Come lo vedete lo "shimano Baitrunner ST RA" ??

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

pietroperona
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 mar 1992
Record cappotti: 5

Come lo vedete lo "shimano Baitrunner ST RA" ??

Messaggio da pietroperona » 17/12/2011, 1:46

Ciao Ragazzi , ho bisogno di voi.. Devo cabiare muli siccome quelli che possiedo "lineaeffe" mi sono oramai reso conto siano abbastanza penosi anche se all'inizio erano perfetti per le mie aspettative e budget,ora volevo prendere un prodotto che sia abbastanza affidabile ad un buon prezzo e ho visto questo mulinello , l'avete mai visto ? Vi sembra buono come entry level ?

Immagine

lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=5481&returnpage=1589

Grazie e ciaoo :pesca:

Immagine Questa è la migliore droga di cui abbia sentio parlare ! Immagine

alessandro polizzi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 07 ago 1979
Record cappotti: 0

Re: Come lo vedete lo "shimano Baitrunner ST RA" ??

Messaggio da alessandro polizzi » 17/12/2011, 11:58

Secondo me si...sono molto simili ai vecchi 8000gte che avevo e ho cambiato solo per necessità di capienze maggiori...se fossero stati 10000 probabilmente gli avrei avuti ancora!!!
Mi sembra che venghino sui 70€...difficilmente trovi di meglio...saluti

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 17/12/2011, 13:43

io l ho possiedo,ma sinceramente se dovessi tornare indietro NON lo ricomprerei di sicuro.non mi ha dato problemi,ma proprio non mi ci trovo.solo che me lo hanno fatto a poco rpezzo e allora ho detto:ma si dai...!con 55 euro mi comprerei i k-karp buller xc!tutta la vita!li ho provati e per me non c'è paragone!altro che shimano....oppure anche i tica scepter che costano 50 euro!per me tutti e 2 nettamente superiori a shimano baitrunner...

pietroperona
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da pietroperona » 17/12/2011, 20:05

alessandro polizzi ha scritto:Secondo me si...sono molto simili ai vecchi 8000gte che avevo e ho cambiato solo per necessità di capienze maggiori...se fossero stati 10000 probabilmente gli avrei avuti ancora!!!
Ciao Alessandro , parlando con un amico mi disse che sono una versione rivista dei 8000gte , ora di questi viene prodotta anche la 10000 ! Saluti e buone feste!

pietroperona
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da pietroperona » 17/12/2011, 20:11

goldberg ha scritto:io l ho possiedo,ma sinceramente se dovessi tornare indietro NON lo ricomprerei di sicuro.non mi ha dato problemi,ma proprio non mi ci trovo.solo che me lo hanno fatto a poco rpezzo e allora ho detto:ma si dai...!con 55 euro mi comprerei i k-karp buller xc!tutta la vita!li ho provati e per me non c'è paragone!altro che shimano....oppure anche i tica scepter che costano 50 euro!per me tutti e 2 nettamente superiori a shimano baitrunner...
:unm: beh tu però non hai avuto problemi , li trovi scomodi ? mi sono piaciuti molto e per esperienza Shimano su mulinelli mi dà più sicurezza di K-karp .... se li prendo ti farò sapere che ne penso ! Ciao Grazie!

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 17/12/2011, 21:24

alessandro polizzi ha scritto:sono molto simili ai vecchi 8000gte che avevo e ho cambiato solo per necessità di capienze maggiori...se fossero stati 10000 probabilmente gli avrei avuti ancora!!!
be' no dai...
non centrano niente per me con i vecchi GTE...io li ho da più di 10 anni, manutenzione pari a zero (si lo so' sono una bestia :fischiet2: :lol: ) e non fanno una piega.... ;)
il mio socio li ha e ha problemi con la frizione ceh non è troppo fluida...poi magari è solo un caso!!!
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 17/12/2011, 21:26

pietroperona ha scritto:
alessandro polizzi ha scritto:Secondo me si...sono molto simili ai vecchi 8000gte che avevo e ho cambiato solo per necessità di capienze maggiori...se fossero stati 10000 probabilmente gli avrei avuti ancora!!!
Ciao Alessandro , parlando con un amico mi disse che sono una versione rivista dei 8000gte , ora di questi viene prodotta anche la 10000 ! Saluti e buone feste!
azz, allora sono venuti un po' malino :fischiet2: :lol: :lol:
Immagine Immagine

RiccardoT
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Umbria
data di nascita:: 17 dic 1987
Record cappotti: 2

Messaggio da RiccardoT » 18/12/2011, 15:25

se vuoi dei buoni muli, io ho provato gli shimano dl 10000 ra, costano un pò di più, ma il mio consiglio è di non guardare le 20 euro di differenza... si, mi rendo conto che 20 euro di differenza, quando ne hai acquistati 3, hai speso 60 euro in più, ma li ritroverai...
io quando ho iniziato, ho puntato al risparmio, e ho trovato un occasione, 3 canne trabucco 13 ft 3 lb, e 3 muli trabucco 6000 con 5 + 1 cuscinetti.. pagato 99 euro per ogni combo canna e mulo...
beh, le canne ancora le uso, i muli, per quanto che non fossero male, non mi ci sono mai trovato...
e infatti neanche 4 mesi dopo, ho avuto disponibilità e ho acquistato i nuovi big baitrunner... speso tanto, ma spero di essere a posto per moooolto tempo...

in poche parole, dopo questa lunga storia che forse neanche interessava a nessuno, ti dico, che se per 20 euro in più, trovi muli migliori, non ci pensare troppo e fai un investimento. magari ne compri uno per volta, ma non te ne pentirai.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 18/12/2011, 15:37

pietroperona ha scritto:
goldberg ha scritto:io l ho possiedo,ma sinceramente se dovessi tornare indietro NON lo ricomprerei di sicuro.non mi ha dato problemi,ma proprio non mi ci trovo.solo che me lo hanno fatto a poco rpezzo e allora ho detto:ma si dai...!con 55 euro mi comprerei i k-karp buller xc!tutta la vita!li ho provati e per me non c'è paragone!altro che shimano....oppure anche i tica scepter che costano 50 euro!per me tutti e 2 nettamente superiori a shimano baitrunner...
:unm: beh tu però non hai avuto problemi , li trovi scomodi ? mi sono piaciuti molto e per esperienza Shimano su mulinelli mi dà più sicurezza di K-karp .... se li prendo ti farò sapere che ne penso ! Ciao Grazie!
no no sinceramente di problemi non ne ho avuti,è proprio a tenerli in mano che non li trovo miei!gli ultimi shimano che ho avuti erano 10 anni fa.provati i k-karp buller xc e sia al lancio che al recupero per me sono nettamente meglio dei shimano.poi ogni uno ha i suoi gusti...cmq k-karp sui mulinelli è molto ma molto affidabile!

alessandro polizzi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 07 ago 1979

Messaggio da alessandro polizzi » 18/12/2011, 16:30

Una domanda (in buona fede) ma k karp e trabucco non sono la stessa cosa?

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 18/12/2011, 20:36

alessandro polizzi ha scritto:Una domanda (in buona fede) ma k karp e trabucco non sono la stessa cosa?
non credo...
credo che trabucco sia l'importatore per Kkarp in Italia ma potrei anche sbagliarmi....
Immagine Immagine

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 18/12/2011, 23:45

penela ha scritto:
alessandro polizzi ha scritto:Una domanda (in buona fede) ma k karp e trabucco non sono la stessa cosa?
non credo...
credo che trabucco sia l'importatore per Kkarp in Italia ma potrei anche sbagliarmi....

giusto penela, NON ti sbagli ;)

pietroperona
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da pietroperona » 19/12/2011, 0:18

RiccardoT ha scritto:se vuoi dei buoni muli, io ho provato gli shimano dl 10000 ra, costano un pò di più, ma il mio consiglio è di non guardare le 20 euro di differenza... si, mi rendo conto che 20 euro di differenza, quando ne hai acquistati 3, hai speso 60 euro in più, ma li ritroverai...
io quando ho iniziato, ho puntato al risparmio, e ho trovato un occasione, 3 canne trabucco 13 ft 3 lb, e 3 muli trabucco 6000 con 5 + 1 cuscinetti.. pagato 99 euro per ogni combo canna e mulo...
beh, le canne ancora le uso, i muli, per quanto che non fossero male, non mi ci sono mai trovato...
e infatti neanche 4 mesi dopo, ho avuto disponibilità e ho acquistato i nuovi big baitrunner... speso tanto, ma spero di essere a posto per moooolto tempo...

in poche parole, dopo questa lunga storia che forse neanche interessava a nessuno, ti dico, che se per 20 euro in più, trovi muli migliori, non ci pensare troppo e fai un investimento. magari ne compri uno per volta, ma non te ne pentirai.
Ciao Riccardo , hai sicuramente ragione , non è per la spesa di 20€ a mulo in più che mi preoccupo siccome voglio andare sul sicuro ed avere un prodotto su cui mi trovo e che duri , era solo che visto il prezzo e sapendo che la fattura shimano non delude volevo capire un attimo che se ne pensava , ma a questo punto penso di farmi un piccolo investimento/regalino natalizio e andare su 3 10000 ra :lol:
Ciao e grazie del consiglio

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 19/12/2011, 8:10

RiccardoT ha scritto:se vuoi dei buoni muli, io ho provato gli shimano dl 10000 ra, costano un pò di più, ma il mio consiglio è di non guardare le 20 euro di differenza... si, mi rendo conto che 20 euro di differenza, quando ne hai acquistati 3, hai speso 60 euro in più, ma li ritroverai...

ciao RiccardoT, prima di postare ti chiedo gentilmente di presentarti nell'apposita sezione:

Sei nuovo?? Passa prima da qui!

viewforum.php?f=4

:thank2:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

davide trivellato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 25 ago 1989
Record cappotti: 2

Messaggio da davide trivellato » 20/12/2011, 23:56

ciao pietro, guarda anchio mi accodo al pensiero di goldeberg e ti sconsiglio di prenderli...io per un breve periodo ho avuto i dl che come differenze risp agli st hanno il corpo blu la bobina principale in alluminio e 2 cuscinetti in più....per carità non vanno male ed e un buon mulinello esclusivamente per l'uso in laghetto(in canale ci vai lo stesso ma oltre a pescare fai anche palestra con la mano che recuperi)....anch'io non mi ci sono trovato e venduti dopo 2 pescate...sarà che io preferisco muli (indifferentemente dalla taglia) con bobina da surf casting per un discorso di lancio e di recupero...poi dipende da dove peschi e come...però scolta goldberg e vai su k-karp o tica...anche shimano fa interessenti modelli abbastanza buoni sulla fascia dei 70€ con bobina da surf...
sotto ti metto la foto del BEASTMASTER XT-A per farti un esempio che costa 70 euro...il baitrunner anzichè averlo sotto ce la in testa sopra la bobina se 6 uno a qui interessa il bait...ciao
Allegati
beastmaster_xt-a_per descrizione.jpg
beastmaster_xt-a_per descrizione.jpg (69.43 KiB) Visto 7435 volte

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”