taaaaanto caldo!!
- Simone92
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 17 mag 1992
- Record cappotti: 3
taaaaanto caldo!!
ragazzi qui a padova fa veramente tanto caldo ed è da un bel pezzo che non viene giu un bell'acquazzone...io in brente ho sempre pescato nel sottoriva nella sponda opposta del fiume...pero mi sorge una domanda sicccome tra poco andto a pescarw....non è che con questo caldole carpe prediligano zone di ombra o semplicemente piu profonde???? che ne pensate?? un grazie in anticipo
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Re: taaaaanto caldo!!
Simone92 ha scritto:ragazzi qui a padova fa veramente tanto caldo ed è da un bel pezzo che non viene giu un bell'acquazzone...io in brente ho sempre pescato nel sottoriva nella sponda opposta del fiume...pero mi sorge una domanda sicccome tra poco andto a pescarw....non è che con questo caldole carpe prediligano zone di ombra o semplicemente piu profonde???? che ne pensate?? un grazie in anticipo
Sicuramente con questo caldo le zone di ombra sono da prediligere rispetto alla zone calde e assolate e sicuramente cercarle un po' più in profondità non guasterebbe. Se il fiume dove peschi ha una buona corrente puoi tentare di insidiarle a centro fiume dove l'acqua scorre più veloce e quindi hanno più ossigenazione

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
yes, sir... il caldo ha l'effetto di impoverire l'acqua di ossigeno, e questo rende i pesci apatici. Cerca ombra, vento, profondità, ma stai pronto a cambiare tattica: per esempio dove esistono delle secche vicino a zone profonde le carpe si muovono verso le prime di notte, tornano nelle seconde di giorno.
Questa è la norma, ma ogni posto fa a sé.
Questa è la norma, ma ogni posto fa a sé.

nous sommes du soleil
- Simone92
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 17 mag 1992
- Record cappotti: 3
adesso ne ho buttata una in doppia in centro vediamo... comunque il fondo dalla mia parte è parecchio brutto (sponda opposta) ho provato a stare un po piu fuori ma niente quando tiravo su le palline sapevano da marcio...avro provato non so quanti punti ma solo uno è decente come fondo....dalle altre parti dovrei provare un po up??
- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
evita il fango più che puoi, col caldo puzza e le carpe stanno alla larga se solo hanno altri posti dove andare a cercare cibo. Ai primi freddi si consoliderà un pò e soprattutto smetterà di puzzare (la puzza la fanno i batteri che vi dimorano e si mangiano i fosfati). Cerca una striscia più solida... lo so che non è facile, non per niente questo è un periodo di m per pescareSimone92 ha scritto:adesso ne ho buttata una in doppia in centro vediamo... comunque il fondo dalla mia parte è parecchio brutto (sponda opposta) ho provato a stare un po piu fuori ma niente quando tiravo su le palline sapevano da marcio...avro provato non so quanti punti ma solo uno è decente come fondo....dalle altre parti dovrei provare un po up??

nous sommes du soleil
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
nei fiumi con corrente media il discorso cambia 

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..