prima del carpfishing

Sondaggi relativi al mondo del carpfishing

Moderatori: angelo, 80luke

come pescavi prima di iniziare a carpfishing?

pesca alla passata
25
18%
ledgering
11
8%
pesca a fondo classica
29
21%
spinning
23
17%
rubasienne
6
4%
pesca a mosca
0
Nessun voto
pesca alla trota in lago
16
12%
pesca alla trota in torrente
9
7%
pesca al siluro
4
3%
pesca col morto manovrato
0
Nessun voto
pesca col vivo
2
1%
altro
11
8%
 
Voti totali: 136

Avatar utente
top87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/11/2009, 17:26
Regione: Lombardia
Località: Rovato (BS)
sesso: M
data di nascita:: 19 gen 1987
Record cappotti: 11

Re: prima del carpfishing

Messaggio da top87 » 25/05/2011, 0:55

pesca a fondo... poi ledgering... e ora carpfishing... chissà cosa farò dopo :pesca:


CHE MONDO SAREBBE SENZA...... CARPFISHING
****************************************

===Matera Claudio===

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/12/2010, 12:47
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: prima del carpfishing

Messaggio da ady2010 » 31/05/2011, 14:29

pesca a fondo e spining :lol:

andry1988
Carpista
Carpista
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2011, 11:42
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 mag 1988
Record cappotti: 0

Re: prima del carpfishing

Messaggio da andry1988 » 30/06/2011, 12:59

fondo classica e passata

Avatar utente
carpista2000
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 225
Iscritto il: 17/10/2011, 17:57
Regione: Abruzzo
Località: oricola
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 2000
Record cappotti: 6

Re: prima del carpfishing

Messaggio da carpista2000 » 22/11/2011, 17:26

io ha cinque anni ho iniziato a pescare trota in lago poi mi sono dato allo spinning al ledgering e poi grazie a un amico ho preso la mia prima carpa e mene sono innamorato e ora pesco al 80% a carpfishing anche se ancora qualche battutina a trote in laghetto me la faccio :D :D :D
Carpfishing Life style....

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: prima del carpfishing

Messaggio da goldberg » 22/11/2011, 21:14

inglese,roubasienne e in inverno trota da gara!

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: prima del carpfishing

Messaggio da 80luke » 22/11/2011, 21:31

io pescavo a spinning prima del carpfishing..

Avatar utente
zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/06/2011, 9:49
Regione: Lombardia
Località: Mradolo Terme (pv)
sesso: M
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Re: prima del carpfishing

Messaggio da zambo68 » 22/11/2011, 21:34

Passata, con un occhio sempre vigile alla trota lago.
Immagine

Bruno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 17/02/2011, 18:50
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1979
Record cappotti: 7

Re: prima del carpfishing

Messaggio da Bruno » 25/11/2011, 18:38

All'inizio pesca in fiume ai cavedani, poi tutti i tipi possibili di pesca in mare, poi per alcuni anni l'altra mia grande passione: la pesca a spinning in torrente. Nel senso di prendere un torrente dalla base e in un giorno intero risalirlo fino a che non si trova più l'acqua. E' faticoso ma bellissimo. Ora mi concentro solo sul CF.

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: prima del carpfishing

Messaggio da kingb91 » 21/02/2012, 13:05

io ho inziato verso gli otto anni con la classica cannette regalata dal nonno pescatore...con gli anni poi ho imparato spinning passata ledgering...che restano tutti con me anche se il 95 per 100 del tempo lodedico al cf...

MirkoZena
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/09/2009, 2:00
Regione: Liguria
Località: Genova
sesso: M
data di nascita:: 21 giu 1987
Record cappotti: 12

Re: prima del carpfishing

Messaggio da MirkoZena » 27/02/2012, 22:54

allora vediamo un po... da 3 a 6 anni vivevo in piemonte e mio papa mi portava sempre a fare ledgering nei fiumi alessandrini e con la mia cannetta a 5 anni ho fatto una trota fario da mezzo chilo che non dimentichero mai! è il primo pesce di cui ho memoria!!!
poi a 6 anni ci siamo trasferiti a genova e ho iniziato a pescare in mare a ledgering o a galleggiante dai pontili. Quando andavo a trovare i miei parenti in alessandria pero facevamo anche qualche pescata alla trota in cava...poi quando sono diventato piu autonomo (sui 14anni) ho iniziato a praticare il surfcasting e dai 19 il carpfishing...le ho fatte quasi tutte heheheeh

Ora pratico il carpfishing e il surfcasting (in base al tempo a disposizione...se ho tanto tempo vado a carpfishing, se invece ho mezza giornata attraverso la strada e vado in spiaggia :D)
Due scampi si incontrano: "Ci vediamo stasera?". "No, non posso, sono invitato ad un cocktail!".

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: prima del carpfishing

Messaggio da kingb91 » 28/02/2012, 10:33

MirkoZena ha scritto:allora vediamo un po... da 3 a 6 anni vivevo in piemonte e mio papa mi portava sempre a fare ledgering nei fiumi alessandrini e con la mia cannetta a 5 anni ho fatto una trota fario da mezzo chilo che non dimentichero mai! è il primo pesce di cui ho memoria!!!
poi a 6 anni ci siamo trasferiti a genova e ho iniziato a pescare in mare a ledgering o a galleggiante dai pontili. Quando andavo a trovare i miei parenti in alessandria pero facevamo anche qualche pescata alla trota in cava...poi quando sono diventato piu autonomo (sui 14anni) ho iniziato a praticare il surfcasting e dai 19 il carpfishing...le ho fatte quasi tutte heheheeh

Ora pratico il carpfishing e il surfcasting (in base al tempo a disposizione...se ho tanto tempo vado a carpfishing, se invece ho mezza giornata attraverso la strada e vado in spiaggia :D)
:azz: che c**o....a me va gia bene che io ho il Po a 15 km in inea d'aria per cui zero problem...pero tu sei proprio a posto se ti basta attraversare la strada per andare a pesca... :D
Immagine
NO FLY CARP!!!

MirkoZena
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/09/2009, 2:00
Regione: Liguria
Località: Genova
sesso: M
data di nascita:: 21 giu 1987
Record cappotti: 12

Re: prima del carpfishing

Messaggio da MirkoZena » 28/02/2012, 22:45

kingb91 ha scritto:
MirkoZena ha scritto:allora vediamo un po... da 3 a 6 anni vivevo in piemonte e mio papa mi portava sempre a fare ledgering nei fiumi alessandrini e con la mia cannetta a 5 anni ho fatto una trota fario da mezzo chilo che non dimentichero mai! è il primo pesce di cui ho memoria!!!
poi a 6 anni ci siamo trasferiti a genova e ho iniziato a pescare in mare a ledgering o a galleggiante dai pontili. Quando andavo a trovare i miei parenti in alessandria pero facevamo anche qualche pescata alla trota in cava...poi quando sono diventato piu autonomo (sui 14anni) ho iniziato a praticare il surfcasting e dai 19 il carpfishing...le ho fatte quasi tutte heheheeh

Ora pratico il carpfishing e il surfcasting (in base al tempo a disposizione...se ho tanto tempo vado a carpfishing, se invece ho mezza giornata attraverso la strada e vado in spiaggia :D)
:azz: che c**o....a me va gia bene che io ho il Po a 15 km in inea d'aria per cui zero problem...pero tu sei proprio a posto se ti basta attraversare la strada per andare a pesca... :D
e si ho la spiaggia a piu o meno 300 metri :corn: :corn: ....pero ci sono i pro e i contro perchè per pescare in mare mi basta fare 300 metri ma per poter fare carpfishing minimo ho 40 km :bur: ....
Due scampi si incontrano: "Ci vediamo stasera?". "No, non posso, sono invitato ad un cocktail!".

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: prima del carpfishing

Messaggio da Stone Generator » 29/02/2012, 23:17

da piccolo ho pescato tanto in mare... quando ho iniziato a pescare in maniera autonoma (12 anni, licenza, bici e via...) ovvero senza andare con mio padre nei laghetti a pago, inizialmente paradossalmente ho fatto qualcosa che si avvicinava al CF... andavo in una cava, facevo pasturazione preventiva quando andavo a guardare, pescavo a fondo con la pastura fatta in casa in una maniera imbarazzante (pane bagnato mescolato al nesquik, ciobar... roba del genere). tanti cappotti ma anche qualche carpa, mai sopra i 3 kg

poi ho mescolato un po' di tutto... ho fatto un periodo in cui l'inverno pescavo a striscio e l'estate al siluro o alle carpe a fondo nei fiumi vicino casa mia, successivamente mi sono dato alla roubaisienne 12 mesi l'anno, ma accorgendomi in breve che era praticamente un secondo lavoro (non è rilassante lavorare 6 giorni la settimana e la domenica fare sfidini feroci dove te la prendi con quello accanto come fosse il guardalinee su Muntari), ho venduto tutto. ho proseguito per un po' diviso fra striscio, storione nei laghetti, siluro, passata (anche quella sempre fatta, ma di recente occasionalmente come il mare), pesce al colpo ma per i cavoli miei e con ledgering o spondino con elastico...

un giorno ho conosciuto un ragazzo che in lago a pago pescava a CF... fino a qualche tempo prima ci facevo gli sfidini, lui all'inglese io a roubaisienne. mi parlava di cave, poste... ho etichettato in fretta e sbagliandomi questa pesca come una pesca che puoi fare solo se hai una valanga di tempo da dedicargli, e probabilmente una pesca dal cappotto sicuro, non facile. non era così, un giorno ho preso per sbaglio una 15 kg con la bolognese usando i pellet, poco tempo prima avevo preso una 10 d'inverno con la fissa con elastico (d'estate mi avrebbe portato dentro!!!) e un amico mi fa "marco perchè non si prova a pescare a carpfishing? coi picchetti, comprando solo la minuteria, spendendo il minimo indispensabile"

il giorno successivo si fece una lista della spesa... sembrava potessi pescare a CF con 50 euro. mi prese bene alla prima uscita (5 pesci anche se nessuno superiore a 7 kg e cmq in un lago a pago)... ci ho speso una marea di quattrini :( però l'attrezzatura l'ho fatta, ora ho solo voglia di imparare, imparare e imparare e quando pesco con questo amico è un piacere scambiare pareri, cercare di capire se e cosa si sbaglia... gradualmente arriverò alle pescate selettive dove si cerca di prendere la BUZZICONA, per ora voglio fare esperienza :)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
Evrop
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/10/2010, 18:24
Regione: Sardegna
Località: Assemini (CA)
sesso: M
data di nascita:: 24 apr 1986
Record cappotti: 0

Re: prima del carpfishing

Messaggio da Evrop » 20/09/2012, 10:56

Pescavo carpe a fondo

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: prima del carpfishing

Messaggio da Ilovethisgame87 » 24/09/2012, 12:08

Pescavo e pesco a spinning.

Pescavo carpe con la canna fissa :)
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SONDAGGI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti