Io diciamo consumo 1/5 kg-2kg per pasturare e mezzo kg il giorno di pesca.
Quante ne usate?
-
Federico_carpfishing
- Carpista

- Regione: Lazio
- data di nascita:: 25 apr 1990
- Record cappotti: 0
Quante ne usate?
Volevo domandarvi quanti kg di boiles usate nelle vostre sessioni di pesca?
-
ciandy
- Carpista Super

- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
Re: Quante ne usate?
non si può generalizzare...dipende da spot a spot...non meno di un paio di chili comunque.Federico_carpfishing ha scritto:Volevo domandarvi quanti kg di boiles usate nelle vostre sessioni di pesca?
in po anche sui 7/8
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- angelo
- Consigliere

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
L'anno scorso ho impastato circa 60kg di boilie per 15 pescate

Red Angel bait Official Tester
-
goldberg
- Carpista Super

- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
non puoi fare una domanda del genere,sai perchè?perchè dipende da dove peschi e in che periodo peschi.
-
Federico_carpfishing
- Carpista

- Regione: Lazio
- data di nascita:: 25 apr 1990
So che inverno se ne usano di meno e l'estate di piu ma era una domanda generica per capire se all'incirca siamo tutti su quei numeri.
- Ritchie
- Carpista Super

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Quoto.ciandy ha scritto:non si può generalizzare...dipende da spot a spot...non meno di un paio di chili comunque.Federico_carpfishing ha scritto:Volevo domandarvi quanti kg di boiles usate nelle vostre sessioni di pesca?
in po anche sui 7/8
Per quanto riguarda me, cerco di essere il più preciso possibile:
- in cava d'estate = 1-1,5 Kg. preventiva per 2 persone da consumare in 3 pasturazioni la settimana prima, meno di mezzo chilo in pesca
- in cava d'inverno = meno di mezzo chilo in pesca, senza preventiva
- sul fiume = come dice ciandy (se serve), oppure meno di mezzo chilo senza preventiva in certi spot in acqua quasi ferma e molto mirati dove sai già che la carpa c'è
- in laghi grandi tipo Endine, Brasimone, Bolsena: da 1 a 2 chili al giorno, ma qui è molto variabile, dipende anche da quanti giorni ti fermi, se stai 1 settimana cerchi di limitare la quantità giornaliera ma dare continuità. E poi assieme alle boilies nella belal stagone uso tiger nuts, e/o fioccato...
nous sommes du soleil
- DELFO
- Carpisti Premium

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 15 feb 1995
- Record cappotti: 10
in una giornata in estate in lago a pago ho usato anche 200-300 g di boiles su 3 canne, singola sull'amo e 4-5 sul pva del 15mm, con una decina di partenze, quindi tutto dipende dal luogo e dal periodo...
-
blackline
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
post abbastanza inutile, perchè tanto non si arriva a niente di preciso..
in primavera senza pasturazione preventiva, mi e capitato di usare 8 kg di mais misto boiles su una canna(pescata in giornata)... e di usare 1 kg su 3 canne(sessione di 48 ore)... quindi per essere preciso.. non ne ho idea.. dipende da troppe cose.. in alcuni posti se pasturi troppo ti arrivano bream, siluri ,carassi ecc.. in altri se non ci tieni dietro ogni mezz'ora prendi poco e niente..
in primavera senza pasturazione preventiva, mi e capitato di usare 8 kg di mais misto boiles su una canna(pescata in giornata)... e di usare 1 kg su 3 canne(sessione di 48 ore)... quindi per essere preciso.. non ne ho idea.. dipende da troppe cose.. in alcuni posti se pasturi troppo ti arrivano bream, siluri ,carassi ecc.. in altri se non ci tieni dietro ogni mezz'ora prendi poco e niente..
-
gobbonegg
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
Straquoto!!!!blackline ha scritto:post abbastanza inutile, perchè tanto non si arriva a niente di preciso..