pseudo segnalino

Discussioni relative ai piombi, pesi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

pseudo segnalino

Messaggio da carpecazz » 12/10/2011, 10:39

salve boyz,domanda:
esistono dei galleggianti tipo scorrevoli oppure in line per sapere precisamente dove è situato il nostro innesco senza usare markers ecc..un galleggiante con montatura semplice come fosse una bombarda da montare in line seguito dal piombo che una volta affondato faccia risalire su il galleggiante..ovviamente per brevi/medie distanze.
grazie in anticipo, se la domanda è troppo fessa evitate di darmi addosso :thank2:


IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: pseudo segnalino

Messaggio da Ilovethisgame87 » 12/10/2011, 11:09

Ciao, non ne capisco l'utilizzo.

Cioe' vorresti essere in pesca con un galleggiane che ti segnali dove sei in modo da pasturare nel punto preciso?

Penso che in questo modo potresti avere dei problemi in fase di combattimento perche' pescando con piu' canne potresti intrecciarti con le altre.

In piu' credo che a livello di camuffamento del piombo e del terminale non si un'ottima soluzione. Il filo sarebbe perpendicolare alla zona di pastura e le carpe andando avanti e indietro per la zona di pastura sarebbero tutte le volte insospettite nel colpire il filo.
L'ideale e' che sia adagiato sul fondale.
(Questo e' quello che penso).

Il consiglio che mi viente e' quello di prendere riferimenti con quello che ci circonda, per lanciare piu' o meno sempre nel punto che vogliamo.
Questo ci aiuta sia nella pasturazione che in fase di lancio.

Mentre per esperienza personale io faccio sempre un po' di spodding e poi lancio un markers nella zona in cui voglio pescare e pasturo con lo Spomb.
Poi lancio sopra il markers e richiamo quest'ultimo solo dopo aver preso bene tutti i punti di riferimento.

Ciao
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: pseudo segnalino

Messaggio da carpecazz » 12/10/2011, 11:47

grazie non avevo pensato alla perpendicolarità del filo, comunque sì il mio intento era quello di avere un punto di riferimento per la pasturazione
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: pseudo segnalino

Messaggio da Ilovethisgame87 » 12/10/2011, 11:54

carpecazz ha scritto:grazie non avevo pensato alla perpendicolarità del filo, comunque sì il mio intento era quello di avere un punto di riferimento per la pasturazione
Comunque puoi sempre lasciare il markers, solito problema se sta in mezzo alla zona di pasturazione ma se non altro potresti avere meno problemi di intrecciamento in fase di combattimento.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: pseudo segnalino

Messaggio da tony 76 » 12/10/2011, 15:23

Di norma uno che piazza segnalini non ci pesca sopra,ma sta a debita distanza almeno qualche metro prima,altrimenti il pesce rischia di aggrovigliarsi su di esso,è solo un punto di riferimento per la zona di pasturazione,per non brancolare proprio nel buio,quando pesco dalla barca io faccio così e non ho mai avuto problemi,se invece pesco da riva come dice ilove l"idea migliore è qyella di farsi dei riferimenti,alberi,case,cespugli,lampioni...

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: pseudo segnalino

Messaggio da Ilovethisgame87 » 12/10/2011, 15:51

A me e' capitato di usarli in pesca perche' in un lago a pago volevo delimitare visivamente fi dove mi ero spinto con le mie lenze. Era piu' che altro un segnale per gli altri piu' che per me.

Certo quando parlavo dell'alternativa markers intendevo non proprio di lanciarci sopra.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Rispondi

Torna a “PIOMBI PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti