Consiglio montatura con sacchetto pva

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua ferma, laghi e cave

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
pietroperona
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 mar 1992
Record cappotti: 5

Consiglio montatura con sacchetto pva

Messaggio da pietroperona » 14/12/2011, 21:59

ciao ragazzi , fra pochi giorni affronterò la mia prima sessione invernale di un giorno in diga , volevo provare la pasturazione con sacchetti in Pva :roll: , ma mi sono posto un quesito che sicuramente voi sapete meglio di me , come faccio a legare il sacchetto alla montatura in modo da non aggrovigliare tutto il terminale ? In caso comunque sia dispongo anche di fiocchi in pva ; le boilies mi consigliate di frantumarle e mescolare con intere ?
Grazie in anticipo a tutti !

:thank2:

Immagine Questa è la migliore droga di cui abbia sentio parlare ! Immagine

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Consiglio montatura con sacchetto pva

Messaggio da FabioS » 15/12/2011, 8:32

pietroperona ha scritto:ciao ragazzi , fra pochi giorni affronterò la mia prima sessione invernale di un giorno in diga , volevo provare la pasturazione con sacchetti in Pva :roll: , ma mi sono posto un quesito che sicuramente voi sapete meglio di me , come faccio a legare il sacchetto alla montatura in modo da non aggrovigliare tutto il terminale ? In caso comunque sia dispongo anche di fiocchi in pva ; le boilies mi consigliate di frantumarle e mescolare con intere ?
Grazie in anticipo a tutti !

:thank2:
Prendi il terminale e lo infili dentro al sacchetto e chiudi il tutto con del nastro in pva, ricordati di fare qualche piccolo buco (con l'ago da boiles) nel sacchettino in modo da farlo affondare subito una volta colpita la superficie dell'acqua ;)

Le boiles puoi metterne 4/5 intere, 4/5 spezzettate a metà e un pochino frantumate :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987

Messaggio da Ilovethisgame87 » 15/12/2011, 9:50

Hai provato a prendere in considerazione anche la retina in PVA?
Certo li non puoi frantumare le boiles per motivi evidenti ma, guadagneresti sicuramente in fase di discesa, del terminale, sul fondale.
In piu' secondo me la retina ti fa guadagnare qualcosina anche in areodinamicita'. E da non sottovalutare anche in praticita' in quanto la metti direttamente sull'amo :D

Ciao
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 15/12/2011, 11:10

puoi anche "innnescare" il sacchettino facendo passare la punta dell'amo appena sotto il nodo....è più veloce :lol: :fischiet2:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986

Messaggio da FabioS » 15/12/2011, 11:16

penela ha scritto:puoi anche "innnescare" il sacchettino facendo passare la punta dell'amo appena sotto il nodo....è più veloce :lol: :fischiet2:

Esatto, ma non fare come me che appena lanciato vedo il terminale andare da un parte e il sacchettino da tutt'altra :lol: :lol: ... pasturazione a largo raggio :hyst:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 15/12/2011, 11:26

FabioS ha scritto:
penela ha scritto:puoi anche "innnescare" il sacchettino facendo passare la punta dell'amo appena sotto il nodo....è più veloce :lol: :fischiet2:

Esatto, ma non fare come me che appena lanciato vedo il terminale andare da un parte e il sacchettino da tutt'altra :lol: :lol: ... pasturazione a largo raggio :hyst:
:hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
Matteo Grazioli

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 15/12/2011, 11:43

FabioS ha scritto:

e nemmeno come me che sbaglio lancio :fischiet2:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

pietroperona
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 mar 1992
Record cappotti: 5

Messaggio da pietroperona » 16/12/2011, 22:08

FabioS ha scritto:

:lol: Grazie a tutti per le risposte , tu scherzi Fabio ma io mesi fà ho provato ed ho combinato un disastro di quel tipo , il sacchetto a 50 metri a sinistra l,innesco all'opposto , ma ancora una domana
secondo voi allo sciogliersi del sacchetto le boiles si concentreranno sopra al terminale o avranno modo di diffondersi anche solo lggermente ?
ciao a tutti e buon Week !
PS: qui a Biella nevica e spero smetta veloce :22: , Lunedi devo assolutamente andare in diga!
Immagine Questa è la migliore droga di cui abbia sentio parlare ! Immagine

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 17/12/2011, 16:18

Dipende da dove sei posizionato su fondale. Se si in piano, rimangono più o meno come sono. Mentre se sei in pendenza o su un sasso beh, dovrebbero rotolare un pochetto :)
Matteo Grazioli

Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA FERMA”