.AxzGsK ha scritto:Penso basti un phon per capelli
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti