kit per iniziare cf
- pac
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 16 dic 1992
- Record cappotti: 3
kit per iniziare cf
guardando in internet ho trovato questo kit:
http://www.generalcarp.it/6239/promo-ca ... -karp.html
io sono un principiante, mi accontento di poco vorrei sapere se con questa attrezzatura potrei togliermi qualche soddisfazione e se in generali i componenti sono buoni..
io sono un principiante, mi accontento di poco vorrei sapere se con questa attrezzatura potrei togliermi qualche soddisfazione e se in generali i componenti sono buoni..
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 25 ago 1989
- Record cappotti: 2
Re: kit per iniziare cf
guarda ti do un consiglio...anche se ti accontenti di poco cerca di prendere attrezzatura a prezzo contenuto ma cmq affidabile spendendo 500€ riesci ad avere un attrezzatura valida che ti durerà e di buona fattura...spendere 10 oggi per non aver speso 12 un domani potra costarti caro...adesso cerco di darti una mano:per gli avvisatori andrei sui drake plus di k-karp costano 15€ all'uno e se vuoi un domani a parte ti puoi prendere anche la centralina senza fili per formare il set...quindi 3 avvisatori siamo a 45 €, canne: amnesia di k-karp da come dicono canna ottima per il prezzo che costa..perfetta per chi inizia...costano 40€ l'una quindi 3 canne 120€, pod: io ti consiglierei dei picchetti in ferro da 5 € l'uno e con 30 € hai 6 picchetti che ti durano una vita...ma se vuoi il pod puoi andare sul milo prestige 13 carbon che costa 60€..., swinger ci sono le drake plus stiff hanger di k-karp che sono illuminate anche...costano 13 € l'una di tre sono 39 €,mulinelli andrei sui shimano st 10000 ra costano 50€ l'uno tot 150€,sacca di pesatura materassino e bilancia della k-karp che sono in foto costano in totale 30€..poi per il guadino ce ne sempre uno della k-karp che ne costa 35 € e per il porta canne sempre milo l'expert 12 piedi...in totale sono 519 € e sono 254 € in più rispetto al kit che hai guardato però io ho aggiunto il guadino(che ti serve)le swinger(che ti servono) e l'attrezzatura e di tutto un'altro spessore risp al kit...e se un domani ti stanchi queste cose riesci a venderle le altre sono più difficili...la scelta e tua...prova a guardare anche su un buon usato prima di andare diretto sul nuovo...ciaopac ha scritto:guardando in internet ho trovato questo kit:
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
come ho gia detto a pac,con 300-330euro si fa già una attrezzatura di livello sufficente
!

-
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 21 ago 1991
- Record cappotti: 5
Concordo pienamente con Davide! Inoltre se proprio non ti va di spendere quei soldi basta che anzichè fare il set di 3 canne lo fai solo di 2 e la terza magari la prendi più avanti... Così va via 1 canna + 1 mulo + 1 swinger + 1scimmietta e risparmi 130 euro!davide trivellato ha scritto:
guarda ti do un consiglio...anche se ti accontenti di poco cerca di prendere attrezzatura a prezzo contenuto ma cmq affidabile spendendo 500€ riesci ad avere un attrezzatura valida che ti durerà e di buona fattura...spendere 10 oggi per non aver speso 12 un domani potra costarti caro...adesso cerco di darti una mano:per gli avvisatori andrei sui drake plus di k-karp costano 15€ all'uno e se vuoi un domani a parte ti puoi prendere anche la centralina senza fili per formare il set...quindi 3 avvisatori siamo a 45 €, canne: amnesia di k-karp da come dicono canna ottima per il prezzo che costa..perfetta per chi inizia...costano 40€ l'una quindi 3 canne 120€, pod: io ti consiglierei dei picchetti in ferro da 5 € l'uno e con 30 € hai 6 picchetti che ti durano una vita...ma se vuoi il pod puoi andare sul milo prestige 13 carbon che costa 60€..., swinger ci sono le drake plus stiff hanger di k-karp che sono illuminate anche...costano 13 € l'una di tre sono 39 €,mulinelli andrei sui shimano st 10000 ra costano 50€ l'uno tot 150€,sacca di pesatura materassino e bilancia della k-karp che sono in foto costano in totale 30€..poi per il guadino ce ne sempre uno della k-karp che ne costa 35 € e per il porta canne sempre milo l'expert 12 piedi...in totale sono 519 € e sono 254 € in più rispetto al kit che hai guardato però io ho aggiunto il guadino(che ti serve)le swinger(che ti servono) e l'attrezzatura e di tutto un'altro spessore risp al kit...e se un domani ti stanchi queste cose riesci a venderle le altre sono più difficili...la scelta e tua...prova a guardare anche su un buon usato prima di andare diretto sul nuovo...ciao
-
- Carpista Super
una cosa che leggo e secondo me non del tutto giusta è il consigliare dei picchetti,se il terreno è duro?se c'è cemento??come si fa??i picchetti come li piantiamo?basta un rod pod da 20-30euro e si è risolto quasiasi problema!
- pac
- Carpisti Premium
grazie delle risposte ragazzi! per i picchetti è vero, io ho iniziato così a pescare e mi sono trovato bene però a volta il terreno è troppo duro e non si riescono ad ancorare bene al terreno... come avete detto tutti e soprattutto goldberg spenderò meglio i miei soldi per avere un'attrezzatura di più qualità!
- pac
- Carpisti Premium
ragazzi riapro questo argomento per chiedervi un altro consiglio... ormai sono vicino economicamente a potermi comprare qualcosa ma mi è venuto un dubbio... ebbene io abitando a pochi km dal pò è difficile che non vada a pescarci, servono canne particolari? magari 3,5lb? ho questa possibilità e intendo trarne tutti i benefici..
-
- Carpista Super
bravo!tanto prendi una carpa in po e poi negli altri posti fai fatica andarci!fidati!non esistono cave,laghi ecc...che ti danno l'emozione di una carpa in fiume(secondo me).be se peschi in corrente una 3,5 ci vuole,potresti anche con una 3 libbre con i coglioni...tanto peschi a pendolo in corrente e metti giù 300grammi con una 3 libbre...!con una 3,5libbre stai tranquillo e se non vuoi spendere tanti soldi compra una k-karp phoenix o una attraction.pac ha scritto:ragazzi riapro questo argomento per chiedervi un altro consiglio... ormai sono vicino economicamente a potermi comprare qualcosa ma mi è venuto un dubbio... ebbene io abitando a pochi km dal pò è difficile che non vada a pescarci, servono canne particolari? magari 3,5lb? ho questa possibilità e intendo trarne tutti i benefici..
- pac
- Carpisti Premium
va bene la antidote 12piedi da 3,5lb?? che era quella che esteticamente mi piaceva di più!
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
pac ha scritto:va bene la antidote 12piedi da 3,5lb?? che era quella che esteticamente mi piaceva di più!

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- mimmocarp
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 14 lug 1968
- Record cappotti: 2
jrs defender 12piedi 3,25 comprate anni fa 130 euro ,oggi costano 39 euro ne ho compratte altre 2 ottima qualita prezzo
- pac
- Carpisti Premium
ahahah dici che sbaglio ad andare sull'estetico? ahahahaFabioS ha scritto:pac ha scritto:va bene la antidote 12piedi da 3,5lb?? che era quella che esteticamente mi piaceva di più!
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
No ti ho messo i pollici all'insù perchè è una buonissima cannapac ha scritto:ahahah dici che sbaglio ad andare sull'estetico? ahahahaFabioS ha scritto:pac ha scritto:va bene la antidote 12piedi da 3,5lb?? che era quella che esteticamente mi piaceva di più!

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- zambo68
- Carpista Super
- data di nascita:: 06 lug 1968
- Record cappotti: 5
Ottime canne da selvaggina!mimmocarp ha scritto:jrs defender 12piedi 3,25 comprate anni fa 130 euro ,oggi costano 39 euro ne ho compratte altre 2 ottima qualita prezzo

- pac
- Carpisti Premium
mi butto sulle antidote allora! mulinelli possono andare i buller della k-karp o i freeweel6000?